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Birthdays the Beginning: nuova data d’uscita

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Precedentemente previsto per Marzo 2017, Birthdays the Beginning per PS4 e Steam (Windows) ha una nuova data d’uscita, sarà disponibile il 9 Maggio 2017 in Nord America ed il 12 Maggio 2017 in Europa. Il gioco presenterà testi in-game in Inglese, Francese, Italiano, Tedesco e Spagnolo.

A proposito del gioco:

Dal creatore di Harvest Moon, Mr. Yasuhiro Wada (TOYBOX Inc.), approda Birthdays the Beginning: un nuovo sandbox nel quale i giocatori possono realizzare dei mondi dalla forma cubica che daranno la luce a diverse e uniche forme di vita. Con un attento studio e sperimentazione, i giocatori possono plasmare la geografia ed alterare le temperature di ogni mondo per creare le condizioni per la vita e la nascita di un intero ecosistema!

Caratteristiche Chiave:

Un mondo tutto tuo – Crea ogni mondo che riesci ad immaginare! Da impressionanti montagne a foreste tentacolari fino a mari profondi cosparsi di isole, non c’è limite alla tua creatività.

La vita fin dal principio – Scopri la storia di tutto mentre plasmi la vita in ogni forma e dimensione – dagli organismi monocellulari alle più complesse forme multicellulari incluse piante, mammiferi, dinosauri e molto altro!

Coltiva la tua immaginazione– Immagina, Sperimenta, Crea! Dai forma al tuo pianeta e decidi come far evolvere animali e piante. Non ci potranno mai essere dei pianeti uguali agli altri.

Per maggiori informazioni, visita il sito ufficiale www.birthdaysthebeginning.com

Final Fantasy XV: primo DLC in arrivo

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FINAL FANTASY XV farà le cose in grande per le vacanze natalizie con il rilascio di un aggiornamento gratuito per il gioco, l’Holiday Pack (Versione gratuita) ed il Premium Holiday Pack + DLC, che offriranno ai giocatori dei nuovi contenuti in-game a partire dalla settimana prossima.

Final Fantasy XV la recensione: la Fantasia Finale del mondo di Eos

Tutti i giocatori possono scaricare un aggiornamento gratuito che aggiunge dei nuovi elementi al gioco, permettendo, a chi ha completato la storia principale, di iniziarne una nuova mantenendo intatti tutti i precedenti dati di gameplay. Dal 22 Dicembre, i giocatori possono ottenere una nuova funzione photo frame in cui è possibile scegliere tra una varietà di cornici a tema da applicare alle fotografie di Prompto.

I fan che possiedono il  Season Pass di FINAL FANTASY XV o la  FINAL FANTASY XV Digital Premium Edition avranno anche accesso all’ Holiday Pack + DLC con dei contenuti ancora più esclusivi.

L’Holiday Pack (versione gratuita) sarà disponibile per il download settimana prossima e presenterà una selezione di accessori utili come il Carnival Passport per il Moogle Chocobo Carnival che si svolgerà a Gennaio. L’Holiday Pack (versione gratuita) include:

  • La Fanfara del Guerriero – Un rotolo di spartiti contenente una canzone di giubilo che fornisce ulteriori AP per guadagnare un A + in attacco al di fuori dell’allenamento.
  • Nixperience Band – Un dispositivo che arresta i punti esperienza per il conteggio, impedento al party di salire di livello per una sfida aggiuntiva.
  • Carnival Passport – Un biglietto adorabilmente personalizzato che rapisce il giocatore per un divertente carnevale in un periodo di tempo limitato.
  • Choco-Mog Tee (disponibile a gennaio 2017) – Una T-Shirt esclusiva che presenta I soffici amici pennuti. Comoda e olorata è adatta per qualsiasi carnevale.

Il Premium Holiday Pack + DLC:

  • L’anello della resistenza – Un gioello protettivo che rende l’intero party resistente all’attacco del fuoco magico.
  • Tech Turbocharger – Un dispositivo per Noctis che accelera il tasso di riempimento della barra tech, ma blocca la barra Armiger.
  • Armiger Accelerator – Un dispositivo per Noctis che accelera il tasso di riempimento della barra Armiger, ma blocca la barra tech.
  • Fanfara Blitzer – Un rotolo di spartiti contenente una canzone di giubilo che fornisce ulteriori AP per guadagnare un A+ in tempo al di fuori dell’allenamento.
  • Fanfara Tattica – Un rotolo di spartiti contenente una canzone di giubilo che fornisce ulteriori AP per guadagnare un A+ in Finesse al di fuori dell’allenamento
  • Chiave della prosperità – Un ciondolo fortunato che incrementa la velocità con cui i nemici caduti lasciano alle spalle oggetti di valore.
  • Badge Resistenza – Un dispositivo che permette a Noctis di fare uno sprint senza spendere resistenza.
  • Carnival Passport – Un biglietto adorabilmente personalizzato che rapisce il giocatore per un divertente carnevale in un periodo di tempo limitato.
  • Outfit per le festività (disponibile a Gennaio) – Un abito divertente perfettamente adatto per godersi i festeggiamenti. Il suo accattivante design mette tutti di buon umore. Holiday Pack + Photo Frame esclusivi (disponibile a Gennaio) – Temi aggiuntivi che I giocatori possono applicare alle foto di Prompto per condividerle sui loro canali social.

I giocatori che possiedono il Season Pass o la Digital Premium Edition possono scaricare l’ Holiday Pack (Versione gratuita), l’aggiornamento non va automaticamente in download.

FINAL FANTASY XV è disponibile in tutto il mondo per Xbox One e PlayStation®4. Per maggiori informazioni su FINAL FANTASY XV, visita: http://www.finalfantasyxv.com/. Il Season Pass è disponibile su Xbox Games Store e PlayStation®Store, garantendo ai giocatori l’accesso ai futuri contenuti digitali aggiuntivi e a delle ricompense speciali uniche.

X Rebirth VR Edition e aggiornamenti per molti titoli X

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EGOSOFT ha annunciato il nuovo X Rebirth VR Edition, una grande, nuova aggiunta per X Rebirth e moltissimi altri aggiornamenti per i giochi X3 .

X Rebirth VR Edition sarà un nuovo gioco stand-alone basato su X Rebirth Home of Light, completamente ridisegnato e ottimizzato per l’esperienza con il VR.

X Rebirth VR Edition sarà rilasciato in early access a Febbraio 2017 e sarà disponibile come nuovo gioco standalone. Per i possessori di X Rebirth, sarà disponibile l’edizione VR a un prezzo scontato.

A proposito dei nuovi aggiornamenti:

A partire da oggi invitiamo i fan interessati a testare questi aggiornamenti richiedendo un accesso per le beta delle seguenti versioni:

·        X Rebirth 4.10

·        X3: Albion Prelude 3.2

·        X3: Terran Conflict 3.3

Tutti e tre questi aggiornamenti includono numerosi fix e miglioramenti alle performance che abbiamo integrato nei mesi scorsi. Questi aggiornamenti saranno resi disponibili a chiunque una volta che i test termineranno.

A proposito di X Rebirth VR Edition:

X Rebirth VR Edition è basato su X Rebirth Home of Light, ma ogni aspetto è stato rivisto per un’esperienza VR totalmente immersiva per HTC Vive e Oculus Rift.

·        Universo ed economia speciali: anche se basato sull’universo di X Rebirth Home of Light, l’universo e l’economia di X Rebirth VR Edition sono stati riprogettati per la Realtà Virtuale. Questa è anche la ragione per cui il gioco non sarà compatibile con i salvataggi della scorsa edizione.

·        Un nuovo motore grafico: X Rebirth VR Edition sarà il primo titolo di Egosoft a utilizzare il nostro nuovo engine, basato sulle nuove grafiche Vulkan.

·        Nuovi contenuti: X Rebirth VR Edition amplia il gameplay e l’universo con nuove missioni di consegna per un’esperienza di gioco davvero unica.

·        UI Speciale: L’interfaccia utente di X Rebirth VR Edition è stata progettata appositamente per simulare la presenza in prima persona all’interno di un cockpit.

·        Ritmo e bilanciamento: Tutti gli aspetti del gioco sono stati bilanciati per allinearli con la migliore esperienza possibile di Realtà Virtuale.

X Rebirth VR Edition condivide tutte le altre caratteristiche con X Rebirth 4.0 e Home of Light.  

Destiny I Signori del Ferro L’Aurora: Trailer Ufficiale

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Guarda il trailer ufficiale di Destiny I Signori del Ferro L’Aurora, L’Aurora è iniziata martedì 13 Dicembre, accompagnando una stagione di regali e giochi. Celebratela con nuove armi ed equipaggiamenti, nuove Imprese, taglie, il ritorno della Lega Gare di Astori e l’aggiunta dei nuovi Assalti a Punti dell’Elite dell’Avanguardia.

Trailer Ufficiale di Destiny: I Signori del Ferro – L’Aurora

 

Elder Scrolls Online festeggia il New Life Festival di Tamriel 

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Oggi The Elder Scrolls Online propone un’incredibile festa di fine anno in tutta Tamriel, il New Life Festival (Festival della Nuova Vita), un evento speciale ricco di missioni a tempo limitato che portano i giocatori in giro per il continente alla ricerca di ricompense divertenti e festose come pure uno speciale idromele che permetterà ai giocatori di gudagnare XP doppi. Il New Life Festival comincia adesso e termina mercoledì 4 gennaio alle 16:00.

 

** Ti ricordiamo che il 16 dicembre è l’ultimo giorno utile per partecipare al concorso “Trip of a Lifetime” (Viaggio della Vita), perciò questa è l’ultima settimana in cui i giocatori possono registrarsi per vincere uno dei cinque incredibili pacchetti viaggio in destinazioni esotiche di tutto il mondo. I pacchetti includono volo, vitto e alloggio e speciali escursioni gestite da guide locali. Partecipare è facile: accedi e gioca a The Elder Scrolls Online e registrati sul sito www.elderscrollsonline.com/tripofalifetime.

Come partecipare al New Life Festival

Per prendere parte ai festeggiamenti, i giocatori devono incontrare Breda fuori da Windhelm per ricevere la prima missione, intitolata “The New Life Festival”. Esaudita la sua richiesta, i giocatori avranno la possibilità di completare fino a nove missioni giornaliere, dedicate alle varie razze di Tamriel e ambientate nelle rispettive zone. Oltre a ciò, bere l’idromele della magnifica Breda (situato in un barilotto vicino a Breda) consentirà ai giocatori di otrtenere XP doppi per due iore.

Ricompense festive

Al completamento di ogni missione, i giocatori riceveranno una New Life Gift Box contenente una serie di oggetti casuali dedicati al New Life Festival. Ogni New Life Gift Box conterrà sempre un materiale per la creazione casuale (ingrediente per Provisioning, reagente per Alchemy o glifo per Health), una versione consumabile di un Memento a tema New Life Festival e un oggetto di stile Skinchanger (Wolfsbane Incense). Inoltre, i giocatori riceveranno una serie di speciali ricompense, incluso uno Skinchanger Motif, una ricetta New Life di qualità oro, blu o verde oppure uno speciale oggetto collezionabile New Life, che comprende un Memento, un Costume o uno o due cappelli.

 

I giocatori che completano tutte le missioni di Breda riceveranno ulteriori ricompense, inclusa una nuova tintura speciale (New Life Cerulean) e l’obiettivo New Life Celebrant. Ottenere tutti gli obiettivi New Life permette di ottenere il titolo di “Magnanimous”.

Touhou Genso Wanderer: “Survival Guide Trailer”

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Touhou Genso Wanderer sarà disponibile per PlayStation 4 in versione fisica e digitale e per PlayStation Vita in versione digitale il 10 Febbraio 2017.

Tutte le copie fisiche per PS4, riceveranno come bonus una copia digitale gratuita del platform Touhou Double Focus (fino ad esaurimento scorte).

Rocksmith 2014 Edition – Remastered

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Ubisoft annuncia che Rocksmith 2014 Edition – Remastered supporterà anche gli strumenti acustici, consentendo così agli appassionati di tali strumenti di unirsi ai quattro milioni di utenti che hanno già imparato a suonare chitarra o basso attraverso il celebre metodo di Rocksmith.

L’aggiornamento gratuito sarà disponibile insieme a tre nuove modalità: Microfono, “Disconnected” ed “Endless Replay” in Guitarcade. Con la modalità Microfono, i giocatori possono utilizzare gli strumenti acustici. Infatti, potranno collegare un microfono USB alla console o al computer, che rileverà le note suonate da uno strumento acustico. Posizionando il microfono vicino a una chitarra o un basso acustico, i giocatori potranno sfruttare al massimo Rocksmith senza dover collegare necessariamente il proprio strumento.

La modalità “Disconnected” consente ai giocatori di imparare le canzoni senza collegare uno strumento. Con questa modalità, la rilevazione delle note viene disattivata e i giocatori possono semplicemente visualizzarle sullo schermo per una sessione di pratica semplificata. Inoltre, ora con la modalità “Endless Replay”, sarà possibile riavviare immediatamente la propria sessione in Guitarcade, invece di dover ricominciare una nuova partita dal menu dopo ogni round.

“Stavamo cercando da molto tempo un nuovo modo per offrire Rocksmith a tutti gli appassionati di strumenti acustici, perciò siamo davvero felici di annunciare questo aggiornamento”, ha dichiarato Nao Higo, Produttore Esecutivo di Ubisoft San Francisco. “Quest’anno il nostro catalogo di canzoni è cresciuto fino a superare i 900 brani e abbiamo aggiunto nuove funzionalità per tutti i giocatori, grazie all’aggiornamento gratuito Remastered. Ora, anche i milioni di appassionati di chitarra acustica potranno divertirsi con Rocksmith. Ci siamo concentrati nell’offrire ai nostri utenti la migliore esperienza di apprendimento di chitarra possibile e continueremo a cercare nuovi modi per ampliare e supportare la nostra community.”

Oltre alle nuove modalità, ora i giocatori possono modificare i propri elenchi di brani dal menu “Learn a song”, oltre che dal menu “Nonstop play”. Inoltre, è stata aggiunta anche la possibilità di scegliere altri arrangiamenti in “Score Attack”, riprovare la lezione introduttiva “Welcome to Rocksmith” e selezionare una sequenza di Calibrazione aggiornata per una maggiore accuratezza. Il nuovo aggiornamento sarà distribuito come patch gratuita su tutte le piattaforme.

Per maggiori informazioni su Rocksmith 2014 Edition – Remastered, visitare rocksmith.com.

Watch Dogs 2, la recensione: il mondo nelle mani dei nerd

L’epoca videoludica che stiamo vivendo è alquanto strana: si parla di visori e realtà virtuale, si fanno uscire sul mercato console di egual generazione ma con hardware potenziato, si rigiocano vecchie glorie del passato e la parola che torna più spesso è “remastered”. Sembra che si voglia fare passi in avanti solo per quanto riguarda le macchine da vendere, non sui giochi da caricarci sopra. In questo ambiente rinsecchito, strambo, Ubisoft ha deciso nel 2014 di rischiare e di puntare su una nuova IP, un gioco creato da zero che si focalizzasse su un tema all’ordine del giorno: la tecnologia, i suoi punti di forza e le sue vulnerabilità. Si esplorava per la prima volta, in un mondo open, l’oscuro sottobosco degli hacker, capaci di fare qualsiasi cosa con uno smartphone in mano. Sulla carta un progetto spettacolare, unico, eppure il primo Watch Dogs convinse fino a metà. Graficamente ibrido, ancora a cavallo fra nuova e vecchia generazione di console, e con un gameplay ripetitivo, vinse la scommessa solo in parte, motivo per cui la stessa Ubisoft torna oggi nel 2016 con un secondo capitolo totalmente rinnovato, per far fronte a tutte le critiche del recente passato. Arriviamo così a Watch Dogs 2, che conferma le atmosfere ma ridisegna tutte le intenzioni e i toni.

I ponti di San Francisco

Graficamente, visto che è il primo aspetto a risaltare, finalmente la saga ha trovato la sua maturità generazionale: niente più texture ibride, addio alla Chicago plasticosa e ai suoi abitanti di gesso. San Francisco, dove ci troviamo a giocare adesso, è una città viva, pulsante, lo si capisce giocando capitolo dopo capitolo così come passeggiando per le sue strade. Ogni NPC ha qualcosa da fare, un dialogo o un’azione (quasi) unici, uno strumento da suonare, un giornale da leggere o una bottiglia di rum da vomitare. Il lavoro svolto da Ubisoft è eccellente in questo senso, non solo è stato migliorato il motion capture su ogni fronte, dunque le animazioni dei personaggi, è stata integrata proprio una nuova intelligenza artificiale, in grado di reagire alle azioni del nostro protagonista, dei veicoli e della vita che – come per magia – accade, sullo schermo, come fosse vicina alla realtà. Anni luce avanti a diretti concorrenti come Mafia III (qui la nostra recensione), uscito a poche settimane di distanza da Watch Dogs 2, che invece arranca proprio dal punto di vista dell’IA, degli NPC e dei dialoghi. È stata sensibilmente migliorata anche l’illuminazione degli ambienti, nonostante lo studio preferisca ancora la forte saturazione al più puro fotorealismo.

Watch Dogs 2

Gli alberi, i pali dell’elettricità, soffrono ancora di un bruttissimo “script” che li spezzetta in parti uguali quando colpiti, difetto ereditato dal primo capitolo, bisogna però fare un plauso a Ubisoft che è riuscita non solo a rendere solido il frame rate su console, ha anche accorciato la distanza con il PC. Di ottima fattura poi il level design, o per meglio dire il disegno della mappa di gioco. Non è sterminata, non è gigantesca, non ha neppure tutti quegli edifici vuoti e aperti di Assassin’s Creed Syndicate (uno dei migliori titoli di questa generazione, da questo punto di vista),  eppure ha una sua identità, ha angoli caratterizzati, punti sensibili da fotografare, vicoli, cortili, piazze, monumenti, quartieri iconici ed edifici di ogni grandezza. Ubisoft persevera – e per fortuna – nel voler dare ai suoi titoli una vena “educativa”, ricreando in digitale punti di interesse di valore artistico e storico, spingendo il giocatore a cercarli tutti con attenzione. In Watch Dogs 2 fra l’altro questa operazione diventa del tutto diegetica: non si arriva semplicemente in un punto attivando una finestra di dialogo, bisogna interagire con i luoghi digitali, selezionare la camera del proprio smartphone e scattare una foto o un selfie, per condividere tutto sul social network in-game.

Watch Dogs 2

Un protagonista incarnazione della sottocultura

Questo ci serve sul piatto l’occasione per parlare dell’aspetto più divertente e ben fatto di questo titolo: l’integrazione della tecnologia. Marcus, il protagonista, ha all’incirca 20 anni, ed è un membro attivo del Dedsec, organizzazione underground che – come nel primo capitolo – vuole ostacolare i poteri forti e la costruzione di un enorme Grande Fratello virtuale. Marcus non è altro che uno di noi, un ragazzo come tanti, con il suo smartphone, le sue app, le sue foto, la sua musica, il suo Shazam (anche se chiamato SongSneak), le cuffie sempre nelle orecchie. Degna di nota del resto la colonna sonora: ci sono centinaia di brani da scoprire e ascoltare, di ogni genere e gusto. Insieme agli effetti sonori, in grado di restituire un’ottima spazialità soprattutto utilizzando delle cuffie, si ottiene un parco audio di tutto rispetto.

Watch Dogs 2

Tornando a Marcus, è un personaggio che adora utilizzare i droni e i radiocomandi, perfettamente inseriti da Ubisoft all’interno del gameplay generale: ora infatti hackerare terminali e stazioni è possibile anche a distanza con mezzi a onde radio, non solo tramite le fotocamere pubbliche come in passato, operazione che poteva risultare frustrante. Abbiamo più libertà di movimento, più opzioni tattiche, così come gli sviluppatori hanno meno vincoli creativi; nel primo capitolo sbrogliare i nodi digitali (leggasi anche mini puzzle in-game) significava accedere a una schermata ad hoc, oggi i cavi e gli snodi sono fra le mura degli edifici, sotto i pavimenti, nei cunicoli, e bisogna affrontarli in modo diverso e più dinamico. Come più dinamiche sono le attività sparse per il mondo di gioco: Ubisoft ha fatto davvero di tutto per differenziare le varie modalità di gioco, provando a rendere ogni missione (sia secondaria che principale) diversa dalle altre, e in superficie è anche riuscita nell’intento. È chiaro però che i meccanismi di base, alla fin fine, son sempre i medesimi che tornano ciclicamente, quindi a giocare svariate ore al giorno si finisce per trovare il tutto un tantino ripetitivo. Non abbiate paura però, l’immobilità del primo titolo è dimenticata, avrete davvero sempre da fare qualcosa di nuovo.

Watch Dogs 2

Missioni e passatempo

Anche dal punto di vista della trama, sconfiggere la Blume (e le società ad essa collegate) non sarà così lineare come nel primo capitolo. Anche questa volta non ci troviamo di fronte a nessun premio Oscar per la sceneggiatura, l’intera scrittura si fonda su solidi cliché del caso, ma le missioni principali sono ben costruite, sono variegate, capaci di regalare autentiche iniezioni di adrenalina, inseguimenti al cardiopalmo, operazione stealth precise al millimetro e attimi emozionanti, costruititi attorno all’amicizia che lega i membri del Dedsec. Ogni missione si può affrontare in modo libero, assecondando diversi stili di gioco, e questo è un assoluto punto a favore dell’intero progetto.

Watch Dogs 2

Si può scegliere di far saltare tutto in aria, tenendo in conto l’arrivo di eventuali rinforzi, oppure di diventare un’ombra nella notte, o ancora di affidare tutto al jumper telecomandato in grado di raccogliere “oggetti missione” o hackerare fisicamente i terminali. Marcus poi, il protagonista che sostituisce Aiden Pearce, è meno dark, più spigliato e giovanile, conosce lo slang dei sobborghi, la musica rap, sa come rispondere a tono e come essere un “tipo swag”. In pratica è la perfetta incarnazione dei giovani d’oggi, legati alla cultura nerd e ai miti cinematografici e videoludici del recente passato, ovvero gli anni ’80 e ’90, che tornano continuamente in citazioni e rimandi. Ubisoft ha così colto alla perfezione l’istantanea dei nostri tempi, che vi piaccia o meno. Tutta la tristezza che gravava sulle spalle del nostro protagonista di Chicago non esiste più, ora si respira – letteralmente – l’aria fresca della Silicon Valley, degli uffici colorati di Nudle (che nel gioco sostituisce in tutto e per tutto il nostro Google), la libertà di San Francisco, una città che sa accogliere chiunque e non conosce discriminazioni.

Watch Dogs 2

Tecnologia e interpretazione

Lo studio francese dunque, come mai aveva fatto prima, ha interpretato e rappresentato il nostro presente tecnologico alla perfezione, prendendosi meno sul serio rispetto al primo capitolo e dando più libertà a se stesso, al giocatore e ai protagonisti del gioco. Oltre agli smartphone, ai droni, ai meme, ci sono anche le auto elettriche caratterizzate negli effetti sonori e nell’accelerazione, altro simbolo palese della Silicon Era. Ubisoft fra l’altro non ha dimenticato di inserire un multiplayer corposo e divertente: non siamo di certo ai livelli di GTA Online, abbastanza inarrivabili, ma l’ottima modalità del primo capitolo è stata ulteriormente migliorata. Ci sono più sfide, missioni coop, possibilità di invadere e hackerare altri giocatori, di fermare altri giocatori ricercati dalla polizia oppure essere fermati, quando le stelle da ricercato salgono al massimo.

Watch Dogs 2

Una modalità davvero ben fatta che dona a Watch Dogs 2 ancor più valore, motivo per cui andrebbe giocato sempre con connessione attiva, anche solo per dare più pepe al gioco in single player. Citando ancora una volta GTA V, punto di riferimento saldo di tutti gli open world che prevedano furti d’auto e sparatorie all’impazzata, Ubisoft non riesce certo ad eguagliare l’esperienza di Rockstar Games, però ci si avvicina davvero molto, come mai prima d’ora. Probabilmente bisognava variare ancora di più il gameplay, correggere quei dettagli grafici che ancora permettono ai tronchi e ai pali di spezzettarsi in più parti uguali, migliorare la guida dei veicoli e renderla più sportiva, senza un irritante freno che vi blocca quasi all’istante, al momento però – in attesa di un non identificato GTA VI – è difficile trovare di meglio nel genere sull’attuale generazione. La scommessa di Ubisoft di perseverare nello sviluppo della serie, e non abbandonarla per via delle critiche, questa volta è vinta in pieno.

DOOM: aggiornamento gratuito 5 offre bot e Echelon 11

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Dall’uscita di DOOM, id Software ha pubblicato quattro aggiornamenti di contenuti principali, introducendo nuove funzionalità e modalità. Avete combattuto per ottenere il record in modalità Arcade, immortalato le vostre spettacolari uccisioni in modalità foto e massacrato gli avversari in modalità Deathmatch. Ora, con l’aggiornamento gratuito di oggi, vi presentiamo altre caratteristiche di DOOM molto richieste.

Innanzitutto, abbiamo aggiunto i bot nella modalità multigiocatore. I giocatori li chiedono dalla Beta multigiocatore, e oggi sono arrivati in modalità Deathmatch e Deathmatch a squadre.

Abbiamo aumentato il livello massimo. Il grado multigiocatore ora arriva fino a Echelon 11! E una volta raggiunto il nuovo grado massimo, sbloccherete l’armatura da Marine. Fate morire d’invidia i vostri compagni di gioco indossando l’armatura Praetor, simbolo del sangue, del sudore e ancora del sangue che avete versato in battaglia. L’armatura da DOOM Marine è stata aggiunta anche a SnapMap insieme ad altri elementi della campagna, così potrete creare e giocare a più esperienze in stile campagna. Ora sono presenti i moduli dei Laboratori Lazarus, nuovi oggetti di scena e altre funzioni.

DoomDOOML’aggiornamento 5 comprende anche una nuova modalità multigiocatore competitiva, Corsa infernale. Le squadre combattono per la palla, che deve essere portata e lanciata nella porta avversaria.

Per festeggiare le nuove aggiunte alla modalità multigiocatore, da oggi fino al 12 dicembre alle ore 6:00 riceverete PE doppi. Perciò gettatevi nella mischia, giocate a Corsa infernale e raggiungete Echelon 11!

Non vediamo l’ora di farvi provare l’ultimo aggiornamento affinché possiate creare altri epici momenti in stile DOOM. E per concludere…

Bloodfall, il DLC finale di DOOM, arriverà il 15 dicembre! Diventate invisibili come Pinky Spettro nelle tre nuove mappe del nostro terzo DLC. Aspettatevi nuovi dettagli la prossima settimana.

Qui sotto, l’elenco delle modifiche introdotte con l’aggiornamento gratuito 5.

Multigiocatore

  • Aggiunta una nuova modalità di gioco, Corsa infernale
    • Le squadre lottano per il possesso della palla per segnare nella porta avversaria
  • Aggiunti i bot in modalità multigiocatore
    • I bot sono disponibili nelle mappe originali in modalità Deathmatch e Deathmatch a squadre
  • Aumentato il livello massimo a Echelon 11
  • Aggiunta l’armatura da Marine (armatura Praetor) come miglioramento sbloccabile per aver raggiunto il livello massimo in modalità multigiocatore

SnapMap

  • Potete giocare come Marine con armatura Praetor
  • Aggiunti 30 moduli a tema Laboratori Lazarus
  • Aggiunti oggetti di scena a tema Laboratori Lazarus
  • Limiti degli oggetti migliorati
  • Le variabili Intero persistente possono essere trasferite tra le missioni all’interno di una campagna
  • Possibilità di salvare e ripristinare salute/armatura/munizioni/armi/equipaggiamento/slot armi massimi/inventario
  • Aggiunta l’abilità di ottenere e impostare i punti
  • Possibilità di accedere al punteggio della classifica nell’interfaccia
  • Aggiunta una nuova entità Visuale giocatore (visuale in soggettiva)
  • Aggiunti suoni ed effetti relativi alla visuale
  • Aggiunti nuovi modificatori per il giocatore
    • Tempo aggrapparsi ai bordi, tempo potenziamenti, danni barili, tempo di recupero equipaggiamento
  • Maestria nelle armi al plasma
  • Ulteriori elementi interagibili per giocatore singolo
  • Nuova interfaccia obiettivi in stile giocatore singolo
  • Aggiunta bussola per giocatore singolo
  • Interfaccia per giocatore singolo più coerente graficamente
  • Aggiunte ulteriori opzioni PDI
    • Mostra distanza, mostra sulla bussola
  • Aggiornate le schermate di riepilogo per vittoria e dopo partita
  • Interfaccia grafica più interattiva e personalizzabile
  • Aggiunti eventi Echo animati
  • Aggiunti nuovi suoni e pericoli ambientali
  • Aggiunto ricevitore per percentuale di completamento agli incontri
  • Abilità di rimuovere l’IA da eventi e incontri terminati
  • Abilità di rimuovere l’IA non generata dal Gestore IA
  • Aggiunta la possibilità di disattivare il movimento degli oggetti per posizionarli a proprio piacimento
  • Editor migliorato per nascondere/mostrare i tipi di oggetto
  • Editor migliorato per bloccare la rotazione quando si muovono gli oggetti
  • Editor migliorato per disattivare l’allineamento degli oggetti al pavimento
  • Aggiunti scherni e personalizzazioni dell’armatura

PlayStation 4 supera i 50 milioni di unità vendute

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Sony Interactive Entertainment ha annunciato oggi che al 4 dicembre 2016 sono state vendute al dettaglio più di 50 milioni di unità di PlayStation 4 (PS4) in tutto il mondo, dopo la migliore settimana del Black Friday*2 mai registrata nella storia di PlayStation. Nel computo sono inclusi i risultati di PlayStation 4 Pro (PS4 Pro), un sistema di fascia alta introdotto il mese scorso che integra tecnologie avanzate per il trattamento delle immagini.

PlayStation 4

Grazie all’ampio catalogo di titoli realizzati da sviluppatori, editori terze parti e dai SIE Worldwide Studios (SIE WWS), anche le vendite del software PS4 si mantengono su livelli di eccellenza, con oltre 369,6 milioni di copie vendute complessivamente nei negozi fisici e in download digitale su PlayStation®Store al 4 dicembre 2016.

“Siamo entusiasti della crescita costante evidenziata dalla community di PS4 a tre anni dalla sua introduzione sul mercato”, ha dichiarato Andrew House, presidente e amministratore delegato globale di Sony Interactive Entertainment. “Grazie allo straordinario supporto degli appassionati e dei nostri partner in tutto il mondo, quest’anno siamo stati in grado di presentare una linea hardware senza precedenti, composta dalla nuova PS4 Slim, da PS4 Pro e da PlayStation VR. Continueremo a offrire le migliori esperienze di gioco disponibili sul mercato attraverso software e servizi online rivoluzionari, con l’obiettivo di fornire nuovo slancio al nostro settore e ampliare l’ecosistema di PS4”.

Il portfolio di PS4 continuerà a espandersi per tutto il periodo delle festività e oltre con titoli molto attesi del calibro di The Last Guardian (SIE WWS), Horizon Zero Dawn (SIE WWS), Resident Evil 7: biohazard (Capcom), Mass Effect: Andromeda (Electronics Arts), Red Dead Redemption 2 (Rockstar Games) e giochi per PS VR come Farpoint (SIE WWS), che sarà accompagnato dal controller di mira PS VR per il rilevamento diretto dei movimenti. Anche la comunità degli sviluppatori indipendenti fornirà il proprio contributo con esperienze originali, tra cui Yooka-Laylee (Playtonic), Boundless (Wonderstruck) e Vane (Friend & Foe Games). *4

SIE continuerà ad ampliare il mondo di PS4 con lo scopo di realizzare esperienze di intrattenimento possibili solo su PlayStation.

Il sistema PS4 è attualmente disponibile in 122 paesi e regioni*5di tutto il mondo.