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Death Stranding è da oggi disponibile anche su PC

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L’epopea di DEATH STRANDING, nata, sfidando ogni definizione di genere dalla mente visionaria di Hideo Kojima e realizzata dal team KOJIMA PRODUCTIONS, dopo essere stata accolta e acclamata dalla critica mondiale, esce oggi anche per PC ed è disponibile in tiratura limitata nella versione speciale retail a un prezzo di €69.99 e in versione digitale standard sulle piattaforme Steam e Epic Games Store a un prezzo di €59.99.  Pubblicato in tutto il mondo da 505 Games, DEATH STRANDING viene rilasciato oggi con nuove funzionalità e contenuti giocabili, disponibili esclusivamente per i giocatori PC. Tra questi, il supporto ai display ultra-wide, un frame rate elevato, supporto alla tecnologia avanzata di NVIDIA e un’emozionante crossover in-game con la popolare serie di giochi Valve, Half-Life e Portal.

Selezionato dalla British Games Academy come vincitore del premio “Technical Achievement” ai BAFTA Games Awards 2020, DEATH STRANDING fa il suo debutto su PC con nuove avanzate funzionalità tecnologiche, tra cui la tecnologia NVIDIA DLSS 2.0, una rete neurale di apprendimento profondo alimentata dai processori RTX dedicati, chiamati “Tensor Cores”, che migliora il frame rate e genera immagini di incredibile bellezza e nitidezza.  Abitilando il DLSS 2.0, i giocatori potranno raggiungere più di 100 frame al secondo a 1440p o più di 60 frame fluidi a 4K su tutte le GPU NVIDIA GeForce RTX.  DEATH STRANDING è giocabile anche sul servizio di cloud gaming NVIDIA GeForce NOW, offrendo ai giocatori un accesso immediato alle prestazioni di GeForce, su praticamente qualsiasi PC, Mac, SHIELD TV o dispositivo Android, senza alcun download.

“I nostri partner di KOJIMA PRODUCTIONS hanno sviluppato una delle esperienze di gioco cinematografiche più uniche e visivamente incredibili di tutti i tempi” ha dichiarato Neil Ralley, Presidente di 505 Games. “Non potremmo essere più entusiasti di allargare l’esperienza di DEATH STRANDING a un numero ancora maggiore di giocatori in tutto il mondo, con una versione del gioco migliorata per PC e ampliata di nuovi contenuti giocabili che sicuramente impressioneranno. “

Oltre al gioco base, i giocatori che acquistano la versione PC del gioco di 505 Games riceveranno anche una selezione di immagini tratte dal libro digitale “The Art of DEATH STRANDING” edito da Titan Books, la colonna sonora originale di DEATH STRANDING in formato digitale – Expanded Edition – che contiene la premiata colonna sonora creata da Ludvig Forssell e pubblicata da Sony Music, oltre ad alcune tracce bonus inedite, e altri oggetti cosmetici in-game, tra cui cappello di “Bridges” oro chirale e grigio specchio, occhiali da sole «Maschera Ludens», corazza oro e argento, esoscheletro rapido, potente e multiterreno oro e argento

Iron Harvest 1920+, rivelati i dettagli sulle armi

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Deep Silver e KING Art Games hanno pubblicato oggi maggiori informazioni su Iron Harvest 1920+ rivelando il primo Faction Feature video incentrato sulle armate Rusviet. Il video di oggi è il primo di una serie che introduce le fazioni, le unità e le tattiche che i giocatori potranno padroneggiare in Iron Harvest 1920 +

Iron Harvest 1920+ racconta una storia epica su tre fazioni ed i rispettivi protagonisti. Ogni fazione offre diverse opportunità tattiche. nelle intense battaglie strategiche. Ciò non solo offre una storia ricca che si sviluppa in oltre 20 missioni di tre campagne, ma garantisce anche un’esperienza multiplayer in cui le tattiche profonde e la strategia battono i clic al secondo in qualsiasi momento. Mappe di sfida aggiuntive consentono di sfidare l’IA da solo o in coop con un amico.

I Rusviet:

Dopo la grande guerra e sull’orlo della rivoluzione, la nazione Rusviet sta lottando per mantenere un flusso costante di risorse attivo e funzionante. Risorse di cui hanno un disperato bisogno per alimentare le loro enormi e costose macchine da guerra. Il video di oggi introduce i Mech Rusviet e dà una prima idea su come vengono utilizzati al meglio sui campi di battaglia di Iron Harvest 1920+  Iron Harvest racconta la storia dell’impero Rusviet che affronta lotte interne mentre cerca di mantenere una posizione dominante sui campi di battaglia. I combattimenti ravvicinati con mech pesanti o artiglieria lenta ma altamente devastante devono essere bilanciati quando i giocatori conducono i soldati Rusviet in prima linea.

A proposito di Iron Harvest

All’alba del 20° secolo, poco dopo la fine della Grande Guerra, il mondo è pieno di segreti e misteri, di opportunità e sfide. La tradizione si scontra con il progresso scientifico e tecnologico, mentre l’Europa si sta ancora riprendendo dalle brutali battaglie della Guerra Mondiale. Iron Harvest è un real-time strategy game (RTS) ambientato nella realtà alternativa del 1920+, subito dopo la fine della Grande Guerra. Per creare la perfetta esperienza RTS, il team ha lavorato in stretta collaborazione con i fan RTS globali grazie alla campagna kickstarter di grande successo.

Superliminal: la nostra recensione su Xbox One

La categoria dei “Puzzle Games” è molto vasta perché racchiude un po’ di tutto. Ormai da tempo però, grazie a capolavori come Portal, è riuscita a trovare uno spazio preciso nel modo dei videogames ed attrarre soprattutto piccoli sviluppatori che trovano l’idea giusta per cimentarsi con questo genere. È questo il caso di Pillow Castle, piccolo studio indipendente basato a Seattle, che ha deciso di sviluppare SUPERLIMINAL, la loro opera prima, investendo proprio su un Puzzle Games.

La storia di SUPERLIMINAL è apparentemente molto semplice. Siamo bloccati nel nostro sogno, in una clinica non ben identificata, forse vittima di un esperimento da cui non possiamo sottrarci, ma soprattutto, non riusciamo a svegliarci. Questo è quello che deduciamo grazie alle due voci fuori campo che ci accompagnano nel nostro peregrinare. La voce metallica dell’IA di un assistente/infermiera che ci dà informazioni sulle regole della clinica e la voce del Dottor Glenn Pierce che non riesce mai a localizzarci perché non siamo svegli, esortandoci a trovare una via per attivare il subconscio e svegliarci. Quello che però ci è immediatamente chiaro è che, clinica o albergo che sia, il luogo dove ci troviamo è composto da corridoi che immettono in stanze chiuse ed il nostro obiettivo è trovare il modo di uscirne. Ma c’è qualcosa che non torna, gli oggetti presenti nella stanza sembrano non voler rispondere alle regole della prospettiva, mutando dimensione a seconda della distanza e dei riferimenti che hanno con la stanza stessa.

Cosa c’è di più irreale di una realtà percepita?

SUPERLIMINAL parte dal presupposto che tutto ciò che visivamente percepiamo al primo sguardo non è vero corrisponda sempre alla realtà. La prospettiva, grazie alle regole della geometria e della matematica, ci permette di identificare un’immagine definendola in uno spazio rispetto ad un piano ed una profondità precisi. Tutto bene se stiamo parlando di un’immagine fissa. Cosa succede se rompiamo queste regole ed applichiamo ad un’immagine in movimento una prospettiva ambigua che, in continuazione, ne cambia dimensione e relazione con lo spazio che la circonda? Questo è ciò che succede in SUPERLIMINAL, un gioco che forza ai nostri occhi una prospettiva per poi, complice una falsa profondità, catapultarci in un mondo surreale, dove alcuni oggetti si muovono dimensionalmente con prospettive diverse a seconda della profondità che noi riusciamo a creare rispetto allo spazio che li circonda.

SUPERLIMINAL è un gioco con visuale in prima persona e per generare queste illusioni ci mette a disposizione pochi controlli. La possibilità di muoverci, saltare, afferrare un oggetto, ruotarlo, posizionarlo ma soprattutto sarà la combinazione tra l’oggetto nelle nostre mani ed il nostro movimento che ci consentirà di rompere le barriere dimensionali e far sì che un oggetto molto grosso visto da lontano possa facilmente diventare piccolo, una volta appoggiato su un tavolo dove sarà cambiata la profondità prospettica. Potremo quindi passare da una stanza ad un’altra utilizzando intelligenti trucchi visivi degni di una tavola di Escher.

SUPERLIMINAL è composto da una serie di livelli che si distinguono per le ambientazioni e le meccaniche base che devono essere utilizzate al fine di completarli. Queste meccaniche non sono del tutto originali per ogni livello, ma dovranno essere mescolate a seconda della difficoltà e spesso con guizzi illogici che ci faranno anche sudare sangue. Man mano che procediamo nel gioco, gli enigmi evolvono naturalmente e così ci troveremo a dover gestire anche le caratteristiche fisiche che alcuni oggetti sono in grado di generare nei confronti di altri elementi presenti nella stanza. Per esempio, un ventilatore, a seconda della sua dimensione, potrà o non potrà spostare alcuni elementi utili per risolvere il puzzle.

Ma la strada che porta all’attivazione del nostro subconscio, o all’uscita finale se preferite, si dovrà trovare anche muovendoci al di fuori delle nuove meccaniche prospettiche che, dopo alcuni livelli, ci sembreranno ormai apparentemente chiare ai nostri occhi. Mi rendo conto che alcune mie frasi meriterebbero un esempio, ma questo equivarrebbe a rivelare un trucco per superare il livello e vi toglierei tutto il gusto. Anche perché, SUPERLIMINAL, con una durata di circa 3 ore, non è un gioco particolarmente longevo e quindi merita di esser scoperto e giocato tutto senza aiuti, gustandosi le diverse atmosfere che caratterizzano i suoi livelli e giungere alla fine per scoprire il messaggio, o meglio, la morale che gli autori ci vogliono lasciare.

Pillow Castle ha l’idea geniale di distruggere le leggi geometriche della forma e prospettiva, portandoci in un mondo dove la nostra vista non ha più certezze. SUPERLIMINAL è però un Puzzle Game che funziona a tratti, sempre in bilico tra il compiacimento del giocatore quando scopre il trucco e la sua frustrazione quando rimane bloccato sentendosi preso in giro dagli sviluppatori. Nonostante ciò, il gioco SUPERLIMINAL ha il pregio di farci provare un’esperienza surreale, spiazzante e intelligente.

Il paradiso ha un prezzo in Far Cry 6

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La nostra nazione è come questa granata… devi tenere la nostra gente bella stretta o saltiamo tutti per aria” – Antón Castillo. Oggi durante la conferenza Ubisoft Forward, Ubisoft ha annunciato che Far Cry 6 è attualmente in fase di sviluppo e sarà disponibile dal 18 febbraio 2021 per Xbox Series X, Xbox One, PlayStation 5, PlayStation 4, su Epic Games Store e Ubisoft Store per PC. Il gioco sarà anche disponibile su UPLAY+, il servizio in abbonamento di Ubisoft.

Con la partecipazione del celebre attore nominato agli Emmy Award, Giancarlo Esposito (Better Call Soul, The Boys, The Mandalorian) e Anthony Gonzalez (Coco), una colonna sonora creata dal compositore televisivo e cinematografico Pedro Bromfman (Narcos), e una sequenza introduttiva diretta dal vincitore del premio Emmy Patrick Clair (Westworld, True Detective), Far Cry 6 va a rafforzare l’esperienza narrativa della serie con talenti di livello hollywoodiano.

Far Cry 6

Sviluppato da Ubisoft Toronto, Far Cry 6 porta i giocatori nel cuore di una moderna rivoluzione nell’isola di Yara, un paradiso tropicale dove il tempo sembra essersi fermato. Il presidente Antón Castillo (Esposito) ha promesso di riportare il paese al suo antico splendore, mentre istruisce suo figlio Diego (Gonzalez) su come seguire i suoi passi. Ma anche il paradiso ha un prezzo e per arricchire il paese ha deciso di soggiogare chiunque non aderisca alla sua visione. In questo stato insulare in fermento, i giocatori proveranno il caos e l’adrenalina della guerriglia, mentre saranno travolti da un movimento rivoluzionario che intende abbattere un tiranno.

“Gli antagonisti forti e carismatici fanno parte del DNA di Far Cry, perciò fin dall’inizio sapevamo di dover alzare il livello su come sviluppare i nostri personaggi e come potevano prendere vita”, ha dichiarato Navid Khavari, direttore narrativo di Ubisoft Toronto. “Lavorare con un tale gruppo di talenti, tra cui il solo e unico Giancarlo Esposito, e vedere come incarnano i nostri antagonisti, dando vita a personaggi umani tanto terrificanti quanto profondamente complessi, è stata un’esperienza incredibile che non vedo l’ora di poter condividere con tutti i nostri fan”.

I giocatori potranno impersonare la versione maschile o femminile di Dani Rojas, un abitante locale di Yara che viene coinvolto nella rivoluzione contro Anton Castillo. Nei panni di Dani, i giocatori diventeranno un guerrigliero esplorando e riunendo un intero stato insulare, da giungle lussureggianti alla sua capitale, Esperanza. Per riuscire a sconfiggere il potere schiacciante del regime di Anton, i giocatori dovranno usare ogni mezzo, tra cui un ampio arsenale di nuove armi, veicoli e mercenari bestiali, come Chorizo, il più adorabile bassotto con le rotelle. Ubisoft ha annunciato anche che sarà possibile prenotare Far Cry 6 in tre versioni diverse, Gold, Ultimate e Collector’s Edition:

  • La Gold Edition includerà il gioco base e il Season Pass.
  • La Ultimate Edition includerà il gioco base, il Season Pass e il pacchetto Ultimate, che contiene il pacchetto Spedizione nella giungla, il pacchetto Cacciatore di coccodrilli e il pacchetto Vizio.
  • La Collector’s Edition includerà il gioco base, il Season Pass, il pacchetto Ultimate, una replica di alta qualità del “Tostador”, il lanciafiamme utilizzato nel gioco**** (7 parti da assemblare per una lunghezza totale di 72 cm), le istruzioni di montaggio, in un’illustrazione realizzata dal famoso Tobatron, una Steelbook® esclusiva, un artbook di 64 pagine, un set di 10 adesivi, un portachiavi di Chorizo, una mappa e la colonna sonora contenente alcuni brani selezionati del gioco.

Prenotando Far Cry 6 sarà possibile accedere al pacchetto Libertad, che includerà la “completo Libertad” per Chorizo e l’avanzato “Discos Locos”, un lancia-dischi trasformato in arma che farà ballare i nemici sulle proprie tombe. Acquistando Far Cry 6 su Xbox One o PlayStation 4 sarà possibile passare alla rispettiva versione di nuova generazione senza alcun costo aggiuntivo al lancio di Xbox Series X e PlayStation 5. Per i giocatori che intendono scoprire la serie di Far Cry, da domani 13 luglio, saranno disponibili alcuni sconti speciali sui vari titoli del franchise, con prezzi a partire da soli 3€.

Hyper Scape: Ubisoft annuncia il lancio della open beta

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In occasione di Ubisoft Forward, Ubisoft ha annunciato che la Open Beta di Hyper Scape è ora disponibile per gli utenti PC in tutto il mondo.  Hyper Scape è un frenetico sparatutto urbano free-to-play in stile battle royale sviluppato da Ubisoft Montreal e ambientato nel lontano futuro del 2054, dove fino a 100 concorrenti hanno raggiunto la città virtuale di Neo-Arcadia per affrontare una serie di frenetici scontri ricchi d’azione e conquistare il titolo di campioni.

Durante la Open Beta, Hyper Scape introdurrà la Crown Rush Solo, una versione tutti contro tutti per 100 giocatori della sua principale modalità battle royale, in aggiunta alla modalità a squadre per 3 giocatori già disponibile Crown Rush Squad. La Open Beta includerà anche due nuove modalità a tempo limitato, Hack Runner Squad e Turbo Mode Squad. Inoltre, la Open Beta offrirà anche un nuovo hack e una nuova arma, rispettivamente Shockwave e Harpy. Due nuovi contenuti che andranno ad aggiungersi alle nove armi e i nove hack già disponibili per il test tecnico.

La Open Beta di Hyper Scape introdurrà anche nuove caratteristiche all’innovativa estensione Crowncast Twitch, tra cui la possibilità di far progredire il Pass battaglia guardando le dirette in streaming di Hyper Scape su Twitch e la possibilità per gli streamer di invitare gli spettatori a entrare nella propria squadra. Queste novità vanno ad aggiungersi ai precedenti Eventi per gli spettatori, che consentono agli spettatori di Twitch di avere anche un impatto in tempo reale sulla battaglia, votando alcuni eventi che influenzeranno tutti i partecipanti a una partita, come una bassa gravità o munizioni infinite. La Open Beta introduce anche un nuovo evento chiamato Haste, che aumenta la velocità del gioco per tutti i partecipanti.

La Open Beta di Hyper Scape includerà un Pass battaglia gratuito fino al livello 30, oltre a uno store in-game che offrirà alcune opzioni di personalizzazione aggiuntive. Tutti i progressi e gli oggetti ottenuti nella Open Beta saranno trasferiti alle future sessioni live e anche al lancio della versione completa, su PC e console. Hyper Scape lancerà la propria Stagione uno per PC, Xbox One e PlayStation 4 durante l’estate.

Hyper Scape, il gioco

Hyper Scape è stato sviluppato da zero per creare un’esperienza battle royale intensa, verticale e frenetica. Squadre di tre giocatori e utenti singoli possono immergersi nella futuristica città virtuale di Neo-Arcadia per affrontare dinamici scontri a fuoco, passando da stretti vicoli ad ampi tetti e interni letali.

Hyper Scape introduce le Hack, abilità che i giocatori potranno ottenere nello scenario di gioco proprio come le armi. Le Hack garantiscono capacità offensive e difensive adatte a ogni stile di gioco. Piazzare una mina, rintracciare un nemico, proteggere la propria squadra con una parete o diventare invisibili per sorprendere gli avversari sono solo alcuni degli esempi di Hack che i giocatori potranno combinare e usare facilmente. Inoltre, tutte le Hack e le armi possono essere potenziate attraverso la meccanica della Fusione per produrne versioni ancora più potenti

Hyper Scape rinnova e stravolge la formula dei battle royale in molti modi e con elementi come l’imprevedibile Decadimento, che dissolve la mappa di Neo-Arcadia in vari schemi, o l’esclusiva meccanica dell’Eco, che mantiene i giocatori attivi nella battaglia anche quando sono a terra. Al termine di una partita di Hyper Scape, inizierà un avvincente scontro finale con la comparsa sulla mappa della corona di Hyper Scape. I giocatori potranno conquistare la vittoria in due modi, ottenendo e controllando la corona per 45 secondi o diventando l’ultimo giocatore o l’ultima squadra a restare in gioco.

 

Assassin’s Creed Valhalla: rivelata la data di uscita!

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In occasione della conferenza digitale Ubisoft Forward, Ubisoft ha annunciato che il prossimo titolo nel franchise di Assassin’s Creed,  Assassin’s Creed Valhalla, sarà disponibile in tutto il mondo dal 17 novembre 2020 per Xbox One, PlayStation 4, su Epic Games Store che Ubisoft Store per PC. Il gioco sarà anche disponibile su UPLAY+*, il servizio in abbonamento di Ubisoft.

Assassin’s Creed Valhalla sarà disponibile anche su Xbox Series X e PlayStation 5 al lancio delle nuove console. I giocatori che acquisteranno Assassin’s Creed Valhalla su Xbox One o PlayStation4 potranno aggiornare il proprio gioco alla versione di nuova generazione (Xbox Series X o PlayStation 5) senza alcun costo aggiuntivo**.

Le nuove sequenze di gioco mostrate alla conferenza digitale hanno illustrato alcune delle nuove funzionalità, come la possibilità di impugnare due armi con mani diverse, le razzie, gli assalti e le diverse attività disponibili nello scenario open world. Le razzie saranno decisamente più brutali e ricche d’azione di qualsiasi altra esperienza mai apparsa prima in Assassin’s Creed, con i giocatori che potranno sfruttare un nuovo sistema di combattimento decisamente più viscerale che consentirà loro di colpire, smembrare e decapitare gli avversari. Eivor potrà brandire due asce, spade o persino scudi contro la maggiore varietà di tipi di nemici mai vista in Assassin’s Creed. Inoltre, il ritorno della lama celata consentirà a Eivor di assassinare i propri bersagli con precisione letale.

Assassin’s Creed Valhalla

Assassin’s Creed Valhalla è un ambizioso gioco di ruolo e azione che pone le scelte del giocatore e l’esplorazione al centro dell’esperienza. Attraverso il vasto mondo, i giocatori incontreranno numerose sfide, personaggi unici e sorprendenti con storie indimenticabili, e un’ampia varietà di scenari da esplorare e percorrere. I giocatori potranno personalizzare i  capelli, i tatuaggi, le pitture di guerra, le armi e gli equipaggiamenti del loro personaggio, oltre a poter scegliere tra una variante maschile e femminile di Eivor in qualsiasi momento. Alleanze politiche, possibili combattimenti e dialoghi a scelta multipla potranno influenzare il mondo di Assassin’s Creed Valhalla, perciò sarà davvero importante scegliere con molta attenzione per proteggere la casa e il futuro del proprio clan.

È ora possibile prenotare la colonna sonora ufficiale e il romanzo di Assassin’s Creed Valhalla:

  • Il 17 luglio, un album (EP) di sette brani presi dalla colonna sonora ufficiale con tracce originali di Jesper Kyd e Sarah Schachner, nonché un brano originale di Einar Selvik, sarà disponibile su Spotify e acquistabile su iTunes. È ora possibile effettuare il pre-salvataggio su Spotify e la prenotazione su iTunes, mentre la colonna sonora completa sarà lanciata solo successivamente.
  • Il romanzo “Assassin’s Creed Valhalla – Gerimund’s Saga”, scritto da Matthew J. Kirby, racconterà una storia originale ambientata nel mondo del gioco. I giocatori scopriranno l’epica leggenda di Geirmund Hellskin, un uomo determinato a dimostrare il proprio valore di vichingo e un guerriero che entrerà nei ranghi dell’esercito di Re Guthrum per partecipare all’invasione dell’Inghilterra. La copertina del libro sarà svelata sulla pagina Instagram del rinomato artista coreano Jung Gi Kim a fine luglio.
  • I volumi Art of Assassin’s Creed Valhalla e Art of Assassin’s Creed Valhalla Deluxe Edition inviteranno i giocatori a intraprendere un viaggio visivo attraverso il mondo di Assassin’s Creed Valhalla, uno scenario definito dalla dura bellezza della vita vichinga, ricca di personaggi affascinanti e paesaggi mozzafiato. Il libro offre un’allettante raccolta di illustrazioni e commenti, che sapranno sicuramente conquistare i fan della saga, ma anche i nuovi giocatori.

Con lo sviluppo guidato dal team di Ubisoft Montreal***, Assassin’s Creed Valhalla segue l’epica saga di Eivor, uno spietato razziatore vichingo cresciuto tra miti e battaglie. Offrendo la più realistica esperienza vichinga mai realizzata, il gioco immergerà i giocatori in uno splendido e misterioso scenario liberamente esplorabile, ambientato negli “anni bui” dell’Inghilterra. In questo nuovo titolo del franchise, i giocatori potranno sfruttare alcune nuove funzionalità, tra cui le razzie, oltre alla possibilità di espandere il proprio insediamento e sviluppare il proprio potere in una missione per conquistare un posto tra gli dèi nel Valhalla. È ora possibile prenotare le versioni Gold, Ultimate e Collector’s Edition**** di Assassin’s Creed Valhalla, oltre agli speciali prodotti di Ubicollectibles® dedicati. Prenotando Assassin’s Creed Valhalla, al lancio del gioco si riceverà la missione esclusiva La Via del Berserker, in cui i giocatori uniranno le proprie forze con un leggendario Berserker norvegese alla ricerca della sua personale vendetta.

L’ottava Stagione di Call of Duty: Mobile

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E’ ora disponibile l’ottava Stagione di Call of Duty: Mobile. La Stagione 8 è ricca di nuovi contenuti: arriva dall’universo di Modern Warfare 2 la mappa amata dai fan “Highrise”, una nuova modalità Juggernaut, un nuovo Battle Pass e molto altro ancora!

È disponibile da ora un nuovo entusiasmante aggiornamento per Call of Duty: Mobile e, con l’arrivo di nuovi contenuti, inizia una nuova stagione – Stagione 8: The Forge. La nuova Stagione include il ritorno della mappa amata dai fan Highrise da Modern Warfare 2, una nuova modalità Juggernaut, un nuovo Battle Pass, eventi stagionali e molto altro ancora.

La Stagione 8 di Call of Duty: Mobile, insieme al Battle Pass per The Forge, è disponibile ora sia su Android sia su iOS.

Gli aggiornamenti principali sono:

  • Nuova mappa multigiocatore – Highrise
  • Nuova zona Battle Royale – Safehouse
  • Il Battle Pass della Stagione 8: The Forge – Nuovi personaggi, armi, oggetti e altro ancora
  • Nuova modalità – Juggernaut 5vs1
  • Eventi – Days of Summer, Solstice Awakened
  • Nuova skill per Operatori – Katana
  • Nuove sfide stagionali
  • Nuovo merchandise ora disponibile nel negozio
  • Svariati aggiornamenti dell’interfaccia utente, stabilizzazione delle armi e ottimizzazione del gameplay.

 

Lucca Comics & Games cambia, ecco tutte le novità

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È di aprile l’ultima comunicazione in cui si affermava che l’edizione 2020 sarebbe stata la più sentita, che i mesi di lockdown sarebbero serviti per accelerare alcune attività che sino a pochi mesi prima erano solo in incubazione. Dopo mesi di analisi, ricerca, ascolto, sviluppo e duro lavoro, Lucca Comics & Games è pronto a rimettersi in gioco e rispondere alle avversità con resilienza e creatività: dal 29 ottobre al 1 novembre si rialzerà il sipario sulla città di Lucca per dare vita a una nuova edizione del festival. Inconsueta, a partire dalla data di inizio – posticipata di un giorno rispetto a quanto annunciato a fine 2019 – e perché prevede quattro eventi in uno, sempre ricca di contenuti, nel rispetto della sicurezza e della salute della Community: autori, espositori, visitatori; ma anche cambiata e diversa da come tutti la conosciamo.

“Il dialogo con la community, gli editori, i partner e gli autori, finalizzato a individuare le necessità a cui risponde il festival, è servito a rafforzare l’idea che la sfida è quella con il concept della manifestazione a cui siamo abituati”, racconta Emanuele Vietina, direttore del festival “L’obiettivo è, e sarà, crossmedializzare l’evento crossmediale, offrire quello che Lucca solitamente dava tramite un unico momento, attraverso molteplici piattaforme la cui somma delle parti possa riprodurre l’effetto Lucca”.

Il programma si articolerà su quattro pilastri:

– la città ancora cuore degli eventi. Il luogo fisico non sarà abbandonato, è il simbolo dell’incontro che fa scattare la scintilla della creatività e rende magiche le relazioni in un contesto inconfondibile. In ottemperanza a quanto previsto dalle Linee Guida redatte dalla Conferenza delle Regioni afferenti al DPCM dell’11 giugno vi sarà una dimensione fisica diffusa, contenuta e diversa dal solito: un festival culturale e spettacolare in linea con i protocolli degli eventi statici di sala (cinema, teatri e auditorium). Il progetto relativo alla dimensione espositiva sarà necessariamente scalabile e definito nelle prossime settimane in base ai preziosi riscontri dei nostri espositori; prevederà modalità di partecipazione specifiche e restrizioni coerenti con l’attualità del momento, con l’ordinanza regionale e in linea con i protocolli AEFI. Il tutto per garantire la massima sicurezza del pubblico, degli operatori e dei collaboratori. L’accesso a tutte le attività sarà consentito solo tramite biglietto, ivi incluse le attività cosplay che avranno luogo in alcuni dei palazzi storici più belli di Lucca.
Per gli operatori saranno forniti aggiornamenti tramite i consueti canali professionali, per il pubblico gli aggiornamenti perverranno attraverso i canali di comunicazione ufficiali del festival.

– Il mondo digitale sarà esplorato come mai prima d’ora, per offrire appuntamenti unici anche a chi sarà lontano e con chi sarà lontano: eventi in diretta e on demand, attività su prenotazione con pacchetti premium, anteprime e proiezioni, consigli per gli acquisti, con contenuti sviluppati ad hoc provenienti anche dalla community, che rimane la vera protagonista di tutte le azioni messe in campo.

– La Main Media Partnership con RAI e RAI RADIO2 Radio Ufficiale. La TV e la Radio pubbliche italiane scendono in campo per supportare il grande evento pubblico dedicato al fumetto e al gioco in un momento storico in cui il sostegno per la ripartenza delle manifestazioni culturali diventa un vero e proprio impegno di Servizio Pubblico. Fianco a fianco, come i protagonisti delle nostre saghe preferite, nella sfida del millennio. Dopo lunghi mesi di isolamento in cui Rai Radio2 ha risposto con efficacia al crescente bisogno di intrattenimento e informazione, in questa nuova questa fase di ripresa torna a seguire gli eventi più rilevanti del panorama italiano ripartendo da Lucca Comics & Games.

Insieme a loro altri media partner avranno un ruolo di primo piano mettendosi alla prova per sperimentare e intraprendere nuove strade insieme al festival.

E infine… Campfire! Lucca Comics & Games si trasformerà in un grande festival diffuso sul territorio nazionale grazie al coinvolgimento dei principali negozi specializzati in fumetto, giochi e narrativa fantasy. Questi indispensabili luoghi dove si condividono le passioni diventeranno avamposti distribuiti in tutta Italia per offrire intrattenimento culturale al pubblico più attivo che c’è. 1, 10, 100 Lucca Comics & Games dove gli editori potranno proporre contenuti speciali e le uscite del momento, in filo diretto con le attività svolte a Lucca e negli altri campfire. Una vera e propria chiamata alle armi, soprattutto a supporto di quei posti dove si coltiva il passatempo umanista, perché “alla fine di tutto questo vogliamo avere ancora #unpostodovetornare” (“Negozi in quarantena”, Infoludiche.org).

Chiunque voglia fare parte di questa rete e accendere simbolicamente il falò deve trasmettere la propria manifestazione di interesse compilando il questionario sul sito www.luccacomicsandgames.com/campfire.
I primi avamposti saranno annunciati a fine mese, in occasione del prossimo momento di comunicazione previsto.

L’organizzazione del festival così pensata consentirà di stimolare il contatto tra gli editori, gli autori e la community, offrire momenti identitari, promuovere le iniziative culturali con i grandi media, tentare di far ripartire il settore degli eventi come volano per l’industria creativa; nel contempo consentirà di reagire in modo flessibile e responsabile alle difficoltà in atto o che potranno sopraggiungere anche tra qualche mese, tutelando in primis la salute di ognuno di noi.

Riprende Emanuele Vietina: “Abbiamo voluto rispondere con cautela e intraprendenza a questa grande prova. Perché non è questo il giorno per pensare che il festival possa abbandonare i luoghi che lo ospitano da 54 anni, e svuotare i monumenti di Lucca dei sogni e dei suoi appassionati. Non è questo il giorno per rinunciare a dare supporto a un comparto editoriale che trova nella manifestazione il momento di massima espressione. L’anno scorso Lucca Comics & Games ha celebrato il valore del Becoming Human, diventare umani: e non sarà sicuramente questo il giorno in cui, rinunciando al nostro programma, abbandoneremo l’anima inclusiva del nostro festival e della nostra community”.

“Questa decisione è passata attraverso un durissimo percorso di studio con l’obiettivo di trasformare la sfida in opportunità, con grande consapevolezza dello scenario in cui ci troviamo”, afferma Mario Pardini, presidente di Lucca Crea. “La società, insieme alla Lucca Holding Spa e al Comune di Lucca, sta facendo un grande sforzo per creare nuovi strumenti e segnare un tracciato diverso che integri e renda possibile la crescita del festival con caratteristiche innovative da capitalizzare per il futuroQualcosa che possa durare nel tempo, arricchire quanto è stato fatto sino ad ora”.

Alessandro Tambellini, Sindaco di Lucca, conclude ricordando che “Con il protrarsi dell’emergenza sanitaria l’Amministrazione Comunale ha preso piena consapevolezza di quanto la città e il festival avrebbero risentito degli effetti della pandemia. In questo caso, però, il rischio è molto diverso perché riguarda la possibilità di esistere o non esistere, di esserci o non esserci. L’avvio della fase tre ci ha portati alla decisione di dare un segno di continuità nonostante le difficoltà. Lucca Comics & Games nasce grazie a uno sforzo d’ingegno e di immaginazione che ha portato il nome della città di Lucca ad essere affiancata a quello di metropoli come Tokyo, New York, Londra. Siamo consapevoli di non poter pensare di vendere 271.000 biglietti, che non avremo 700.000 presenze; accoglieremo quindi un numero di persone sufficiente per vivificare una città (ma anche i territori limitrofi che beneficiano di un indotto importante) che attende quell’evento con grande speranza. Per questo penso che Lucca Comics & Games si debba svolgere e debba essere inteso anche come il contributo simbolico della città di Lucca alla rinascita del Paese”.

Parte quindi oggi, a 110 giorni dalla data di inizio, il conto alla rovescia che prevede la prosecuzione di un lavoro straordinario, all’altezza delle migliori imprese, e un percorso a tappe che rimanda a fine mese il prossimo appuntamento con le prime anticipazioni sul programma e sulle modalità di partecipazione, e a settembre le informazioni sull’apertura della biglietteria.

Tropico 6: disponibile il terzo DLC “Lobbyistico”

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Tropico 6 è gratuito questo fine settimana per tutti gli utenti di Steam. Unanimemente elogiato dalla critica come il più grande e attraente simulatore di dittatori di tutti i tempi, abbiamo pensato che sarebbe stata una buona idea condividere la sua gloria. Non vediamo l’ora di accogliere una schiera di nuovi giocatori di talento, con un grande cervello, sulle rive della repubblica.

Inoltre, Lobbyistico, il terzo DLC di Tropico 6, è ora disponibile, ed è un contenuto aggiuntivo incredibile, e, questo non è una sorpresa, davvero. DLC come questo sono una rarità, ma quando arrivano, arrivano con i pack migliori. “I migliori DLC per i giocatori migliori”, diciamo, perché quelle persone e noi delle aziende sappiamo cosa vogliamo. Più contenuti e più DLC, più grandi e divertenti di qualsiasi altro. Il DLC Lobbyistico offre un accesso senza precedenti alla politica.

L’Unione europea è arrivata sulle isole di Tropico e, con essa, nuove feature come l’El Presidente Club – un posto geniale per incontrare i migliori leader e lobbisti per discutere di idee politiche straordinarie e ben ponderate. Un’altra novità è l’Agenzia per la Corruzione, un equipaggiamento eccezionale e rispettabile i cui servizi possono essere impiegati per combattere la diffusione della corruzione – o almeno spazzarla sotto il tappeto come polvere.

Chi vuole ancora più Tropico 6 può sintonizzarsi su Kalypso Media Twitch channel dalle 7pm CEST per un livestream di Lobbyistico esclusivo ospitato da Limbic Entertainment.

Cos’hanno in comune l’Unione Europea e la corruzione? Niente, ovviamente, dato che l’UE è pura come una goccia del miglior rum tropicale. Quindi perché non condurre uno studio sul campo e conoscere meglio questa curiosa entità politica; e perché non gestirlo dalla grande nazione di Tropico, così famosa per i suoi politici corrotti (escluso ovviamente El Presidente)? Unisciti all’UE nelle loro indagini e sblocca nuovi potenti vantaggi in Tropico 6 – Lobbyistico DLC.

La corruzione è al centro del DLC Lobbyistico. Invita i leader delle fazioni nel El Presidente Club e gestisci le politiche per sbloccare un nuovo set unico di vantaggi per rilanciare l’economia e manipolare le posizioni delle fazioni. Tuttavia, con l’aumento del lavoro di lobby, aumenta la corruzione, che avrà un impatto sulla più ampia economia e società tropicale.

Combatti la diffusione della corruzione – o, siamo sinceri, prova a nascondere tutto – usando la nuova Agenzia per la Corruzione. Goditi due nuovi tratti, tre tracce musicali e un nuovo set di elementi di personalizzazione per El Prez e il suo palazzo.

Caratteristiche Tropico 6:

  • Meccaniche di gameplay di corruzione: lavora con le lobby per ottenere l’accesso a nuovi vantaggi per rilanciare la tua economia mentre cerchi di bilanciare la corruzione, che rovinerà il paradiso dell’isola con effetti negativi, se non controllata.
  • 3 nuovi edifici: fai un po ‘di sporco lavoro nel El Presidente Club, dove gli statisti possono discutere di affari di stato in solitudine e segretezza. Usa l’Agenzia per la Corruzione per coprire tutto e invita i leader delle fazioni a soggiornare nella residenza ufficiale in cambio di favori politici.
  • Tratti aggiuntivi: ‘Polarizing’, ‘All For The Folk’
  • Ancora più musica: Viva la Corrupción, Fiesta en el Club, Bruselas está Bailando
  • 4 ulteriori opzioni di personalizzazione per El Prez e il suo palazzo

WRC 9: nuovi dettagli sulla Deluxe Edition e gli esclusivi bonus pre-order

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NACON e KT Racing sono liete di svelare i bonus pre-order e i contenuti della Digital Deluxe edition di WRC 9, il videogame ufficiale del FIA World Rally Championship. Il gioco arriverà il 3 settembre 2020 per PlayStation 4, Xbox One e PC tramite Epic Games Store, e in seguito anche per PlayStation 5, Xbox One Series X e Nintendo Switch.

WRC 9: Digital Deluxe edition – un pieno di contenuti ufficiali

La Digital Deluxe edition di WRC 9 include tutto quello che i fan possono sognare per un’esperienza WRC totale. Dotata naturalmente del gioco base, per i giocatori che non riusciranno ad aspettare oltre, quest’edizione garantisce un accesso anticipato di 48 ore prima della release ufficiale, quindi a partire dal 1° settembre. L’esclusiva Digital Deluxe include inoltre 3 mesi di abbonamento a WRC +, la video piattaforma ufficiale del campionato. Trasmette in diretta tutte le tappe della stagione e include analisi di esperti, profili dei piloti e molto altro ancora.

Inoltre, La Digital Deluxe edition di WRC 9 include i 3 DLC con ancora più contenuti ufficiali:

  • Una bonus car – la leggendaria Toyota Corolla WRC, vincitrice del campionato 1999, che ha un impressionante record di piazzamento sul podio nel 95% delle gare in cui ha partecipato – una vera icona nelle mani dei piloti più famosi di sempre!
  • Una tappa super speciale – Il Barcellona Super Special Stage, uno dei tracciati più tecnici della stagione, dritto nel cuore di Barcellona. Con strade strette e piene di curve, richiederà una concentrazione estrema.
  • Un vantaggio importante – all’inizio della Modalità Carriera di WRC 9 sarà presente uno staff con più esperienza per garantire un piccolo boost alle performance.

Preorder bonus – Audi Quattro A2 ai blocchi di partenza!

L’Audi Quattro A2 è una leggendaria auto degli anni ’80 e una delle più popolari del suo tempo. Due volte Campione del Mondo sia nella categoria Piloti che in quella Costruttori nel 1984, è stata la protagonista indiscussa del Gruppo B. I giocatori che preordineranno WRC 9 avranno la possibilità di prendere il volante di questa vettura iconica e rivivere alcuni dei suoi momenti migliori nel WRC! Ricreata alla perfezione, l’Audi Quattro A2 offrirà agli appassionati una sfida in più e un divertimento senza eguali.
WRC 9 è ora disponibile per il pre-order. WRC 9 sarà disponibile dal 3 settembre 2020 per Xbox One, PS4™ e PC tramite Epic Games Store. La data d’uscita per le versioni Xbox Series X, PS5™ e Nintendo Switch verrà annunciata in seguito.
In WRC 9, gli appassionati sviluppatori dello studio francese KT Racing si sono spinti ancora più in là per andare incontro alle aspettative dei fan, alla ricerca di sfide più impegnative e di un realismo ancor più incredibile. Con una modalità carriera potenziata e molte migliorie tecniche, i giocatori verranno catapultati nel cuore della stagione del FIA World Rally Championship con tutti gli appuntamenti più importanti dell’anno e tanto altro ancora:

  • 3 nuovi rally: Giappone, Nuova Zelanda, Kenya
  • Più di 50 team ufficiali con le loro livree provenienti dalla WRC, WRC 2, WRC 3 e dal Junior WRC
  • Oltre 15 auto bonus che hanno lasciato il segno nella storia della WRC
  • Nuove esclusive modalità che verranno svelate presto