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Come fare soldi in Cyberpunk 2077 e guadagnare vortici velocemente

Se volete essere il miglior V possibile, dovete sapere come fare soldi in Cyberpunk 2077 e, soprattutto, come fare soldi velocemente. Molte cose buone richiedono l’impiego di denaro a Night City, comprese alcune delle migliori armi, veicoli e cyberware. I soldi – noti anche come eurodollari o, in breve, Eddies – possono essere guadagnati in molti modi diversi, ma non tutti sono veloci. Ecco come fare soldi velocemente in Cyberpunk 2077.

Come guadagnare soldi in Cyberpunk 2077

Il modo più efficace per fare soldi in Cyberpunk 2077 è completare le missioni. Le missioni principali e secondarie vi faranno guadagnare bene, così come tutti gli incarichi che vi verranno affidati dai fixer in ogni regione. Anche aiutare la polizia di New York a fermare il crimine e a sgominare le bande vi farà guadagnare qualcosa in più. Mentre i glitch e gli exploit vanno e vengono, farsi pagare per il lavoro è il modo più affidabile per ottenere eurodollari.

Per aumentare i tuoi guadagni, però, assicurati di saccheggiare tutto quello che ti capita. Spammate il pulsante di raccolta con tutto ciò che è possibile, poi cercate nel vostro inventario quando siete vicini a un venditore e potete venderlo. Se non si utilizzano i materiali di consumo (molte opzioni di cibo e bevande sono versioni rielaborate della stessa cosa), è possibile venderli. Assicuratevi anche di controllare il valore delle cianfrusaglie che raccogliete, perché probabilmente ne troverete alcune di grande valore.

Quindi, se vi trovate a corto di denaro, rallentate la storia principale e accumulate missioni secondarie e lavori per ottenere lo stipendio. Assicuratevi anche di saccheggiare tutto, vendendo le armi e l’equipaggiamento che non utilizzate e in breve tempo sarete in grado di permettervi tutto ciò che volete.

 

Grand Theft Auto 6 riceve un incoraggiante aggiornamento della finestra di uscita

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I fan di Grand Theft Auto 6 sono fortunati, perché le informazioni ufficiali di Rockstar Games hanno confermato la data di uscita prevista per il gioco. Le speranze di GTA 6 sono aumentate con l’arrivo del 2025 senza ulteriori fanfare o trailer, ma sembra che l’azienda sia ancora sulla buona strada per il lancio.

GTA 6 diventerà probabilmente uno dei più grandi lanci di giochi a memoria d’uomo. Rockstar Games ha avuto una serie di successi da quando ha rivitalizzato la serie con Grand Theft Auto 3. Ogni gioco GTA successivo è stato un grande successo per l’azienda. Le aspettative per GTA 6 sono alte e potrebbero essere difficili da soddisfare, ma i giocatori si sono preoccupati più che altro del ritardo del gioco.

Ora, nel corso di una conferenza stampa sugli utili trimestrali, Take-Two Interactive ha confermato che GTA 6 uscirà ancora nel 2025. Per la precisione, la società prevede che Grand Theft Auto 6 sarà lanciato nell’autunno di quell’anno. Se così fosse, il lancio di GTA 6 avverrebbe tra la fine di agosto e il dicembre del 2025. Questo sarebbe in linea con alcune indiscrezioni precedenti, anche se una recente affermazione secondo cui GTA 6 sarebbe stato lanciato a settembre è stata ritenuta falsa.

GTA 6 subirà un altro ritardo?

GTA 6

Anche se tutto è possibile, Take-Two Interactive sembra fiduciosa sull’attuale finestra di uscita di GTA 6. Il gioco sarà un affare importante per l’azienda, e la sua produzione è in fase di sviluppo. Il gioco sarà un affare importante per l’azienda, e lo scopo della relazione sugli investimenti è quello di assicurare agli azionisti ciò che possono aspettarsi per le finanze dell’azienda per l’anno in corso. Rockstar Games ha anche fatto marcia indietro sulla sua cultura del crunch, quindi con un po’ di fortuna questa particolare finestra di rilascio è realistica e non vedrà un ritorno alla cosiddetta marcia della morte che il team di Red Dead Redemption 2 ha affrontato per completare il gioco in tempo.

Per ora, l’attesa per Grand Theft Auto 6 continua. Il 2025 si preannuncia un anno piuttosto eccitante per i giochi in generale, quindi si spera che i fan trovino qualcosa che li tenga occupati fino al momento del lancio di GTA 6. Detto questo, i giocatori sono sempre più frustrati dall’attesa del prossimo trailer di Grand Theft Auto 6, con la speranza di saperne di più su cosa aspettarsi dal gioco, sulla sua grafica, sul gameplay e così via.

 

Killing Floor 3: rivelata la data di uscita

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Lo sviluppatore e publisher Tripwire Interactive ha annunciato oggi che il prossimo attesissimo capitolo della leggendaria serie Killing Floor, Killing Floor 3, sarà lanciato in tutto il mondo il 25 marzo 2025 per PC (via Steam ed Epic Games Store), PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Tripwire ha inoltre annunciato che i pre-order sono ora aperti sia per le versioni retail che per quelle digitali, insieme ai dettagli sui bonus e i contenuti esclusivi per le edizioni standard e speciali. I pre-order digitali per PC tramite Steam e i pre-order retail per le versioni console sono già disponibili. I pre-order digitali per le versioni console saranno aperti a breve, con tempistiche specifiche e aggiornamenti disponibili tramite i social di Tripwire. Per festeggiare, Tripwire ha rivelato il prossimo della sua serie di video sugli Zed, incentrato sulla nuova e letale Siren

Come per gli Zed, le edizioni di Killing Floor 3 saranno disponibili in diverse forme e dimensioni. Tutti i pre-order digitali e retail garantiranno ai giocatori l’esclusivo Flatline Tactical Bundle, che include la skin per l’arma Flatliner, l’accessorio per l’arma Fear the Reaper e la carta giocatore Special Action Force. Tripwire e il partner di distribuzione globale Plaion offriranno l’edizione Day 1 in esclusiva retail che comprenderà il gioco base e il Clamefield Patrol Specialist Skins Pack. L’edizione Deluxe sarà disponibile solo in formato digitale e includerà il set Shadow Agent Specialist Skin, il set Shadow Agent Weapon Skin, il Nightfall Supply Pass e 1000 crediti. Infine, l’Elite Nightfall Edition sarà disponibile solo in formato digitale e includerà i set Shadow Agent Specialist and Weapon Skin, l’accesso al Premium Nightfall Supply Pass per un anno e 3000 crediti.

Killing Floor 3 è il prossimo capitolo della leggendaria serie FPS action/horror co-op. L’anno è il 2091, 70 anni dopo gli eventi di Killing Floor 2, e la megacorp Horzine ha prodotto l’esercito definitivo: un’orda obbediente di mostruosità bioingegnerizzate chiamate Zed. Ora, l’unica cosa che si frappone tra queste creazioni infernali e il futuro dell’umanità è il gruppo di ribelli conosciuti come Nightfall. Questo intenso sparatutto in prima persona mette i giocatori nei panni di uno specialista Nightfall, che unendo le forze con un massimo di cinque compagni di squadra per combattere in un futuro distopico e devastato dalla guerra, dovrà sopravvivere a ondate incessanti di Zed, sbloccando nuove abilità e costruendo l’arsenale definitivo.

 

Caratteristiche chiave di Killing Floor 3:

  • Killer Co-op – Assemblate la squadra per lo sterminio zed definitiva per un’azione frenetica co-op a 6 giocatori con funzionalità crossplay completa su tutte le piattaforme. Gli specialisti più abili possono anche affrontare il campo di battaglia da soli nella dura modalità per giocatore singolo.
  • Zed implacabili – I giocatori affronteranno gli zed più letali di sempre. Ogni nemico è stato ridisegnato con metodi avanzati di mobilità e attacco, e sintonizzato con un’intelligenza artificiale più intelligente, che lo rende più veloce, più mortale e più strategico che mai.
  • Armi letali – Dai lanciafiamme ai fucili a pompa alle katane, i giocatori avranno a disposizione un vasto arsenale, completamente personalizzabile con centinaia di mod, gadget e abilità da scegliere per adattarsi al loro stile unico di massacro.
  • Luoghi pericolosi – I giocatori si caleranno in una varietà di zone calde e insidiose per contenere l’ulteriore diffusione dell’epidemia. Gli ambienti interattivi offrono ai giocatori vantaggi dinamici attivando torrette, ventilatori e altre trappole devastanti.
  • Più Gore – Il sistema M.E.A.T. ritorna per offrire una carneficina ancora più realistica. Con punti di smembramento aggiuntivi e sangue persistente, il gioco risponde agli attacchi con una macabra autenticità.

I giocatori desiderosi di mettere alla prova le proprie abilità di uccisione degli zed possono registrarsi per ottenere l’accesso e le informazioni sull’imminente closed beta del gioco, che si svolgerà dal 20 al 24 febbraio.

Kingdom Come: Deliverance II è finalmente disponibile

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Kingdom Come: Deliverance II è disponibile da oggi – su PC, PlayStation 5, PlayStation 5 Pro e Xbox Series X|S – dopo quasi sette anni dal lancio della sua precedente incarnazione nel 2018.

Sviluppato da Warhorse Studios e pubblicato da Deep Silver, questo attesissimo sequel offre un’esperienza incentrata su una storia ancora più profonda, in una vasta ambientazione open-world, dove le vostre scelte condizionano ogni aspetto della vostra avventura.

Per celebrare il lancio, è stato pubblicato oggi un nuovissimo trailer che mostra la ricchezza di dettagli e l’autenticità storica che i fan amano, e al tempo stesso che stuzzica le nuove emozionanti sfide che li attendono.

Kingdom Come: Deliverance II continua il viaggio di Henry, un fabbro diventato guerriero, in un’Europa del XV secolo meticolosamente realizzata.

Con meccaniche di gioco evolute, combattimenti migliorati e un mondo ricco di dettagli, Kingdom Come: Deliverance II immerge i giocatori nella Boemia del 1403, coinvolta in guerre, faide e intrighi politici.

Il viaggio metterà alla prova la vostra determinazione e vi immergerà in un mondo senza precedenti. Salverete coloro che vi circondano… o li punirete per i loro peccati?

Caratteristiche principali di Kingdom Come: Deliverance II 

  • Un senso di immersione senza precedenti, grazie a un mix unico di immagini next-gen, una colonna sonora orchestrale su misura e accuratezza storica.
  • Il tuo Henry, le tue scelte: le decisioni hanno conseguenze che si ripercuotono sul mondo circostante, con narrazioni ramificate e dilemmi morali che danno forma a una storia avvincente.
  • Un regno che vive di esplorazione senza limiti: dalle vivaci città alla campagna serena, ogni angolo della Boemia è pieno di vita e di autenticità.
  • Spada e strategia: sulla base dei combattimenti intensi e viscerali dell’originale, il realismo delle abilità di combattimento è stato ampliato e migliorato.
  • Vivete la Boemia medievale come mai prima d’ora: Kingdom Come: Deliverance II offre un’avventura cinematografica mozzafiato in cui la Boemia prende vita grazie a immagini di nuova generazione, a un doppiaggio coinvolgente e a una colonna sonora originale accattivante.

Ampliamento della disponibilità

Oltre a Steam, Epic, PlayStation 5, PlayStation 5 Pro e Xbox Series X|S, Kingdom Come: Deliverance II arriverà su GOG in primavera e supporterà GeForce Now. Si sta facendo il possibile per garantire che il gioco sia disponibile al più ampio pubblico di avventurieri.

Una colonna sonora per i tempi che furono

Kingdom Come: Deliverance II presenta una miscela evocativa di partiture orchestrali e autentica musica di ispirazione medievale, che immerge i giocatori nella ricca atmosfera della Boemia del XV secolo.

Solo l’inizio

Kingdom Come: Deliverance II è solo l’inizio di un viaggio epico, con una vasta gamma di contenuti aggiuntivi gratuiti e a pagamento confermati in arrivo nel corso del 2025. Dalle corse dei cavalli alla modalità Hardcore, dalla padronanza della forgia all’esplorazione di nuove missioni e avventure, i giocatori potranno vivere molte altre avventure. A queste espansioni si aggiungeranno una serie di aggiornamenti gratuiti sulla qualità della vita per migliorare ulteriormente l’esperienza di gioco.

Sperimentate tutto

Sbloccate l’avventura completa con la Kingdom Come: Deliverance II Gold Edition, che include il gioco di base, il Kit del Prode Cacciatore e il Pass di Espansione.

Kingdom Come: Deliverance II è in uscita su PC, PlayStation 5, PlayStation 5 Pro e Xbox Series X|S – disponibile nelle edizioni Standard, Gold e Collector’s.

La Stagione 2 di Call of Duty: Black Ops 6 e Warzone

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La nuova Stagione di Call of Duty: Black Ops 6 e Warzone offre una grande quantità di nuovi contenuti. Tra questi, nuove mappe per multigiocatore e zombi.

Nuove Mappe

In ciascuna modalità saranno introdotte mappe inedite che sconvolgeranno il nuovo ordine di Avalon. Saranno in totale 6 le nuove location, 5 (di cui 3 disponibili già al lancio) per la modalità Multiplayer e una per Zombi.

Panoramica della Stagione 2: nessuna via di scampo

Mentre Sevati “Sev” Dumas celebra una nuova era di Avalon, la sua breve vittoria sulla famiglia criminale Luttazzi giunge a una brusca conclusione. Durante i festeggiamenti nell’attico del Sindacato Francese, arriva un avviso urgente per tutti i presenti: i Luttazzi hanno messo una grossa taglia sull’intero Team Rogue. Questo è il prezzo da pagare per chi lavora con i criminali: nel mondo spietato di Avalon, il denaro sarà più potente della lealtà?

Video Thumbnail

Ora il Team Rogue è in fuga, perseguitato senza tregua da un assassino anonimo e letale. Di chi ci si può davvero fidare… e dove ci si può nascondere? Questa stagione, il cacciatore diventa la preda.

È il momento di mettere dei limiti e di fare tuoi bersagli e taglie… vivi o morti che siano.

Preparati per un’enorme quantità di contenuti gratuiti* e premium al lancio della Stagione 2 di Call of Duty: Black Ops 6 su tutte le piattaforme, dalle 18 CET di martedì 28 gennaio.

Call of Duty: Black Ops 6 – Stagione 2

RIEPILOGO DEI CONTENUTI MULTIGIOCATORE

Cinque mappe: esplora tre nuovissime mappe al lancio della Stagione 2. Ammira l’opulenza dell’attico di un boss del crimine di Avalon in Bounty, trasforma il furto di veicoli di lusso in guadagni sul mercato nero in Dealership e lotta per sopravvivere su uno yacht rubato nella mappa Lifeline (Strike). Più avanti nella stagione, sali a bordo di un treno ad alta velocità in cerca di vendetta nella nuova mappa Bullet (Strike) e librati in volo con Grind, di ritorno da Black Ops II.
Nuove modalità e MTL per San Valentino: potenzia i tuoi operatori ottenendo eliminazioni in Overdrive e metti alla prova le tue abilità con equipaggiamenti casuali in Gioco delle armi. Inoltre, innamorati e combattenti troveranno pane per i loro denti con Scontro – Terzo incomodo e Scoppia la coppia.
Equipaggiamento aggiuntivo: amplia il tuo orizzonte tattico con la nuova specialità Scia e la serie di punti Macchina da guerra, rintraccia il tuo prossimo bersaglio con la specialità Istinto venatorio e sostituisci lo slot per arma da mischia dedicata con un lanciatore grazie al nuovo Jolly Schiacciamosche, entrambi in arrivo durante la stagione.
Modalità classificata della S2, Major I: preparati per una nuova stagione della modalità classificata multigiocatore, con ricompense inedite in palio. Inoltre, scopri i dettagli sul torneo Major I della Call of Duty League!

Mappe multigiocatore

Bounty (al lancio)

Nuova, base, 6v6, medie dimensioni

Schierati all’alba in cima a un grattacielo di Avalon e irrompi nella suite di un boss del crimine locale. Il team Rogue è qui per celebrare le sue precedenti vittorie, ma la festa dura poco, poiché gli amici si trasformano in nemici e si scatena il caos. Partendo da un Patio immacolato, entra in un opulento Night club e in una Lounge ricoperta d’oro, luogo dove ospiti facoltosi potevano godersi dell’intrattenimento di alto livello. Tendi un’imboscata ai nemici saltando sopra i lampadari sospesi sopra l’Ingresso sottostante.

La festa è sul davanti, ma è sul retro che bisogna andare per fare affari. L’Ufficio sul retro sembra ancora in costruzione, ma osservando più attentamente si noterà che questo è il luogo in cui venivano torturati coloro che non soddisfacevano il boss del crimine, come indicano alcune prove particolarmente sgradevoli. Corri sul telone e combatti tra le pareti ancora da completare, oppure sali sul Tetto per una boccata d’aria fresca tattica. Spara al vetro sotto i piedi del tuo nemico sul Lucernario oppure corri lungo la Sporgenza all’esterno, saltando sopra un’insegna al neon per raggiungere l’altro lato. Se le altezze non ti spaventano, Bounty offre davvero molte possibilità.

Dealership (al lancio)

Nuova, base, 6v6, medie dimensioni

Per la facoltosa clientela di Avalon, nulla è paragonabile ai veicoli di lusso esposti presso la concessionaria Pallasar. Tuttavia, questa concessionaria è una copertura e, in realtà, funge da mercato nero redditizio per la malavita, dove i veicoli vengono scambiati con armi, munizioni e altri beni. Il team Rogue fugge da Bounty, cercando alleati nei dintorni, ma si imbatte in feroci scontri a ogni angolo.

Combatti tra i rottami nel Parco auto e nello Showroom, portando lo scontro all’interno della Zona ristoro e della Sala d’attesa o verso il Cortile, un tempo caratterizzato da una vista idilliaca. Apri le porte scorrevoli ai lati del Garage per un’imboscata rapida o chiudile per rallentare i nemici in arrivo. Per avere la migliore visuale sul Garage e sulla sala Vendite, entra nell’ufficio Amministrazione e spostati tra le due finestre che si affacciano sulle aree, controllando il centro della mappa. Per creare un grande effetto sorpresa, equipaggia l’RC-XD e attraversa il condotto del pavimento, per poi esplodere in faccia al nemico dall’altra parte.

Lifeline (al lancio)

Nuova, Strike, 2v2/6v6, piccole dimensioni

Preparati per una battaglia decisiva in alto mare! Il team Rogue fugge in barca e combatte a bordo di Lifeline, un piccolo yacht di lusso ancora in fiamme dopo un abbordaggio riuscito da parte di Sev e dei suoi alleati. La barca fende le onde ad alta velocità, inseguita da imbarcazioni d’assalto nemiche: sfuggire al nemico non sarà affatto scontato.

Questa mappa Strike di piccole dimensioni porta gli operatori direttamente nel vivo della battaglia. Del fumo si alza dalla parte superiore dell’imbarcazione, mentre il combattimento infuria al di sotto. Passando dalla Prua alla Poppa, ci vorrà poco per iniziare a combattere nel Bar centrale, nella sala da gioco, la sala disco o lungo le scale a babordo e tribordo. Tieni gli occhi aperti o rischi di finire in mare.

Bullet (a metà stagione)

Nuova, Strike, 2v2/6v6, piccole dimensioni

Dopo essersi riorganizzati e aver scoperto la posizione della madrina Luttazzi, responsabile di aver messo la taglia sul team Rogue, Sev e il suo team passano all’offensiva e si lanciano su un treno ad alta velocità in movimento per avere la meglio e neutralizzare un obiettivo nemico chiave.

Questa mappa Strike in arrivo a metà stagione ti farà vivere scontri più ravvicinati, grazie ai suoi stretti vagoni interni. Corri attraverso le porte scorrevoli automatiche che separano ogni vagone, dalla lounge di prima classe alla carrozza ristorante, passando per i sedili di seconda classe e arrivando fino alla cabina, dove il macchinista caduto è simbolo della fine di ogni speranza di raggiungere la destinazione sani e salvi. Quando la situazione si surriscalda all’interno, prova a salire attraverso un portello sul tetto; fai attenzione a dove metti i piedi o rischi di ritrovarti giù dal treno.

Grind (a metà stagione)

Rimasterizzata, base, 6v6, dimensioni medie

Il famigerato skatepark introdotto per la prima volta in Call of Duty: Black Ops II fa il suo debutto in Black Ops 6 a metà stagione! Sconfiggi i nemici nello stadio al coperto e nel negozio, oppure goditi il sole nel grande skate bowl e nell’half-pipe all’aperto. Usa le rampe come copertura e per ottenere una posizione di vantaggio, sfoggiando le tue migliori acrobazie come un bel 360° senza mirino con avvitamento. E ci sarà anche un’altra sorpresa legata a questa mappa, più avanti nella stagione….

Modalità multigiocatore

 

Una nuova modalità e un tipo di partita molto amato dai fan ti faranno iniziare la stagione con il botto in attesa dell’arrivo, nel corso del mese, di una nuova e migliorata modalità classificata.

 

Overdrive (nuova, all’uscita)

Scatenati in quest’elettrizzante variante di Deathmatch a squadre. Le squadre competono per essere le prime a raggiungere il numero massimo di stelle. Ottieni stelle eseguendo le seguenti manovre:

  • Ottieni 1 stella per eliminazioni base, come finire un nemico con colpi al corpo.
  • Ottieni 2 stelle per le eliminazioni da medaglia classica, come colpi alla testa e attacchi corpo a corpo.
  • Ottieni 3 stelle realizzando eliminazioni da medaglia al merito, riservata solo alle uccisioni più incredibili.

 

Accumula stelle per sbloccare abilità operatore speciali che ti aiuteranno enormemente in battaglia e mantieni la serie per andare in Overdrive! Se ti eliminano o il timer di eliminazione scade prima che tu possa abbattere un altro bersaglio, dovrai ricominciare tutto da capo. Gli operatori che “tentano l’Overdrive” otterranno i seguenti bonus:

  • 1 stella – Risveglio dei sensi: vedi i nemici attraverso le pareti e la salute si rigenera dopo aver eliminato un bersaglio.
  • 3 stelle – Miglioramenti fisici: aumento della velocità di movimento e di ricarica.
  • 6 stelle – Miglioramento della destrezza: aumento della precisione sparando senza mirare, della velocità in modalità mirino e di quella da scatto a fuoco.

Ottieni tutti e tre i potenziamenti per attivare Overdrive! Questo ti permette di guadagnare il doppio delle stelle eliminando i nemici.

 

Gioco delle armi (lancio)

La popolare modalità Gioco delle armi fa il suo ritorno! Competi in una modalità tutti contro tutti in cui gli operatori iniziano la partita con la stessa arma iniziale e passano attraverso lo stesso set di 20 armi, che varia da partita a partita. Elimina i nemici per passare all’arma successiva, mettendo alla prova le tue abilità con armi di vario tipo.

Per mantenere l’azione sempre fluida, frequenti scansioni radar mostreranno sulla mappa l’ultima posizione nota di tutti gli operatori. I due migliori giocatori e i loro progressi vengono mostrati sullo schermo. Se qualcuno comincia a essere troppo avanti, prova a eliminarlo con un attacco in mischia per farlo tornare all’arma precedente. Il primo operatore a completare il ciclo di tutte le 20 armi vince la partita!

 

 

Modalità a tempo limitato per San Valentino

Mostra il tuo amore con due modalità a tempo limitato, perfette sia per coppiette che per terzi incomodi.

 

 

Scontro – Terzo incomodo (nel corso della stagione)

Non tutti sono in cerca d’amore. Alcune persone preferiscono fare a modo loro. In Scontro – Terzo incomodo, ora puoi portare con te quel tuo amico super indipendente e lanciarti in scontri 3v3.

 

Scoppia la coppia (nel corso della stagione)

Questa è riservata esclusivamente alle coppie. Competi in un moshpit di modalità Faccia a faccia 2v2, tra cui Deathmatch a squadre Faccia a faccia, Dominio Faccia a faccia e Uccisione confermata Faccia a faccia.

 

Contenuti di gioco aggiuntivi

Migliora la tua pianificazione tattica con due nuove specialità, un Jolly e una serie di punti ancora più incredibile, tutto in arrivo nel Multigiocatore della Stagione 2.

 

Nuove specialità

 

Specialità: Scia (ricompensa evento)

Slot specialità: 3

Tipo: Esecutore (rosso)

Xbox, tutti gli annunci fatti al Developer Direct 2025

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Ieri Xbox ha trasmesso il Developer_Direct 2025, in cui i creator delle software house, tra cui: id Software, Compulsion Games, Sandfall Interactive, Team NINJA e PlatinumGames – in collaborazione con Xbox Game Studios Publishing – hanno mostrato nuovi gameplay e aggiornamenti su quattro prossime uscite di giochi (più una remaster a sorpresa).

Abbiamo visitato gli studi di DOOM: The Dark Ages, South of Midnight, Clair Obscur: Expedition 33 e il titolo svelato in anteprima NINJA GAIDEN 4, per uno sguardo esclusivo a nuovi filmati di gameplay e informazioni chiave direttamente dagli sviluppatori.

Inoltre, per celebrare il ritorno di NINJA GAIDEN, abbiamo annunciato che una versione rimasterizzata del classico Xbox, NINJA GAIDEN 2 Black, è ora disponibile per Xbox Series X|S, PC e Game Pass.

Per un riepilogo completo di tutto ciò che abbiamo annunciato ieri, visita l’Xbox Wire, dove troverai anche articoli dedicati a ciascun titolo.

Xbox Play Anywhere & Game Pass: Tutti i giochi presentati nel nostro show saranno disponibili dal primo giorno con Game Pass e supporteranno Xbox Play Anywhere, il che significa che puoi acquistare una volta tramite lo store Xbox o Windows e giocare su console Xbox e sull’app Xbox per PC con salvataggi e progressione condivisi.

A seguire, il recap di ciò che è stato annunciato ieri:

  • NINJA GAIDEN 4: Team NINJA ha aperto lo show con il ritorno di un franchise amatissimo e la presentazione di NINJA GAIDEN 4. Dopo più di un decennio il Team NINJA e PlatinumGames si sono uniti  per portare un nuovo entusiasmante capitolo della serie NINJA GAIDEN. Il gioco sarà rilasciato questo autunno su Xbox Series X|S, Xbox App per Windows PC, Steam, cloud, PlayStation 5 e sarà disponibile dal primo giorno con Game Pass.
  • NINJA GAIDEN 2 Black: Team NINJA non si è fermato qui e ha annunciato a sorpresa l’uscita di NINJA GAIDEN 2 Black, il celebre gioco del 2008 graficamente rimasterizzato. NINJA GAIDEN 2 Black è disponibile già da ieri su Xbox Series X|S, Xbox App per Windows PC e su Game Pass.
  • DOOM: The Dark Ages: Il team di id Software ha presentato un’analisi approfondita di DOOM: The Dark Ages e ha rivelato che l’epico sparatutto in prima persona uscirà il 15 maggio 2025 su Xbox Series X|S, Xbox App per Windows PC, Steam, PlayStation 5 e sarà disponibile dal primo giorno con Game Pass.
  • South of Midnight: Compulsion Games ci ha portato dietro le quinte del loro studio di Montreal, in Canada, per scoprire di più su South of Midnight, il loro nuovo gioco action-adventure in terza persona, in uscita l’8 aprile 2025 su Xbox Series X|S, Xbox App per Windows PC, Steam, cloud e disponibile dal primo giorno con Game Pass.
  • Compulsion Games ha anche rilasciato un nuovo trailer narrativo, che approfondisce la storia di South of Midnight e include gameplay, personaggi e creature mitiche mai visti prima.
  • Clair Obscur: Expedition 33: Sandfall Interactive ci ha portato a Montpellier, in Francia, per scoprire il loro primo gioco, Clair Obscur: Expedition 33. Questo RPG a turni, ambientato in una versione fantasy della Francia di fine Ottocento, sarà disponibile dal 24 aprile 2025.

Corsair annuncia il lancio dell’unità SSD esterna EX400U USB4

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CORSAIR annuncia il lancio dell’unità SSD esterna EX400U USB4, che garantisce velocità di trasferimento dati superiori e un’eccezionale portabilità, stabilendo un nuovo standard per i dispositivi di archiviazione esterni. Grazie alla larghezza di banda elevata della tecnologia USB4, questa unità SSD esterna vanta velocità di lettura sequenziale fino a 4.000 MB/sec e fino a 3.600 MB/sec in scrittura sequenziale. Che tu debba modificare video ad alta risoluzione, lavorare a progetti su larga scala o trasferire file di grandi dimensioni, l’unità EX400U riduce significativamente i tempi di attesa, per consentirti di concentrarti su ciò che conta di più.

La compatibilità USB4 dell’unità EX400U ne massimizza il potenziale di prestazioni, garantendo allo stesso tempo il supporto di USB 3.x Type-C e Thunderbolt 4, rendendo questa unità un’aggiunta versatile a qualsiasi configurazione di sistema. Gli utenti possono integrare l’unità EX400U al PC, al Mac o ai dispositivi iOS, usufruendo della pratica connettività plug-and-play mediante un unico cavo USB Type-C (incluso) sia per l’alimentazione che il trasferimento dei dati.

L’unità EX400U vanta un design compatto e spicca per le dimensioni estremamente ridotte di appena 64 mm (2,5 pollici) quadrati: è così piccola da stare in tasca, offrendo un’archiviazione portatile ad alte prestazioni. L’EX400U è compatibile con Apple iPhone 15 e modelli successivi, ed è possibile collegarla utilizzando il connettore MagSafe dell’unità. Questa caratteristica rende l’EX400U uno strumento ideale per i creatori di contenuti che necessitano di spazio di archiviazione aggiuntivo durante l’acquisizione e la modifica dei contenuti sul proprio iPhone o iPad.

Inoltre, l’EX400U è molto più che veloce. Infatti, è compatibile con il software CORSAIR SSD Toolbox, che consente opzioni di controllo avanzato dell’unità direttamente dal desktop, come le operazioni di inizializzazione sicura e di aggiornamento del firmware. Ciò garantisce agli utenti di mantenere prestazioni ottimali e sicurezza dei dati nel tempo. Dotata di una garanzia limitata di tre anni, l’unità SSD esterna EX400U USB4 garantisce tranquillità agli utenti che esigono la massima qualità e affidabilità. Il supporto clienti di CORSAIR è disponibile per fornire qualsiasi informazione sul prodotto,

Disponibilità, garanzia e prezzi

L’unità SSD esterna CORSAIR EX400U USB4 è disponibile immediatamente nel negozio online CORSAIR e presso la rete di rivenditori e distributori autorizzati CORSAIR presente in tutto il mondo.

Le unità SSD esterne CORSAIR EX400U USB4 sono coperta da una garanzia limitata di tre anni e sono supportate dall’assistenza clienti e dal supporto tecnico di CORSAIR disponibili in tutto il mondo.

Per i prezzi aggiornati delle unità SSD esterne EX400U USB4, consulta il sito Web di CORSAIR o contatta i rappresentanti vendite o PR CORSAIR locali.

Kingdom Come: Deliverance II, la roadmap post-lancio

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Lucidate l’armatura e affilate la spada: Warhorse Studios e PLAION hanno pubblicato i dettagli della roadmap post-lancio di Kingdom Come: Deliverance II.

Il lancio del gioco, previsto per il 4 febbraio, segna l’inizio di un viaggio epico attraverso la Boemia medievale, con una serie di contenuti aggiuntivi gratuiti e a pagamento che arriveranno nel corso del 2025.

Dalle corse a cavallo alla modalità Hardcore, dalla padronanza della forgia all’esplorazione di nuove e avvincenti missioni, i giocatori avranno di che gioire nel proseguire la loro avventura con Henry.

Il nuovo trailer di Kingdom Come: Deliverance II con un primo assaggio di quello che arriverà è disponibile di seguito:

Le tappe della stagione di Kingdom Come: Deliverance II:

  • Primavera: una selezione di aggiornamenti, gratuiti per tutti, che introducono la funzione del barbiere per personalizzare il proprio look, la modalità Hardcore per chi cerca una sfida maggiore e le corse a cavallo, dove è possibile affinare le proprie abilità e scoprire sorprese nascoste.
  • Estate: Brushes with Death –un’emozionante missione dove Henry aiuta un enigmatico artista dal passato oscuro. Viaggiate attraverso le terre di Kingdom Come: Deliverance II, affrontando incontri pericolosi e svelando una rete di piani intricati.
  • Autunno: Legacy of the Forge – Immergetevi nel passato di Henry esplorando l’eredità di Martin, suo padre adottivo. Lavorate per restaurare una fucina un tempo rinomata e dimostrate la vostra abilità nell’arte del fabbro mentre scoprite storie dimenticate.
  • Inverno: Mysteria Ecclesia – Entrate nel monastero di Sedlec, dove gli intrighi sono profondi e complicati. In una missione segreta, Henry deve destreggiarsi tra le complesse dinamiche della regione, scoprendo verità nascoste e navigando in un labirinto di interessi contrastanti.

A queste espansioni si aggiungeranno una serie di aggiornamenti gratuiti sulla qualità della vita per migliorare ulteriormente l’esperienza di gioco.

Sbloccate l’esperienza completa con la Kingdom Come: Deliverance II Gold Edition, che include il gioco di base, il Kit del Prode Cacciatore e il Pass Espansione, che comprende gli Scudi del passaggio di stagione e tutte e tre le espansioni della storia a pagamento. La Gold Edition è davvero il modo migliore per godere di tutto ciò che il gioco ha da offrire.

Kingdom Come: Deliverance II sarà pubblicato su PC, PlayStation 5 e Xbox Series S|X il 4 Febbraio 2025.

Wonder Woman: tutto quello che sappiamo finora

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Il gioco di Wonder Woman di Monolith e Warner Bros. Games è ancora in fase di sviluppo, anche dopo tre anni di relativo silenzio da parte dello sviluppatore e dell’editore. Rivelato ai Game Awards nel 2021, abbiamo atteso con ansia nuovi dettagli su questo gioco “single-player open-world action”, in particolare perché è destinato a “introdurre una storia originale ambientata nell’Universo DC”.

Ciò significa che questo gioco di Wonder Woman andrà oltre i confini dei migliori film DC e probabilmente attingerà più ampiamente dai fumetti per trarne ispirazione. Sono fiducioso che questo sarà un nuovo gioco del 2025 che vale la pena di seguire, ma per ora siamo lasciati a speculare su questa avventura che, promette Warner Bros, ci permetterà di “diventare Diana di Themyscira nella lotta per unire la sua famiglia di Amazzoni e gli umani del mondo moderno”. In attesa di ulteriori informazioni, ecco tutto quello che sappiamo finora sul nuovo gioco di Wonder Woman.

Speculazioni sulla data di uscita del gioco di Wonder Woman

Al momento non è stata stabilita una data di uscita di Wonder Woman. Il gioco è stato presentato nel dicembre 2021 ai Game Awards, ma da allora gli aggiornamenti sono stati pochi. Warner Bros. ha confermato che il gioco di Wonder Woman è ancora in fase di sviluppo, ma oltre a ciò è probabile che un’uscita alla fine del 2025 sia la prima volta che vedremo materializzarsi questa esperienza.

Trailer del gioco di Wonder Woman

Il trailer del gioco Wonder Woman è più audio che video, ma possiamo trarne alcuni indizi. Nel trailer, sentiamo la madre di Diana, Ippolita, dire: “Figlia mia, una nuova minaccia arriva sulle nostre coste e devo chiamarti a casa”. In base a ciò sappiamo che Wonder Woman ha lasciato la sua isola natale nascosta Themyscira e vive nella società normale senza la sua famiglia amazzonica. Sembra proprio che Diana abbia compiuto delle azioni da supereroe nel mondo normale e che le sue abilità siano necessarie per aiutare sua madre e le sue sorelle a casa.

Gameplay di Wonder Woman

Il gioco di Wonder Woman è in fase di sviluppo presso Monolith, lo studio dietro due dei migliori giochi del Signore degli Anelli. Anche se non abbiamo ancora visto Wonder Woman in azione, è probabile che si tratti di un titolo d’azione e avventura che si basa sul combattimento in mischia e sull’esplorazione del mondo. Una cosa certa è che non si tratterà di un’esperienza incentrata sul live-service o sulla cooperativa, il che è probabilmente la cosa migliore se si considera il successo di Gotham Knights.

In un commento rilasciato a IGN alla fine del 2023, un portavoce di Warner Bros ha dichiarato: “Wonder Woman è un gioco d’azione e avventura per giocatore singolo ambientato in un dinamico open-world. Questa esperienza in terza persona permetterà ai giocatori di vestire i panni di Diana di Themyscira e introdurrà una storia originale ambientata nell’Universo DC, oltre a presentare il Nemesis System. Wonder Woman non è stato progettato come servizio live”.

Storia del gioco di Wonder Woman

Proprio come La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra e L’Ombra di Mordor, il prossimo gioco di Monolith su Wonder Woman sarà un “gioco d’azione open-world a giocatore singolo”. Finora lo studio ha fornito solo alcuni dettagli sulla storia, anche se sappiamo che si tratterà di una storia originale ambientata nell’Universo DC, piuttosto che di una storia che attinge attivamente alle migliori storie di Wonder Woman dei fumetti o a un pezzo del più ampio Arkham-Verse in cui sono ambientati molti giochi della Warner Bros. Sappiamo anche che il gioco di Wonder Woman “permetterà ai giocatori di diventare Diana di Themyscira nella lotta per unire la sua famiglia di Amazzoni e gli umani del mondo moderno”.

Il sistema di Wonder Woman Nemesis

Poiché Wonder Woman è in fase di sviluppo presso Monolith, lo studio dietro a La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra, i fan si chiedevano se il gioco avrebbe utilizzato il famoso sistema Nemesis. Fortunatamente, è stato confermato che il gioco di Wonder Woman utilizzerà il sistema Nemesis, il che dovrebbe avere interessanti implicazioni per il gameplay.

La meccanica del sistema Nemesis permette ai giocatori di influenzare la narrazione del gioco in modi unici. I nemici si evolveranno e si svilupperanno in base alle vostre azioni, il che significa che anche il più insignificante dei soldati può scalare i ranghi dei nemici e diventare, beh, la vostra nemesi. Nella Terra di Mezzo – L’Ombra della Guerra, gli orchi venivano promossi se ti uccidevano e si sfidavano a vicenda in combattimenti all’ultimo sangue per cercare di salire di grado. Non è chiaro come questo sistema verrà utilizzato in Wonder Woman, ma sono sicuramente curioso di saperne di più.

The Elder Scrolls 6: tutto quello che sappiamo finora

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The Elder Scrolls 6 è ancora in fase di sviluppo dopo un’importante fase di pre-produzione. È vero! Oltre a questo, però, si sa relativamente poco di certo sull’atteso sequel. Lo sviluppatore di Starfield, Bethesda, ha annunciato in precedenza che il gioco in arrivo è appena uscito dalle fasi iniziali, quindi è impossibile che sia tra i nuovi giochi del 2024. Anche se la situazione è relativamente tranquilla, la domanda rimane forte per qualsiasi cosa Bethesda finisca per realizzare nello stesso sandbox dopo il grande successo di Skyrim.

Dato che è più di un decennio che aspettiamo collettivamente un altro gioco di Elder Scrolls vero e proprio, è utile ricordare che tra i prossimi giochi di Bethesda in lavorazione, Elder Scrolls 6 sembra essere la priorità. Dopo di esso, sembra che ci sia Fallout 5, ma solo in seguito a Elder Scrolls 6.

Per il momento, di seguito riportiamo tutto ciò che sappiamo finora su Elder Scrolls 6, compreso l’anno di uscita previsto, le ultime dichiarazioni di Todd Howard in merito e una più ampia carrellata delle ultime notizie sul progetto.

Speculazioni sulla data di uscita di Elder Scrolls 6

Bethesda ha annunciato che The Elder Scrolls 6 è uscito dalla pre-produzione e che lo sviluppo è ora in corso. È ancora presto per dirlo, ma l’uscita di The Elder Scrolls 6 è prevista per il “2026 o più tardi”.

Tuttavia, sappiamo anche che Bethesda ha in programma altri contenuti post-lancio per l’avventura intergalattica Starfield dopo Shattered Space, il che significa che lo studio non sarà concentrato esclusivamente su The Elder Scrolls 6 per qualche tempo ancora. È comunque positivo sapere che il progetto sta procedendo.

Detto questo, vale anche la pena notare che nel marzo 2024, nell’ambito della celebrazione dei 30 anni di The Elder Scrolls in generale, è stato rivelato che le “prime versioni” sono molto utilizzate internamente a Bethesda.

Motore di Elder Scrolls 6

Nel 2021, Todd Howard ha spiegato in un’intervista a The Telegraph come Bethesda utilizzerà lo stesso motore per costruire sia Starfield che Elder Scrolls 6. Il lavoro sul prossimo Elder Scrolls dovrebbe portare a modifiche del motore per adattarlo alle esigenze della prossima avventura.

“La maggior parte del nostro lavoro di sviluppo è su Starfield, ma tutti lavorano su tutto, quindi i progetti si intrecciano”, ha detto Howard. “È bene pensare a The Elder Scrolls 6 come se fosse ancora in una [fase] di progettazione… ma stiamo controllando la tecnologia: ‘Questo gestirà le cose che vogliamo fare in quel gioco?’”. Ogni gioco avrà delle nuove suite tecnologiche, quindi Elder Scrolls 6 avrà delle aggiunte al Creation Engine 2 che il gioco richiederà”.

Possibili ambientazioni di Elder Scrolls 6

I fan ritengono che il Tweet qui sotto sia una conferma che il prossimo Elder Scrolls si svolgerà ad Hammerfell. L’account Twitter ufficiale di Elder Scrolls ha pubblicato un messaggio di Capodanno con una mappa di Skyrim e la scritta “trascrivi il passato e mappa il futuro”.

I fan più attenti hanno subito fatto notare che la posizione delle candele sull’immagine potrebbe contenere un indizio. Una è posizionata direttamente su Skyrim, una su un libro che tiene ferma la mappa e un’altra oltre i confini di Skyrim, a sud-ovest, proprio vicino all’etichetta di Hammerfell.

Questa è la patria delle Guardie Rosse, ed è stata tenuta d’occhio da quando il teaser trailer sembrava corrispondere ad alcuni dettagli geografici di Hammerfell.

data di uscita di The Elder Scrolls 6

Piattaforme di Elder Scrolls 6

Sembra sempre più probabile che The Elder Scrolls 6 sarà un titolo esclusivo per Xbox, anche se non è stato confermato.

Tuttavia, in un documento pubblicato nell’ambito della causa FTC contro Microsoft (via The Verge), sono state riportate informazioni che affermano che il gioco, una volta lanciato, sarà disponibile su Xbox e PC. Quindi sembra sempre più probabile che i giocatori di PS5 non vedranno The Elder Scrolls 6.

Nonostante ciò, Todd Howard ha dichiarato che “è difficile immaginare” di non portare The Elder Scrolls 6 su più piattaforme, quindi forse c’è ancora un barlume di speranza per i fan di Sony. Xbox ha chiarito durante la conferenza Jefferies Interactive Entertainment che “assolutamente” acquisterà altri studi, con giochi “prima o meglio” sulla piattaforma.

Tim Stuart, direttore finanziario di Xbox, ha tuttavia chiarito le voci secondo cui Elder Scrolls 6 sarebbe un’esclusiva di Xbox e ha lasciato intendere che il titolo potrebbe arrivare anche su altre piattaforme.

“Quello che faremo nel lungo periodo è che non abbiamo intenzione di ritirare tutti i contenuti Bethesda da Sony, Nintendo o altro. Ma vogliamo che quei contenuti siano i primi o i migliori o i migliori, o scegliete la vostra esperienza differenziata sulle nostre piattaforme. Vogliamo che i contenuti di Bethesda siano i migliori sulle nostre piattaforme”, ha detto Spencer.

“Proprio come hanno fatto i primi passi coraggiosi per portare il franchise di The Elder Scrolls sulla Xbox originale, Bethesda è stata tra i primi sostenitori di Xbox Game Pass, portando i suoi giochi a un nuovo pubblico su tutti i dispositivi e investendo attivamente in nuove tecnologie di gioco come lo streaming cloud dei giochi”, ha scritto Phil Spencer nell’annuncio.

Anche se Elder Scrolls 6 non è un’esclusiva per PC e Xbox Series X, il fatto che sarà probabilmente disponibile su Xbox Game Pass è una svolta, dato che i possessori di PS5 dovranno acquistare il gioco a prezzo pieno.

Trailer di Elder Scrolls 6

Tutto ciò che abbiamo a disposizione è questo trailer di 36 secondi di Bethesda che ha debuttato all’E3 2018. Sentire il basso ticchettio dei tamburi alla comparsa del titolo ci ha sicuramente entusiasmato all’epoca e ci ha fatto desiderare di più, ma da allora non abbiamo avuto molto altro.

Teorie su Elder Scrolls 6

Abbiamo avuto modo di scoprire alcuni nuovi dettagli su Elder Scrolls 6, direttamente da Todd Howard. Nel corso di un’intervista con IGN, Howard ha fornito qualche dettaglio su ciò che i fan possono aspettarsi dal gioco, affermando che:

“Penso che quando alla fine vedranno il gioco e ciò che abbiamo in mente, capiranno meglio il divario in termini di tecnologia e ciò che vogliamo che faccia… L’unica cosa che fa [il divario tra Skyrim e l’uscita di Elder Scrolls 6] è che la gente gioca ancora a Skyrim, è ancora uno dei giochi più venduti. So che la gente ci scherza su online, ma è uno dei giochi più venduti su Switch”.

“Qualsiasi cosa su cui lo facciamo uscire, diventa un gioco di successo. Lo amano, ci giocano ancora, è giocabile quasi all’infinito, con tutte le mod e tutto il resto. E siamo 8 anni dopo Skyrim. Questo ci fa capire, in vista di Elder Scrolls 6, che questo è un gioco che dobbiamo progettare perché la gente possa giocarci per almeno un decennio, almeno”.

Quindi, qualsiasi cosa includa Elder Scrolls 6, dal punto di vista del gameplay, sarà presente per un lungo periodo, proprio come Skyrim. Probabilmente ci sarà una maggiore enfasi sulla rigiocabilità, il che potrebbe significare che le piccole scelte all’inizio del gioco finiranno per cambiare in modo massiccio i grandi snodi della storia. A giudicare dalle osservazioni di Howard sulla tecnologia e su “ciò che [Bethesda] vuole che faccia”, sembra che gli sviluppatori possano creare nuove meccaniche di gioco per rendere Elder Scrolls 6 diverso da qualsiasi cosa abbiamo visto prima.

Il 10 settembre 2018, Bethesda ha avviato il processo di registrazione del marchio “Redfall”, facendo scattare in internet un’ondata di eccitazione per la possibilità che l’enigmatica parola potesse essere il nome di Elder Scrolls 6. Sì, ero uno di loro. Ecco come Redfall potrebbe essere collegato a Elder Scrolls 6: la brava gente di Reddit ha teorizzato che potrebbe essere il nome di una piaga che sta colpendo Tamriel, mettendovi nel bel mezzo di essa.

Tutto si riduce a – beh, bolle, in realtà, in quanto fanno parte di una malattia da cui sono stati infettati i seguaci di Peryite (il Principe Dedrico della pestilenza, dell’ordine naturale e dei compiti). Nella missione L’unica cura, i devoti di Peryite dalla pelle rossa a chiazze e che vomitano veleno menzionano una pestilenza iniziata ad High Rock, portando alcuni a chiedersi se la parte “rossa” del marchio possa essere collegata alla malattia. La parte “-fall” del termine potrebbe essere collegata all’inizio della malattia a Daggerfall, uno dei regni di High Rock. A questo punto si tratta solo di una teoria, ma vale sicuramente la pena di prenderla in considerazione almeno per un po’.