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DOOM: The Dark Ages, come eseguire Glory Kills e Glory Strikes

In DOOM (2016) e DOOM Eternal, le Glory Kills erano un’animazione speciale per il Doom Slayer quando sferrava il colpo finale a un nemico. Sebbene le Glory Kills di DOOM: The Dark Ages funzionino in modo leggermente diverso, sono comunque presenti nel gioco.

Le animazioni Glory Kill sono molto più rare in DOOM The Dark Ages e molti giocatori pensano che non siano più presenti nel gioco. In realtà, le Glory Kill sono presenti nel nuovo titolo DOOM: anche se non sono così comuni come nei due giochi precedenti, il sistema Glory Strikes non ha sostituito completamente queste iconiche animazioni.

Come attivare le Glory Kill ed eseguire i Glory Strikes

In DOOM The Dark Ages, i Glory Strike sono la tua mossa “finisher” principale. Dopo aver inflitto abbastanza danni a un nemico non sacrificabile, questo diventerà stordito, indicato da un’aura viola. Il mostro sarà effettivamente stordito per la breve durata dello stordimento. Se premi il comando di attacco in mischia mentre questo nemico è evidenziato, ti lancerai verso di lui e gli sferrerai un colpo finale, in genere usando la tua arma da mischia.

I Glory Strike non sempre uccidono il nemico, ma spesso ne disabilitano gli attacchi o lo fanno barcollare dopo che il colpo è andato a segno. Tuttavia, i tuoi attacchi in mischia sono più veloci dopo aver eseguito un Glory Strike, quindi avvicinati e attacca in mischia fino alla morte se sopravvivono al colpo iniziale.

Di solito, colpisci il nemico con un pugno, un calcio o un colpo in mischia con un singolo colpo finale, ma a volte attiverai invece un Glory Kill.

In DOOM The Dark Ages, i Glory Strike non sono uguali agli attacchi in mischia e possono essere attivati solo se un nemico è stordito, emette una luce viola e il comando Glory Strike è sospeso sopra il suo modello.

Le Glory Kill esistono ancora in DOOM The Dark Ages, ma sono molto più difficili da attivare e alcune sono associate solo a nemici specifici e mini-boss. Quasi tutti i boss e i mini-boss Demonic Essence hanno un’animazione unica simile a una Glory Kill quando assorbite la loro essenza per potenziare le vostre risorse, e i boss principali garantiscono anche un’animazione finale unica quando vengono sconfitti.

Contro i nemici normali, è molto più raro vedere un’animazione Glory Kill. Devi muoverti in una direzione particolare o saltare e mirare a un nemico pronto per il Glory Strike per avere la possibilità di attivarlo. Finora abbiamo incontrato due animazioni Glory Kill contro nemici normali, entrambe iniziate saltando e poi colpendo con il Glory Strike un demone stordito:

  • Il Doom Slayer esegue un colpo finale Curb Stomp, come nei precedenti giochi DOOM, se si esegue un Glory Strike mentre si salta sopra un nemico
  • Il Doom Slayer lancia il suo Saw Shield contro il nemico, squartandolo a metà. Questo può attivarsi anche se si esegue un Glory Strike mentre si salta, anche se l’abbiamo visto anche quando si esegue un Glory Strike da terra.

Probabilmente nel gioco ci sono altre animazioni Glory Kill oltre a queste due. Sembra che l’animazione Glory Kill per un Glory Strike sia per lo più casuale, ma in generale sembra attivarsi più spesso quando si è in movimento o si salta. Se non avete avuto fortuna nel vedere le Glory Kill, i giocatori di DOOM The Dark Ages dovrebbero provare a saltare prima di ogni Glory Strike, poiché sembra essere legato a queste animazioni uniche.

Come aumentare salute, armatura e munizioni in DOOM: The Dark Ages (e tutte le posizioni degli upgrade)

Quando i giocatori iniziano a giocare a DOOM: The Dark Ages, scopriranno che la loro salute e la loro armatura sono limitate rispettivamente a 100 e 50. Durante le fasi iniziali e quando si gioca con impostazioni di difficoltà inferiori, questo non dovrebbe rappresentare un grosso problema. Tuttavia, con impostazioni di difficoltà più elevate, in cui la quantità di danni subiti dai giocatori è maggiore, avere difese così limitate potrebbe rivelarsi problematico.

Fortunatamente, è possibile potenziare la salute e l’armatura dello Slayer fino a 200 e 150, rendendo la sopravvivenza molto più facile. I giocatori possono anche aumentare la loro capacità massima di munizioni e riceveranno diversi trofei/risultati per aver raggiunto il massimo in tutte e tre le categorie. Questa guida spiegherà come potenziare munizioni, armatura e salute in DOOM: The Dark Ages, nonché i capitoli in cui è possibile trovare ciascuno dei potenziamenti.

Come aumentare la salute, l’armatura e le munizioni massime in DOOM: The Dark Ages

Per potenziare la salute, l’armatura e le munizioni dello Slayer, i giocatori dovranno trovare le Demonic Essences, che si ottengono sconfiggendo speciali varianti di demoni conosciuti come Leaders. La stragrande maggioranza dei Leader è impossibile da perdere, anche se ce ne sono alcuni legati a obiettivi opzionali, quindi i giocatori che desiderano potenziare completamente tutto dovrebbero tenere gli occhi aperti per i Gore Nests mentre avanzano in tutti i capitoli di DOOM: The Dark Ages. Ogni Essenza Demoniaca aumenterà la salute o l’armatura del giocatore di dieci punti.

La maggior parte dei Gore Nest opzionali sono sparsi lungo il percorso principale, anche se ce ne sono un paio nei capitoli in cui lo Slayer usa il suo drago che possono essere facilmente trascurati se i giocatori non esplorano completamente l’area. Di solito, però, ci saranno delle sfide che li avviseranno degli incontri opzionali e delle zone di atterraggio nascoste.

Tutte le posizioni di potenziamento in DOOM: The Dark Ages

Chapter Health Armor Ammo
1
2 x1
3
4 x1
5 x1 x1
6 x1 x1
7 x1
8 x1
9 x1 x1
10 x1 x1 x1
11 x1
12 x1
13 x1 x1
14 x1 x1
15 x1 x1
16 x1 x1
17 x2
18 x1
19 x1 x1
20 x1 x1 x1
21
22 x1

Tutti i potenziamenti della salute in DOOM: The Dark Ages

Ci sono dieci Essenze demoniache che aumentano la salute dello Slayer, che possono essere trovate nei capitoli 2, 5, 7, 9, 10, 12, 14, 15, 19 e 20. Trovandole tutte sbloccherai il trofeo/obiettivo Essential Health.

Tutti i potenziamenti dell’armatura in DOOM: The Dark Ages

Come per la salute, ci sono dieci Essenze demoniache che aumentano la capacità dell’armatura. I giocatori possono trovarle nei capitoli 4, 6, 8, 10, 11, 13, 15, 16, 18 e 20 e otterranno il trofeo/obiettivo Essential Armor Trophy / Achievement per averle ottenute tutte.

Tutti i potenziamenti delle munizioni in DOOM: The Dark Ages

Ci sono dodici Essenze demoniache legate alle munizioni, con tre per ciascuno dei quattro tipi principali di munizioni. Si trovano nei capitoli 5, 6, 9, 10, 13, 14, 16, 17 (x2), 19, 20 e 22, e trovandole tutte i giocatori otterranno il trofeo/obiettivo Munizioni essenziali.

DOOM: The Dark Ages, suggerimenti e trucchi

Sebbene la serie DOOM sia in circolazione dall’inizio degli anni Novanta, rimane incredibilmente accessibile ai nuovi giocatori. Ciò è particolarmente evidente in DOOM: The Dark Ages, grazie ai tutorial informativi e alle eccellenti opzioni di accessibilità che aiutano i principianti a orientarsi nella storia principale.

Tuttavia, ci sono un paio di cose che il gioco non dice, oltre ad alcuni semplici metodi che i giocatori possono utilizzare per evitare di perdersi segreti e obiettivi bonus. Con questi consigli e trucchi per DOOM: The Dark Ages, i principianti potranno essere sicuri di ottenere il massimo dalla loro prima partita.

Sfruttate al massimo i modificatori di difficoltà

Quando i giocatori avviano il gioco per la prima volta, possono scegliere tra sei impostazioni di difficoltà. Ciò che alcuni potrebbero non sapere, però, è che è possibile perfezionare ulteriormente la difficoltà del gioco tramite il menu Impostazioni. Dall’ampliamento della finestra di parata all’aumento o alla diminuzione dei danni inflitti o subiti dai demoni, i giocatori possono modificare e personalizzare l’esperienza in modo da ottenere il livello di sfida perfetto. Se le cose iniziano a sembrare troppo facili o troppo difficili, possono semplicemente tornare al menu Modificatori di difficoltà e regolare le impostazioni come desiderato.

Controlla sempre la mappa prima di proseguire

Sebbene DOOM: The Dark Ages consenta ai giocatori di rigiocare i capitoli in qualsiasi momento, i completisti vorranno probabilmente trovare tutti i segreti e gli oggetti collezionabili durante la loro prima partita prima di passare a una partita Pandemonium o Ultra-Nightmare. Tenendo questo a mente, è una buona idea ricontrollare la mappa prima di lasciare un’area per assicurarsi di non aver lasciato indietro oro o altri oggetti. Alcuni segreti appariranno solo quando i giocatori si avvicineranno, ma la maggior parte sarà visibile fin dal momento in cui i giocatori arriveranno nell’area. Saranno in grado di capire quando stanno per lasciare definitivamente un’area grazie all’icona a forma di freccia arancione che appare alle uscite e ai punti di non ritorno.

Tieni traccia delle sfide

Dal capitolo 4 in poi, tutti i capitoli di DOOM: The Dark Ages, tranne uno, presentano due o tre sfide opzionali che i giocatori possono completare. Accedendo al menu Sfide, i giocatori potranno fissarle sul lato sinistro dello schermo in modo da tenerne traccia mentre avanzano nel capitolo. Per chi preferisce un HUD pulito, è una buona idea prendere nota delle sfide all’inizio di ogni capitolo. Vale anche la pena ricontrollare il menu Sfide ogni volta che si sblocca una nuova arma o runa, poiché alcune sfide diventano attive solo dopo aver ottenuto l’equipaggiamento corrispondente.

Fai attenzione alla maestria con le armi

Se i giocatori potenziano completamente una delle loro armi, sbloccheranno una sfida speciale attraverso la quale potranno ottenere una skin dorata. Queste sfide di solito prevedono di ottenere un certo numero di uccisioni con l’arma o di usare una delle sue abilità di potenziamento un certo numero di volte. Chi spera di padroneggiare tutte le armi in DOOM: The Dark Ages dovrebbe tenere traccia delle sfide relative alle armi e assicurarsi di fare progressi mentre gioca. È possibile ottenere la maestria per ogni arma in un’ora o due dopo aver completato la storia principale, anche se i giocatori possono risparmiare tempo facendolo durante la loro prima partita.

Segui le tracce d’oro

Chi spera di migliorare il proprio equipaggiamento in DOOM: The Dark Ages avrà bisogno di una buona scorta d’oro. Tuttavia, questo bene raro può talvolta avere uno scopo secondario, poiché le tracce d’oro spesso guidano i giocatori verso oggetti collezionabili e aree segrete. Una volta trovata un’area segreta, i giocatori dovrebbero pensare fuori dagli schemi. Se non c’è una porta, probabilmente dovranno caricare con lo scudo per sfondare un muro o cercare una sporgenza su cui calarsi. Se la porta è chiusa a chiave e il mezzo per aprirla non si trova dall’altra parte, dovrebbero cercare un interruttore o una leva, oppure un ingranaggio blu su cui lanciare lo scudo.

Consigli di combattimento per DOOM: The Dark Ages

  • Cerca sempre di parare i proiettili verdi, poiché così facendo eliminerai anche i demoni circostanti oltre a quelli che li hanno lanciati. Più avanti, parare i proiettili attiverà anche la runa dello scudo, consentendoti di ottenere alcune uccisioni aggiuntive.
  • Tieni d’occhio le munizioni e assicurati di non sprecarle con i demoni più deboli. Se ti ritrovi costantemente a corto di munizioni, valuta la possibilità di impostare il valore delle risorse su alto nel menu Modificatori di difficoltà.
  • Cerca di eliminare prima i demoni più grandi, in particolare nelle aree più aperte dove ci sono molti nemici intorno. Se ti lasci circondare da diversi demoni di grandi dimensioni, ti troverai in una brutta situazione.
  • Usa la carica con lo scudo per sfuggire alle situazioni pericolose. Se ti ritrovi sopraffatto, una carica con lo scudo ben piazzata può portarti immediatamente in salvo e darti qualche istante per riorganizzarti.
  • Comprendi come funzionano tutti i potenziamenti delle armi. Molti di essi hanno il potenziale per infliggere potenti danni secondari, ma devono essere attivati in modo molto specifico prima di poter avere effetto.

Quanto tempo ci vuole per completare DOOM: The Dark Ages?

DOOM: The Dark Ages è l’ottavo capitolo della influente serie FPS di id Software e il terzo dal rilancio della serie nel 2016. Come i due giochi che lo hanno preceduto, è piuttosto breve: i giocatori possono completare la campagna principale in circa dodici ore.

Alcuni potrebbero essere curiosi di sapere quanti contenuti secondari offre il gioco e se ci sono contenuti post-gioco. La seguente guida spiegherà quanto tempo ci vuole per completare DOOM: The Dark Ages, fornendo anche informazioni sui premi di completamento del gioco e sui futuri piani per i DLC.

Quanto tempo ci vuole per completare DOOM: The Dark Ages?

La storia principale di DOOM: The Dark Ages può essere completata in circa 12 ore, anche se chiunque abbia intenzione di trovare tutti gli oggetti collezionabili e completare tutte le sfide dovrebbe riservarsi un’ora o due in più. Chi spera di sbloccare tutti gli obiettivi/trofei del gioco potrebbe aver bisogno di qualche ora in più per concentrarsi sulla padronanza delle armi, anche se è possibile padroneggiare tutte le armi durante la prima partita se si presta attenzione alle sfide relative alle armi.

Tempi di completamento di DOOM: The Dark Ages

Compito

Tempo di completamento

Solo storia principale

12 ore

Tutti gli oggetti collezionabili

14 ore

Trofeo di platino

16 ore

Ci sono contenuti post-gioco in DOOM: The Dark Ages?

Purtroppo, non ci sono contenuti post-gioco in DOOM: The Dark Ages, né il gioco offre alcuna modalità New Game Plus. I giocatori possono provare una partita Pandemonium o Ultra-Nightmare dopo aver completato la loro prima partita, se lo desiderano, anche se queste due impostazioni ultra-difficili sono disponibili fin dall’inizio, quindi non possono essere considerate contenuti post-gioco anche se aggiungono un po’ di rigiocabilità.

Ricompense per il completamento di DOOM: The Dark Ages

Completando il gioco con le impostazioni di difficoltà Aspiring Slayer, Hurt Me Plenty, Ultra-Violence o Nightmare si sbloccherà la skin Slayer’s Nightmare. Completando una campagna Pandemonium o Ultra-Nightmare si sbloccheranno le skin Pandemonium e Ultra-Nightmare, rispettivamente argento e oro. I giocatori possono anche sbloccare skin dorate per le loro armi completando le sfide di maestria, anche se questo è possibile durante la loro prima partita.

Ci sarà un DLC con una storia per DOOM: The Dark Ages?

Come DOOM Eternal prima di esso, DOOM: The Dark Ages riceverà un DLC per la campagna. Al momento della stesura di questo articolo, non è stato rivelato cosa comporterà esattamente, né è stata annunciata la data di uscita prevista. Quello che sappiamo, tuttavia, è che il DLC della campagna è incluso nella Premium Edition di DOOM: The Dark Ages, che costa 30 dollari in più rispetto all’edizione standard del gioco. Dato il suo prezzo, si spera che sia abbastanza consistente, anche se solo il tempo lo dirà.

Tutte le sfide e i capitoli in DOOM: The Dark Ages (Elenco missioni)

DOOM: The Dark Ages è composto da 22 capitoli, la maggior parte dei quali richiede circa trenta minuti per essere completato. Oltre ai numerosi oggetti collezionabili, la maggior parte dei capitoli contiene due o tre sfide che, una volta completate, ricompenseranno i giocatori con materiali di potenziamento e nuove skin per le armi.

I giocatori potranno rivisitare i capitoli completati ogni volta che lo desiderano, il che può essere utile in situazioni in cui mancano poche uccisioni per completare una sfida o hanno perso uno o due oggetti collezionabili. La seguente guida elenca tutte le sfide e i capitoli di DOOM: The Dark Ages, nonché le ricompense per il completamento delle prime.

Elenco dei capitoli di DOOM: The Dark Ages

Elenco dei capitoli di DOOM: The Dark Ages

  1. Village of Khalim
  2. Hebeth
  3. Barrier Core
  4. Sentinel Barracks
  5. The Holy City of Aratum
  6. Siege – Part 1
  7. Siege – Part 2
  8. Abyssal Forest
  9. Ancestral Forge
  10. The Forsaken Plains
  11. Hellbreaker
  12. Sentinel Command Station
  13. From Beyond
  14. Spire of Nerathul
  15. City of Ry’uul
  16. The Kar’Thul Marshes
  17. Temple of Lomarith
  18. Belly of the Beast
  19. Harbor of Souls
  20. Resurrection
  21. Final Battle
  22. Reckoning

Tutte le sfide in Doom: The Dark Ages

Tutte le sfide in doom the dark ages

Dal capitolo 4 in poi, i giocatori inizieranno ad affrontare delle sfide che ricompenseranno lo Slayer con oro, rubini e nuove skin per le armi. Per la maggior parte, le sfide sono attive fin dall’inizio del livello, anche se alcune di quelle legate a armi e rune specifiche appariranno nel menu delle sfide solo dopo che i giocatori avranno sbloccato il relativo equipaggiamento.

Salvo diversa indicazione, la ricompensa per il completamento di tutte le sfide in DOOM: The Dark Ages è oro, anche se la quantità varia da sfida a sfida.

Capitolo 4 – Caserma delle sentinelle

  • Strappa e distruggi: uccidi 40 demoni.
  • Saccheggiatore: trova 150 oro.
  • Pugile professionista: esegui una combo corpo a corpo di 3 colpi per 3 volte.

Capitolo 5: La città santa di Aratum

  • Controcult: Elimina tutti i circoli di cultisti. (Rubino)
  • Sosta: Smonta il drago in due zone di atterraggio segrete.
  • Gatto e topo: Insegui e distruggi 3 navi Hell Fighter.

Capitolo 6: Assedio – Parte 1

  • Oggetto inamovibile: Parare 10 attacchi Hellknight.
  • Forza inarrestabile: Colpisci i demoni con il flagello 25 volte.
  • Siege Breaker: distruggi 4 cannoni d’artiglieria. (Reverent – Skin per fucile da combattimento)

Capitolo 7: Assedio – Parte 2

  • Roundhouse: colpisci i demoni 10 volte con un Chainshot completamente caricato.
  • Exterminator: uccidi 3 o più demoni da carne con un singolo Shield Throw 5 volte. (Reverent – Skin Shredder)

Capitolo 8: Foresta Abissale

  • Ghost Buster: para i proiettili dei Revenant. (Rubino)
  • Knockout: esegui 4 demoni storditi con Carica con scudo.
  • Bone Collector: raccogli 100 munizioni dai demoni colpiti in mischia.

Capitolo 9: Ancestral Forge

  • Nothing But Nade: ottieni 10 colpi diretti con l’arma Lanciagranate.
  • Segato: blocca i demoni con la sega scudo per un totale di 20 secondi.
  • Sette segreti: scopri 7 aree segrete. (Reverent – Skin Accelerator)

Capitolo 10: Le pianure abbandonate

  • Uomo razzo: infliggi danni a 5 o più demoni con un singolo colpo di lanciarazzi per 5 volte.
  • Sterminatore: distruggi 2 nidi sanguinari. (Reverent – Skin Pulverizer)
  • Faglia: colpisci 25 demoni con la runa scudo Fenditura del terreno.

Capitolo 11 – Hellbreaker

  • Elusivo: esegui una schivata perfetta 5 volte.
  • Dispersione: danneggia 3 o più demoni come Slayer con una singola raffica di Sciame sacro 5 volte.
  • Schiacciatore: danneggia 2 o più Titani con un singolo attacco Calpestio.

Capitolo 12: Centro di comando sentinella

  • Sacco da boxe: colpisci un cavaliere da battaglia con un attacco in mischia 10 volte.
  • Aspetta il momento giusto: uccidi 10 demoni con barili esplosivi. (Rubino)
  • Chiave universale: apri 2 porte con chiavi segrete.

Capitolo 13: Dall’aldilà

  • Drago agile: esegui 5 schivate perfette.
  • Inseguitore veterano: insegui e distruggi 2 navi Hell Fighter. (Reverent – Skin Impaler)

Capitolo 14 – Guglia di Nerathul

  • Mietitore di cuori: uccidi tutti i demoni leader.
  • Maestro distruttore: infliggi 250 danni ai demoni con la torretta automatica.
  • Esperto inseguitore: insegui e distruggi 2 navi Hell Fighter.

Capitolo 15: Città di Ry’uul

  • Heads Up: para i Cacodemoni.
  • Face Cracker: infliggi 25 danni ai demoni con la Dreadmace. (Reverent – Skin Super Shotgun)
  • Torrent: stordisci 8 o più demoni con una singola tempesta Heaven Splitter per 3 volte.

Capitolo 16: Le paludi di Kar’Thul

  • Hunter: distruggi tutte le statue di lupi nelle paludi. (Reverent – Skin Cycler)
  • Roundup: uccidi 20 o più demoni con un singolo colpo BFC.

Capitolo 17: Tempio di Lomarith

  • Swashbuckler: raccogli tutti i rubini e le pietre spettrali
  • Take All Comers: sconosciuto
  • Water Logged: trova 3 segreti sott’acqua. (Reverent – Skin Chainshot)

Capitolo 18: Belly of the Beast

  • Swallowed Whole: completa l’incontro opzionale nello stomaco.
  • Toe-to-Toe: para 10 volte i demoni Cosmic Baron. (Reverent – Skin per lanciagranate)

Capitolo 19: Porto delle anime

  • Berserker: uccidi 75 demoni mentre sei sotto l’effetto di Berserk. (Rubino)
  • Tesoro del drago: rompi 3 forzieri d’oro.
  • Boia: esegui un’esecuzione su 25 demoni.

Capitolo 20: Resurrezione

  • Distruttore di cannoni: distruggi 3 cannoni d’artiglieria.
  • Pregiudizio estremo: elimina tutti i cerchi di cultisti. (Reverente – Skin per lanciarazzi)
  • Maestro cacciatore: insegui e distruggi la nave Hell Fighter.

Capitolo 22: Resa dei conti

  • Orologio della morte: uccidi 2 demoni Cosmic Baron a distanza di 5 secondi l’uno dall’altro. (Reverente – Skin per Ravager)
  • Thy Flesh Consumed: uccidi un gran numero di demoni entro 10 secondi.

DOOM: The Dark Ages, tutti gli oggetti da collezione del Capitolo 1

Ogni capitolo di DOOM The Dark Ages contiene molti oggetti collezionabili che i giocatori possono trovare e raccogliere. Più avanti nel gioco troverai oro, essenza demoniaca e altre valute per potenziamenti e potenziamenti, ma nel primo capitolo gli oggetti collezionabili che i giocatori di DOOM The Dark Ages possono raccogliere sono limitati a sigilli di vita, voci del codice, giocattoli e una skin per armi.

Sebbene si tratti del primo livello del gioco, i giocatori non devono aspettarsi che ottenere tutti gli oggetti collezionabili nel Capitolo 1 di DOOM The Dark Ages sia facile. Questa guida spiega dove trovare tutti gli oggetti collezionabili nel capitolo Villaggio di Khalim, compreso come trovare tutte le aree segrete e tutte le posizioni dei Sigilli della Vita, entrambe le voci del Codice, entrambe le posizioni dei giocattoli e l’unica skin per armi che i giocatori possono sbloccare qui.

Tutti i Sigilli della Vita nel Capitolo 1

Dove trovare tutti i Sigilli della Vita nel Capitolo 1

Sigillo della Vita n. 1 (Area segreta 1)

Dopo aver acquisito il guanto e superato la sezione di addestramento al combattimento corpo a corpo, entra in un edificio in fiamme e vedrai un muro scalabile. Guarda a sinistra di questo per trovare un muro che puoi attraversare con una Carica con lo scudo: attraversa il muro e troverai il primo Sigillo della Vita immediatamente alla tua sinistra.

Sigillo vitale n. 2 (area segreta 2)

Per accedere a quest’area segreta, procedi nel livello fino a trovare un sigillo viola su una porta chiusa con una chiave segreta subito dopo una grande arena di combattimento. Supera la porta chiusa e prosegui verso l’obiettivo della missione, oltre un grande monolite e un altro gruppo di nemici, e vedrai la chiave segreta su una sporgenza sopra un burrone.

Usa il Jump Pad per lanciarti dall’altra parte, poi sconfiggi tutti i Demoni in quest’area separata per aprire il sigillo su una porta immediatamente a sinistra del punto di atterraggio del Jump Pad (e accanto al pod dell’arma Shredder).

Entra in quest’area precedentemente bloccata e verrai sigillato mentre i Demoni si generano. Uccidi tutti i nemici per aprire un cancello metallico e ottenere il secondo Sigillo della Vita.

Sigillo della Vita n. 3 (Area segreta 3)

Nella stessa area in cui hai trovato il secondo Sigillo della Vita, torna all’area in cui sei atterrato con il Jump Pad, quindi segui i raccoglitori di armature e munizioni che conducono verso l’alto fino alla cima della sporgenza. Sconfiggi i nemici che compaiono qui, quindi segui il percorso lungo la sporgenza per raggiungere la posizione della chiave segreta. Torna alla porta con la chiave segreta per ottenere il terzo Sigillo della Vita.

Tutte le voci del Codex nel capitolo 1

Dove trovare tutte le voci del Codex nel capitolo 1

Voce del Codex n. 1: Doom Slayer

Per ottenere la prima voce del Codex, dirigiti verso l’area recintata piena di monoliti dietro la porta della chiave segreta, quindi segui il percorso fino a trovare un muro scalabile dietro una grande formazione rocciosa. Continua lungo il percorso e continua a salire per trovare il Codex Doom Slayer in cima a questa scogliera che domina il percorso sottostante.

Voce del Codex n. 2: Villaggio di Khalim (Area segreta 6)

Nella parte finale del capitolo, salterai su una spiaggia piena di demoni. Sconfiggi tutti i nemici presenti, quindi avanza nel livello verso il nodo Fine del capitolo. Dovresti vedere una fila di armature che ti guidano alla zona successiva dalla spiaggia.

Entra in questa crepa dalla spiaggia e cerca una parete scalabile alla tua destra: la voce del codice del villaggio di Khalim si trova qui sopra, insieme a due munizioni.

Tutti i giocattoli nel capitolo 1

Dove trovare tutti i giocattoli collezionabili nel capitolo 1

Giocattolo segreto n. 1: Imp

Dopo aver completato l’arena di combattimento dopo essere saltati giù dal Punto di non ritorno a circa metà del capitolo 1, i giocatori di DOOM The Dark Ages devono trovare la chiave blu per proseguire e sbloccare alcune aree segrete.

Trova la chiave blu, poi torna in questa arena di combattimento e cerca sulla mappa un percorso che porta verso il basso. Attraversate l’arco e girate a destra, quindi aprite la porta chiusa con la chiave blu per trovare il giocattolo segreto Imp.

Giocattolo segreto n. 2: Soldato (Area segreta 4)

Dopo aver trovato la porta con la chiave segreta, dirigiti sul retro e usa il trampolino per raggiungere un’altra area situata sotto la posizione della chiave segreta. Dopo aver chiuso il portale, guarda oltre il bordo della sporgenza dietro il portale e vedrai una sporgenza su cui puoi saltare.

Salta con cautela e atterra su questa sporgenza per trovare una caverna segreta con vari oggetti da raccogliere e il giocattolo Soldato.

Tutte le skin del capitolo 1

Dove trovare tutte le skin del capitolo 1

Skin per fucile da combattimento Nightmare (area segreta 5)

Dopo aver chiuso il quarto portale demoniaco (e aver visto un breve filmato di una porta che si apre), cammina direttamente di fronte alla posizione del quarto portale fino al bordo della scogliera. Salta con cautela su un livello segreto inferiore per trovare la terza area segreta.

A differenza della caverna segreta con il secondo Sigillo della Vita, questo segreto è circondato da una barriera. Uccidi i demoni che compaiono nella stanza per eliminare la barriera e raccogliere la skin Nightmare per il fucile da combattimento.

DOOM: The Dark Ages, tutti gli oggetti da collezione del Capitolo 2

Il capitolo 2 di DOOM: The Dark Ages porta il Doom Slayer in un’area chiamata Hesbeth, attualmente assediata dai demoni. Quest’area introduce il concetto di parata in mischia, oltre a nuove meccaniche di progressione e oggetti collezionabili ad esse collegati.

Mentre il capitolo 1 aveva solo quattro tipi di oggetti collezionabili, il capitolo 2 e quelli successivi ne hanno molti di più, tra cui oro, essenze demoniache e altri nuovi oggetti. Questa guida spiega come raggiungere tutte le aree segrete e dove trovare tutti gli oggetti collezionabili per completare al 100% Hesbeth e il capitolo 2 di DOOM The Dark Ages.

Tutte le posizioni dell’oro nel capitolo 2

Forziere d’oro n. 1 e vari mucchi d’oro x15

Il primo forziere d’oro del livello si trova sul percorso principale. Dopo aver completato il tutorial sulla parata in mischia, entrerai in un edificio. Prosegui fino a raggiungere una sala centrale con diverse porte. Qui vedrai un forziere d’oro sulla passerella estesa al centro della stanza. Usa il tuo attacco in mischia per aprirlo e ottenere 50 oro.

Troverai anche una pila di 12 monete d’oro al piano terra di questa stanza centrale, a destra della rampa che porta alla porta rossa sigillata. Gira a destra per trovare tre monete d’oro nell’angolo.

Devi trovare tutte le 75 monete d’oro in quest’area per avanzare e trasformare la porta rossa sigillata in una porta con chiave blu.

Piccoli mucchi d’oro x5 (Area segreta 3)

Avanzate nel livello fino a quando non compare il tutorial pop-up Stone Imp. Attraversate la porta verde, affrontate gli Stone Imp, quindi attraversate il muro rotto di fronte alla porta rossa chiusa a chiave. Seguite il percorso fino a quando vedete un muro rompibile sulla vostra sinistra, contrassegnato da un simbolo circolare blu. Caricate con lo scudo attraverso il muro per trovare la seconda area segreta e cinque mucchi di 1 oro.

Grandi mucchi d’oro x2 e la chiave blu

Dopo aver raccolto i mucchi d’oro precedenti, girati, segui il corridoio e arrampicati sul muro. Corri e salta oltre il divario, quindi attraversa lo stretto corridoio circondato da computer in cortocircuito. Lasciati cadere alla fine di quest’area piena di elettricità per trovare un gruppo di cultisti, la chiave blu e due oggetti d’oro per un valore totale di 16 oro. Raccogli la chiave blu mentre sei qui.

Piccoli mucchi d’oro x5 (Area segreta 4)

Dopo aver raccolto l’acceleratore al plasma, occupati dei nemici che compaiono, quindi cerca un muro frangibile a sinistra della gigantesca testa olografica. Carica con lo scudo attraverso questo muro per trovare cinque mucchi d’oro e un po’ di munizioni.

Forziere d’oro n. 2

Per trovare il secondo forziere d’oro, continua a destra oltre la gigantesca testa olografica dopo aver preso l’acceleratore al plasma, quindi arrampicati nei condotti come al solito. Rifletti uno degli attacchi infernali nel corridoio stretto. Questo distruggerà il muro da cui è stato sparato, rivelando un forziere d’oro del valore di 8 oro.

Grandi mucchi d’oro x2

Dopo aver ripulito il percorso fino all’inizio del livello dopo un mini-boss contro un Mancubus, scenderai oltre un indicatore di punto di non ritorno in un gruppo di nemici schermati. Una porta sigillata in fondo a una breve rampa a sinistra dovrebbe ora essere sbloccata. Entra in quest’area e uccidi i cultisti per trovare due mucchi d’oro del valore totale di 16 oro.

Piccoli mucchi d’oro x5 (area segreta 5)

Sopra la porta precedentemente sigillata dove hai trovato i due mucchi d’oro e alcuni cultisti, dovresti vedere una superficie di muro scalabile. Dalla sporgenza opposta, corri e salta oltre il vuoto e scala il muro per trovare altri cinque mucchi d’oro.

Grande mucchio d’oro x1 (Area segreta 6)

Dopo l’ultimo punto di non ritorno che conduce all’esterno, incontrerai molti demoni all’esterno del livello. Avanzando in quest’area, uccidi tutti i demoni fino a eliminarli tutti per facilitare la navigazione.

Nel livello inferiore, cerca una porta sul lato dell’edificio in rovina: dovrebbe essere leggermente evidenziata da luci blu intorno all’ingresso. Entra qui per trovare la sesta area segreta e un grande mucchio d’oro del valore di 8 oro.

Piccoli mucchi d’oro x5

Dopo aver raggiunto l’area esterna alla fine del capitolo 2, i giocatori di DOOM The Dark Ages vedranno una porta sigillata dietro delle bocchette di scarico in fiamme e un grande edificio che divide il percorso in due. Salta in cima a questo edificio dall’area precedente per trovare cinque piccoli oggetti d’oro.

Piccoli mucchi d’oro x9 (Area segreta 7)

Ci sono nove piccoli mucchi d’oro nascosti dietro una porta bloccata da bocchette di scarico in fiamme nella parte finale esterna del livello. Per spegnere le fiamme, i giocatori di DOOM The Dark Ages devono saltare sull’edificio che divide il percorso in due, quindi cercare una serratura surriscaldata sulla parete opposta alla porta antincendio.

Lancia il tuo scudo sega nella serratura per romperla, quindi salta all’interno dell’edificio per trovare alcuni pick-up di armatura e una valvola. Interagisci con la valvola per spegnere le fiamme ed entrare nell’area segreta. Troverai nove pick-up d’oro sul terreno che conducono all’ultimo sigillo vitale del livello.

Forziere d’oro n. 3 (area segreta 8)

Dopo essere sceso dal Punto di Non Ritorno dopo la parte esterna del livello, continua attraverso i corridoi fino a sbloccare l’abilità Salto con la Sega Scudo. Salta verso il Santuario della Sentinella, poi gira a destra e cerca un percorso nascosto sotto il Forziere d’oro che puoi vedere su una sporgenza sopra di te. Segui questo percorso per raggiungere il Forziere d’oro del valore di 50 oro.

Piccoli mucchi d’oro x8 (Area segreta 9)

Nella stanza con il tutorial Shield Saw Jump, arrampicati sulla parete accanto al Sentinel Shrine, poi gira a sinistra e cerca una pila di casse accanto a una superficie scalabile sul soffitto. Arrampicati sulle casse e poi sulla parete per raggiungere un corridoio con tre oggetti d’oro. Lasciati cadere nel pozzo alla fine del corridoio per trovare l’area segreta 9 e altri cinque oggetti d’oro.

Tutte le posizioni delle essenze demoniache nel capitolo 2

Dove trovare tutte le essenze demoniache nel capitolo 2

Essenza demoniaca per la salute massima

Alla fine del capitolo 2, il Doom Slayer dovrà combattere un’orda di demoni per evocare un Demonic Leader. In DOOM The Dark Ages, i Demonic Leader ricompensano sempre con essenze demoniache, che aumentano le statistiche di base come l’armatura e la salute.

Nel capitolo 2, il mini-boss è un essere chiamato Pinky Rider, un Imp in sella a una versione bestiale del classico nemico Pinky. Sconfiggi l’orda di demoni e uccidi questo boss per ottenere un’Essenza demoniaca che ti garantirà +10 alla tua salute massima.

Tutti i sigilli della vita nel capitolo 2

Dove trovare tutti i sigilli della vita nel capitolo 2

Sigillo della vita n. 1 (area segreta 1)

Per ottenere il primo Sigillo della Vita nel Capitolo 2, i giocatori di DOOM The Dark Ages devono superare il tutorial Shield Saw, quindi entrare nell’edificio precedentemente chiuso con un sigillo. Immediatamente alla tua sinistra, carica con lo scudo contro la porta frangibile, uccidi i cultisti, quindi sali le scale a destra per trovare un Sigillo della Vita.

Sigillo della Vita n. 2 (Area segreta 4)

Questo sigillo della vita si trova nella terza area segreta insieme ad alcuni oggetti dorati. Dopo aver raccolto l’acceleratore al plasma, cerca un muro distruttibile a sinistra della gigantesca testa olografica. Carica con lo scudo attraverso questo muro, quindi segui il corridoio verso l’alto per trovare il secondo sigillo della vita.

Sigillo della vita n. 3 (area segreta 7)

L’ultimo sigillo della vita del capitolo 2 si trova alla fine del livello. Qui, all’esterno del livello, troverai una porta bloccata da tre fiamme. Per aprirla, salta sull’edificio a sinistra della porta balzando dalla sporgenza sopra di te, poi girati e rompi la serratura surriscaldata sull’edificio di fronte. Salta dentro e chiudi la valvola, poi prosegui oltre le bocchette antincendio ora disattivate per trovare il terzo Sigillo della Vita.

Tutte le voci del Codex nel capitolo 2

Dove trovare tutte le voci del codice nel capitolo 2

Voce del codice n. 1: Hebeth (area segreta 2)

Per ottenere la prima voce del codice, prosegui attraverso il livello fino a quando non devi aprire una grande porta all’esterno dell’edificio. Attraversa la passerella, passa attraverso l’altra porta, salta giù nella zona inferiore, quindi uccidi i demoni presenti nell’area.

Continua nella stanza successiva e vedrai una porta surriscaldata e chiusa sulla tua destra. Di fronte a questa, vedrai alcune casse. Salta sopra le casse per trovare un gruppo di soldati bloccati e la voce del codice Hebeth.

Tutti i giocattoli collezionabili nel capitolo 2

Dove trovare tutti i giocattoli collezionabili nel capitolo 2

Giocattolo segreto n. 1: Imp Stalker

Per ottenere il giocattolo segreto nel capitolo 2, i giocatori di DOOM The Dark Ages devono completare il tutorial Shield Saw all’inizio e poi sconfiggere tutti i nemici demoniaci all’interno dell’edificio. Continua nella stanza successiva, sconfiggi i nemici qui presenti, poi continua a salire le scale fino al secondo livello.

In cima alle scale, girati e vedrai due sporgenze scalabili dall’altra parte del passaggio. Sali, poi scendi nel corridoio di manutenzione per trovare il giocattolo segreto Imp Stalker.

Tutte le skin nel capitolo 2

Dove trovare tutte le skin nel capitolo 2

Skin Nightmare Shredder

Nella stanza con il tutorial Shield Saw Jump, sali al livello più alto, poi arrampicati su alcune casse in modo da poter saltare su una parete scalabile nel soffitto. Raccogli i tre oro qui, poi scendi per trovare altri cinque oro. Segui il corridoio e gira a sinistra alla fine per trovare la skin Nightmare Shredder.

Tutte le armi di DOOM The Dark Ages (e quando si sbloccano)

La serie DOOM è famosa per il suo impressionante arsenale di armi in grado di distruggere i demoni, e DOOM: The Dark Ages continua questa ricca tradizione. All’inizio del gioco, i giocatori avranno a disposizione solo il fucile da combattimento, ma man mano che avanzeranno potranno mettere le mani su una vasta gamma di armi emozionanti.

Ci sono 15 armi DOOM: The Dark Ages in totale, oltre allo Slayer’s Shield Saw e quattro rune speciali che i giocatori possono usare con esso. Nessuno di questi oggetti è perdibile e tutti tranne uno possono essere potenziati visitando un Sentinel Shrine. La maggior parte dei percorsi di potenziamento sono abbastanza lineari, anche se alcune armi consentono ai giocatori di scegliere tra due diverse abilità/capacità.

Tutti gli equipaggiamenti sbloccabili in DOOM: The Dark Ages

  • Capitolo 1 (Villaggio di Khalim) – Power Gauntlet + Shredder
  • Capitolo 2 (Hebeth) – Shield Saw + Accelerator
  • Capitolo 4 (Sentinel Barracks) – Pulverizer + Impaler
  • Capitolo 5 (The Holy City of Aratum) – Cycler + Super Shotgun
  • Capitolo 6 (Siege – Parte 1) – Flail + Chainshot
  • Capitolo 8 (Abyssal Forest) – Grenade Launcher
  • Capitolo 9 (Ancestral Forge) – Ground Fissure Shield Rune
  • Capitolo 10 (Le pianure abbandonate) – Lanciarazzi
  • Capitolo 11 (Hellbreaker) – Runa scudo sciame sacro
  • Capitolo 12 (Stazione di comando sentinella) – Ravager + Runa scudo torretta automatica
  • Capitolo 14 (Guglia di Nerathul) – Runa scudo spaccacieli + Balestra balistica
  • Capitolo 15 (Città di Ry’uul) – Mazza del terrore

Fucile da combattimento

Tutti i potenziamenti del fucile da combattimento

  • Incendiario (Livello 1) – Infliggere danni sufficienti a un demone con il fucile da combattimento applica Bruciatura. I demoni affetti da Bruciatura lasciano cadere i raccoglitori di armatura.
  • Fusione (Livello 2) – I demoni affetti da Bruciatura applicata dal fucile da combattimento lasciano cadere più raccoglitori di armatura.
  • Esplosione (Livello 2) – L’effetto Bruciatura applicato dal fucile da combattimento fa esplodere i demoni alla morte.
  • Messa a punto (Livello 3) – Il fucile da combattimento spara raffiche rapide di tre colpi.
  • Fiammata (Livello 3) – Il fucile da combattimento applica istantaneamente l’effetto Bruciatura ai demoni di carne da macello.
  • Mangia questo! (Livello 4) – Il fucile da combattimento spara un numero maggiore di proiettili per colpo.

Dove trovare il fucile da combattimento in DOOM: The Dark Ages

Il fucile da combattimento è l’arma predefinita dello Slayer ed è disponibile fin dall’inizio del gioco.

Fucile super

Tutti i potenziamenti del fucile super

  • Caricatore rapido (Livello 1) – Il tempo tra i colpi del fucile super è ridotto.
  • Frammentazione (Livello 2) – Il fucile super infligge danni maggiori alle armature.
  • Mangia questo! (Livello 3) – Il fucile super spara un numero maggiore di proiettili per colpo.

Dove trovare il fucile super in DOOM: The Dark Ages

I giocatori sbloccheranno il fucile super durante il capitolo 5 (La città santa di Aratum).

Trituratore

Tutti i potenziamenti del trituratore

  • Pincushion (Livello 1) – Infliggere danni sufficienti a un demone con lo Shredder applica Pincushion. Colpire un demone con Shield Throw o parare un attacco Hell Surge fa esplodere Pincushion, causando danni in un’ampia area.
  • Ricochet (Livello 1) – I proiettili dello Shredder che colpiscono un demone affetto da Shield Saw colpiscono un demone aggiuntivo.
  • Senza fronzoli (Livello 2) – La cadenza di fuoco dello Shredder aumenta.
  • Spuntato (Livello 3) – I proiettili dello Shredder detonati e rimbalzati infliggono più danni. Colpire un demone con Carica con scudo ora fa esplodere anche Cuscino da cucito, infliggendo danni in un’ampia area.

Dove trovare lo Shredder in DOOM: The Dark Ages

Lo Shredder si trova verso la fine del capitolo 1 (Villaggio di Khalim).

Impaler

Tutti i potenziamenti dell’Impaler

  • Stalwart (Livello 1) – Colpire un demone con Shield Throw, Shield Charge o parare un attacco Hell Surge fa cadere munizioni per l’Impaler.
  • Salvage (Livello 2) – Raccogliere munizioni per l’Impaler potenzia il tuo prossimo colpo.
  • Chronospike (Livello 2) – Tenendo premuto R2/RT si rallenta il tempo. I proiettili dell’Impaler sparati durante il rallentamento infliggono più danni.
  • Lobotomy (Livello 3) – I colpi alla testa con l’Impaler ricaricano una parte della tua prossima carica in mischia.

Dove trovare l’Impaler in DOOM: The Dark Ages

I giocatori avranno accesso all’Impaler durante la seconda metà del capitolo 4 (Sentinel Barracks).

Accelerator

Tutti i potenziamenti dell’Accelerator

  • Feedback (Livello 1) – Sparare a un demone con l’Accelerator aumenta la carica. Il danno dell’Accelerator aumenta al massimo della carica.
  • Stabilizzatore (Livello 2) – La dispersione dell’Accelerator si riduce al massimo della carica.
  • Modulatore (Livello 2) – La cadenza di fuoco dell’Acceleratore aumenta al massimo della carica.
  • Heatblast (Livello 3) – Rilasciando il grilletto al massimo della carica si spara un Heatblast dannoso che consuma tutta la carica rimanente. I demoni uccisi da Heatblast lasciano munizioni per l’Acceleratore.
  • Mega Cell (Livello 3) – Il tempo necessario all’Acceleratore per perdere la carica aumenta.
  • Sovraccarico (Livello 4) – Sparare a un demone con la carica massima sovraccarica l’Acceleratore. Il sovraccarico aumenta ulteriormente il danno inflitto dall’Acceleratore e i suoi effetti legati alla carica.

Dove trovare l’Acceleratore in DOOM: The Dark Ages

L’Acceleratore diventa disponibile verso la fine del Capitolo 2 (Hebeth).

Cycler

Tutti i potenziamenti del Cycler

  • Shock (Livello 1) – Infliggere danni sufficienti a un demone con il Cycler applica Shock. I demoni sotto l’effetto di Shock subiscono danni maggiori dai tuoi attacchi. Uccidere un demone sotto l’effetto di Shock con il Cycler provoca un arco elettrico ai demoni vicini.
  • Amplify (Livello 2) – Il Cycler infligge danni maggiori ai demoni sotto l’effetto di Shock.
  • Fulminazione (Livello 3) – La durata dello Shock inflitto dal Cycler aumenta. Inoltre, uccidere un demone Shockato con il Cycler genera più fulmini.
  • Sovraccarico (Livello 4) – Uccidere un demone Shockato con il Cycler aumenta la carica in base alle dimensioni del demone. Il Cycler infligge danni maggiori quando la carica è al massimo.

Dove trovare il Cycler in DOOM: The Dark Ages

I giocatori troveranno il Cycler all’inizio del capitolo 5 (La città santa di Aratum).

Pulverizer

Tutti i potenziamenti del Pulverizer

  • Teschio runico (Livello 1) – Uccidere un demone con il Pulverizer o in mischia genera carica in base alle dimensioni del demone. La velocità di movimento e la cadenza di fuoco del Pulverizer aumentano al massimo della carica.
  • Colpo runico (Livello 2) – I colpi in mischia ora accumulano e mantengono la carica.
  • Scuoiare (Livello 3) – Il Pulverizer spara un numero maggiore di proiettili per colpo su un’area più ampia.

Dove trovare il Pulverizer in DOOM: The Dark Ages

Il Pulverizer si trova all’inizio del capitolo 4 (Sentinel Barracks).

Ravager

Tutti i potenziamenti Ravager

  • Vampirismo (Livello 1) – Quando la cadenza di fuoco è al massimo, i demoni danneggiati dal Ravager lasciano cadere oggetti che ripristinano la salute.
  • Accensione (Livello 2) – Il Ravager impiega meno tempo a raggiungere la cadenza di fuoco massima e la penalità al movimento durante il fuoco viene rimossa.
  • Combustione lenta (Livello 2) – La cadenza di fuoco massima del Ravager aumenta, ma richiede più tempo per essere raggiunta. La penalità al movimento durante il fuoco è più significativa.
  • Fornitore (Livello 3) – I demoni danneggiati dal Ravager lasciano cadere munizioni Skullcrusher.

Dove trovare il Ravager in DOOM: The Dark Ages

Il Ravager diventa disponibile all’inizio del capitolo 12 (Stazione di comando sentinella).

Chainshot

Tutti i potenziamenti Chainshot

  • Eldritch Blessing (Livello 1) – Parare un attacco Hell Surge carica istantaneamente il tuo prossimo colpo.
  • Flusso gravitazionale (Livello 2) – Il Chainshot infligge più danni all’armatura alla massima carica.
  • Brezza cosmica (Livello 3) – I proiettili Chainshot sparati alla massima carica esplodono quando colpiscono un demone.

Dove trovare il Chainshot in DOOM: The Dark Ages

I giocatori ottengono il Chainshot durante le ultime fasi del Capitolo 6 (Assedio – Parte 1).

Lanciagranate

Tutti i potenziamenti del lanciagranate

  • Frammentazione (Livello 1) – Ogni terzo colpo diretto con il lanciagranate fa cadere granate a grappolo che infliggono danni ad area.
  • Rottura (Livello 2) – I colpi diretti con il lanciagranate fanno cadere granate a grappolo quando colpiscono un demone affetto dalla Sega a scudo.
  • Cataclisma (Livello 3) – Ogni secondo colpo diretto con il lanciagranate fa cadere bombe a grappolo.

Dove trovare il lanciagranate in DOOM: The Dark Ages

Il lanciarazzi si trova nel capitolo 8 (Foresta abissale).

Lanciarazzi

Tutti i potenziamenti del lanciarazzi

  • Cannibalismo (Livello 1) – Parare un attacco Hell Surge provoca temporaneamente danni a te stesso che ti curano.
  • Cotto (Livello 2) – Parare un proiettile Hell Surge potenzia il tuo prossimo colpo.
  • Sacrificio di sangue (Livello 2) – I proiettili del lanciarazzi infliggono maggiori danni ad area a costo di maggiori danni a te stesso.
  • Sanguinario (Livello 3) – Il Cannibalismo dura molto più a lungo.

Dove trovare il lanciarazzi in DOOM: The Dark Ages

I giocatori potranno mettere le mani sul lanciarazzi durante il capitolo 10 (Le pianure abbandonate).

Balestra a forza balistica

Tutti i potenziamenti della balestra a forza balistica

A differenza di tutte le altre armi in DOOM: The Dark Ages, i giocatori non potranno potenziare la balestra a forza balistica. Non potranno nemmeno selezionarla utilizzando la ruota delle armi, poiché la BFC ha un tasto di scelta rapida dedicato (triangolo su PlayStation o Y su Xbox).

Dove trovare la balestra a forza balistica in DOOM: The Dark Ages

I giocatori troveranno la balestra a forza balistica verso la fine del capitolo 14 (Guglia di Nerathul).

Sega scudo

Tutti i potenziamenti della Sega scudo

  • Ritorsione (Livello 1) – Parare gli attacchi Hell Surge innescherà un’onda d’urto più grande e potente che causerà Heavy Falter ai demoni vicini.
  • Power Surge (Livello 2) – Gli scudi energetici colpiti da un lancio dello scudo faranno rimbalzare lo scudo sui nemici vicini.
  • Extended Edge (Livello 3) – Il lancio dello scudo ha una portata estesa contro i demoni di carne da macello.
  • Steadfast (Livello 4) – Lo scudo si riprenderà più velocemente dai danni subiti e si riprenderà anche più velocemente dopo essersi rotto.
  • Harvester (Livello 5) – Uccidere più demoni di basso livello con Shield Throw potenzierà la tua prossima Shield Charge, consentendole di infliggere danni maggiori al bersaglio principale.
  • Blade Master (Livello 6) – La durata dello stordimento di Shield Saw è aumentata.

Dove trovare Shield Saw in DOOM: The Dark Ages

I giocatori otterranno Shield Saw all’inizio del Capitolo 2 (Hebeth).

Power Gauntlet

Tutti i potenziamenti del guanto di potenza

  • Finisher (Livello 1) – Aumenta il danno del colpo finale della tua combo con il guanto di potenza.
  • Duelist (Livello 2) – Parare gli attacchi Hell Surge accelererà la rigenerazione della tua carica in mischia.
  • Jolt (Livello 3) – Il primo colpo della tua combo con il guanto di potenza applica Shock. I demoni storditi subiscono danni maggiori dai tuoi attacchi.
  • Encore (Livello 4) – Il tuo Power Gauntlet ottiene un quarto colpo. Questo colpo aggiuntivo è accessibile solo quando acquisisci una carica in mischia da un attacco parato.

Dove trovare il Power Gauntlet in DOOM: The Dark Ages

I giocatori otterranno il Power Gauntlet durante la prima metà del Capitolo 1 (Villaggio di Khalim).

Flail

Tutti i potenziamenti per Flail

  • Condizionamento (Livello 1) – Riduce il tempo di recupero di una carica con il flagello di cinque secondi.
  • Incendio (Livello 2) – I demoni colpiti dal flagello vengono bruciati e perdono armatura.
  • Risonanza (Livello 3) – I colpi del flagello infliggono danni aggiuntivi agli scudi e alle armature metalliche. Questi colpi generano anche frammenti di armatura.
  • Inghiottire (Livello 4) – Ogni colpo del flagello brucia anche i demoni vicini e fa cadere loro l’armatura.

Dove trovare il flagello in DOOM: The Dark Ages

Il flagello si trova all’inizio del capitolo 6 (Assedio – Parte 1).

Maza del terrore

Tutti i potenziamenti della maza del terrore

  • Mietitore (Livello 1) – I demoni uccisi con la maza del terrore perdono salute aggiuntiva.
  • Obliterator (Livello 2) – I colpi con il Dreadmace aumentano i danni inflitti ai demoni vicini.
  • Riposte (Livello 3) – Parare con successo un attacco Hell Surge quando il Dreadmace è carico ti garantirà un attacco aggiuntivo con il Dreadmace. Questo colpo bonus è disponibile per un periodo di tempo limitato. Questo effetto non può essere attivato nuovamente per un breve periodo.

Dove trovare il Dreadmace in DOOM: The Dark Ages

I giocatori potranno mettere le mani sulla Dreadmace durante le fasi iniziali del capitolo 15 (Città di Ry’uul).

Come aumentare la salute, l’armatura e le munizioni in DOOM: The Dark Ages (e tutti i luoghi di potenziamento)

Quando i giocatori iniziano la loro partita a DOOM: The Dark Ages, scopriranno che la loro salute e la loro armatura sono limitate rispettivamente a 100 e 50. Durante le fasi iniziali e quando si gioca con impostazioni di difficoltà inferiori, questo non dovrebbe rappresentare un grosso problema. Tuttavia, con impostazioni di difficoltà più elevate, in cui la quantità di danni subiti dai giocatori è maggiore, avere difese così limitate potrebbe rivelarsi problematico.

Fortunatamente, è possibile potenziare la salute e l’armatura dello Slayer fino a 200 e 150, rendendo la sopravvivenza molto più facile. I giocatori possono anche aumentare la loro capacità massima di munizioni e riceveranno diversi trofei/obiettivi per aver potenziato al massimo tutti e tre i valori. Questa guida spiegherà come potenziare munizioni, armatura e salute in DOOM: The Dark Ages, nonché i capitoli in cui è possibile trovare ciascuno dei potenziamenti.

Come aumentare la salute, l’armatura e le munizioni massime in DOOM: The Dark Ages

Per potenziare la salute, l’armatura e le munizioni dello Slayer, i giocatori dovranno trovare le Demonic Essences, che si ottengono sconfiggendo speciali varianti di demoni noti come Leader. La stragrande maggioranza dei Leader è impossibile da perdere, anche se ce ne sono alcuni legati a obiettivi opzionali, quindi i giocatori che sperano di potenziare completamente tutto dovrebbero tenere gli occhi aperti per i Gore Nest mentre avanzano in tutti i capitoli di DOOM: The Dark Ages. Ogni Essenza Demoniaca aumenterà la salute o l’armatura del giocatore di dieci punti.

La maggior parte dei Gore Nest opzionali sono sparsi lungo il percorso critico, anche se ce ne sono un paio nei capitoli in cui lo Slayer usa il suo drago che possono essere facilmente trascurati se i giocatori non esplorano completamente l’area. Di solito, però, ci saranno delle sfide che li avviseranno degli incontri opzionali e delle zone di atterraggio nascoste.

Tutte le posizioni di potenziamento in DOOM: The Dark Ages

Chapter Health Armor Ammo
1
2 x1
3
4 x1
5 x1 x1
6 x1 x1
7 x1
8 x1
9 x1 x1
10 x1 x1 x1
11 x1
12 x1
13 x1 x1
14 x1 x1
15 x1 x1
16 x1 x1
17 x2
18 x1
19 x1 x1
20 x1 x1 x1
21
22 x1

Tutti i potenziamenti della salute in DOOM: The Dark Ages

Ci sono dieci Essenze demoniache che aumentano la salute dello Slayer, che possono essere trovate nei capitoli 2, 5, 7, 9, 10, 12, 14, 15, 19 e 20. Trovandole tutte sbloccherai il trofeo/obiettivo Essential Health.

Tutti i potenziamenti dell’armatura in DOOM: The Dark Ages

Come per la salute, ci sono dieci Essenze demoniache che aumentano la capacità dell’armatura. I giocatori possono trovarle nei capitoli 4, 6, 8, 10, 11, 13, 15, 16, 18 e 20 e otterranno il trofeo/obiettivo Essential Armor Trophy / Achievement per averle ottenute tutte.

Tutti i potenziamenti delle munizioni in DOOM: The Dark Ages

Ci sono dodici Essenze demoniache legate alle munizioni, con tre per ciascuno dei quattro tipi principali di munizioni. Si trovano nei capitoli 5, 6, 9, 10, 13, 14, 16, 17 (x2), 19, 20 e 22, e trovandole tutte i giocatori otterranno il trofeo/obiettivo Munizioni essenziali.

DOOM: The Dark Ages, come aprire la porta antincendio in Hebeth

Come molti dei suoi predecessori, DOOM: The Dark Ages è pieno zeppo di aree segrete. La maggior parte di esse può essere trovata solo esplorando accuratamente la mappa, ma non è sempre così. Durante la seconda metà del secondo capitolo del gioco, i giocatori passeranno davanti a un tubo rotto che sputa fiamme roventi su una porta e dovranno trovare un modo per spegnere queste fiamme per entrare.

All’inizio sembra che i giocatori debbano accedere all’area sopra la porta per trovare dove conducono i tubi, ma un muro invisibile glielo impedisce. Seguendo la struttura si arriva all’uscita dell’area segreta, ma questa porta può essere aperta solo dall’altra parte. Pertanto, per aprire la porta antincendio in DOOM: The Dark Ages è necessario un approccio leggermente diverso.

Come aprire la porta di lava in DOOM: The Dark Ages

Per fermare le fiamme, i giocatori devono superare il tubo rotto e salire i gradini vicini. Se guardano alla loro sinistra, vedranno un muro scalabile che li porterà su un tetto con alcuni pezzi d’oro. Dopo aver raccolto l’oro, dovranno lanciare lo Slayer’s Shield Saw contro la croce di metallo rosso sulla parete alla loro destra e poi saltare attraverso il buco che si è creato.

All’interno di questa nuova struttura, dovranno cercare una valvola a destra della porta e poi premere il tasto Cerchio (PlayStation) o B (Xbox) per interagire con essa. Girando questa valvola si fermeranno le fiamme e la porta si aprirà automaticamente, consentendo l’accesso all’area segreta dall’altra parte. Purtroppo, le ricompense per aver aperto la porta di lava sono un po’ deludenti.

Cosa c’è dall’altra parte della porta di fuoco in DOOM: The Dark Ages?

All’interno dell’area segreta della porta antincendio, i giocatori troveranno nove pezzi d’oro e un sigillo della vita, oltre a un nemico solitario e alcune munizioni e kit medici. Una volta saccheggiato tutto, potranno lanciare il loro scudo contro la croce di metallo rovente sul cancello d’uscita, che li riporterà all’area esterna, dove potranno continuare il capitolo come di consueto.