Home Blog Pagina 2

Tutte le sfide e i capitoli in DOOM: The Dark Ages (Elenco missioni)

DOOM: The Dark Ages è composto da 22 capitoli, la maggior parte dei quali richiede circa trenta minuti per essere completato. Oltre ai numerosi oggetti collezionabili, la maggior parte dei capitoli contiene due o tre sfide che, una volta completate, ricompenseranno i giocatori con materiali di potenziamento e nuove skin per le armi.

I giocatori potranno rivisitare i capitoli completati ogni volta che lo desiderano, il che può essere utile in situazioni in cui mancano poche uccisioni per completare una sfida o hanno perso uno o due oggetti collezionabili. La seguente guida elenca tutte le sfide e i capitoli di DOOM: The Dark Ages, nonché le ricompense per il completamento delle prime.

Elenco dei capitoli di DOOM: The Dark Ages

Elenco dei capitoli di DOOM: The Dark Ages

  1. Village of Khalim
  2. Hebeth
  3. Barrier Core
  4. Sentinel Barracks
  5. The Holy City of Aratum
  6. Siege – Part 1
  7. Siege – Part 2
  8. Abyssal Forest
  9. Ancestral Forge
  10. The Forsaken Plains
  11. Hellbreaker
  12. Sentinel Command Station
  13. From Beyond
  14. Spire of Nerathul
  15. City of Ry’uul
  16. The Kar’Thul Marshes
  17. Temple of Lomarith
  18. Belly of the Beast
  19. Harbor of Souls
  20. Resurrection
  21. Final Battle
  22. Reckoning

Tutte le sfide in Doom: The Dark Ages

Tutte le sfide in doom the dark ages

Dal capitolo 4 in poi, i giocatori inizieranno ad affrontare delle sfide che ricompenseranno lo Slayer con oro, rubini e nuove skin per le armi. Per la maggior parte, le sfide sono attive fin dall’inizio del livello, anche se alcune di quelle legate a armi e rune specifiche appariranno nel menu delle sfide solo dopo che i giocatori avranno sbloccato il relativo equipaggiamento.

Salvo diversa indicazione, la ricompensa per il completamento di tutte le sfide in DOOM: The Dark Ages è oro, anche se la quantità varia da sfida a sfida.

Capitolo 4 – Caserma delle sentinelle

  • Strappa e distruggi: uccidi 40 demoni.
  • Saccheggiatore: trova 150 oro.
  • Pugile professionista: esegui una combo corpo a corpo di 3 colpi per 3 volte.

Capitolo 5: La città santa di Aratum

  • Controcult: Elimina tutti i circoli di cultisti. (Rubino)
  • Sosta: Smonta il drago in due zone di atterraggio segrete.
  • Gatto e topo: Insegui e distruggi 3 navi Hell Fighter.

Capitolo 6: Assedio – Parte 1

  • Oggetto inamovibile: Parare 10 attacchi Hellknight.
  • Forza inarrestabile: Colpisci i demoni con il flagello 25 volte.
  • Siege Breaker: distruggi 4 cannoni d’artiglieria. (Reverent – Skin per fucile da combattimento)

Capitolo 7: Assedio – Parte 2

  • Roundhouse: colpisci i demoni 10 volte con un Chainshot completamente caricato.
  • Exterminator: uccidi 3 o più demoni da carne con un singolo Shield Throw 5 volte. (Reverent – Skin Shredder)

Capitolo 8: Foresta Abissale

  • Ghost Buster: para i proiettili dei Revenant. (Rubino)
  • Knockout: esegui 4 demoni storditi con Carica con scudo.
  • Bone Collector: raccogli 100 munizioni dai demoni colpiti in mischia.

Capitolo 9: Ancestral Forge

  • Nothing But Nade: ottieni 10 colpi diretti con l’arma Lanciagranate.
  • Segato: blocca i demoni con la sega scudo per un totale di 20 secondi.
  • Sette segreti: scopri 7 aree segrete. (Reverent – Skin Accelerator)

Capitolo 10: Le pianure abbandonate

  • Uomo razzo: infliggi danni a 5 o più demoni con un singolo colpo di lanciarazzi per 5 volte.
  • Sterminatore: distruggi 2 nidi sanguinari. (Reverent – Skin Pulverizer)
  • Faglia: colpisci 25 demoni con la runa scudo Fenditura del terreno.

Capitolo 11 – Hellbreaker

  • Elusivo: esegui una schivata perfetta 5 volte.
  • Dispersione: danneggia 3 o più demoni come Slayer con una singola raffica di Sciame sacro 5 volte.
  • Schiacciatore: danneggia 2 o più Titani con un singolo attacco Calpestio.

Capitolo 12: Centro di comando sentinella

  • Sacco da boxe: colpisci un cavaliere da battaglia con un attacco in mischia 10 volte.
  • Aspetta il momento giusto: uccidi 10 demoni con barili esplosivi. (Rubino)
  • Chiave universale: apri 2 porte con chiavi segrete.

Capitolo 13: Dall’aldilà

  • Drago agile: esegui 5 schivate perfette.
  • Inseguitore veterano: insegui e distruggi 2 navi Hell Fighter. (Reverent – Skin Impaler)

Capitolo 14 – Guglia di Nerathul

  • Mietitore di cuori: uccidi tutti i demoni leader.
  • Maestro distruttore: infliggi 250 danni ai demoni con la torretta automatica.
  • Esperto inseguitore: insegui e distruggi 2 navi Hell Fighter.

Capitolo 15: Città di Ry’uul

  • Heads Up: para i Cacodemoni.
  • Face Cracker: infliggi 25 danni ai demoni con la Dreadmace. (Reverent – Skin Super Shotgun)
  • Torrent: stordisci 8 o più demoni con una singola tempesta Heaven Splitter per 3 volte.

Capitolo 16: Le paludi di Kar’Thul

  • Hunter: distruggi tutte le statue di lupi nelle paludi. (Reverent – Skin Cycler)
  • Roundup: uccidi 20 o più demoni con un singolo colpo BFC.

Capitolo 17: Tempio di Lomarith

  • Swashbuckler: raccogli tutti i rubini e le pietre spettrali
  • Take All Comers: sconosciuto
  • Water Logged: trova 3 segreti sott’acqua. (Reverent – Skin Chainshot)

Capitolo 18: Belly of the Beast

  • Swallowed Whole: completa l’incontro opzionale nello stomaco.
  • Toe-to-Toe: para 10 volte i demoni Cosmic Baron. (Reverent – Skin per lanciagranate)

Capitolo 19: Porto delle anime

  • Berserker: uccidi 75 demoni mentre sei sotto l’effetto di Berserk. (Rubino)
  • Tesoro del drago: rompi 3 forzieri d’oro.
  • Boia: esegui un’esecuzione su 25 demoni.

Capitolo 20: Resurrezione

  • Distruttore di cannoni: distruggi 3 cannoni d’artiglieria.
  • Pregiudizio estremo: elimina tutti i cerchi di cultisti. (Reverente – Skin per lanciarazzi)
  • Maestro cacciatore: insegui e distruggi la nave Hell Fighter.

Capitolo 22: Resa dei conti

  • Orologio della morte: uccidi 2 demoni Cosmic Baron a distanza di 5 secondi l’uno dall’altro. (Reverente – Skin per Ravager)
  • Thy Flesh Consumed: uccidi un gran numero di demoni entro 10 secondi.

DOOM: The Dark Ages, tutti gli oggetti da collezione del Capitolo 1

Ogni capitolo di DOOM The Dark Ages contiene molti oggetti collezionabili che i giocatori possono trovare e raccogliere. Più avanti nel gioco troverai oro, essenza demoniaca e altre valute per potenziamenti e potenziamenti, ma nel primo capitolo gli oggetti collezionabili che i giocatori di DOOM The Dark Ages possono raccogliere sono limitati a sigilli di vita, voci del codice, giocattoli e una skin per armi.

Sebbene si tratti del primo livello del gioco, i giocatori non devono aspettarsi che ottenere tutti gli oggetti collezionabili nel Capitolo 1 di DOOM The Dark Ages sia facile. Questa guida spiega dove trovare tutti gli oggetti collezionabili nel capitolo Villaggio di Khalim, compreso come trovare tutte le aree segrete e tutte le posizioni dei Sigilli della Vita, entrambe le voci del Codice, entrambe le posizioni dei giocattoli e l’unica skin per armi che i giocatori possono sbloccare qui.

Tutti i Sigilli della Vita nel Capitolo 1

Dove trovare tutti i Sigilli della Vita nel Capitolo 1

Sigillo della Vita n. 1 (Area segreta 1)

Dopo aver acquisito il guanto e superato la sezione di addestramento al combattimento corpo a corpo, entra in un edificio in fiamme e vedrai un muro scalabile. Guarda a sinistra di questo per trovare un muro che puoi attraversare con una Carica con lo scudo: attraversa il muro e troverai il primo Sigillo della Vita immediatamente alla tua sinistra.

Sigillo vitale n. 2 (area segreta 2)

Per accedere a quest’area segreta, procedi nel livello fino a trovare un sigillo viola su una porta chiusa con una chiave segreta subito dopo una grande arena di combattimento. Supera la porta chiusa e prosegui verso l’obiettivo della missione, oltre un grande monolite e un altro gruppo di nemici, e vedrai la chiave segreta su una sporgenza sopra un burrone.

Usa il Jump Pad per lanciarti dall’altra parte, poi sconfiggi tutti i Demoni in quest’area separata per aprire il sigillo su una porta immediatamente a sinistra del punto di atterraggio del Jump Pad (e accanto al pod dell’arma Shredder).

Entra in quest’area precedentemente bloccata e verrai sigillato mentre i Demoni si generano. Uccidi tutti i nemici per aprire un cancello metallico e ottenere il secondo Sigillo della Vita.

Sigillo della Vita n. 3 (Area segreta 3)

Nella stessa area in cui hai trovato il secondo Sigillo della Vita, torna all’area in cui sei atterrato con il Jump Pad, quindi segui i raccoglitori di armature e munizioni che conducono verso l’alto fino alla cima della sporgenza. Sconfiggi i nemici che compaiono qui, quindi segui il percorso lungo la sporgenza per raggiungere la posizione della chiave segreta. Torna alla porta con la chiave segreta per ottenere il terzo Sigillo della Vita.

Tutte le voci del Codex nel capitolo 1

Dove trovare tutte le voci del Codex nel capitolo 1

Voce del Codex n. 1: Doom Slayer

Per ottenere la prima voce del Codex, dirigiti verso l’area recintata piena di monoliti dietro la porta della chiave segreta, quindi segui il percorso fino a trovare un muro scalabile dietro una grande formazione rocciosa. Continua lungo il percorso e continua a salire per trovare il Codex Doom Slayer in cima a questa scogliera che domina il percorso sottostante.

Voce del Codex n. 2: Villaggio di Khalim (Area segreta 6)

Nella parte finale del capitolo, salterai su una spiaggia piena di demoni. Sconfiggi tutti i nemici presenti, quindi avanza nel livello verso il nodo Fine del capitolo. Dovresti vedere una fila di armature che ti guidano alla zona successiva dalla spiaggia.

Entra in questa crepa dalla spiaggia e cerca una parete scalabile alla tua destra: la voce del codice del villaggio di Khalim si trova qui sopra, insieme a due munizioni.

Tutti i giocattoli nel capitolo 1

Dove trovare tutti i giocattoli collezionabili nel capitolo 1

Giocattolo segreto n. 1: Imp

Dopo aver completato l’arena di combattimento dopo essere saltati giù dal Punto di non ritorno a circa metà del capitolo 1, i giocatori di DOOM The Dark Ages devono trovare la chiave blu per proseguire e sbloccare alcune aree segrete.

Trova la chiave blu, poi torna in questa arena di combattimento e cerca sulla mappa un percorso che porta verso il basso. Attraversate l’arco e girate a destra, quindi aprite la porta chiusa con la chiave blu per trovare il giocattolo segreto Imp.

Giocattolo segreto n. 2: Soldato (Area segreta 4)

Dopo aver trovato la porta con la chiave segreta, dirigiti sul retro e usa il trampolino per raggiungere un’altra area situata sotto la posizione della chiave segreta. Dopo aver chiuso il portale, guarda oltre il bordo della sporgenza dietro il portale e vedrai una sporgenza su cui puoi saltare.

Salta con cautela e atterra su questa sporgenza per trovare una caverna segreta con vari oggetti da raccogliere e il giocattolo Soldato.

Tutte le skin del capitolo 1

Dove trovare tutte le skin del capitolo 1

Skin per fucile da combattimento Nightmare (area segreta 5)

Dopo aver chiuso il quarto portale demoniaco (e aver visto un breve filmato di una porta che si apre), cammina direttamente di fronte alla posizione del quarto portale fino al bordo della scogliera. Salta con cautela su un livello segreto inferiore per trovare la terza area segreta.

A differenza della caverna segreta con il secondo Sigillo della Vita, questo segreto è circondato da una barriera. Uccidi i demoni che compaiono nella stanza per eliminare la barriera e raccogliere la skin Nightmare per il fucile da combattimento.

DOOM: The Dark Ages, tutti gli oggetti da collezione del Capitolo 2

Il capitolo 2 di DOOM: The Dark Ages porta il Doom Slayer in un’area chiamata Hesbeth, attualmente assediata dai demoni. Quest’area introduce il concetto di parata in mischia, oltre a nuove meccaniche di progressione e oggetti collezionabili ad esse collegati.

Mentre il capitolo 1 aveva solo quattro tipi di oggetti collezionabili, il capitolo 2 e quelli successivi ne hanno molti di più, tra cui oro, essenze demoniache e altri nuovi oggetti. Questa guida spiega come raggiungere tutte le aree segrete e dove trovare tutti gli oggetti collezionabili per completare al 100% Hesbeth e il capitolo 2 di DOOM The Dark Ages.

Tutte le posizioni dell’oro nel capitolo 2

Forziere d’oro n. 1 e vari mucchi d’oro x15

Il primo forziere d’oro del livello si trova sul percorso principale. Dopo aver completato il tutorial sulla parata in mischia, entrerai in un edificio. Prosegui fino a raggiungere una sala centrale con diverse porte. Qui vedrai un forziere d’oro sulla passerella estesa al centro della stanza. Usa il tuo attacco in mischia per aprirlo e ottenere 50 oro.

Troverai anche una pila di 12 monete d’oro al piano terra di questa stanza centrale, a destra della rampa che porta alla porta rossa sigillata. Gira a destra per trovare tre monete d’oro nell’angolo.

Devi trovare tutte le 75 monete d’oro in quest’area per avanzare e trasformare la porta rossa sigillata in una porta con chiave blu.

Piccoli mucchi d’oro x5 (Area segreta 3)

Avanzate nel livello fino a quando non compare il tutorial pop-up Stone Imp. Attraversate la porta verde, affrontate gli Stone Imp, quindi attraversate il muro rotto di fronte alla porta rossa chiusa a chiave. Seguite il percorso fino a quando vedete un muro rompibile sulla vostra sinistra, contrassegnato da un simbolo circolare blu. Caricate con lo scudo attraverso il muro per trovare la seconda area segreta e cinque mucchi di 1 oro.

Grandi mucchi d’oro x2 e la chiave blu

Dopo aver raccolto i mucchi d’oro precedenti, girati, segui il corridoio e arrampicati sul muro. Corri e salta oltre il divario, quindi attraversa lo stretto corridoio circondato da computer in cortocircuito. Lasciati cadere alla fine di quest’area piena di elettricità per trovare un gruppo di cultisti, la chiave blu e due oggetti d’oro per un valore totale di 16 oro. Raccogli la chiave blu mentre sei qui.

Piccoli mucchi d’oro x5 (Area segreta 4)

Dopo aver raccolto l’acceleratore al plasma, occupati dei nemici che compaiono, quindi cerca un muro frangibile a sinistra della gigantesca testa olografica. Carica con lo scudo attraverso questo muro per trovare cinque mucchi d’oro e un po’ di munizioni.

Forziere d’oro n. 2

Per trovare il secondo forziere d’oro, continua a destra oltre la gigantesca testa olografica dopo aver preso l’acceleratore al plasma, quindi arrampicati nei condotti come al solito. Rifletti uno degli attacchi infernali nel corridoio stretto. Questo distruggerà il muro da cui è stato sparato, rivelando un forziere d’oro del valore di 8 oro.

Grandi mucchi d’oro x2

Dopo aver ripulito il percorso fino all’inizio del livello dopo un mini-boss contro un Mancubus, scenderai oltre un indicatore di punto di non ritorno in un gruppo di nemici schermati. Una porta sigillata in fondo a una breve rampa a sinistra dovrebbe ora essere sbloccata. Entra in quest’area e uccidi i cultisti per trovare due mucchi d’oro del valore totale di 16 oro.

Piccoli mucchi d’oro x5 (area segreta 5)

Sopra la porta precedentemente sigillata dove hai trovato i due mucchi d’oro e alcuni cultisti, dovresti vedere una superficie di muro scalabile. Dalla sporgenza opposta, corri e salta oltre il vuoto e scala il muro per trovare altri cinque mucchi d’oro.

Grande mucchio d’oro x1 (Area segreta 6)

Dopo l’ultimo punto di non ritorno che conduce all’esterno, incontrerai molti demoni all’esterno del livello. Avanzando in quest’area, uccidi tutti i demoni fino a eliminarli tutti per facilitare la navigazione.

Nel livello inferiore, cerca una porta sul lato dell’edificio in rovina: dovrebbe essere leggermente evidenziata da luci blu intorno all’ingresso. Entra qui per trovare la sesta area segreta e un grande mucchio d’oro del valore di 8 oro.

Piccoli mucchi d’oro x5

Dopo aver raggiunto l’area esterna alla fine del capitolo 2, i giocatori di DOOM The Dark Ages vedranno una porta sigillata dietro delle bocchette di scarico in fiamme e un grande edificio che divide il percorso in due. Salta in cima a questo edificio dall’area precedente per trovare cinque piccoli oggetti d’oro.

Piccoli mucchi d’oro x9 (Area segreta 7)

Ci sono nove piccoli mucchi d’oro nascosti dietro una porta bloccata da bocchette di scarico in fiamme nella parte finale esterna del livello. Per spegnere le fiamme, i giocatori di DOOM The Dark Ages devono saltare sull’edificio che divide il percorso in due, quindi cercare una serratura surriscaldata sulla parete opposta alla porta antincendio.

Lancia il tuo scudo sega nella serratura per romperla, quindi salta all’interno dell’edificio per trovare alcuni pick-up di armatura e una valvola. Interagisci con la valvola per spegnere le fiamme ed entrare nell’area segreta. Troverai nove pick-up d’oro sul terreno che conducono all’ultimo sigillo vitale del livello.

Forziere d’oro n. 3 (area segreta 8)

Dopo essere sceso dal Punto di Non Ritorno dopo la parte esterna del livello, continua attraverso i corridoi fino a sbloccare l’abilità Salto con la Sega Scudo. Salta verso il Santuario della Sentinella, poi gira a destra e cerca un percorso nascosto sotto il Forziere d’oro che puoi vedere su una sporgenza sopra di te. Segui questo percorso per raggiungere il Forziere d’oro del valore di 50 oro.

Piccoli mucchi d’oro x8 (Area segreta 9)

Nella stanza con il tutorial Shield Saw Jump, arrampicati sulla parete accanto al Sentinel Shrine, poi gira a sinistra e cerca una pila di casse accanto a una superficie scalabile sul soffitto. Arrampicati sulle casse e poi sulla parete per raggiungere un corridoio con tre oggetti d’oro. Lasciati cadere nel pozzo alla fine del corridoio per trovare l’area segreta 9 e altri cinque oggetti d’oro.

Tutte le posizioni delle essenze demoniache nel capitolo 2

Dove trovare tutte le essenze demoniache nel capitolo 2

Essenza demoniaca per la salute massima

Alla fine del capitolo 2, il Doom Slayer dovrà combattere un’orda di demoni per evocare un Demonic Leader. In DOOM The Dark Ages, i Demonic Leader ricompensano sempre con essenze demoniache, che aumentano le statistiche di base come l’armatura e la salute.

Nel capitolo 2, il mini-boss è un essere chiamato Pinky Rider, un Imp in sella a una versione bestiale del classico nemico Pinky. Sconfiggi l’orda di demoni e uccidi questo boss per ottenere un’Essenza demoniaca che ti garantirà +10 alla tua salute massima.

Tutti i sigilli della vita nel capitolo 2

Dove trovare tutti i sigilli della vita nel capitolo 2

Sigillo della vita n. 1 (area segreta 1)

Per ottenere il primo Sigillo della Vita nel Capitolo 2, i giocatori di DOOM The Dark Ages devono superare il tutorial Shield Saw, quindi entrare nell’edificio precedentemente chiuso con un sigillo. Immediatamente alla tua sinistra, carica con lo scudo contro la porta frangibile, uccidi i cultisti, quindi sali le scale a destra per trovare un Sigillo della Vita.

Sigillo della Vita n. 2 (Area segreta 4)

Questo sigillo della vita si trova nella terza area segreta insieme ad alcuni oggetti dorati. Dopo aver raccolto l’acceleratore al plasma, cerca un muro distruttibile a sinistra della gigantesca testa olografica. Carica con lo scudo attraverso questo muro, quindi segui il corridoio verso l’alto per trovare il secondo sigillo della vita.

Sigillo della vita n. 3 (area segreta 7)

L’ultimo sigillo della vita del capitolo 2 si trova alla fine del livello. Qui, all’esterno del livello, troverai una porta bloccata da tre fiamme. Per aprirla, salta sull’edificio a sinistra della porta balzando dalla sporgenza sopra di te, poi girati e rompi la serratura surriscaldata sull’edificio di fronte. Salta dentro e chiudi la valvola, poi prosegui oltre le bocchette antincendio ora disattivate per trovare il terzo Sigillo della Vita.

Tutte le voci del Codex nel capitolo 2

Dove trovare tutte le voci del codice nel capitolo 2

Voce del codice n. 1: Hebeth (area segreta 2)

Per ottenere la prima voce del codice, prosegui attraverso il livello fino a quando non devi aprire una grande porta all’esterno dell’edificio. Attraversa la passerella, passa attraverso l’altra porta, salta giù nella zona inferiore, quindi uccidi i demoni presenti nell’area.

Continua nella stanza successiva e vedrai una porta surriscaldata e chiusa sulla tua destra. Di fronte a questa, vedrai alcune casse. Salta sopra le casse per trovare un gruppo di soldati bloccati e la voce del codice Hebeth.

Tutti i giocattoli collezionabili nel capitolo 2

Dove trovare tutti i giocattoli collezionabili nel capitolo 2

Giocattolo segreto n. 1: Imp Stalker

Per ottenere il giocattolo segreto nel capitolo 2, i giocatori di DOOM The Dark Ages devono completare il tutorial Shield Saw all’inizio e poi sconfiggere tutti i nemici demoniaci all’interno dell’edificio. Continua nella stanza successiva, sconfiggi i nemici qui presenti, poi continua a salire le scale fino al secondo livello.

In cima alle scale, girati e vedrai due sporgenze scalabili dall’altra parte del passaggio. Sali, poi scendi nel corridoio di manutenzione per trovare il giocattolo segreto Imp Stalker.

Tutte le skin nel capitolo 2

Dove trovare tutte le skin nel capitolo 2

Skin Nightmare Shredder

Nella stanza con il tutorial Shield Saw Jump, sali al livello più alto, poi arrampicati su alcune casse in modo da poter saltare su una parete scalabile nel soffitto. Raccogli i tre oro qui, poi scendi per trovare altri cinque oro. Segui il corridoio e gira a sinistra alla fine per trovare la skin Nightmare Shredder.

Tutte le armi di DOOM The Dark Ages (e quando si sbloccano)

La serie DOOM è famosa per il suo impressionante arsenale di armi in grado di distruggere i demoni, e DOOM: The Dark Ages continua questa ricca tradizione. All’inizio del gioco, i giocatori avranno a disposizione solo il fucile da combattimento, ma man mano che avanzeranno potranno mettere le mani su una vasta gamma di armi emozionanti.

Ci sono 15 armi DOOM: The Dark Ages in totale, oltre allo Slayer’s Shield Saw e quattro rune speciali che i giocatori possono usare con esso. Nessuno di questi oggetti è perdibile e tutti tranne uno possono essere potenziati visitando un Sentinel Shrine. La maggior parte dei percorsi di potenziamento sono abbastanza lineari, anche se alcune armi consentono ai giocatori di scegliere tra due diverse abilità/capacità.

Tutti gli equipaggiamenti sbloccabili in DOOM: The Dark Ages

  • Capitolo 1 (Villaggio di Khalim) – Power Gauntlet + Shredder
  • Capitolo 2 (Hebeth) – Shield Saw + Accelerator
  • Capitolo 4 (Sentinel Barracks) – Pulverizer + Impaler
  • Capitolo 5 (The Holy City of Aratum) – Cycler + Super Shotgun
  • Capitolo 6 (Siege – Parte 1) – Flail + Chainshot
  • Capitolo 8 (Abyssal Forest) – Grenade Launcher
  • Capitolo 9 (Ancestral Forge) – Ground Fissure Shield Rune
  • Capitolo 10 (Le pianure abbandonate) – Lanciarazzi
  • Capitolo 11 (Hellbreaker) – Runa scudo sciame sacro
  • Capitolo 12 (Stazione di comando sentinella) – Ravager + Runa scudo torretta automatica
  • Capitolo 14 (Guglia di Nerathul) – Runa scudo spaccacieli + Balestra balistica
  • Capitolo 15 (Città di Ry’uul) – Mazza del terrore

Fucile da combattimento

Tutti i potenziamenti del fucile da combattimento

  • Incendiario (Livello 1) – Infliggere danni sufficienti a un demone con il fucile da combattimento applica Bruciatura. I demoni affetti da Bruciatura lasciano cadere i raccoglitori di armatura.
  • Fusione (Livello 2) – I demoni affetti da Bruciatura applicata dal fucile da combattimento lasciano cadere più raccoglitori di armatura.
  • Esplosione (Livello 2) – L’effetto Bruciatura applicato dal fucile da combattimento fa esplodere i demoni alla morte.
  • Messa a punto (Livello 3) – Il fucile da combattimento spara raffiche rapide di tre colpi.
  • Fiammata (Livello 3) – Il fucile da combattimento applica istantaneamente l’effetto Bruciatura ai demoni di carne da macello.
  • Mangia questo! (Livello 4) – Il fucile da combattimento spara un numero maggiore di proiettili per colpo.

Dove trovare il fucile da combattimento in DOOM: The Dark Ages

Il fucile da combattimento è l’arma predefinita dello Slayer ed è disponibile fin dall’inizio del gioco.

Fucile super

Tutti i potenziamenti del fucile super

  • Caricatore rapido (Livello 1) – Il tempo tra i colpi del fucile super è ridotto.
  • Frammentazione (Livello 2) – Il fucile super infligge danni maggiori alle armature.
  • Mangia questo! (Livello 3) – Il fucile super spara un numero maggiore di proiettili per colpo.

Dove trovare il fucile super in DOOM: The Dark Ages

I giocatori sbloccheranno il fucile super durante il capitolo 5 (La città santa di Aratum).

Trituratore

Tutti i potenziamenti del trituratore

  • Pincushion (Livello 1) – Infliggere danni sufficienti a un demone con lo Shredder applica Pincushion. Colpire un demone con Shield Throw o parare un attacco Hell Surge fa esplodere Pincushion, causando danni in un’ampia area.
  • Ricochet (Livello 1) – I proiettili dello Shredder che colpiscono un demone affetto da Shield Saw colpiscono un demone aggiuntivo.
  • Senza fronzoli (Livello 2) – La cadenza di fuoco dello Shredder aumenta.
  • Spuntato (Livello 3) – I proiettili dello Shredder detonati e rimbalzati infliggono più danni. Colpire un demone con Carica con scudo ora fa esplodere anche Cuscino da cucito, infliggendo danni in un’ampia area.

Dove trovare lo Shredder in DOOM: The Dark Ages

Lo Shredder si trova verso la fine del capitolo 1 (Villaggio di Khalim).

Impaler

Tutti i potenziamenti dell’Impaler

  • Stalwart (Livello 1) – Colpire un demone con Shield Throw, Shield Charge o parare un attacco Hell Surge fa cadere munizioni per l’Impaler.
  • Salvage (Livello 2) – Raccogliere munizioni per l’Impaler potenzia il tuo prossimo colpo.
  • Chronospike (Livello 2) – Tenendo premuto R2/RT si rallenta il tempo. I proiettili dell’Impaler sparati durante il rallentamento infliggono più danni.
  • Lobotomy (Livello 3) – I colpi alla testa con l’Impaler ricaricano una parte della tua prossima carica in mischia.

Dove trovare l’Impaler in DOOM: The Dark Ages

I giocatori avranno accesso all’Impaler durante la seconda metà del capitolo 4 (Sentinel Barracks).

Accelerator

Tutti i potenziamenti dell’Accelerator

  • Feedback (Livello 1) – Sparare a un demone con l’Accelerator aumenta la carica. Il danno dell’Accelerator aumenta al massimo della carica.
  • Stabilizzatore (Livello 2) – La dispersione dell’Accelerator si riduce al massimo della carica.
  • Modulatore (Livello 2) – La cadenza di fuoco dell’Acceleratore aumenta al massimo della carica.
  • Heatblast (Livello 3) – Rilasciando il grilletto al massimo della carica si spara un Heatblast dannoso che consuma tutta la carica rimanente. I demoni uccisi da Heatblast lasciano munizioni per l’Acceleratore.
  • Mega Cell (Livello 3) – Il tempo necessario all’Acceleratore per perdere la carica aumenta.
  • Sovraccarico (Livello 4) – Sparare a un demone con la carica massima sovraccarica l’Acceleratore. Il sovraccarico aumenta ulteriormente il danno inflitto dall’Acceleratore e i suoi effetti legati alla carica.

Dove trovare l’Acceleratore in DOOM: The Dark Ages

L’Acceleratore diventa disponibile verso la fine del Capitolo 2 (Hebeth).

Cycler

Tutti i potenziamenti del Cycler

  • Shock (Livello 1) – Infliggere danni sufficienti a un demone con il Cycler applica Shock. I demoni sotto l’effetto di Shock subiscono danni maggiori dai tuoi attacchi. Uccidere un demone sotto l’effetto di Shock con il Cycler provoca un arco elettrico ai demoni vicini.
  • Amplify (Livello 2) – Il Cycler infligge danni maggiori ai demoni sotto l’effetto di Shock.
  • Fulminazione (Livello 3) – La durata dello Shock inflitto dal Cycler aumenta. Inoltre, uccidere un demone Shockato con il Cycler genera più fulmini.
  • Sovraccarico (Livello 4) – Uccidere un demone Shockato con il Cycler aumenta la carica in base alle dimensioni del demone. Il Cycler infligge danni maggiori quando la carica è al massimo.

Dove trovare il Cycler in DOOM: The Dark Ages

I giocatori troveranno il Cycler all’inizio del capitolo 5 (La città santa di Aratum).

Pulverizer

Tutti i potenziamenti del Pulverizer

  • Teschio runico (Livello 1) – Uccidere un demone con il Pulverizer o in mischia genera carica in base alle dimensioni del demone. La velocità di movimento e la cadenza di fuoco del Pulverizer aumentano al massimo della carica.
  • Colpo runico (Livello 2) – I colpi in mischia ora accumulano e mantengono la carica.
  • Scuoiare (Livello 3) – Il Pulverizer spara un numero maggiore di proiettili per colpo su un’area più ampia.

Dove trovare il Pulverizer in DOOM: The Dark Ages

Il Pulverizer si trova all’inizio del capitolo 4 (Sentinel Barracks).

Ravager

Tutti i potenziamenti Ravager

  • Vampirismo (Livello 1) – Quando la cadenza di fuoco è al massimo, i demoni danneggiati dal Ravager lasciano cadere oggetti che ripristinano la salute.
  • Accensione (Livello 2) – Il Ravager impiega meno tempo a raggiungere la cadenza di fuoco massima e la penalità al movimento durante il fuoco viene rimossa.
  • Combustione lenta (Livello 2) – La cadenza di fuoco massima del Ravager aumenta, ma richiede più tempo per essere raggiunta. La penalità al movimento durante il fuoco è più significativa.
  • Fornitore (Livello 3) – I demoni danneggiati dal Ravager lasciano cadere munizioni Skullcrusher.

Dove trovare il Ravager in DOOM: The Dark Ages

Il Ravager diventa disponibile all’inizio del capitolo 12 (Stazione di comando sentinella).

Chainshot

Tutti i potenziamenti Chainshot

  • Eldritch Blessing (Livello 1) – Parare un attacco Hell Surge carica istantaneamente il tuo prossimo colpo.
  • Flusso gravitazionale (Livello 2) – Il Chainshot infligge più danni all’armatura alla massima carica.
  • Brezza cosmica (Livello 3) – I proiettili Chainshot sparati alla massima carica esplodono quando colpiscono un demone.

Dove trovare il Chainshot in DOOM: The Dark Ages

I giocatori ottengono il Chainshot durante le ultime fasi del Capitolo 6 (Assedio – Parte 1).

Lanciagranate

Tutti i potenziamenti del lanciagranate

  • Frammentazione (Livello 1) – Ogni terzo colpo diretto con il lanciagranate fa cadere granate a grappolo che infliggono danni ad area.
  • Rottura (Livello 2) – I colpi diretti con il lanciagranate fanno cadere granate a grappolo quando colpiscono un demone affetto dalla Sega a scudo.
  • Cataclisma (Livello 3) – Ogni secondo colpo diretto con il lanciagranate fa cadere bombe a grappolo.

Dove trovare il lanciagranate in DOOM: The Dark Ages

Il lanciarazzi si trova nel capitolo 8 (Foresta abissale).

Lanciarazzi

Tutti i potenziamenti del lanciarazzi

  • Cannibalismo (Livello 1) – Parare un attacco Hell Surge provoca temporaneamente danni a te stesso che ti curano.
  • Cotto (Livello 2) – Parare un proiettile Hell Surge potenzia il tuo prossimo colpo.
  • Sacrificio di sangue (Livello 2) – I proiettili del lanciarazzi infliggono maggiori danni ad area a costo di maggiori danni a te stesso.
  • Sanguinario (Livello 3) – Il Cannibalismo dura molto più a lungo.

Dove trovare il lanciarazzi in DOOM: The Dark Ages

I giocatori potranno mettere le mani sul lanciarazzi durante il capitolo 10 (Le pianure abbandonate).

Balestra a forza balistica

Tutti i potenziamenti della balestra a forza balistica

A differenza di tutte le altre armi in DOOM: The Dark Ages, i giocatori non potranno potenziare la balestra a forza balistica. Non potranno nemmeno selezionarla utilizzando la ruota delle armi, poiché la BFC ha un tasto di scelta rapida dedicato (triangolo su PlayStation o Y su Xbox).

Dove trovare la balestra a forza balistica in DOOM: The Dark Ages

I giocatori troveranno la balestra a forza balistica verso la fine del capitolo 14 (Guglia di Nerathul).

Sega scudo

Tutti i potenziamenti della Sega scudo

  • Ritorsione (Livello 1) – Parare gli attacchi Hell Surge innescherà un’onda d’urto più grande e potente che causerà Heavy Falter ai demoni vicini.
  • Power Surge (Livello 2) – Gli scudi energetici colpiti da un lancio dello scudo faranno rimbalzare lo scudo sui nemici vicini.
  • Extended Edge (Livello 3) – Il lancio dello scudo ha una portata estesa contro i demoni di carne da macello.
  • Steadfast (Livello 4) – Lo scudo si riprenderà più velocemente dai danni subiti e si riprenderà anche più velocemente dopo essersi rotto.
  • Harvester (Livello 5) – Uccidere più demoni di basso livello con Shield Throw potenzierà la tua prossima Shield Charge, consentendole di infliggere danni maggiori al bersaglio principale.
  • Blade Master (Livello 6) – La durata dello stordimento di Shield Saw è aumentata.

Dove trovare Shield Saw in DOOM: The Dark Ages

I giocatori otterranno Shield Saw all’inizio del Capitolo 2 (Hebeth).

Power Gauntlet

Tutti i potenziamenti del guanto di potenza

  • Finisher (Livello 1) – Aumenta il danno del colpo finale della tua combo con il guanto di potenza.
  • Duelist (Livello 2) – Parare gli attacchi Hell Surge accelererà la rigenerazione della tua carica in mischia.
  • Jolt (Livello 3) – Il primo colpo della tua combo con il guanto di potenza applica Shock. I demoni storditi subiscono danni maggiori dai tuoi attacchi.
  • Encore (Livello 4) – Il tuo Power Gauntlet ottiene un quarto colpo. Questo colpo aggiuntivo è accessibile solo quando acquisisci una carica in mischia da un attacco parato.

Dove trovare il Power Gauntlet in DOOM: The Dark Ages

I giocatori otterranno il Power Gauntlet durante la prima metà del Capitolo 1 (Villaggio di Khalim).

Flail

Tutti i potenziamenti per Flail

  • Condizionamento (Livello 1) – Riduce il tempo di recupero di una carica con il flagello di cinque secondi.
  • Incendio (Livello 2) – I demoni colpiti dal flagello vengono bruciati e perdono armatura.
  • Risonanza (Livello 3) – I colpi del flagello infliggono danni aggiuntivi agli scudi e alle armature metalliche. Questi colpi generano anche frammenti di armatura.
  • Inghiottire (Livello 4) – Ogni colpo del flagello brucia anche i demoni vicini e fa cadere loro l’armatura.

Dove trovare il flagello in DOOM: The Dark Ages

Il flagello si trova all’inizio del capitolo 6 (Assedio – Parte 1).

Maza del terrore

Tutti i potenziamenti della maza del terrore

  • Mietitore (Livello 1) – I demoni uccisi con la maza del terrore perdono salute aggiuntiva.
  • Obliterator (Livello 2) – I colpi con il Dreadmace aumentano i danni inflitti ai demoni vicini.
  • Riposte (Livello 3) – Parare con successo un attacco Hell Surge quando il Dreadmace è carico ti garantirà un attacco aggiuntivo con il Dreadmace. Questo colpo bonus è disponibile per un periodo di tempo limitato. Questo effetto non può essere attivato nuovamente per un breve periodo.

Dove trovare il Dreadmace in DOOM: The Dark Ages

I giocatori potranno mettere le mani sulla Dreadmace durante le fasi iniziali del capitolo 15 (Città di Ry’uul).

Come aumentare la salute, l’armatura e le munizioni in DOOM: The Dark Ages (e tutti i luoghi di potenziamento)

Quando i giocatori iniziano la loro partita a DOOM: The Dark Ages, scopriranno che la loro salute e la loro armatura sono limitate rispettivamente a 100 e 50. Durante le fasi iniziali e quando si gioca con impostazioni di difficoltà inferiori, questo non dovrebbe rappresentare un grosso problema. Tuttavia, con impostazioni di difficoltà più elevate, in cui la quantità di danni subiti dai giocatori è maggiore, avere difese così limitate potrebbe rivelarsi problematico.

Fortunatamente, è possibile potenziare la salute e l’armatura dello Slayer fino a 200 e 150, rendendo la sopravvivenza molto più facile. I giocatori possono anche aumentare la loro capacità massima di munizioni e riceveranno diversi trofei/obiettivi per aver potenziato al massimo tutti e tre i valori. Questa guida spiegherà come potenziare munizioni, armatura e salute in DOOM: The Dark Ages, nonché i capitoli in cui è possibile trovare ciascuno dei potenziamenti.

Come aumentare la salute, l’armatura e le munizioni massime in DOOM: The Dark Ages

Per potenziare la salute, l’armatura e le munizioni dello Slayer, i giocatori dovranno trovare le Demonic Essences, che si ottengono sconfiggendo speciali varianti di demoni noti come Leader. La stragrande maggioranza dei Leader è impossibile da perdere, anche se ce ne sono alcuni legati a obiettivi opzionali, quindi i giocatori che sperano di potenziare completamente tutto dovrebbero tenere gli occhi aperti per i Gore Nest mentre avanzano in tutti i capitoli di DOOM: The Dark Ages. Ogni Essenza Demoniaca aumenterà la salute o l’armatura del giocatore di dieci punti.

La maggior parte dei Gore Nest opzionali sono sparsi lungo il percorso critico, anche se ce ne sono un paio nei capitoli in cui lo Slayer usa il suo drago che possono essere facilmente trascurati se i giocatori non esplorano completamente l’area. Di solito, però, ci saranno delle sfide che li avviseranno degli incontri opzionali e delle zone di atterraggio nascoste.

Tutte le posizioni di potenziamento in DOOM: The Dark Ages

Chapter Health Armor Ammo
1
2 x1
3
4 x1
5 x1 x1
6 x1 x1
7 x1
8 x1
9 x1 x1
10 x1 x1 x1
11 x1
12 x1
13 x1 x1
14 x1 x1
15 x1 x1
16 x1 x1
17 x2
18 x1
19 x1 x1
20 x1 x1 x1
21
22 x1

Tutti i potenziamenti della salute in DOOM: The Dark Ages

Ci sono dieci Essenze demoniache che aumentano la salute dello Slayer, che possono essere trovate nei capitoli 2, 5, 7, 9, 10, 12, 14, 15, 19 e 20. Trovandole tutte sbloccherai il trofeo/obiettivo Essential Health.

Tutti i potenziamenti dell’armatura in DOOM: The Dark Ages

Come per la salute, ci sono dieci Essenze demoniache che aumentano la capacità dell’armatura. I giocatori possono trovarle nei capitoli 4, 6, 8, 10, 11, 13, 15, 16, 18 e 20 e otterranno il trofeo/obiettivo Essential Armor Trophy / Achievement per averle ottenute tutte.

Tutti i potenziamenti delle munizioni in DOOM: The Dark Ages

Ci sono dodici Essenze demoniache legate alle munizioni, con tre per ciascuno dei quattro tipi principali di munizioni. Si trovano nei capitoli 5, 6, 9, 10, 13, 14, 16, 17 (x2), 19, 20 e 22, e trovandole tutte i giocatori otterranno il trofeo/obiettivo Munizioni essenziali.

DOOM: The Dark Ages, come aprire la porta antincendio in Hebeth

Come molti dei suoi predecessori, DOOM: The Dark Ages è pieno zeppo di aree segrete. La maggior parte di esse può essere trovata solo esplorando accuratamente la mappa, ma non è sempre così. Durante la seconda metà del secondo capitolo del gioco, i giocatori passeranno davanti a un tubo rotto che sputa fiamme roventi su una porta e dovranno trovare un modo per spegnere queste fiamme per entrare.

All’inizio sembra che i giocatori debbano accedere all’area sopra la porta per trovare dove conducono i tubi, ma un muro invisibile glielo impedisce. Seguendo la struttura si arriva all’uscita dell’area segreta, ma questa porta può essere aperta solo dall’altra parte. Pertanto, per aprire la porta antincendio in DOOM: The Dark Ages è necessario un approccio leggermente diverso.

Come aprire la porta di lava in DOOM: The Dark Ages

Per fermare le fiamme, i giocatori devono superare il tubo rotto e salire i gradini vicini. Se guardano alla loro sinistra, vedranno un muro scalabile che li porterà su un tetto con alcuni pezzi d’oro. Dopo aver raccolto l’oro, dovranno lanciare lo Slayer’s Shield Saw contro la croce di metallo rosso sulla parete alla loro destra e poi saltare attraverso il buco che si è creato.

All’interno di questa nuova struttura, dovranno cercare una valvola a destra della porta e poi premere il tasto Cerchio (PlayStation) o B (Xbox) per interagire con essa. Girando questa valvola si fermeranno le fiamme e la porta si aprirà automaticamente, consentendo l’accesso all’area segreta dall’altra parte. Purtroppo, le ricompense per aver aperto la porta di lava sono un po’ deludenti.

Cosa c’è dall’altra parte della porta di fuoco in DOOM: The Dark Ages?

All’interno dell’area segreta della porta antincendio, i giocatori troveranno nove pezzi d’oro e un sigillo della vita, oltre a un nemico solitario e alcune munizioni e kit medici. Una volta saccheggiato tutto, potranno lanciare il loro scudo contro la croce di metallo rovente sul cancello d’uscita, che li riporterà all’area esterna, dove potranno continuare il capitolo come di consueto.

DOOM: The Dark Ages, tutti gli oggetti da collezione nel Capitolo 6

Sebbene ci fossero molti oggetti collezionabili da trovare nei primi capitoli di DOOM: The Dark Ages, il sesto capitolo ne offre ancora di più. Da una grande quantità di oro a una serie di segreti, ogni angolo nasconde una potenziale ricompensa da trovare mentre massacri tutti i demoni che incontri. Se non altro, raccogliere tutto l’oro ti consentirà di acquistare più rapidamente i potenziamenti, quindi vale la pena fare uno sforzo per cercare di trovare tutto.

Posizioni di tutto l’oro

Vai dove hai trovato il primo Sigillo della Vita vicino alla cascata. Gira a sinistra e segui il sentiero. Cerca un carro armato demoniaco che ti sparerà. Distruggilo e prendi il mucchio d’oro che si trova lì. Questo ti farà ottenere otto dei 513 pezzi d’oro disponibili nel livello. Girati e dirigiti a nord fino a quando non vedi il fiume alla tua destra. Ci sarà un sentiero dove troverai altro oro per terra.

A nord del punto in cui hai trovato il primo rubino, troverai cinque monete d’oro per terra. Da qui, segui il sentiero verso il primo cannone per trovare altro oro per terra. Ci sarà anche un mucchio d’oro che potrai raccogliere dopo aver distrutto il cannone. Nella grande caverna in cui trovi una skin per un’arma e il secondo rubino, ci sono in totale 18 monete d’oro.

Puoi ottenere una grande quantità di oro trovando il quinto segreto vicino al villaggio dove distruggi il secondo Portale Gore. Dopo aver distrutto il secondo Portale Gore, cerca il punto nel villaggio con le formazioni rocciose che sembrano ossa in un mucchio di sangue. Troverai otto monete d’oro tra le rocce.

Quando ottieni il Chainshot come parte dell’obiettivo principale, si aprirà un cancello. Uccidi i demoni, attraversa il cancello aperto e guarda a destra per trovare una grande scorta d’oro.

Quando torni dopo aver distrutto il terzo Portale Gore, sali sulla collina ed esci dalla caverna. Ci sarà un mucchio d’oro sulla sporgenza che domina il villaggio.

Nella caverna con il terzo rubino, c’è un punto in cui puoi usare lo scudo per salire su una piattaforma più alta. Questo ti permette di saltare sul piedistallo dove c’è un mucchio d’oro. C’è altro oro che puoi trovare come parte dell’ottavo segreto, che si trova qui sotto.

Dal punto in cui hai trovato il primo codice, dirigiti verso i due giganti che combattono in lontananza. Affronta il grande demone che appare, quindi rompi il forziere per ottenere 50 monete d’oro.

Mentre affronti il terzo Santuario Sentinella, girati e vai a sinistra oltre le macerie in fiamme. Troverai dell’oro e il terzo Sigillo della Vita.

Nell’area con il quinto Portale Sanguinario, puoi trovare un nascondiglio d’oro saltando sul ponte che hai usato per trovare l’undicesimo segreto. Tira la leva per aprire un cancello e poi rompi il nascondiglio per ottenere l’oro.

Dopo aver distrutto tutti i Portali Sanguinari, segui il waypoint. Dopo circa 250 metri, gira a sinistra e poi segui il sentiero per trovare un nascondiglio d’oro.

Posizioni di tutti i rubini

Primo rubino

Il primo rubino si trova vicino al punto in cui hai trovato il giocattolo Slayer. Da quella stanza, gira a destra e scendi verso la struttura demoniaca con l’icona dello scudo verde alla base. Distruggi questa struttura e poi uccidi i nemici che compaiono. Questo romperà la barriera che circonda una statua vicina che contiene un rubino.

Secondo rubino

Il secondo rubino si trova nella caverna dove hai trovato la skin per l’arma Impaler. Nella sala principale di questa caverna c’è una gabbia circondata dall’acqua. Salta nell’acqua e vai a sinistra per trovare un tunnel nascosto. Emergi dall’acqua per trovare dell’oro, quindi girati per vedere un punto da cui puoi arrampicarti. Affronta i tentacoli che appaiono nella camera successiva e poi distruggi il muro a sinistra con il tuo scudo. Il prossimo ostacolo sarà un cancello che può essere aperto solo colpendo il punto blu luminoso con il tuo scudo. Alla fine di questo percorso ci sarà un dispositivo con cui potrai interagire. Questo abbasserà la gabbia al centro della caverna. Torna rapidamente in acqua per entrare nella gabbia e prendere il secondo rubino.

Terzo rubino

Per informazioni su come trovare il terzo rubino, consulta il settimo e l’ottavo segreto qui sotto.

Quarto rubino

Il quarto e ultimo rubino si trova a sud del punto di riferimento che ti riporta al muro, ma per ottenerlo devi distruggere tutte le statue di lupo presenti nell’area.

Essenza demoniaca – Munizioni e armatura

La prima Essenza demoniaca si ottiene uccidendo il mini-boss vicino al secondo Portale sanguinario. La seconda Essenza demoniaca si ottiene uccidendo il mini-boss vicino al quarto Portale sanguinario. Entrambe sono legate alla trama e non possono essere perse.

Tutti i segreti della Parte 1 dell’Assedio

Ci sono molti segreti sparsi in questo livello, ma le ricompense valgono lo sforzo.

Primo segreto: Sigillo della vita

Dopo aver ripulito il campo di battaglia e distrutto il primo Portale Gore, dirigiti a ovest. Distruggi i due carri armati e cerca un ponte di assi di legno con una cascata nelle vicinanze. Qui troverai il primo segreto di questo livello.

Secondo segreto: Giocattolo dell’assassino

Dal Santuario della Sentinella vicino al punto in cui hai distrutto il primo Portale Gore, dirigiti a nord verso la luce viola in lontananza. Quella luce viola è la chiave segreta per questo livello, ma non puoi accedervi a meno che non uccidi i demoni vicini. Una volta ottenuta la chiave, girati, scendi lungo il sentiero e dirigiti verso la porta. Avvicinati alla porta e questa si aprirà (a condizione che tu abbia la chiave segreta sopra menzionata) e all’interno della stanza troverai il primo giocattolo.

Terzo e quarto segreto: skin per l’arma Impaler

Da dove si trova il primo cannone, segui il sentiero e gira a sinistra sotto il ponte con due corpi appesi. Elimina tutti i nemici e cerca un punto sul muro dove puoi arrampicarti. In questa caverna troverai dell’oro e una camera che può essere aperta con la chiave segreta, dove troverai la skin per l’arma. Anche trovare questa caverna è considerato un segreto.

Quinto segreto: grande nascondiglio d’oro

Mentre ti trovi nell’area in cui hai trovato la caverna, dirigiti a nord per raggiungere un villaggio. Continua ad andare a nord tenendo d’occhio la nave demoniaca nel cielo. Raccogli l’oro a terra e uccidi il grande demone che appare. Da lì, segui i frammenti di armatura in un tunnel sotto la statua dove ti aspetta un portale blu. Questa camera è considerata un segreto ed è piena d’oro. Usa lo scudo per aprire il cancello sulla destra e poi rompi il muro oltre esso. Segui questo percorso e colpisci la scatola per accedere al resto dell’oro in questa zona. Per uscire da questa zona, usa il dispositivo vicino alle grate.

Sesto segreto: nascondiglio d’oro e sigillo della seconda vita

Nell’area in cui hai distrutto il secondo Portale Gore, segui il punto di riferimento per entrare in una caverna. Nella camera con quattro pilastri, sarai attaccato da un gruppo di demoni. Una volta uccisi tutti, apparirà un portale. Mentre cerchi di abbattere lo scudo come parte dell’obiettivo principale, troverai un muro che può essere abbattuto per entrare in una stanza con otto monete d’oro.

Segui il raggio rosso nella stanza con l’oggetto protetto dallo scudo. Gira a destra ed entra in un’altra stanza per trovare una leva. Tira la leva per attivare il trampolino. Questo ti condurrà alla parte finale del puzzle dello scudo e al secondo Sigillo della Vita.

Settimo e ottavo segreto: rubini e oro nascosti

Dopo aver ottenuto il primo codice, uccidi tutti i nemici rimasti nell’area per abbattere la barriera che blocca l’ingresso di una caverna vicina con due torce blu all’esterno. Entra nella caverna e scendi. Assicurati di avere la chiave segreta ottenuta in precedenza, poiché ti servirà. Con la chiave segreta potrai aprire un cancello sulla destra, dove troverai il terzo rubino.

Una volta ottenuto il terzo rubino e l’oro in cima alla piattaforma rotonda, salta giù ed entra nella stanza direttamente di fronte a te. Troverai dell’oro e un muro che puoi scalare. Dal soffitto ti verranno lanciate delle palle di fuoco, quindi fai attenzione. Alla tua sinistra c’è un muro che puoi abbattere per trovare dell’oro, mentre alla tua destra c’è un sentiero che ti conduce a altro oro e a un nascondiglio luminoso pieno d’oro.

Nono segreto: nascondiglio d’oro

Dal terzo cannone, dirigiti a nord fino a trovare una grande bandiera blu in acque poco profonde. Se guardi in basso, vedrai una pozza d’acqua in cui puoi tuffarti. Raggiungi l’altra estremità del tunnel sottomarino e poi nuota verso l’alto per accedere a un nascondiglio d’oro.

Decimo segreto: piccolo nascondiglio d’oro

Nella stanza in cui hai trovato il nono segreto, esci e vai a sinistra. Arrampicati sulla parete di fronte a te e poi rompi la barricata sulla sinistra con lo scudo per trovare otto monete d’oro.

Undicesimo segreto: nascondiglio d’oro

L’ultimo segreto di questo capitolo si trova dopo aver distrutto il quarto Portale Gore e aver seguito il waypoint. Uccidete i demoni che spuntano nella caverna, quindi attraversate il portale. Dall’altra parte del portale, girate a destra e distruggete il muro con l’icona dello scudo. Da lì, girate a destra nella stanza successiva, quindi attraversate la porta a destra di quella stanza. Usate lo scudo per abbattere i blocchi. Sali sulla cassa, girati e poi usa lo scudo per salire sulla sporgenza dietro di te. Rompi la barricata per formare un ponte e, mentre sei sul ponte, guarda a destra per vedere l’oro sul bordo di una porta. Salta con attenzione in questo punto e raccogli l’oro sul pavimento. Da lì, scendi le scale per trovare un tesoro nascosto.

Posizioni di tutte le voci del Codex

La prima voce del Codex si trova dopo aver distrutto il terzo portale Gore. Torna al villaggio dove hai distrutto il secondo portale Gore. Dirigiti a nord-est e, dalla cima della sporgenza, vedrai una piccola area davanti a te con il Codex che fluttua lì. Lasciati cadere dalla sporgenza e aggira la formazione rocciosa su cui si trova il Codex. Ci sarà un punto in cui potrai raggiungere il Codex se corri e salti.

La seconda voce del Codice si trova vicino al giocattolo Mancubus. Apri la mappa e cerca la sporgenza sulla sinistra. Trova un punto da cui saltare per ottenere dell’oro e la seconda voce del Codice.

Posizione del giocattolo Mancubus

Il secondo giocattolo si trova poco dopo aver distrutto il terzo Portale Gore. Segui il waypoint fino a raggiungere una grande statua. Ai piedi della statua troverai il giocattolo Mancubus.

Sfide

Ci sono tre sfide in totale per questo capitolo, ed ecco cosa devi fare per completarle.

Oggetto inamovibile

Per sbloccare questa sfida, devi parare 10 attacchi Hell Knight con il tuo scudo. È possibile ottenere tutte e 10 le parate su un singolo Hell Knight, e ne incontrerai diversi durante questo capitolo.

Forza inarrestabile

La seconda sfida può essere completata subito dopo l’inizio di questo livello. Tutto quello che devi fare è colpire i demoni con il flagello 25 volte per completare questa sfida. Assicurati di usare il flagello ogni volta che hai una carica in mischia.

Distruttore d’assedio

Ci sono quattro cannoni d’artiglieria sparsi per il livello. Per completare questa sfida, devi distruggerli tutti. Il primo si trova appena a nord del primo rubino. Segui il percorso mentre raccogli l’oro a terra fino a raggiungere un punto in cui puoi andare a sinistra o a destra sotto il grande ponte. Vai a sinistra e segui il percorso verso l’oro e la barriera che può essere distrutta con lo scudo. Oltre questo punto, vedrai il primo cannone d’artiglieria, che sarà sorvegliato da un piccolo gruppo di demoni. Il cannone d’artiglieria può essere distrutto usando lo scudo.

Il secondo cannone d’artiglieria si trova vicino al punto in cui hai distrutto il secondo Portale Gore. Segui il waypoint come se ti stessi dirigendo verso il prossimo obiettivo principale. Davanti a te vedrai un sentiero in fiamme e un altro sentiero sorvegliato da demoni. Da qui, vai a sinistra per vedere un gruppo di demoni con scudi e il secondo cannone d’artiglieria.

Il terzo cannone d’artiglieria si trova vicino al quarto Portale Gore. Mentre sei rivolto verso il punto in cui si trovava il portale, girati e dirigiti verso la torre e gli alberi morti. Attraversa l’acqua bassa e gira a destra. Quando raggiungi l’albero in fiamme, guarda a sinistra e distruggi il carro per ottenere dell’oro. Quindi, avvicinati al cannone d’artiglieria e distruggilo.

Nel punto in cui si trova il quarto rubino vicino alle statue dei lupi, girati e attraversa il fiume. Dall’altra parte vedrai l’ultimo cannone che spara.

I fan di DOOM: The Dark Ages scoprono un’arma inutilizzata attraverso i comandi della console

0

I giocatori possono divertirsi con una vasta gamma di nuove armi potenti in DOOM: The Dark Ages, ma alcuni fan hanno recentemente scoperto l’esistenza di una strana arma inutilizzata che, secondo alcune teorie, sarebbe stata la controparte del Chainshot. Questa curiosa arma in DOOM: The Dark Ages non è la prima arma inutilizzata che i fan hanno trovato nella leggendaria serie di sparatutto in prima persona, e alcuni ipotizzano che potrebbe effettivamente avere un ruolo nel futuro DLC di The Dark Ages.

Le armi sono sempre state una componente fondamentale dell’identità di DOOM, e DOOM: The Dark Ages non delude con le nuove aggiunte all’arsenale dello Slayer. I classici che tornano, come il fucile al plasma e l’iconico Super Shotgun dello Slayer, sono ovviamente presenti, ma le armi tradizionali come la mitragliatrice sono state in qualche modo reinventate. In DOOM: The Dark Ages, i giocatori possono impugnare lo Shredder, che lancia punte, come prima arma completamente automatica, e possono persino mettere le mani sul più selvaggio Skullcrusher, che sputa frammenti di ossa di demoni su un’ampia area con un’elevata cadenza di fuoco. DOOM: The Dark Ages arma i giocatori anche con un paio di potenti armi da mischia, tra cui il flagello e il devastante Dreadmace.

Mentre la maggior parte delle classi di armi in DOOM: The Dark Ages contengono ciascuna due pistole diverse, in modo simile a come ogni arma in altri titoli DOOM presenta due mod intercambiabili, il Reaver Chainshot sembra essere un’eccezione. Sebbene al momento non abbia un equivalente ufficiale nel gioco, alcuni fan ritengono che un’arma inutilizzata scoperta grazie ai comandi della console sarebbe stata la seconda classe di armi Reaver. Questa strana arma è stata recentemente mostrata in un video online condiviso dall’utente Naive_Lab_5189, che ne mostra il funzionamento in azione. Anche se i fan dovranno prima utilizzare delle mod per sfruttare appieno i comandi console di DOOM: The Dark Ages, il comando “give all” permette ai giocatori di provare l’arma.

Questa arma inutilizzata di DOOM: The Dark Ages potrebbe essere un assaggio di ciò che ci aspetta

Completa di quello che sembra un modello e un set di animazioni incompleti, quest’arma sembra poter essere correlata alla Chainshot, poiché utilizza anch’essa sfere metalliche come munizioni. Inoltre, in base al suo aspetto e al suo design simili, l’arma sembra poter avere le sue origini nel Cosmic Realm, la strana dimensione eldritch introdotta in DOOM: The Dark Ages. Alcuni fan hanno ipotizzato che questa arma inutilizzata potrebbe essere una funzionalità sperimentale destinata a svolgere un ruolo nella futura campagna DLC del gioco.

Al momento non ci sono informazioni concrete sul DLC di DOOM: The Dark Ages, se non il fatto che è in arrivo, ma dato che il titolo è un prequel ambientato in un periodo critico dell’universo di DOOM, le possibilità sono infinite. Con i fan pieni di domande sul misterioso Cosmic Realm, sembra probabile che il futuro DLC del gioco sarà incentrato in qualche modo su questa nuova location, e l’aggiunta di un’altra arma inquietante sarebbe perfettamente in tema.

Come padroneggiare ogni arma in DOOM: The Dark Ages (e i migliori punti di raccolta della maestria)

Dopo aver potenziato completamente un’arma, i giocatori di DOOM: The Dark Ages sbloccheranno una sfida di maestria speciale che, una volta completata, li ricompenserà con una nuova skin per l’arma. Queste sfide variano da arma ad arma, anche se la maggior parte richiede ai giocatori di infliggere una certa quantità di danni utilizzando una delle abilità di potenziamento dell’arma.

In totale, ci sono 11 sfide di maestria in DOOM: The Dark Ages, ognuna delle quali ricompensa i giocatori con una skin dorata. La seguente guida spiegherà i requisiti esatti per ogni sfida di maestria, offrendo anche alcuni suggerimenti sui luoghi migliori per ottenere la maestria con le armi in DOOM: The Dark Ages.

Come padroneggiare tutte le armi in DOOM: The Dark Ages

Arma Descrizione Metodo
Fucile da combattimento Barrel Stuffer: colpisci i demoni con ogni proiettile sparato dal fucile da combattimento (150/150). Spara ai nemici di grandi dimensioni a distanza ravvicinata per assicurarti che ogni proiettile vada a segno.
Super fucile a pompa Super Barrel Stuffer: colpisci i demoni con ogni proiettile sparato dal Super Shotgun (50/50). Spara ai nemici di grandi dimensioni a distanza ravvicinata per assicurarti che ogni proiettile vada a segno.
Trituratore Burster: infliggi danni secondari a cuscinetto o a rimbalzo ai demoni con Rail Spike Shredder (100/100). Se hai equipaggiato Pincushion, spara a un nemico con lo Shredder finché non inizia a brillare di arancione. Quando inizia a brillare, lanciagli contro il tuo scudo o colpiscilo con una Carica di Scudo per infliggere danni ai nemici circostanti. Se hai equipaggiato Ricochet, lanciagli contro il nemico in modo che lo tagli e poi sparagli con lo Shredder in modo che i proiettili rimbalzino. Come per le altre sfide di maestria con armi da danno secondario in DOOM: The Dark Ages , i giocatori dovranno assicurarsi che ci siano altri nemici nelle vicinanze.
Impaler Acupuncture:  rigenera le tue cariche in mischia con i colpi alla testa bonus di Lobotomia dell’Impalatore con Spuntoni Ferroviari (100/100). Usa i tuoi attacchi corpo a corpo caricati e poi metti a segno colpi alla testa con l’Impalatore. I demoni da foraggio contano per questo, anche se i giocatori dovranno assicurarsi di usare di nuovo il loro attacco corpo a corpo ogni volta che si ricarica. Equipaggiare Chronospike può rendere molto più facile mettere a segno colpi alla testa, poiché permette ai giocatori di rallentare il tempo mentre mirano.
Accelerator Redline: infliggi danni da sovraccarico o da scarica di calore ai demoni con l’acceleratore del fucile al plasma (1000/1000). Tieni premuto il grilletto finché l’Acceleratore non si riscalda e inizia a infliggere danni secondari. Se hai attivato Heatblast, togliendo il dito dal grilletto verrà emesso un colpo che infligge danni aggiuntivi che contribuiscono alla sfida.
Cycler Thermal Runaway: provoca danni da sovraccarico o da arco elettrico ai demoni con il Plasma Rifle Cycler (500/500). Tieni premuto il grilletto finché il Cycler non si riscalda e inizia a infliggere danni secondari. Se i giocatori uccidono un demone che è stato folgorato, i danni da fulmine verranno inflitti ai nemici vicini, che a loro volta contribuiscono alla sfida.
Pulverizer Hunter: infliggi danni caricati ai demoni con lo Skullcrusher Pulverizer (250/250). Uccidere molti demoni in poco tempo aumenta la Carica, con demoni più grandi che offrono maggiori guadagni. Per completare la sfida di maestria con le armi del Cacciatore, uccidi molti demoni rapidamente. È una buona idea iniziare con uno grande.
Ravager Gatherer: raccogli le munizioni dello Skullsrusher danneggiando i demoni con il Fornitore equipaggiato con il Ravager (100/100). Colpire i nemici con il Ravager a distanza ravvicinata farà cadere delle munizioni. Raccogli queste munizioni per completare la sfida del Raccoglitore.
Chainshot Reverberation: infliggi danni esplosivi da Breccia Cosmica ai demoni con impatti di Predone a catena completamente carichi (100/100). Tenendo premuto il grilletto per un secondo o due prima di sparare con la Catena si infliggeranno danni da Breccia Cosmica. Fatelo mentre ci sono altri demoni nei paraggi per completare la sfida.
Grenade Launcher Clusterfun: infliggi danni secondari da Frammento e Cataclisma ai demoni con le granate a grappolo del Lanciagranate (100/100). Per attivare le granate a grappolo del Lanciagranate, i giocatori dovranno lanciare lo scudo contro un nemico in modo che lo tagli e poi colpirlo direttamente con la granata mentre sta ancora subendo danni dallo scudo. È meglio farlo quando ci sono altri nemici nelle vicinanze per massimizzare le probabilità che le granate a grappolo infliggano danni secondari.
Rocket Launcher Engorge: curati con il potenziamento Cannibalismo tramite colpi ravvicinati del Lanciarazzi (50/50). Para un proiettile di Hell Surge e poi lancia razzi direttamente verso il terreno finché il contatore della sfida non smette di salire. Quando questo accade, para un altro proiettile e ripeti il ​​processo.

I posti migliori per ottenere la maestria con le armi in DOOM: The Dark Ages

I due capitoli migliori di DOOM: The Dark Ages per ottenere la maestria con le armi sono Harbor of Souls e Reckoning, poiché entrambi catapultano i giocatori direttamente nel combattimento. Harbor of Souls è l’ideale per le sfide che richiedono ai giocatori di sparare molti colpi, poiché lo stato Berserk nell’incontro iniziale del capitolo garantisce munizioni infinite. Inoltre, ci sono molti demoni di grandi dimensioni, il che è ottimo per le sfide con il fucile a pompa. I giocatori dovrebbero usare Reckoning per le sfide in cui devono infliggere danni secondari, poiché nell’incontro iniziale di Reckoning ci sono molti più nemici che nella prima sezione Berserk di Harbor of Souls.

Punti consigliati per ogni sfida di maestria con le armi

Harbor of Souls (Chapter 19) Reckoning (Chapter 22)
Combat Shotgun Shredder
Super Shotgun Impaler
Accelerator Pulverizer
Cycler Ravager
Rocket Launcher Chainshot
Grenade Launcher

Come ottenere tutte le skin in DOOM: The Dark Ages (Uccisore + Armi)

Proprio come molti altri videogiochi moderni, DOOM: The Dark Ages include oggetti cosmetici. I giocatori possono sbloccare nuove skin per lo Slayer e tutte le armi principali del suo arsenale, oltre all’Atlan e al Drago che occasionalmente cavalca in battaglia.

Una volta che i giocatori sanno cosa devono fare, sbloccare tutte le skin di DOOM: The Dark Ages è in realtà relativamente semplice, con solo un paio di esse che richiedono un impegno maggiore. La seguente guida spiegherà come i giocatori possono ottenere tutte e 50 le skin.

Come sbloccare tutte le skin delle armi in DOOM: The Dark Ages

doom-the-dark-ages pistole

Ci sono undici armi personalizzabili in DOOM: The Dark Ages, ognuna delle quali ha quattro skin disponibili al momento del lancio. Oltre alla skin predefinita, i giocatori possono sbloccare le skin Reverent, Conqueror e Nightmare per ogni arma. Le prime si sbloccano completando sfide specifiche per ogni capitolo, mentre le seconde si trovano esplorando il mondo e sono contrassegnate sulla mappa da un’icona a forma di pennello. Per quanto riguarda le skin Conqueror, i giocatori dovranno potenziare completamente l’arma e poi completare la sfida di maestria.

Armi Reverent Skin Conqueror Skin Nightmare Skin
Combat Shotgun Distruggi 4 cannoni d’artiglieria nel Capitolo 6 (Assedio – Parte 1). Colpisci i demoni con ogni proiettile sparato dal fucile da combattimento 150 volte dopo aver potenziato completamente l’arma. Chapter 1 collectible.
Super Shotgun Danneggia 25 demoni con la Mazza dell’Incubo nel Capitolo 15 (Città di Ry’uul). Dopo aver potenziato completamente l’arma, colpisci i demoni per 50 volte con ogni proiettile sparato dal Super Shotgun. Chapter 9 collectible.
Shredder Uccidi 3 o più demoni da macello con un singolo Lancio di Scudo 5 volte nel Capitolo 7 (Assedio – Parte 2). Infliggi 100 danni secondari da puntaspilli o da rimbalzo ai demoni con Rail Spike Shredder dopo aver potenziato completamente l’arma. Chapter 2 collectible.
Impaler Insegui e distruggi 2 navi Hell Fighter nel capitolo 13 (Dall’aldilà). Rigenera le tue cariche in mischia con i colpi alla testa bonus di Lobotomia del Rail Spike Impaler 100 volte dopo aver potenziato completamente l’arma. Chapter 6 collectible.
Accelerator Scopri 7 aree segrete nel capitolo 9 (Fucina Ancestrale). Infliggi 1.000 danni da sovraccarico o da scarica di calore ai demoni con l’acceleratore del fucile al plasma dopo aver potenziato completamente l’arma. Chapter 4 collectible.
Cycler Distruggi tutte le statue dei lupi nelle paludi nel capitolo 16 (Le paludi di Kar’Thul Infliggi 500 danni da sovraccarico o da arco elettrico ai demoni con il Plasma Rifle Cycler dopo aver potenziato completamente l’arma. Chapter 10 collectible.
Pulverizer Distruggi 2 Nidi di Sangue nel Capitolo 10 (Le Pianure Abbandonate). Infliggi 250 danni caricati ai demoni con lo Skullcrusher Pulverizer dopo aver potenziato completamente l’arma. Chapter 5 collectible.
Ravager Uccidi 2 demoni Baroni Cosmici entro 5 secondi l’uno dall’altro nel Capitolo 22 (Reckoning). Raccogli 100 munizioni Skullsrusher danneggiando i demoni con il Ravager equipaggiato dal Fornitore, dopo aver potenziato completamente l’arma. Chapter 20 collectible.
Chainshot Trova 3 segreti sottomarini nel capitolo 17 (Tempio di Lomarith). Infliggi 100 danni esplosivi da Breccia Cosmica ai demoni con impatti di Chainshot Reaver completamente carichi dopo aver potenziato completamente l’arma. Chapter 12 collectible.
Grenade Launcher Para i demoni del Barone Cosmico 10 volte nel Capitolo 18 (Pancia della Bestia). Infliggi danni secondari da Frammento e Cataclisma ai demoni con le granate a grappolo del Lanciagranate 100 volte dopo aver potenziato completamente l’arma. Chapter 14 collectible.
Rocket Launcher Sconfiggi tutti i circoli di cultisti nel capitolo 20 (Resurrezione). Dopo aver potenziato completamente l’arma, guarisciti con il potenziamento Cannibalismo sparando da distanza ravvicinata con il Lanciarazzi 50 volte. Chapter 17 collectible.

Come sbloccare tutte le skin degli Slayer in DOOM: The Dark Ages

Come sbloccare tutte le skin degli Slayer in DOOM- The Dark Ages

Ci sono undici skin sbloccabili per lo Slayer in DOOM: The Dark Ages. Tre di queste possono essere ottenute completando il gioco con determinate impostazioni di difficoltà, mentre sei sono legate a collaborazioni. I giocatori possono anche ottenere una skin Slayer acquistando la Premium Edition di DOOM: The Dark Ages e un’altra prenotando qualsiasi versione del gioco. Al momento non è chiaro se la skin bonus per la prenotazione sarà disponibile per l’acquisto separato in un secondo momento.

Skin Unlock Method
Void Pre-order DOOM: The Dark Ages.
Nightmare Completa la campagna a qualsiasi livello di difficoltà.
Reverent Completa la campagna al livello di difficoltà Pandemonio.
Conqueror Completa la campagna al livello di difficoltà Ultra-Incubo.
Divinity Acquista la Premium Edition di DOOM: The Dark Ages.
Butcher Richiedi il pacchetto di gioco gratuito di Bethesda e accedi al tuo account Bethesda nel gioco.
Executioner Acquista il controller Xbox DOOM: The Dark Ages in edizione limitata .
Legionary Acquista il pacchetto ROG Astral GeForce RTX 5080 DOOM EDITION .
Ranger Acquista la pizza da Prince Street Pizza .
Guardian Sintonizzati su qualsiasi streaming di DOOM: The Dark Ages su Twitch tra il 12 maggio e il 2 giugno .
Verdant Richiedilo tramite GeForce Rewards .

Come sbloccare tutte le skin di Atlan in DOOM: The Dark Ages

Come sbloccare tutte le skin di Atlan in DOOM: The Dark Ages

Al momento della stesura di questo articolo, ci sono solo tre skin Atlan sbloccabili in DOOM: The Dark Ages. Per ottenere la skin Divinity, i giocatori dovranno acquistare la Premium Edition di DOOM: The Dark Ages. Otterranno le skin Reverent e Nightmare come ricompensa per aver completato il gioco rispettivamente con le impostazioni di difficoltà Pandemonium e Ultra-Nightmare.

Come sbloccare tutte le skin dei draghi in DOOM: The Dark Ages

Le ultime skin sbloccabili in DOOM: The Dark Ages sono quelle per il drago dello Slayer, Serrat. Come per le tre skin di Atlan, i giocatori possono ottenere la skin Divinity acquistando la Premium Edition di DOOM: The Dark Ages e le skin Reverent e Nightmare completando il gioco nelle modalità Pandemonium e Ultra-Nightmare.