DOOM: The Dark Ages, suggerimenti e trucchi

-

Sebbene la serie DOOM sia in circolazione dall’inizio degli anni Novanta, rimane incredibilmente accessibile ai nuovi giocatori. Ciò è particolarmente evidente in DOOM: The Dark Ages, grazie ai tutorial informativi e alle eccellenti opzioni di accessibilità che aiutano i principianti a orientarsi nella storia principale.

Tuttavia, ci sono un paio di cose che il gioco non dice, oltre ad alcuni semplici metodi che i giocatori possono utilizzare per evitare di perdersi segreti e obiettivi bonus. Con questi consigli e trucchi per DOOM: The Dark Ages, i principianti potranno essere sicuri di ottenere il massimo dalla loro prima partita.

Sfruttate al massimo i modificatori di difficoltà

Quando i giocatori avviano il gioco per la prima volta, possono scegliere tra sei impostazioni di difficoltà. Ciò che alcuni potrebbero non sapere, però, è che è possibile perfezionare ulteriormente la difficoltà del gioco tramite il menu Impostazioni. Dall’ampliamento della finestra di parata all’aumento o alla diminuzione dei danni inflitti o subiti dai demoni, i giocatori possono modificare e personalizzare l’esperienza in modo da ottenere il livello di sfida perfetto. Se le cose iniziano a sembrare troppo facili o troppo difficili, possono semplicemente tornare al menu Modificatori di difficoltà e regolare le impostazioni come desiderato.

Controlla sempre la mappa prima di proseguire

Sebbene DOOM: The Dark Ages consenta ai giocatori di rigiocare i capitoli in qualsiasi momento, i completisti vorranno probabilmente trovare tutti i segreti e gli oggetti collezionabili durante la loro prima partita prima di passare a una partita Pandemonium o Ultra-Nightmare. Tenendo questo a mente, è una buona idea ricontrollare la mappa prima di lasciare un’area per assicurarsi di non aver lasciato indietro oro o altri oggetti. Alcuni segreti appariranno solo quando i giocatori si avvicineranno, ma la maggior parte sarà visibile fin dal momento in cui i giocatori arriveranno nell’area. Saranno in grado di capire quando stanno per lasciare definitivamente un’area grazie all’icona a forma di freccia arancione che appare alle uscite e ai punti di non ritorno.

Tieni traccia delle sfide

Dal capitolo 4 in poi, tutti i capitoli di DOOM: The Dark Ages, tranne uno, presentano due o tre sfide opzionali che i giocatori possono completare. Accedendo al menu Sfide, i giocatori potranno fissarle sul lato sinistro dello schermo in modo da tenerne traccia mentre avanzano nel capitolo. Per chi preferisce un HUD pulito, è una buona idea prendere nota delle sfide all’inizio di ogni capitolo. Vale anche la pena ricontrollare il menu Sfide ogni volta che si sblocca una nuova arma o runa, poiché alcune sfide diventano attive solo dopo aver ottenuto l’equipaggiamento corrispondente.

Fai attenzione alla maestria con le armi

Se i giocatori potenziano completamente una delle loro armi, sbloccheranno una sfida speciale attraverso la quale potranno ottenere una skin dorata. Queste sfide di solito prevedono di ottenere un certo numero di uccisioni con l’arma o di usare una delle sue abilità di potenziamento un certo numero di volte. Chi spera di padroneggiare tutte le armi in DOOM: The Dark Ages dovrebbe tenere traccia delle sfide relative alle armi e assicurarsi di fare progressi mentre gioca. È possibile ottenere la maestria per ogni arma in un’ora o due dopo aver completato la storia principale, anche se i giocatori possono risparmiare tempo facendolo durante la loro prima partita.

Segui le tracce d’oro

Chi spera di migliorare il proprio equipaggiamento in DOOM: The Dark Ages avrà bisogno di una buona scorta d’oro. Tuttavia, questo bene raro può talvolta avere uno scopo secondario, poiché le tracce d’oro spesso guidano i giocatori verso oggetti collezionabili e aree segrete. Una volta trovata un’area segreta, i giocatori dovrebbero pensare fuori dagli schemi. Se non c’è una porta, probabilmente dovranno caricare con lo scudo per sfondare un muro o cercare una sporgenza su cui calarsi. Se la porta è chiusa a chiave e il mezzo per aprirla non si trova dall’altra parte, dovrebbero cercare un interruttore o una leva, oppure un ingranaggio blu su cui lanciare lo scudo.

Consigli di combattimento per DOOM: The Dark Ages

  • Cerca sempre di parare i proiettili verdi, poiché così facendo eliminerai anche i demoni circostanti oltre a quelli che li hanno lanciati. Più avanti, parare i proiettili attiverà anche la runa dello scudo, consentendoti di ottenere alcune uccisioni aggiuntive.
  • Tieni d’occhio le munizioni e assicurati di non sprecarle con i demoni più deboli. Se ti ritrovi costantemente a corto di munizioni, valuta la possibilità di impostare il valore delle risorse su alto nel menu Modificatori di difficoltà.
  • Cerca di eliminare prima i demoni più grandi, in particolare nelle aree più aperte dove ci sono molti nemici intorno. Se ti lasci circondare da diversi demoni di grandi dimensioni, ti troverai in una brutta situazione.
  • Usa la carica con lo scudo per sfuggire alle situazioni pericolose. Se ti ritrovi sopraffatto, una carica con lo scudo ben piazzata può portarti immediatamente in salvo e darti qualche istante per riorganizzarti.
  • Comprendi come funzionano tutti i potenziamenti delle armi. Molti di essi hanno il potenziale per infliggere potenti danni secondari, ma devono essere attivati in modo molto specifico prima di poter avere effetto.
Redazione
La redazione di Gamesplus.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di videogioco. Giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo dei videogiochi.

ALTRE STORIE