The Witcher 4 “spingerà i confini” dei giochi di ruolo, dice CD Projekt Red

-

Mentre la serie TV di The Witcher ha avuto un grande successo, è passato un bel po’ di tempo dall’ultimo gioco principale. The Witcher 4, nome in codice Polaris, è ancora lontano, anche se lo sviluppatore CD Projekt Red ha espresso il desiderio di “superare i limiti” con il prossimo RPG.

I commenti degli sviluppatori di The Witcher 4 sul gioco

CD Projekt Red ha parlato del gioco in arrivo durante l’ultima conferenza con gli investitori di martedì scorso. Verso la fine della conferenza, un interlocutore ha chiesto quanto sarebbe stato simile il prossimo gioco a The Witcher 3. “Il prossimo gioco di The Witcher è sicuramente ancora un gioco di ruolo“, ha detto il CEO Michal Nowakowski. “Tuttavia, ci saranno alcuni cambiamenti rispetto a The Witcher 3. Non vogliamo rimanere fermi allo stesso punto. Vogliamo sempre superare i limiti e scoprire nuovi modi di raccontare la storia. Vogliamo muoverci nella prossima direzione; potete aspettarvi nuove cose nel prossimo gioco di The Witcher“.

Purtroppo Nowakowski non ha spiegato quali saranno queste “novità”. Tuttavia, nel corso della telefonata, ha confermato che CDPR ha 407 sviluppatori al lavoro su Polaris. Altre 56 persone stanno lavorando al sequel di Cyberpunk 2077, nome in codice Orion. Team più piccoli stanno lavorando anche alla nuova IP Hayder e assistono lo sviluppatore Molasses Flood per lo spinoff di Witcher, nome in codice Sirius.

Sembra inoltre che CD Projekt sia un po’ più cauta con il marketing. Lo studio non è stato disposto a dire quando i fan vedranno il primo trailer di The Witcher 4. Tuttavia, non si ripeterà quanto accaduto con il primo trailer di Cyberpunk 2077, pubblicato otto anni prima del gioco.

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.