Konami ha annunciato l’arrivo di una nuova trasmissione di Silent Hill questa settimana. Questo significa che finalmente potrebbe essere annunciata la data di uscita del remake di Silent Hill 2. Inoltre, ci sono ulteriori informazioni sul nuovo film Return to Silent Hill.
Sono in arrivo aggiornamenti sulla data di uscita del remake di Silent Hill 2 e del film di Silent Hill?
La serie Silent Hill ha appena iniziato il suo tour di rinascita. Il suo editore, Konami, ha rilasciato un breve gioco per PS5 e ci ha dato un assaggio di Pyramid Head nel film Return to Silent Hill. Ma non ci sono notizie sugli altri giochi e, cosa fondamentale, sul remake di Silent Hill 2.
Ma il live stream che andrà in onda il 30 maggio 2024 promette nuovi aggiornamenti sui giochi, sul film e sul merchandising di Silent Hill.
Al momento ci sono alcuni progetti in corso, con Silent Hill Townfall di NoCode e Silent Hill F, un gioco d’epoca, che non è stato ancora rivelato. Silent Hill The Short Message è stato pubblicato su PS5 all’inizio di quest’anno e sembra che possa essere collegato a Silent Hill F.
Ma è la data di uscita del remake di Silent Hill 2 a suscitare le maggiori preoccupazioni. I fan dell’originale si sono divisi sulla scelta dello sviluppatore polacco Bloober Team di occuparsi del remake dell’amato classico dell’horror psicologico.
L’icona dei videogiochi horror Resident Evil ha goduto di numerosi remake di successo dei suoi titoli classici. Ma i fan di Silent Hill non sono del tutto fiduciosi nella capacità di Bloober Team di realizzare qualcosa di all’altezza dell’originale.
Ritorno a Silent Hill: una doppia dose di Silent Hill 2
Nel frattempo, il film Return to Silent Hill è stato annunciato per la prima volta nell’ottobre 2022. Il film racconterà anche la storia di Silent Hill 2. La regia sarà affidata a Christophe Gans, che ha diretto il film Silent Hill del 2006 con Radha Mitchell, Sean Bean e Laurie Holden.
Il film sarà interpretato da Jeremy Irvine nel ruolo di James Sunderland e da Hannah Emily Anderson nel ruolo di Mary. Le trame del gioco e del film seguono lo stesso percorso. Una misteriosa lettera della moglie Mary richiama James a Silent Hill. Una volta lì, trova una città un tempo riconoscibile trasformata da un male sconosciuto.
Nella sua ricerca di Mary, James si imbatte in creature terrificanti e in un mistero inquietante. Man mano che scende nelle tenebre, i segreti che scopre conducono a una terribile verità. James si ritrova a lottare per resistere abbastanza a lungo da salvare il suo unico vero amore. Non ci resta che aspettare giovedì per scoprire se la data di uscita del remake di Silent Hill 2 è stata fissata.