Warzone: loadout, setup e migliori accessori per FFAR

-

Call of Duty è da sempre tra le saghe videoludiche più celebri di sempre, con oltre 520 milioni di giocatori in tutto il mondo e vendite che nel corso di circa vent’anni hanno superato i 15 miliardi di dollari. Composta da 18 capitoli ufficiali, di cui 2 edizioni rimasterizzate, e diversi spin-off, quella di COD è senza dubbio una serie imprescindibile per gli amanti del genere sparatutto in prima persona. Con il primo capitolo pubblicato nel 2003, si sono infatti stabilite nuove regole e standard tanto per questo genere quanto per i suoi simili. Questo articolo si concentra però su un preciso aspetto della saga, ovvero sui migliori loadout e i migliori accessori per il fucile d’assalto FFAR  di Call of Duty: Warzone.

Warzone è l’apprezzata espansione di Call of Duty Modern Warfare, quarto capitolo di questa saga spin-off. Reso disponibile in tutto il mondo a partire dal 10 marzo 2020, Call of Duty: Warzone è oggi giocabile sulle console PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC Microsoft Windows. Al suo interno sono tante le possibilità di cui potersi avvalere per guadagnare vantaggio rispetto ai propri avversi e una di queste è quella relativa alle armi. Dopo aver visto i migliori loadout per XM4 e quelli per M16, ecco di seguito quanto occorre sapere riguardo all’FFAR.

Si possono infatti ritrovare tipologie di armi molto diverse tra loro, con caratteristiche e potenzialità differenti ma sempre molto efficaci in battaglia. L’FFAR rimane però una delle più apprezzate dai videogiocatori. Si tratta di un fucile estremamente potente, preciso e letale. Di seguito, si potrà scoprire come renderlo ancor più efficace. Per sbloccare il fucile FFAR in Warzone, invece, basterà solamente di raggiungere il livello 40 in Black Ops Cold War o Warzone. Poiché i giochi hanno un sistema di progressione sincronizzato, questo rende relativamente facile sbloccare questa fucile ad alto danno.

FFAR di Warzone: il miglior loadout per il fucile

L’FFAR è considerato uno dei migliori fucili d’assalto automatici in Warzone, che fornisce una velocità di fuoco elevata con una ricarica piuttosto rapida. Nonostante queste proprietà, il FFAR 1 è anche un’arma ben bilanciata e molto efficace da una distanza ravvicinata, simile, per certi versi, al RAM-7 di Call of Duty: Modern Warfare. Con il giusto set di accessori, tuttavia, si può trasformare quest’arma in qualcosa di ancor più potente, simile a un SMG.

  • Volata: Silenziatore Agency
  • Canna: Rinforzata pesante da 19,5″ o Ranger da 21,2″
  • Sottocanna: Impugnatura Field Agent
  • Munizioni: Stanag 50 colpi
  • Calcio: Calcio Raider
  • Impugnatura: Rivestimento Serpent

Questa build prevede innanzitutto il Calcio Raider, ottimo per aumentare la velocità di puntamento verso il basso, mentre la canna da 21,2″ Ranger (ma lo stesso effetto si può avere con la Rinforzata pesante da 19,5″) fornisce al proiettile la migliore velocità possibile. Inoltre, come ogni giocatore esperto saprà, il Silenziatore Agency è estremamente consigliato e necessario. Le munizioni Stanag da 50 colpi, infine, consentono di poter avere a proprio vantaggio molti più proiettili, per sconfiggere più nemici velocemente e non rimanere a corto di munizioni proprio nel momento di maggior intensità della battaglia.

Per chi è poi alla ricerca del giusto abbinamento per il proprio FFAR, la scelta giusta è un fucile di precisione, in modo da poter rendere questa classe più versatile ed efficace in tutti i tipi di scontro a fuoco.

FFAR Warzone setup

FFAR di Warzone: il miglior setup (vantaggi ed equipaggiamento)

  • Vantaggio 1: EOD
  • Vantaggio 2: Overkill
  • Vantaggio 3: Amped
  • Secondario: Kar98k
  • Equipaggiamento Letale: Semtex
  • Equipaggiamento Tattico: sensore di battito cardiaco

Proprio come la maggior parte dei caricamenti di meta AR Warzone, la classe FFAR utilizza EOD e Amped. Questi non solo offrono il vantaggio di rimanere al sicuro da qualsiasi esplosivo, ma consentono anche di scambiare rapidamente le armi, una possibilità incredibilmente importante quando si ottengono uccisioni con la frizione.

Overkill, invece, consente l’uso del Kar98k, che rimane una delle migliori armi in Warzone. Mentre Overkill mantiene dunque competitivi negli scontri a fuoco ravvicinati, offre anche un’enorme quantità di copertura negli scontri a fuoco a medio e lungo raggio. Qui, l’FFAR sarà l’arma indicata per distanze medio-ravvicinate, mentre il fucile Marksman assicurerà di poter sparare con precisione sui nemici lontani. Infine, sia il Semtex che il sensore di battito cardiaco aiutano ad individuare con maggior facilità i nemici. Se si trova una squadra nemica nascosta in un edificio vicino, si potrà lanciare semplicemente il proprio Semtex e aprire il fuoco.

Fonte: Dexerto

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.