Warzone: i migliori loadout, setup e i migliori accessori per XM4

-

Call of Duty è da sempre tra le saghe videoludiche più celebri di sempre, con oltre 520 milioni di giocatori in tutto il mondo e vendite che nel corso di circa vent’anni hanno superato i 15 miliardi di dollari. Composta da 18 capitoli ufficiali, di cui 2 edizioni rimasterizzate, e diversi spin-off, quella di COD è senza dubbio una serie imprescindibile per gli amanti del genere sparatutto in prima persona. Con il primo capitolo pubblicato nel 2003, si sono infatti stabilite nuove regole e standard tanto per questo genere quanto per i suoi simili. Questo articolo si concentra però su un preciso aspetto della saga, ovvero sui migliori loadout e i migliori accessori per l’XM4 di Call of Duty: Warzone.

Warzone è l’apprezzata espansione di Call of Duty Modern Warfare, quarto capitolo di questa saga spin-off. Reso disponibile in tutto il mondo a partire dal 10 marzo 2020, Call of Duty: Warzone è oggi giocabile sulle console PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC Microsoft Windows. Al suo interno sono tante le possibilità di cui potersi avvalere per guadagnare vantaggio rispetto ai propri avversi e una di queste è quella relativa alle armi. Nelle varie stagioni del gioco, sono molteplici le interessanti novità introdotte, tra cui tante nuove armi ed equipaggiamenti disponibili per il giocatore.

Si possono infatti ritrovare tipologie di armi molto diverse tra loro, con caratteristiche e potenzialità differenti ma sempre molto efficaci in battaglia. L’XM4 rimane però una delle più apprezzate dai videogiocatori. Si tratta di un fucile d’assalto estremamente potente, preciso e letale. Di seguito, si potrà scoprire come renderlo ancor più efficace. Prima però, è bene ricordare che se si possiede un account in Modern Warfare si possono importare i propri Loadout (pack di armi personalizzate) anche in Warzone. Altrimetti, per personalizzare le proprie armi, si dovrà per forza raggiungere il grado 4.

xm4 setup

XM4 di Warzone: i migliori accessori e loadout per l’arma

Come noto agli assidui giocatori di Warzone, l’XM4 è uno dei fucili d’assalto più potenti e ricercati. Particolarmente micidiale, quest’arma, se abbinata con il giusto caricatore e la giusta canna, permette di ottenere una precisione senza eguali negli scontri. Quando c’è da gettersi in un assalto ravvicinato, l’XM4 risulta dunque essere una delle migliori opzioni di cui avvalersi per farsi strada tra i nemici. È però importante settare questo fucile al meglio, al fine di trarne il massimo in base al proprio stile di gioco, potendo quindi prediligere un setup improntato più sull’accuratezza degli spari, o uno che è invece consigliato da usare se si vuole trarre il massimo dell’arma sulla lunga distanza.

XM4, loadout per maggiore accuratezza

  • Ottica: Microflex LED
  • Volata: SOCOM Eliminator
  • Canna: 13.5 Reinforced Heavy
  • Sottocanna: Field Agent Grip
  • Munizioni: 40 Rnd
  • Calcio: Raider Pad

Dotarsi di queste caratteristiche consente dunque di poter avere tra le mani un arma con una maggior accuratezza negli spari e nel colpire i bersagli. L’ottima Microflex consente di dotarsi di una buona visuale, mentre le munizioni 40 Rnd offrono la possibilità di avere numerosi colpi dalla propria parte, così da potersi lanciare in scontri anche piuttosto lunghi.

XM4, loadout per lungo raggio

  • Volata: Silenziatore Agency
  • Canna: Task Force da 13.5″
  • Ottica: SUSAT Multizoom /Axial Arms 3x
  • Sottocanna: Impugnatura Field Agent
  • Munizioni: Caricatore Rapido 60 colpi / Caricatore Rapido 45 colpi

Sono queste caratteristiche per un’opzione a lungo raggio dell’arma, ed è per questo che l’Agency Suppressor, che aumenta la gamma di danni, è l’accompagnamento perfetto per la canna della Task Force da 13.5 “. Il Field Agent Grip, inoltre, migliora anche il controllo del rinculo e, se abbinato a un’ottica Axial Arms 3x, lo rende estremamente potente sulla lunga distanza. Questo è da molti considerato il miglior loadout di XM4 disponibile al momento. Non si tratta dell’opzione più accurata, ma con questi accessori si possono accumulare una buona quantità di uccisioni sul campo.

XM4 Warzone loadout

I migliori vantaggi e equipaggiamento da utilizzare con la classe XM4

  • Vantaggio 1: EOD
  • Vantaggio 2: Overkill
  • Vantaggio 3: Amped
  • Equipaggiamento letale: coltello da lancio
  • Equipaggiamento tattico: Stim

Nel corso del gioco si possono incontrare spesso nemici che lanciano Semtex, Granate e altri esplosivi, quindi si consiglia di equipaggiare E.O.D come primo vantaggio per poter resistere ai danni esplosivi. Overkill consentirà invece di ottenere due armi primarie dal proprio equipaggiamento in modo da poter accoppiare l’XM4 con un SMG come l’MP40 per il combattimento a distanza ravvicinata, mentre Amped consentirà di alternare rapidamente le due armi. Per la tua scelta di equipaggiamento, invece, si consiglia di usare il coltello da lancio, per finire rapidamente i nemici abbattuti, mentre lo Stim consente un aumento di salute necessario nel caso in cui i nemici inizino ad avere la meglio.

Fonte: TheLoadout, CharlieIntel

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.