Rise of the Ronin: tutto quello che sappiamo sul gioco!

-

In occasione dell’evento State of Play del 2022 settembre, Sony ha svelato alcuni giochi di cui non si conosceva l’arrivo, tra cui Rise of the Ronin. Si tratta di un nuovo titolo importante del Team Ninja, che offre un’avventura open world ambientata nel Giappone del XIX secolo e ha un aspetto piuttosto sontuoso. Ecco tutti i dettagli che dovete sapere su Rise of the Ronin.

Rise of the Ronin: data di uscita

Rise of the Ronin non è molto lontano: il suo primo trailer potrebbe sembrare piuttosto curato e contenere molti scorci di gameplay, il gioco uscirà nel 2024, secondo Team Ninja. L’uscita di Rise of the Ronin è prevista per PlayStation 5 il 22 marzo 2024

Rise of the Ronin: piattaforma

Rise of the Ronin è stato annunciato come un’esclusiva per PlayStation 5, il che significa che non sarà possibile giocarlo su console Xbox, a meno che l’accordo non copra solo un certo periodo di tempo.

Questo lascia anche un certo margine di manovra per una versione per PC, ma immaginiamo che ci vorrà un po’ di tempo prima che questo venga chiarito, dato che siamo ancora molto lontani dalla finestra di uscita indicata da Team Ninja.

Rise of the Ronin: trailer

Finora è stato pubblicato un solo trailer per Rise of the Ronin, ma è più dettagliato di quanto ci si aspetterebbe per un gioco che manca ancora due anni all’uscita.

Rise of the Ronin: storia e trama

Il gioco è ambientato durante il crepuscolo dell’epoca Edo del Giappone, nel XIX secolo. Questo periodo, chiamato Bakumatsu, è segnato da epidemie, guerre civili e dall’arrivo di interessi da oltreoceano, come si può vedere dall’ambasciata americana che si intravede nel trailer.

Impersoneremo il Ronin del titolo del gioco, senza alcun vincolo di lealtà per lasciare all’utente la libertà di fare delle scelte mentre si muove nel mondo.

Team Ninja afferma che la storia sarà profonda e oscura, mostrando “la rivoluzione più critica nella storia del Giappone, compresi i capitoli più oscuri e brutti che molti rifuggono”, il che sembra possa essere piuttosto straziante, visti i dettagli storici sulle rappresaglie compiute in quest’epoca.

A quanto pare avremo la possibilità di prendere molte decisioni che avranno un impatto materiale sulla storia, quindi non vediamo l’ora di saperne di più sugli elementi RPG in gioco.

Rise of the Ronin: gameplay

Rise of the Ronin gameplay

Essendo un gioco del Team Ninja, Rise of the Ronin sarà caratterizzato da molti combattimenti, che si preannunciano d’impatto e letali, visti i brevi momenti mostrati nel trailer di presentazione.

Il gioco prevede combattimenti con la katana e altre forme di lama, ma anche armi da fuoco appropriate all’epoca, come dimostra l’uccisione con la baionetta che si può vedere nel trailer.

Questo potrebbe creare un interessante sistema di combattimento in cui è possibile passare da un’arma classica a una più moderna, ma in assenza di un filmato di gioco completo dovremo aspettare per capire meglio come funziona.

Rise of the Ronin sarà anche open world, con cavalli disponibili per spostarsi da un luogo all’altro, e siamo interessati a vedere quanto è grande il suo mondo. Il paragone più ovvio (probabilmente ingiusto) sarà quello con Ghost of Tsushima, che ha fatto molto bene a Sony e Sucker Punch. Il mondo dell’isola tentacolare di quel gioco era una cosa meravigliosa, quindi immaginiamo che Team Ninja spererà almeno di eguagliarlo.

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.