Home Blog Pagina 563

Mortal Kombat X Story Mode Gameplay

6

Gli NetherRealm Studios hanno pubblicato un nuovo contributo video story mode gameplay di Mortal Kombat X, l’attesissimo nuovo capitolo dello storico franchise di combattimento.

Warner Bros. Interactive Entertainment e NetherRealm Studios annunciano oggi Mortal Kombat X. L’attesissimo nuovo capitolo dell’acclamata serie di giochi di combattimento è previsto per il 2015 su PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox One, Xbox 360 e PC.

Pubblicato oggi anche il trailer di annuncio ufficiale di Mortal Kombat X Who’s Next? che presenta un brano inedito di Wiz Khalifa perRostrum/Atlantic intitolato “Can’t Be Stopped.”  Scritta appositamente per il trailer, questa canzone è ispirata all’intenso combattimento di  Scorpion e Sub-Zero che lottano per la vittoria finale.

Borderlands: The Handsome Collection, l’anteprima: a qualcuno piace cel shading

Tempo di edizioni remastered, il banco di prova della purezza interiore di una software house. Quando si rimasterizza un classico, si può optare per un mero reskin, aggiungere qualche orpello grafico e fare leva sulla tenera nostalgia dei fan, oppure credere nella possibilità di rinnovare il proprio titolo storico con feature nuove e pensate per il giocatore, oltre che per i profitti. Andiamo a vedere cosa c’è nell’animo di 2K e Gearbox Software con questa Borderlands: The Handsome Collection.

https://www.youtube.com/watch?v=gsRbh2PZB_o

Come anticipato, la collezione consiste in Borderlands 2 (2012) e Borderlands: The Pre-Sequel (2014). Insieme ai due titoli tutti i rispettivi DLC: parliamo di una cinquantina di pacchetti per Borderlands 2 tra skin pack e nuove missioni, e di quattro espansioni, sempre in termini di missioni, per Borderlands: The Pre-Sequel. Claptastic Voyage, un grosso DLC per Borderlands: The Pre-Sequel, uscirà contemporaneamente alla The Handsome Collection, e sarà scaricabile gratuitamente. Ambo i giochi sfoggeranno una risoluzione di 1080 p e sosterranno i 60 fps fino ai due giocatori in locale. La nuova modalità multiplayer, fino a quattro giocatori in split screen, abbasserà il ratio ai pur dignitosi 30 fps. Molto interessante la possibilità di importare i salvataggi delle vecchie versioni dei giochi nelle nuove (cross-save in lingua) a patto di mantenere la stessa “famiglia”: Xbox 360 con Xbox One, PlayStation 3 (e PS Vita) con Playstation 4. Oltre ai salvataggi sarà possibile mantenere personaggi e ranking.

The Handsome Collection, T-H-C, l’avete capita? In ogni caso il lancio internazionale di Borderlands: The Handsome Collection è previsto per il 27 marzo (il 24 in America) per PS4 e Xbox One. L’edizione standard costerà 59,99$, la Claptrap-in-a-box Edition (le citazioni si sprecano) ben 399,99$ ma l’offerta è molto allettante:

  • Cofanetto d’acciaio da collezione
  • 12 litografie raffiguranti i personaggi
  • una replica di Claptrap radio comandata via smartphone, in grado di muoversi, pronunciare frasi pre-registrate, trasmettere la vostra voce e di “vedere” con la sua telecamera, trasmessa via streaming al telefono.
Borderlands
A sinistra, Claptrap in carne e ossa (!)

 

Operazione tutto sommato lodevole, questa The Handsome Collection. Come spesso accade con le remastered, consigliata più a chi vuole avvicinarsi oggi alla saga che ai fan di vecchia data.

Metal Gear Solid V The Phantom Pain: annunciata la data di uscita

4

La Konami ha annunciato ufficialmente la data di uscita dell’attesissimo Metal Gear Solid V The Phantom Pain, quinto capitolo del franchise videoludico di successo che sarà disponibile a partire dal 1 Settembre per PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 3, Xbox 360 e PC il 15 settembre.

 

Dichiarato inizialmente in via di sviluppo dalla Moby Dick Studio per PlayStation 3 e Xbox 360 in uscita nel 2013, è stato annunciato agli Spike Video Game Awards del 2012 con un trailer, in cui si vedeva una persona riprendersi da un coma durato molto tempo e scappare dall’ospedale assalito dai nemici, il tutto con una musica inquietante tanto da far sembrare il gioco un survival horror. Il trailer è stato oggetto di ampie discussioni per via delle nette similitudini con la saga Metal Gear Solid di Hideo Kojima; di fatto il personaggio principale sembrava avere le fattezze di Big Boss. Inoltre è stato fatto notare che il nome dell’ideatore Joakim non è nient’altro che l’anagramma di “Kojima”. Mogren ha svelato ulteriori dettagli alla Game Developers Conference, in cui conferma che The Phantom Pain è il nuovo Metal Gear Solid, un open world vario e immenso, di cui Ground Zeroes ne è prologo. Il 6 giugno 2013, un video di Konami mostra l’attore Kiefer Sutherland come nuovo doppiatore di Big Boss, prendendo il posto della storica voce di David Hayter. Troy Baker sarà invece colui che darà la voce a Revolver Ocelot. Il 10 giugno 2013 viene mostrato, all’E3 2013, un video contenente scene di gameplay: si nota subito la nuova componente open world, che caratterizzerà il nuovo capitolo della saga, oltre al ritorno di diversi personaggi. Due giorni dopo viene presentato, sul sito della Konami, un trailer esteso rispetto a quello già presentato precedentemente. Nei prossimi giorni vengono svelati diverse nuove versioni del trailer, di cui una versione “RED BAND” per i maggiorenni (con esplicite scene di tortura, razzismo, schiavitu’ minorile e violenza estrema), e una “GREEN BAND”, priva di questi contenuti.

Il prologo è uscito, a prezzo ridotto, in Europa ed in Giappone il 20 marzo 2014 e il 18 marzo 2014 nel Nord America sia in versione retail che in Digital Delivery. Metal Gear Online, sviluppato da LA Studio, sarà presente in The Phantom Pain.

Batman Arkham Knight: nuovo spot tv dell’atteso gioco

0

La Werner ha diffuso il nuovo spot tv di Batman Arkham Knight, l’atteso nuovo capitolo videoludico sul cavaliere oscuro:

LEGGI ANCHE: Batman Arkham Knight, Trailer: la Batmobile in azione e “Ace Chemicals Infiltration”

CLICCA SULL’IMMAGINE PER VEDERE TUTTE LE FOTO

Batman: Arkham Knight è un videogioco di genere stealth e avventura dinamica, sviluppato da Rocksteady Studios e basato sul supereroe dei fumetti della DC Comics, Batman. Si tratta del sequel di Batman: Arkham City e del quarto e ultimo videogioco della saga di Batman: Arkham. La sua uscita è prevista per il 14 ottobre 2014 per le piattaforme PC, Playstation 4 e Xbox One.

Il titolo sarà ambientato in una ridisegnata Gotham City, cinque volte più grande della mappa di Batman: Arkham City, e si collocherà cronologicamente dopo le vicende narrate in quest’ultimo. La grafica dei personaggi e delle ambientazioni sarà ancora più dettagliata e realistica, infatti verranno evidenziate anche le reazioni degli abiti o delle parti del corpo (come i capelli) ai movimenti, al vento e alle condizioni climatiche. Tra le novità, sarà introdotto finalmente l’utilizzo libero della batmobile, dotata di equipaggiamento extra, che avrà anche un ruolo fondamentale durante la storia del gioco. Il giocatore, infatti, potrà utilizzarla in qualsiasi momento e al contempo scendere allo stesso modo, magari per svolgere missioni che richiedono di spostarsi verso l’alto. I nemici per strada saranno molto più numerosi e interagiranno con l’ambiente circostante (ad esempio disegneranno graffiti sui muri, oppure distruggeranno automobili e oggetti circostanti). Sarà assente la modalità multiplayer, in quanto l’intenzione di Rocksteady è sempre stata quella di concentrarsi sul single player, mentre torneranno le sfide dell’Enigmista. Inoltre farà la sua prima comparsa un nemico inedito chiamato Arkham Knight, personaggio che dà il titolo al videogioco.

Mortal Kombat X: il trailer conferma Jason Vorhees

0

Il nuovo trailer di Mortal Kombat X conferma finalmente la presenza all’interno del gioco di  Jason Vorhees: 

Warner Bros. Interactive Entertainment e NetherRealm Studios annunciano oggi Mortal Kombat X. L’attesissimo nuovo capitolo dell’acclamata serie di giochi di combattimento è previsto per il 2015 su PlayStation®4, PlayStation®3, Xbox One, Xbox 360 e PC

Pubblicato oggi anche il trailer di annuncio ufficiale di Mortal Kombat X Who’s Next? che presenta un brano inedito di Wiz Khalifa perRostrum/Atlantic intitolato “Can’t Be Stopped.”  Scritta appositamente per il trailer, questa canzone è ispirata all’intenso combattimento di  Scorpion e Sub-Zero che lottano per la vittoria finale.

PlayStation 4: tutti i dettagli sull’aggiornamento 2.50

Come già anticipatovi qualche ora fa, PlayStation 4 guarda al futuro dei videogiochi e annuncia  “Yukimura” l’aggiornamento di software di sistema 2.50. In attesa dell’arrivo dell’aggiornamento di software di sistema 2.50 per PlayStation 4 (PS4™), Sony Computer Entertainment Europa (SCEE) ne anticipa alcuni dettagli. “Yukimura”, questo il nome in codice dell’aggiornamento, renderà PS4 ancora più potente e integrata: tra le innovazioni più attese, l’arrivo delle funzionalità “Sospendi e Riprendi”, lo streaming a 60fps e la possibilità di trovare più facilmente i propri amici di Facebook e pubblicare screenshot di gioco direttamente su Dailymotion.

Il primo grande aggiornamento del 2015 sarà disponibile a breve e prevede una serie di nuove feature, inclusa l’attesa funzionalità “Sospendi & Riprendi”, che permette ai giocatori di bloccare e riprendere il gioco in tempo reale dal punto esatto in cui si trovavano solamente premendo il tasto d’accensione. La console PS4 entrerà in modalità standby senza interrompere la sessione di gioco.

jpg-2Un’altra caratteristica dell’aggiornamento è la possibilità per i giocatori di visualizzare sia Share Play che il Remote Play a 60 frame al secondo Sui dispositivi che supportano le funzionalità Share Play e Remote Play. Questo miglioramento della qualità di visualizzazione offre ai giocatori, in possesso di connessione Internet ad alta velocità, la possibilità di vivere un’esperienza di gioco perfetta anche da un secondo device, mantenendo la qualità di performance che i giocatori si aspettano da PS4.

“Yukimura” rende ancora più social l’esperienza di gioco e migliora l’integrazione dei trofei scattando automaticamente uno screenshot nel momento in cui un trofeo viene vinto. In questo modo i giocatori potranno condividere, con gli amici e più facilmente che mai, le loro migliori performance di gioco. Questo processo è stato semplificato anche grazie alla possibilità di condividere i trofei premendo il tasto Share sul controller wireless DUALSHOCK®4.

jpgUn’altra aggiunta importante di “Yukimura” è la possibilità di fare un upgrade dei sotto-account e trasformarli in account principali. Una novità attesa da tutti coloro che hanno attivato un account da minorenni e che, adesso, hanno raggiunto la maggiore età. Questo darà pieno controllo al proprietario dell’account che potrà mantenere il proprio profilo PlayStation®Network con tutti i trofei e i titoli già conquistati. I giocatori che compiranno 18 anni saranno immediatamente informati dall’interfaccia di PS4 sulla possibilità di upgrade e sulle modalità di passaggio a un account principale.

Con l’obiettivo di rendere PS4 ancora più integrata, “Yukimura” introduce la possibilità di importare i propri amici di Facebook all’interno della propria lista di amici su PS4, permettendo così ai giocatori di trovarli più rapidamente e giocare insieme. Se, invece, si volessero condividere i migliori momenti di gioco tramite tasto Share, “Yukimura” permette di caricarli in tempo reale su Dailymotion, che garantisce una maggiore scelta di servizi e opzioni.

In aggiunta “Yukimura” introduce un’ampia varietà di funzionalità aggiuntive progettate per migliorare l’esperienza di gioco su PS4, inclusa la possibilità di invertire i colori dello schermo e di formattare il testo come l’ingrandimento del carattere o il grassetto, ma anche l’introduzione della sintesi vocale, un maggiore contrasto nelle opzioni dell’interfaccia utente, così come la possibilità di fare uno zoom sull’immagine del profilo. Gli utenti potranno inoltre personalizzare le configurazioni dei pulsanti del DUALSHOCK 4 per gestire le opzioni in modo che i controlli siano perfetti per le abitudini di gioco di ciascuno.

L’aggiornamento di sistema per PS4 2.50, nome in codice “Yukimura”, sarà disponibile a breve anche per i giocatori italiani. Per maggiori informazioni e la lista completa delle feature disponibili, visitare il sito: https://www.playstation.com/it-it/home/

Project Cars: rinviato a maggio 2015

Slightly Mad Studios e Bandai Namco Games Europe hanno annunciato che Project Cars é stato nuovamente rimandato. Il titolo di guida più atteso del 2015 sarà disponibile per piattaforma PlayStation 4, Xbox One e PC verso la metà di Maggio 2015.

Ecco le dichiarazioni da parte di Ian Bell, Head of Studio di Slightly Mad Studios:

“Nonostante la nostra esperienza nel produrre racing game amati da pubblico e critica, Project CARS è decisamente il più grande e complesso di tutti. Anche se ormai il 99.9% del gioco è completato, il restante 0.1% ha ancora alcuni piccoli problemi e bug che era difficile prevedere prima. Siamo totalmente impegnati nel garantire un’esperienza mai provata prima e, spostandolo a metà maggio, siamo certi che i fan potranno avere proprio questa esperienza. Vogliamo ancora ringraziare i nostri fan il loro supporto e pazienza. C’è una grande aspettativa degli appassionati intorno a Project CARS, titolo che rappresenta un nuovo sfidante tra i giochi di simulazione, e crediamo fermamente che i giocatori meritino il meglio nel momento in cui lo proveranno il day 1. E, visto che la community gaming è il nostro focus primario ed è stata al centro del progetto durante lo sviluppo, ci piacerebbe offrire alcuni contenuti gratuiti per tutti i giocatori, come compensazione per questo piccolo ritardo e come dimostrazione della nostra gratitudine. Questo regalo, che siamo certi farà felici i fan, sarà disponibile dal day 1 e verrà svelato a breve. Tenete d’occhio il nostro sito per maggiori informazioni”

Dunque non ci resta che pazientare ancora, prima di poter mettere le nostre mani su uno dei titoli più promettenti del suo genere!

Titanfall: Disponibile gratuitamente il Season Pass per tutte le piattaforme

Respawn Entertainment ha deciso in questi giorni di rilasciare il Season Pass di Titanfall in maniera del tutto gratuita. Inizialmente la stessa casa sviluppatrice aveva deciso di rilasciarlo solamente per gli utenti Xbox One e Xbox 360, mentre poi successivamente si è deciso di espandere ciò anche su piattaforma PC.

Ecco le parole di Vince Zampella, il CEO di Respawn Entertainment:

Grazie ancora a tutti coloro che ci hanno supportato e non vediamo l’ora di creare dei nuovi videogiochi. Nel frattempo, nel caso in cui non abbiate ancora provato le nuove mappe speriamo che le possiate apprezzare e buon anniversario, Titanfall! 

Per Xbox One e Xbox 360 basterà riscattarlo presso il sito Xbox, mentre per la piattaforma PC bisognerà raggiungere la seguente pagina di Origin.

In fine, vogliamo ricordarvi che molto probabilmente questa iniziativa non durerà per sempre e dunque di affrettarvi il prima possibile.

PlayStation 4: ufficiale il firmware 2.50, ecco le novità

Dopo i rumor dei giorni scorsi, Sony ha ufficializzato l’aggiornamento di sistema 2.50 per PlayStation 4. Il firmware, nome in codice Yukimura, porta davvero tante novità sul lato social ma non solo, anche per quanto riguarda i tanti account secondari e i trofei. Aggiunta anche la funzione Sospendi/riprendi, che consente ai gamer di avere i loro giochi subito disponibili in qualsiasi momento: è sufficiente mettere mano al controller DUALSHOCK 4, premere il tasto PS e immergersi nell’azione di gioco. Quando arriva il momento di smettere di giocare, impostando PS4 in modalità di riposo sarà possibile riprendere il gioco dal punto in cui era stato interrotto. Ecco il log ufficiale dell’azienda nipponica:

  • Conversione dell’account secondario in account master: I titolari di un account secondario PSN saranno in grado di passare a un account master direttamente dal sistema PS4 quando compiono 18 anni, in modo da rimuovere le limitazioni della chat, consentire agli utenti di aggiungere fondi sul loro portafoglio, effettuare acquisti e altro ancora. Al momento, gli utenti possono convertire i loro account secondari online all’indirizzo https://account.sonyentertainmentnetwork.com/.
  • Ricerca degli amici di Facebook: I gamer di tutto il mondo hanno accolto a braccia aperte l’esperienza di gioco sociale ridefinita da PS4 e la possibilità di connettersi con gli amici sulla rete ha un’influenza fondamentale sul carattere speciale della community di PS4. PlayStation ti consente ora di andare oltre, offrendoti la possibilità di connetterti con gli amici di Facebook su PS4 utilizzando il tuo account associato. Cerca gli amici di Facebook che sono membri di PSN e aggiungili agli Amici che hai già nell’elenco.
  • Riproduzione remota e Share Play a 60 fps: La possibilità di personalizzare la frequenza di fotogrammi della Riproduzione remota e di Share Play sarà un’altra novità dell’aggiornamento del software di sistema 2.50. Sfrutta al meglio la larghezza di banda di cui disponi e utilizzala per riprodurre in streaming l’azione di gioco a 60 o 30 fps tramite Riproduzione remota o Share Play.
  • Opzioni di accessibilità: “Yukimura” introduce una serie di opzioni che rendono l’esperienza di intrattenimento di PS4 ancora più accessibile. Opzioni che includono testo sotto dettatura, testo più grande, font in grassetto, contrasto più alto per l’interfaccia utente, zoom per le immagini visualizzate, inversione dei colori su schermo e altro. Gli utenti potranno inoltre riassegnare i pulsanti del DUALSHOCK 4, cosa che facilita l’utilizzo a coloro che hanno destrezza manuale limitata.
  • Miglioramenti per i Trofei: Abbiamo ricevuto una valanga di feedback che ci chiedevano di migliorare i Trofei. Il software di sistema 2.50 consentirà di catturare automaticamente un’istantanea nel momento in cui viene ottenuto un Trofeo, rendendo più semplice che mai condividere le proprie esperienze di gioco con gli amici. Stiamo inoltre aggiungendo altre opzioni di classificazione e la possibilità di rimuovere dall’elenco dei Trofei i giochi con livello di completamento dello 0%.
  • Share Video Clips to Dailymotion: Condivisione delle Clip su Dailymotion: “Yukimura” permetterà la condivisione di un momento di gloria su PS4 con il tasto Share del DualShock 4 direttamente su Dailymotion.

L’unica cosa incerta adesso è la data di uscita, probabilmente bisognerà pazientare ancora un po’ per poterlo scaricare sulle nostre console.

The Evil Within The Assignment: il DLC in uscita

2

The Evil Within The Assignment è ora disponibile! Questo DLC di The Evil Within è la prima parte di un’esperienza narrativa in due capitoli e sarà seguito da The Evil Within: The Consequence nel corso della primavera.

In The Evil Within: The Assignment e The Evil Within: The Consequence, i giocatori impersonano Juli Kidman, la misteriosa partner di Sebastian Castellanos, attraverso una storia parallela che rivela alcuni indizi sui suoi trascorsi durante The Evil Within. Lungo la strada, incontrerà nuovi inquietanti nemici, scoprirà nuovi misteri e svelerà nuovi orrori. The Assignment e The Consequence offrono ai fan di The Evil Within l’opportunità perfetta per scoprire gli obiettivi segreti di Kidman e la sua relazione con Mobius, la misteriosa organizzazione che pare essere dietro agli orribili eventi di The Evil Within.

The Assignment e The Consequence sono disponibili con il Season Pass di The Evil Within. Al prezzo di 19,99 €, il Season Pass permette di risparmiare sui tre contenuti aggiuntivi del gioco, incluso il terzo DLC, The Evil Within: The Executioner ed è disponibile su PSN, Xbox LIVE e nei negozi digitali. Prezzo e data di uscita potrebbero cambiare in base al paese e alla piattaforma. The Assignment è disponibile per l’acquisto singolarmente al prezzo di 9,99 €.