Dopo la possibile data d’uscita di Titanfall 2, durante una financial call il CFO di Electronic Arts Blake Jorgensen ha svelato cosa si aspetta la compagnia da Star Wars: Battlefront, che venda fra le 9 e le 10 milioni di copie. Il gioco arriva sul mercato il 17 novembre di quest’anno su Xbox One, PlayStation 4 e PC. Queste 9-10 milioni di copie è quanto EA pensa di vendere durante il solo anno fiscale 2016, dunque entro il 31 marzo 2016, all’incirca tre mesi dall’uscita del titolo. EA a tal proposito è “davvero ottimista e eccitata”, del resto come non esserlo con aspettative del genere..!
Titanfall 2 nei piani di EA solo nell’anno fiscale 2017
Il CFO di Electronic Arts Blake Jorgensen ha confermato che Titanfall 2 non vedrà la luce molto presto. Il gioco dovrebbe apparire nell’anno fiscale dell’azienda del 2017, dunque ci sono possibilità che esca fra l’1 aprile 2016 e il 31 marzo 2017. L’unica cosa certa, a quanto detto dal co-founder di Respawn Entertainment Vince Zampella, è che Titanfall 2 è in lavorazione. A differenza del primo gioco della serie, uscito in esclusiva su Xbox e PC, questo secondo capitolo dovrebbe arrivare invece su più piattaforme.
Wolfenstein: The Old Blood, le mappe dei livelli classici di Wolfenstein 3D
Siamo al lavoro sulla recensione del nuovo Wolfenstein: The Old Blood, l’espansione standalone di Wolfenstein: The New Order, però possiamo anticiparvi una gradita sorpresa. Nascosti fra le nuove ambientazioni ci sono i livelli del primo episodio del classico Wolfenstein 3D, chiamati “incubi” e accessibili tramite letti o brande in-game. In un momento si viene catapultati nel 1992, agli albori dell’età d’oro di Id Software. I nostalgici certamente non vedranno l’ora di scoprire i livelli, uno per ogni capitolo del nuovo gioco, ma anche gli altri hanno un buon motivo per portarli a termine: i livelli classici sbloccano trofei e obiettivi. Per darvi una mano vi proponiamo le loro mappe complete (cliccate per ingrandire).
Fonte: GameFAQs User: AWing_Pilot
Il giorno di Dragon Age: Inquisition, disponibili due DLC gratuiti e una major patch
È un grande giorno per Dragon Age: Inquisition, BioWare ha rilasciato due espansioni gratuite e una major patch per il suo gioco di ruolo open-world. I due DLC gratuiti sono Dragonslayer e The Black Emporium, proprio come li avevamo presentati pochi giorni fa. Entrambi sono disponibili da oggi per tutte le piattaforme. La vera grande espansione arriverà però solo il 26 maggio, parliamo di Jaws of Hakkon e sarà disponibile su PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox 360 e PC. Manca Xbox One perché grazie ad un accordo con Electronic Arts ha ottenuto tutto prima.
Insieme ai DLC un grosso aggiornamento che va a sistemare diversi bug e migliora la stabilità, insieme a molte altre piccole cose. Ecco il change log ufficiale in inglese con tutte le modifiche apportate.
- [PC] Added new feature that allows users to sheathe and unsheathe their weapons. This feature can be accessed via the key-binding screen.
- [PC] Fixed an issue which could result in fog looking wrong when running SLI/Crossfire configurations
- [PC] Fixed an issue which would place the AOE targetting reticule to be placed in odd locations when using the mouse look toggle feature
- [PC] Fixed some issues which could cause flickering when alt-tabbing while running the game under SLI / Crossfire.
- [PC][Xbox 360][Xbox One] Fix for Dragon’s Bane Achievement to unlock after killing any 10 High Dragons.
- [PS3][PS4] Added trophies for the upcoming “Jaws of Hakkon” DLC
- [PS3][PS4] Fix for Dragon’s Bane Trophy to unlock after killing any 10 High Dragons.
- Added some thrones in Skyhold for players who own DA1 and/or DA2.
- Added the ability to salvage multiple items at the same time in multiplayer. This can be done in the inventory screen or while you are purchasing packs.
- Balance changed on Arcane Warriors. “Spirit Blade” now costs more and does less damage to Barriers and Guard in multiplayer. “Spirit Blade” no longer applies a damage bonus in both play modes.
- Balance changed on Templar’s Wrath of Heaven ability in multiplayer. The stun will now be shorter.
- Fixed a couple animals so they will now drop their research items
- Fixed a few beards which did not align with player faces correctly
- Fixed a few pieces of amour which incorrectly allowed Qunari to equip them and looked incorrect when worn by them. Qunari can no longer wear these items.
- Fixed an incorrect message that indicated you did not have enough platinum to buy a pack when you had exactly the same amount of platinum as the purchase price.
- Fixed an issue that allowed players to leave a multiplayer match then rejoin it and transfer the earned experience to the character they rejoined with.
- Fixed an issue that could cause players to become stuck if they spoke to Cullen while doing Sera’s prank.
- Fixed an issue that could cause the dragon in Jaws of Hakkon to get stuck on a perch during combat.
- Fixed an issue that could occur when using Hail of Arrows followed by Leaping Shot
- Fixed an issue that could trap the player on the first island in the final fight of the game.
- Fixed an issue where a quest that was supposed to be removed from the game would start when purchasing the Avvar Heraldry. The quest will no longer start.
- Fixed an issue where eyelashes on female Qunari do not align with their eyelids when using the eye shape furthest right on the slider in character generation
- Fixed an issue where light conversation could break if fast travel was used while the conversation was still active
- Fixed an issue where one piece of the Archdemon mosaic set would not appear on the wall in Skyhold.
- Fixed an issue which allowed players to destroy a door that would result in the quest “For the Empire” becoming blocked in certain circumstances.
- Fixed an issue which allowed players to get into Redcliffe before they were supposed to be there.
- Fixed an issue which caused a couple creature research codex entries to not increment correctly.
- Fixed an issue which caused characters using evade abilities to visibly pop to different locations in multiplayer
- Fixed an issue which could cause the quest “Tomb of Fairel” to become blocked in certain circumstances.
- Fixed an issue which could result “In Hushed Whispers” to not advance if players entered Redcliffe on a galloping horse.
- Fixed an issue which could result in an infinite load when attempting to access the Challenges screen.
- Fixed an issue which could result in enemies teleporting to some locations that players cannot reach.
- Fixed an issue which could result in party switching becoming permanently disabled during looting.
- Fixed an issue which could result in players late-joining into wave 5 spawning inside the airlock in multiplayer
- Fixed an issue which could result in the “Wounded Chevalier” being non-interactive in certain cases which would block the plot related to him.
- Fixed an issue which could result in the final combat breaking between stages
- Fixed an issue which could result in the new host being stuck in a screen after a host migration occurs.
- Fixed an issue which could result in the wheel in the tavern becoming permanently non-interactive in Crestwood and blocking the draining of the lake.
- Fixed an issue which was causing missing banners to not be added to the appropriate store in Val Royeaux
- Fixed an issue which would allow players to repeatedly stack the effects of “Fade-Touched Silk Brocade” until abilities and spells were free.
- Fixed an issue which would prevent the Inquisition Banner Crown from unlocking if players collected the headpiece from the Storm Coast prior to capturing the keeps.
- Fixed an issue with “All New, Faded For Her” which would not proceed correctly if players were mounted when the cutscene should have fired in the Exalted Plains.
- Fixed an issue with Fade-Touched Imperial Vestment Cotton that would cause its effect to occur at fixed rates for players. It will now correctly fire at a random rate.
- Fixed an issue with the Citadelle du Corbeau quest that can block the Revenant from reaching the player
- Fixed Fade-Touched Silk Brocade to actually apply a 15% discount instead of 150%
- Fixed item property descriptions on crafted weapons that had Bleed effects to say Sunder
- Fixed the “Shadow Strike” ability being incompatible with the “I Was Never Here” and the “Knife in the Shadows” passive abilities
- Fixed the issue where Deathroot appeared in the Nursery. The corresponding collection entry has also been updated to reflect that Deathroot is not counted towards it, and Deathroot seeds should no longer be found in the world.
- Fixed the issue with Ice Dragon Bone and Veil Quartz giving 0 Armor Rating when crafting shields with those materials.
- Improved Stability
Goat Simulator diventa un survival horror: ecco il DLC GoatZ [VIDEO]
Goat Simulator, il famoso simulatore che vi va giocare nei panni di una capra, cambia completamente rotta e diventa survival horror..! Dimenticate le casette di campagna, l’aria soleggiata e primaverile, le incornate ai passanti, adesso si fa sul serio: questa settimana arriva GoatZ. Coffee Stain Studios sta infatti per rilasciare un clamoroso DLC che trasformerà l’allegro simulatore in un luogo da paura in cui creare armi e sopravvivere. La data è il 7 maggio prossimo, l’unica nota stonata è che l’espansione è – giustamente – a pagamento. Niente di astronomico però, solo 5 dollari.
Metal Gear Solid: The 1984 Collection, la misteriosa immagine di Konami
Konami ha diffuso poche ore fa un’immagine piuttosto curiosa sui suoi social network, come potete vedere in alto. Si tratta di una foto dallo stile decisamente retrò che recita Metal Gear Solid: The 1984 Collection. Attorno al significato vige il più assoluto mistero, nonostante le decine di ipotesi che stanno nascendo sul web. Potrebbe essere una nuova raccolta nostalgica oppure un semplice riferimento a Metal Gear Solid V: The Phantom Pain che, ricordiamolo, è ambientato proprio nel 1984. Vi terremo aggiornati appena possibile.
Kung Fu Panda avrà il suo gioco ufficiale firmato Little Orbit
Little Orbit ha annunciato ufficialmente il gioco ufficiale di Kung Fu Panda, si chiamerà Kung Fu Panda: Scontro Finale delle Leggende Leggendarie e sarà disponibile sulla quasi totalità delle piattaforme: PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 3, Xbox 360, Nintendo Wii U, Nintendo 3DS e PC. Il titolo sarà uno sparatutto, riprenderà le ambientazioni dei film e avrà 20 dei personaggi che abbiamo amato sul grande schermo.
I combattimenti frenetici vi coinvolgeranno in modalità singolo giocatore, che avrà Torneo delle Leggende, Allenamento e Tutorial, ma anche – e forse soprattutto – in multiplayer, dove potrete dare vita a battaglie epiche sia in locale che online. Inoltre, in previsione del terzo film della serie, gli sviluppatori metteranno a disposizione nuovo materiale e personaggi con cui giocare.
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The Witcher: Wild Hunt 3 avrà una patch al Day One
Così come accaduto per altri titoli negli ultimi mesi, anche The Witcher: Wild Hunt 3 avrà una patch al day one. A dichiararlo è stato il level designer Miles Tost su Twitter rispondendo alla domanda di un fan. Rincuora in ogni caso sapere che non si tratta di una patch correttiva, destinata a sistemare qualche major bug, serve soltanto a migliorare ulteriormente le prestazioni e offrire “il meglio” ai giocatori.
@DavidMo92898701 We have one, but not because we need it, but because we want it to be the best it can be when it reaches your hands.
— Miles Tost (@MilezZx) 4 Maggio 2015
Project Cars rinviato in Australia e Nuova Zelanda a causa della pioggia
L’Australia e la Nuova Zelanda sono i primi Paesi a vedere Project Cars sugli scaffali nonostante la pioggia abbia giocato un brutto scherzo. A causa di una tempesta sono rimaste infatti danneggiate le forniture PC del gioco, l’uscita prevista per il 7 maggio è stata dunque spostata all’8. Il ritardo vale anche per le versioni Ps4 e Xbox One, per fortuna si tratta soltanto di un giorno. Invariata, ovviamente, la data per noi europei: 7 maggio. Per sapere tutto sul gioco di Slightly Mad date un’occhiata alla nostra anteprima.
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Mortal Kombat X: Predator appare su Kombat Kast [VIDEO]
Durante una live su Kombat Kast, Ed Boon, Tyler Lansdown e Derek Kirtzic hanno mostrato in anteprima – molto probabilmente in modo del tutto involontario – Predator, che dovrebbe aggiungersi al roster di Mortal Kombat X presto. Eccovi in video i pochi secondi incriminati.


