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Call of Duty: Black Ops III Awakening disponibile per Ps4

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Call of Duty: Black Ops III Awakening, il primo Pacchetto di mappe scaricabili per il videogioco più venduto del 2015 è disponibile da oggi in anteprima sul PlayStation Network per PlayStation 4, con le altre piattaforme a seguire. L’atteso pacchetto di mappe Awakening di Activision Publishing sviluppato dal premiato studio Treyarch, offre quattro nuove, epiche mappe multiplayer a cui si aggiunge una nuovissima esperienza Zombie.

Awakening include:

  • Skyjacked: Ambientata nei cieli di Zurigo, Skyjacked è una versione modernizzata della popolare mappa multiplayer di Call of Duty: Black Ops II, Hijacked. Utilizzando il nuovo sistema di movimento presente in Black Ops III, questa mappa offre ai giocatori nuovi modi per esplorare l’ambiente, conservando al contempo la stessa frenesia e la velocità che I giocatori amano.
  • Splash: Immergiti nella battaglia in questo parco acquatico abbandonato caratterizzato da un’ambiente colorato e vibrante, che include scivoli d’acqua, il relitto di una nave pirata e un fiume. Splash incoraggia combattimenti aperti con opportunità di scontri sott’acqua.
  • Gauntlet: Caratterizzata da tre ambientazioni uniche all’interno di una stessa mappa, Gauntletincarna la filosofia di classica mappa Treyarch con una struttura a tre corsie e trasporta i giocatori in battaglia in una giungla selvaggia, in una gelida zona artica e in un piovoso paesaggio urbano.
  • RiseRise è una mappa molto versatile ambientata negli innevati dintorni di Zurigo, nel bel mezzo di un sito in costruzione per la realizzazione di un imponente campo sotterraneo di ricerca della Coalescence. Caratterizzata da molteplici aree di ingaggio, ciascuna sezione di questa più ampia mappa si rivolge e si adatta a stili di gioco differenti.

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“L’impegno di Treyarch verso i propri fan con Awakening e per tutta la stagione è quello di continuare a offrire grande contenuto” dichiara Mark Lamia, Treyarch Studio Head. “Si preparano tempi straordinari per i giocatori di Black Ops III, che avranno mappe nuove e finemente realizzate mappe così come classici del multiplayer re-immaginati. Per i fan della modalità Zombie …la vostra dedizione verso di noi sarà ripagata nel corso della stagione, a partire da Der Eisendrache.”

Awakening introduce anche il primo capitolo dell’avventura Zombie dei DLC di Call of Duty: Black Ops III con Der Eisendrache, che parte da dove The Giant aveva concluso. Ambientata in un gelido castello medievale austriaco durante la Seconda Guerra Mondiale, i giocatori intraprenderanno un viaggio epico in 4 parti che si dipanerà per tutta la stagione dei DLC in compagnia dei personaggi di Origin Richtofen, Nikolai, Takeo e Dempsey.  L’antico sito su cui poggia il castello è stato teatro di orrori inenarrabili dove massicci depositi di Elemento 115 sono stati scoperti di recente. I giocatori scopriranno una varietà di sorprese e di incredibili risvolti nella trama mentre cercheranno di sopravvivere ad ondate di non morti.

Il Pacchetto Mappe DLC Call of Duty: Black Ops III Awakening è disponibile ad un prezzo scontato con il Season Passdi Call of Duty: Black Ops III, che comprende tutti i quattro Pacchetti Mappe pianificati per tutto l’anno, come parte del pacchetto scontato offerto al prezzo consigliato di 49,99€. L’acquisto individuale dei Pacchetti Mappe (DLC) è disponibile ad un prezzo consigliato di 15€. Call of Duty: Black Ops III è classificato PEGI 18+.

Far Cry, Rayman e Assassin’s Creed nel nuovo Humble Bundle

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È stato svelato il nuovo Humble Bundle, con giochi per tutti i gusti e – eccezionalmente – molti del parco titoli Ubisoft. Partendo da 1 dollaro si può prendere Call of Juarez: Gunslinger, Grow Home e Rayman Origins. Salendo a 6,87 (al momento della redazione di questo articolo) si può scaricare il capolavoro Far Cry 3, Tom Clancy’s Splinter Cell Blacklist, Assassin’s Creed Chronicles: China, altri giochi saranno aggiunti entro la fine di questa settimana.

Arrivando invece a 15 dollari si può acquistare Assassin’s Creed RogueThe Crew, mentre per l’atteso The Division – in uscita a marzo – ci vogliono 75 dollari. I giochi, come sempre, sono solo per Windows e si possono riscattare tramite Steam o Uplay cliccando qui.

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100 anni di zombie in un video di Techland

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Techland si sta preparando a rilasciare Dying Light: The Following, la prima grande espansione di Dying Light. Per farlo in grande stile ha pensato di pubblicare un video in time lapse che mostra l’evoluzione degli zombie negli ultimi cento anni, nella cultura popolare s’intende.

Si parte dal 1932 e White Zombie, film da cui tutto è iniziato, per finire proprio con Dying Light. Dying Light: The Following – Enhanced Edition uscirà il prossimo 9 febbraio in Nord America su Steam, PlayStation 4 e Xbox One, per le date europee date anche un’occhiata alla grafica qui in basso.

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LEGO Star Wars Il risveglio della Forza: Warner Bros annuncia il gioco

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Warner Bros. Interactive Entertainment, TT Games, The LEGO Group e Lucasfilm annunciano oggi LEGO Star Wars Il risveglio della Forza, il gioco che segna il trionfale ritorno del franchise di videogiochi LEGO numero uno al mondo consentendo ai giocatori di rivivere l’epica azione del film campione d’incassi in un modo ricco di humor e divertimento che solo un gioco LEGO può offrire.

In arrivo il 28 giugno 2016, il titolo introdurrà nuove meccaniche di gioco per costruire, combattere e volare nella galassia come mai prima d’ora e presenterà una nuova storia ambientata tra Star Wars: Il ritorno dello Jedi e Star Wars: Il risveglio della Forza, offrendo un ulteriore sguardo sul nuovo film e i suoi personaggi.

LEGO Star Wars: Il risveglio della Forza, sviluppato da TT Games e pubblicato da Warner Bros. Interactive Entertainment, sarà disponibile per PlayStation®4 e PlayStation®3 computer entertainment systems, PlayStation®Vita handheld entertainment system, Xbox One, Xbox 360, Wii U™ system di Nintendo, Nintendo 3DS™  e Windows PC.

“Siamo estremamente orgogliosi dei videogiochi LEGO Star Wars, un franchise davvero incredibile che ha venduto più di 33 milioni di copie e ha contribuito ad instillare la passione per molti videogiochi LEGO pieni di divertimento e apprezzati da tantissimi fan in tutto il mondo”, ha dichiarato Tom Stone, Managing Director, TT Games. “LEGO Star Wars: Il risveglio della Forza rappresenta un passo avanti per la serie grazie a nuove meccaniche di gameplay, mentre la possibilità di esplorare nuove parti dell’universo sarà capace di entusiasmare e deliziare sia i fan di LEGO, sia quelli di Star Wars, come pure i neofiti che si approcciano per la prima volta ai nostri giochi.”

“Siamo felici di lavorare nuovamente sul franchise di videogiochi LEGO Star Wars che ha dato inizio a una serie così amata di videogiochi LEGO più di dieci anni fa,” ha dichiarato Ada Duan, Vice President, Digital Business & Franchise Management, Lucasfilm. “LEGO Star Wars: Il risveglio della Forza consente ai giocatori di rivivere il nuovo film in un modo che solo TT Games riesce a garantire, mescolando sapientemente umorismo e l’epica azione in perfetto stile Star Wars. Con contenuti narrativi esclusivi che forniscono nuovi dettagli sul film e i suoi personaggi, è un titolo perfetto per fan giovani e adulti.”

“Siamo lieti di tornare nell’universo di Star Wars e continuare quel viaggio da cui tutto è partito per i videogiochi LEGO”, ha dichiarato Niels Jørgensen, Vice President, Digital Games for the LEGO Group. “LEGO Star Wars: Il risveglio della Forza offrirà una divertente esperienza di gioco che riguarderà non solo il film, ma anche contenuti esclusivi caratterizzati da tutto lo humor e il divertimento che ci si aspetterebbe da un gioco LEGO, il tutto nel segno di un’epica avventura in stile Star Wars che i fan si aspettano.”

LEGO Star Wars: il risveglio della Forza consente ai giocatori di gettare sul nuovo film uno sguardo più approfondito più approfondito di quanto fatto in altri giochi con tutti gli eroi protagonisti come Kylo Ren, il generale Hux e il capitano Phasma, esplorando al contempo famosi luoghi dell’universo di Star Wars come Jakku e la Base Starkiller. 

Quest’avvenura ricca di azione introduce nuove meccaniche di gioco tra cui l’avanzato sistema “Multi-Builds” grazie a cui i giocatori possono scegliere tra opzioni di costruzioni multiple per progredire nel gioco. I giocatori, per la prima volta, potranno anche ingaggiare nuove ed intense battaglie a colpi di fucile a raggi per ricacciare indietro il First Order. I fans potranno inoltre sperimentare l’emozione di combattimenti in volo al alta velocità in arene di combattimento apposite o spettacolari dogfight nello spazio utilizzando diversi veicoli tra cui anche il leggendario Millennium Falcon.

I giocatori PlayStation 4 e PlayStation 3 avranno accesso a esclusivi contenuti scaricabili, il Pacchetto personaggio Droide e il Pacchetto livello Phantom Limb. Maggiori dettagli sul PlayStation Blog.

Forza 6: Amazon pubblica i dettagli del DLC Porsche Expansion

Un nuovo DLC di Forza 6 è spuntato sul listino di Amazon, con tanto di data d’uscita. Il fatto rappresenta una vera e propria notizia, poiché Microsoft non ha ancora dichiarato nulla di ufficiale a riguardo: parliamo della Porsche Expansion, con uscita prevista per l’1 marzo prossimo a 20 dollari.

Nella pagina si legge anche il contenuto del pacchetto: “20 delle più famose auto della casa Porsche, inclusi 9 modelli mai apparsi su Xbox One”, nello specifico sono menzionate la 1957 356A Speedster e la 2015 #19 Porsche Team 919 Hybrid.

L’espansione porterà anche le Leagues multiplayer a tema Porsche, 48 eventi Hoppers and Rivals in una campagna Porsche Anthology, il nuovo tracciato Virginia International Raceway. Ovviamente il DLC avrà i suoi obiettivi dedicati, con 250 Gamescore da conquistare, mods e badge a tema Porsche.

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The Division: i cheaters assaltano la beta su PC

Come ben sapete, i cheaters non risparmiano nessun titolo, comprese le versioni beta… uno degli ultimi giochi afflitti è proprio The Division beta, online da soli due giorni. Parliamo ovviamente della versione PC, all’interno della quale la Dark Zone è diventata un autentico incubo per i giocatori ‘onesti’, molti dei quali già minacciano di cancellare i propri pre-order nel caso Ubisoft non prenda subito provvedimenti.

Ubisoft ha subito ridimensionato la cosa però: “Non parliamo di cheaters che usano programmi esterni per ‘bucare’ il gioco, ma di furbi che sfruttano in malo modo i glitch presenti nella beta. Glitch che il team di sviluppo risolverà prima dell’uscita ufficiale, scongiurando ogni problema.”

The Division è in uscita a marzo su Ps4, Xbox One e PC.

Ark: Survival Evolved, in arrivo un’importante patch su Xbox One e PC

La nuova patch di Ark: Survival Evolved sarà davvero fondamentale su Xbox One, l’aggiornamento porterà non solo il supporto allo split-screen, ma risolverà anche i gravi problemi di frame rate.

Lo ha confermato lo stesso Studio Wildcard tramite un tweet ufficiale, pubblicando anche la data di uscita: intorno al 10 febbraio prossimo. Anche la versione PC avrà diverse migliorie, come ad esempio nuovi tweaks relativi ai server e al multiplayer.

The Deadly Tower of Monsters, la recensione: fra omaggio e invenzione

La diffusione capillare di internet nelle case dei più ha esteso e rinforzato la realtà delle cosiddette “community”, ovvero un numero variabile di persone unite fra loro da una passione, un interesse condiviso. The Deadly Tower of Monsters è un titolo che vuole prendere due piccioni con una fava, conquistando sia la comunità di videogiocatori che quella degli estimatori di vecchi film fantascientifici “senza troppe pretese”.

Disponibile solo per l’acquisto digitale su Steam e Playstation Store a partire dal 19 gennaio 2016,  The Deadly Tower of Monsters è uno sparatutto isometrico con elementi platform e combattimenti all’arma bianca. A dire il vero, non è neppure semplice classificarlo in un singolo genere, dato che è il gioco stesso a voler apparire ciò che non è.

Sviluppato da ACE Team e distribuito da ATLUS, questo titolo pone il videogiocatore nei panni di uno spettatore, o meglio, di uno sventurato acquirente della versione rimasterizzata in DVD di un ormai vecchio film sci-fi di serie Z, nel quale lo svolgersi degli eventi – che altro non è se non il gameplay vero e proprio – sarà incessantemente accompagnato dal commentario del regista su ogni avvenimento accaduto, personaggio incontrato e azione compiuta dai protagonisti… E quando si vestono i panni di Dick “Pipino” Starspeed, della bella e bionda Scarlet (vestita non a caso in un’attillata tutina spaziale rossa) e dall’androide così tanto fantasiosamente chiamato Robot, il divertimento è assicurato.

the-deadly-tower-of-monsters-2Pur non brillando per una grafica eccelsa, ogni elemento a schermo mostra il genio di ACE Team nel ricreare un vecchio set cinematografico di infima qualità: dinosauri rosa malamente animati in stop motion, scimmie aliene schiave, insetti giganti nucleari, cani aspirapolvere coperti da luminarie natalizie e alieni nani di gomma sono solo alcuni dei nemici che ci si troverà ad affrontare a colpi di armi e poteri speciali, con l’unico scopo di farsi strada verso la cima della mortale torre da cui il gioco prende il nome per sconfiggere il malvagio imperatore… O forse no.

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Gli eventi che compongono la trama sono tanto sconclusionati quanto geniali, le conversazioni del regista e del suo assistente sono composte da decine e decine di dialoghi, uno più divertente ed ambiguo dell’altro; le ambientazioni e le armi ricalcano i migliori – e peggiori – clichè del cattivo cinema fantasy-fantascientifico degli anni ’70 ed ’80, con tanto di palme di plastica, rocce che “esplodono” sgonfiandosi, mitra e pistole giocattolo, armi medioevali e spade laser. Sia gli equipaggiamenti che le abilità dei tre protagonisti sono potenziabili e la mappa, per quanto folle ed irrealistica, è interamente connessa da ascensori e teletrasporti; è perfettamente possibile lanciarsi dal suo punto più alto e raggiungerne la base senza alcuna schermata di caricamento… Sempre che si riescano ad evitare i mostri marini e ci si ricordi di azionare il jetpack in tempo per frenare la caduta prima dell’impatto.

the-deadly-tower-of-monsters-2Se The Deadly Tower of Monsters mostra i muscoli con orgoglio quando si tratta di trama, stile e level design, rimane purtroppo ben lontano dall’eccellenza a causa di piccoli, ma numerosi problemi. Il primo e forse meno importante è rappresentato da una durata e un livello di sfida davvero troppo bassi, che rendono possibile completare il gioco al 100% in meno di 7 ore e con un livello di rigiocabilità quasi nullo. Anche dal punto di vista tecnico il titolo non brilla particolarmente: a causa delle mappa e dei numerosi mostri costantemente renderizzati in-game anche quando non presenti a schermo, la versione console soffre di un framerate sotto i 30fps e piuttosto ballerino, frequenti pop-up e alto rischio di crash [Nella mia esperienza personale su Playstation 4, in poco meno di 10 ore di gioco ho avuto a che fare con ben 3 interruzioni impreviste del gioco, NdPhenrir]; inoltre, l’intelligenza artificiale dei nemici è davvero minimale e la presenza di fuoco amico porta spesso gli avversari ad incastrarsi e macellarsi tra loro, con in giocatore “in panchina” ad osservare la mattanza.

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Si intuisce chiaramente, però, che l’obiettivo di ACE Team non fosse quello di proporre sul mercato un gioco pretenzioso, men che mai perfetto, ma un dono, un monumento, un memento dedicato ad appassionati e nostalgici dei vecchi e plasticosi film fantascientifici di un ormai lontano e quasi dimenticato passato. Per questa ragione – e per il prezzo più che ragionevole del gioco – il lavoro andrebbe lodato e non condannato: nulla vieta alla software house cilena, in futuro, di mostrare ancora di cosa sia capace, magari con un titolo più “cesellato” rispetto a questo suo ultimo lavoro.

The Deadly Tower of Monsters è appunto una “cipolla videoludica”: piccola, non molto bella da vedere, ma dolce al palato e in grado di commuovere chi troverà tempo e voglia di “sbucciarla”.

Downwell, la recensione: tre colori e un’idea geniale

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Esistono titoli, mobile e non, concepiti con uno scopo preciso, che diventano piccoli capolavori per il modo in cui rinfrescano un mercato spesso satollo di reiterazioni banali e senza una minima inventiva. Downwell, con 3 colori(!) e un gameplay all’apparenza classicissimo (tre tasti, due per muoversi a destra e sinistra e uno per saltare e sparare) riesce nell’impresa di diventare un classico moderno e un insta-cult da non lasciarsi sfuggire.

downwell6Come suggerisce il titolo, lo scopo del gioco è andare giù in fondo a un pozzo, raccogliendo potenziamenti e cercando di uccidere tutto quello che si trova sulla nostra strada grazie a stivali che sparano proiettili. Se dovessimo farlo rientrare in un genere, è un dungeon crawler in discesa con dinamiche da Shoot ‘Em Up. È però anche un platform, visto che a conti fatti ci si troverà spesso a rimanere aggrappati su piattaforme di roccia.

Soprattutto, essendo i livelli del pozzo generati in modo random, così come i potenziali upgrade da raccogliere in giro (dai tipi diversi di armi a potenziamenti che rendono esplosivi elementi dello scenario), è un gioco sempre diverso, con modalità di gioco che permettono anche differenti approcci alla discesa del personaggio, più frenetica e dedicata allo shooting piuttosto che al raccoglimento delle gemme etc…

Tutto questo viene reso dal titolo di Moppin, distribuito da Devolver, con una profondità di dettagli incredibile, grazie all’utilizzo di una pixel-art forte di soli 3 colori con eventuali palette sbloccabili (giocando, e non comprando in-app purchase o con sistemi di monetizzazione aggiuntivi, i 3 euro iniziali restano 3 euro ed è un bene ricordarlo). Fin da subito si capisce in maniera chiarissima che i nemici potenzialmente calpestabili sono quelli bianchi e che tocca stare alla larga dagli elementi rossi. Il sonoro è anche esso minimale ma rende perfettamente con i suoi chip-tune la strana atmosfera che pervade il gioco (i cui screenshot non rendono affatto giustizia, la dinamicità è l’unica chiave di lettura per un titolo del genere).

downwell2L’altro grande merito è assolutamente quello di non piegarsi a una curva di difficoltà guidata: è facile entrare nelle dinamiche di gameplay e di gioco, ma l’effettivo giocare è costruito per essere il più ostico possibile: le prime partite saranno spesso molto brevi ed occorrerà farsi la mano per riuscire ad avere la giusta reattività e riuscire a godere a pieno di tutte le complessità di un titolo che ha veramente tanto da offrire. Chapeau.

Ora andate, compratelo e regalatelo a qualcuno che conoscete e che non lo ha ancora provato: titoli come questi vanno supportati e dovrebbero definire il mercato molto più di tante altre opere più blasonate.

Le migliori armi da giochi per PC

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Un fucile o una pistola è spesso la più cara amica che avete in una sessione di gioco e le volte in cui vi tradisce sono davvero poche. Ecco oggi le 10 migliori armi di videogioco da pc:

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