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Trust GXT 241 Velica: la recensione

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Versatile ed essenziale, due aggettivi che descrivono al meglio le potenzialità del nuovo microfono Trust GXT 241 Velica, analizzato nella nostra recensione. L’azienda olandese, in questi ultimi anni, ha puntato forte sul mondo del gaming, strizzando l’occhio verso lo streaming. Solo sul fronte microfoni, alla data della presente recensione, sfodera un listino che comprende 14 prodotti, alcuni dei quali compatibili anche con le console di nuova generazione.

Trust GXT 241 Velica si offre verso un’utenza che fa del videogioco un puro intrattenimento. Parliamo degli streamer, ma anche dei podcaster, soggetti che con il microfono ci lavorano seriamente. La linea GXT alza il tiro, offrendo, anche a prezzi contenuti, prodotti di pregevole fattura. La scocca del microfono è in acciaio cromato e gli unici componenti in plastica li si trovano sul treppiede. Anche le maglie del filtro pop sono in metallo, con una trama molto fitta che lascia solo intravedere il logo bianco della serie.

Trust GXT 241 Velica recensione

Al momento in cui scriviamo la seguente recensione, il Trust GXT 241 Velica si trova sugli scaffali a un prezzo che si aggira intorno ai 60 euro. Onesto e forse anche poco rispetto alla qualità offerta. Certo, qualcosa da evidenziare c’è e lo abbiamo fatto, anche per veicolare un possibile sviluppo della linea Velica. Se volete, però, un entry point verso il mondo dello streaming su PC, la scelta ci sembra estremamente valida.

Esteticamente essenziale, anche se non richiede uno spazio dedicato visto che il treppiede aperto misura come il palmo di una mano. E poi con i suoi 360g di peso non è un “tipo” da molte pretese. Tra l’altro, è anche sfruttabile come un classico “gelato”, vista la possibilità di estrarlo dalla suo supporto con estrema facilità. Mettiamo via la nostra premessa ed entriamo, quindi, nel vivo della nostra recensione del microfono Trust GXT 241 Velica.

Specifiche tecniche

Uso  Indoor
Altezza (in mm)  250 mm
Larghezza (in mm)  150 mm
Profondità (in mm)  200 mm
Peso totale  360 g
Tipo Connessione  wired
Lunghezza cavo  180 cm
Tipo USB  USB-C
Sensibilità  -36 dB
Livello di pressione sonora  130 dB
Risposta in frequenza  30 Hz – 18000 Hz
Sensore  condenser
Pattern di registrazione  Cardioid
Frequenza di campionamento  16bit, 48kHz
Signal-to-noise ratio  79 dB
Cancellazione echo  no

 

Trust GXT 241 Velica recensione

Una scelta consapevole

Quando ci si prodiga nell’arte dello streaming, le parti in gioco sono moltissime. Alcune variabili che possono sembrare di poco conto, influiscono, quasi sempre, sulla qualità finale del prodotto. E il risultato, alla fine di tutto, è lo specchio delle nostre scelte. Tutti vogliono sempre avere il meglio, ma si deve prima partire dal proprio portafoglio. Se si vuole arrivare sulla vetta occorre iniziare dalle basi. Trust GXT 241 Velica vi fornisce un buon di partenza se volete buttarvi in questa folle competizione.

Bisogna solo capire come interpretare alcuni numeri e sigle, utili per conoscere se il prodotto fa al caso vostro o meno. Partiamo dal concetto fondamentale, quello del pattern di registrazione. Ogni microfono ne ha uno è sta a indicare il verso di cattura della fonte sonora. Il nostro, in argomento, è di tipo cardiode, ovvero con un diagramma di sensibilità spaziale della fonte sonora a forma di cuore. In parole povere, si catturano tutti i suoni che arrivano frontalmente al microfono, escludendo la parte posteriore e attenuando quelli laterali.

Trust GXT 241 Velica recensione

Il perché di questa premessa è presto detto visto che ogni postazione va costruita prima sulla carta. Il Trust GXT 241 Velica da il meglio di sé in posizione frontale, a una distanza di max 20/30 cm dalla bocca. Il filtro pop fa un lavoro egregio, pulendo al massimo la voce di ingresso. Considerate, però, che non esiste un ulteriore filtro interno che esclude i rumori. Motivo per cui i rumori ambientali, se presenti, possono generare dei disturbi non escludibili in fase di registrazione.

Il cavo USB-C in dotazione, lungo 180 cm, vi consente di scegliere una giusta posizione. Considerate, però, che il treppiede ha solo una posizione d’appoggio, non è regolabile in altezza ma solo in inclinazione. Tutto questo considerando sempre il pattern di registrazione. Il Trust GXT 241 Velica è plug and play, pronto ad entrare in azione una volta collegato al PC. Avendolo testato su un PC Windows, riteniamo che lo stesso valga anche su MacOS, in linea con quanto indicato nelle specifiche tecniche.

Trust GXT 241 Velica recensione

Timido ma con carattere

Abbiamo imparato, a nostre spese, che le prime impressioni sono sempre quelle sbagliate. Questo, ovviamente, vale sia nel bene che nel male. Avevamo giudicato il Trust GXT 241 Velica come un “giocattolino plasticoso”. Classico prodotto da 50 euro che vale quanto il suo prezzo. E, invece, ci siamo sbagliati clamorosamente. E ci si accorge di questo svarione già al momento dell’unboxing.

La consistenza al tatto del microfono è quella di un prodotto di qualità, con il suo peso che non rispecchia l’esile forma. Piccolo ma tenace. Sulla parte bassa è presente un pulsante per silenziare il microfono, un LED che ne indica l’operatività e l’ingresso della porta USB-C. Non ci hanno convinto molto due scelte progettuali operate da Trust, in ottica durabilità. Il microfono viene inserito all’interno di una maglia elastica, in grado di “agguantarlo” in due punti a distanza di circa 2cm tra loro. Già a vista si nota il classico colore “da tensione”, con lascia presagire un usura precoce.

Trust GXT 241 Velica recensione

L’altra nostra perplessità riguarda la scelta della maglia metallica per il filtro POP esterno. Una finitura del genere, con una sottigliezza simile, presta il fianco per una futura ruggine da residui salivari. Si dovrebbe avere cura nel pulire accuratamente, nel corso della sessione di streaming, la superficie del filtro. Vi sfidiamo nell’essere costanti a farlo.

La stabilità del Trust GXT 241 Velica è garantita dal treppiede che funge da base solida e sicura. Il cavalletto ha solo una posizione obbligata, non potendo, quindi, contare su una regolazione in altezza. Ora, questo potrebbe essere considerato un punto a sfavore se si tende a incurvare la schiena per parlare. Facendo streaming su PC, e non su console, questo problema non sussiste visto che le distanze dalla piattaforma sono sempre obbligate.

Trust GXT 241 Velica recensione

In conclusione

Il microfono Trust GXT 241 Velica conferma alcune nostre prime impressioni, lasciandoci anche delle positive sorprese. L’azienda olandese realizza un ottimo prodotto considerabile come “entry point” per il mondo dell’intrattenimento online. Ottimo sia per streamer che per podcaster, con una qualità di registrazione molto buona. Non siamo ai livelli del top di gamma ma il suo lavoro lo svolge egregiamente. 

La sua esile forma e le dimensioni contenute lo rendono adatto e adattabile a diverse soluzioni. Il pattern di registrazione impone una direzione frontale, ma anche leggermente defilato non si perde in qualità. A proposito di qualità, non ci hanno convinto moltissimo la maglia elastica a supporto del microfono e il filtro POP metallico. L’usura, in entrambi i casi, trova un buon terreno per attecchire. Il rapporto qualità/prezzo, invece, fa dimenticare i lati negativi, esaltando i soli positivi. 

Farming Simulator 20 per Nintendo Switch

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Farming Simulator 20 cresce ancora grazie al sesto aggiornamento gratuito, disponibile ora per Nintendo Switch, che vede protagonista il produttore canadese Bourgault! Goditi l’aggiunta gratuita di due nuovi macchinari agricoli che vanno ad ampliare la già vasta collezione di contenuti inclusi nel gioco. Scoprili nel nuovo trailer di oggi.

Nuovi contenuti e funzionalità nell’aggiornamento dei contenuti n. 6 di Farming Simulator 20 per Nintendo Switch

L’aggiornamento di oggi include i macchinari Bourgault, è la prima apparizione di questo rinomato marchio agricolo su Nintendo Switch. Migliora la tua produttività con il coltivatore Bourgault SPS360-50 e il trapano pneumatico Bourgault FMS CD872-8. L’aggiornamento include anche una serie di correzioni di bug e varie ottimizzazioni.

Aggiorna subito il tuo Farming Simulator 20 per Nintendo Switch e goditi i nuovi contenuti!

Riders Republic: il gameplay e altri dettagli sul videogioco

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Riders Republic è l’atteso videogioco sportivo sviluppato da Ubisoft Annecy e pubblicato da Ubisoft. In questo i giocatori potranno confrontarsi con una serie di sport resi particolarmente realistici e coinvolgenti, ciò grazie anche alla consulenza di esperti e veri atleti. Il gioco, in sviluppo dal 2017, si è infatti avvalso di notevoli tecnologie per raggiungere i propri obiettivi e fornire un’esperienza particolarmente unica nel suo genere. Non si tratta di un gioco di simulazione, ma il grande realismo offerto sembra davvero spingere verso quella direzione.

Ad esempio, diversi brand sportivi hanno lodato che il gioco, affermando che imita fedelmente il comportamento degli atleti nella vita reale. Il gameplay è stato poi progettato per dar vita ad un gioco sociale che enfatizza il coinvolgimento e il cameratismo della comunità online. Il team di sviluppo ha poi ricreato i parchi nazionali utilizzando i dati GPS e, anche se i sette parchi nazionali sono in regioni distinte nella realtà, il team ha integrato i parchi insieme per creare un unico open world da esplorare per i giocatori. Come ambientazione del gioco sono stati scelti i parchi nazionali americani, spesso utilizzati per ospitare gare di sport estremi.

Sempre al fine di avere il massimo del realismo, lo studio ha anche inviato una squadra a visitare questi parchi per assicurarsi che fossero accuratamente rappresentati nel gioco. Non resta dunque attendere l’uscita del titolo per potervi giocare, ma prima però sarà certamente utile approfondire alcune delle principali curiosità relative a questo. Proseguendo qui nella lettura sarà infatti possibile ritrovare ulteriori dettagli relativi al gameplay ed alla sue edizioni. Si elencheranno anche le principali console su cui è possibile utilizzarlo, come anche il prezzo e la sua data di uscita.

Riders Republic: la data di uscita, il prezzo e le console dove giocarlo

Pubblicato dalla stessa Ubisoft, Riders Republic ha una data di uscita fissata al 2 settembre 2021. A partire da quel momento sarà giocabile su PC Microsoft Windows, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series  X/S. Il gioco è già preaquistabile sia in formato fisico che digitale, ritrovando quest’ultima sugli store ufficiali delle console come anche sulla piattaforma Epic Games al prezzo di €59,99. Di Riders Republic saranno poi disponibili anche due diverse edizioni.

La prima è la Gold Edition, che al prezzo di 99,99 € include oltre al gioco anche il Pass Anno 1, il quale include otto kit esotici che si sbloccano durante l’anno, oltre all’aggiunta dello sport BMX che sarà introdotta dopo il lancio. Vi è poi la Ultimate Edition, che al prezzo di 109,99€ presenta oltre al gioco base e al Pass Anno 1 anche l’Ultimate Pack. In questa si possono ritrovare quattro esclusivi pacchetti decorativi: Cosmico, Arcobaleno, Neon e Teschio stiloso. Grazie a questi sarà possibile personalizzare ulteriormente le proprie attività nel gioco.

Riders Republic gameplay

Riders Republic: il gameplay del videogioco

Le cinque attività principali disponibili in Riders Republic includono mountain bike, sci, snowboard, volo con tuta alare e tuta alare con razzo. Ubisoft ha descritto il gioco come un “gioco sportivo multiplayer di massa“, poiché più di 50 giocatori possono competere l’uno contro l’altro nelle gare. Le versioni PS4 e Xbox One, tuttavia, supportano solo circa 20 giocatori. Inoltre, i giocatori possono anche giocare a una modalità multiplayer competitiva 6v6 chiamata Tricks Battle Arena. In questa modalità, ogni squadra gareggia in un’arena e deve eseguire più acrobazie possibili per ottenere punti. La squadra che ha il punteggio più alto vincerà il match.

Il gioco è ambientato in un mondo aperto che unisce sette distinti parchi nazionali americani, tra cui Bryce Canyon, Yosemite Valley, Sequoia Park, Zion, Canyonlands, Mammoth Mountain e Grand Teton, in un’unica mappa. Dispone inoltre di un social hub in cui i giocatori possono incontrarsi e interagire tra loro. Il gioco presenta poi anche una modalità carriera, in cui i giocatori si possono impegnare in 6 diverse attività (Bike Freestyle, Bike Racing, Ski Freestyle, Ski Racing, Wingsuit, Rocket Wingsuit). Ognuno di loro ha il proprio percorso di progressione. A poco a poco, i giocatori potranno raggiungere traguardi importanti.

Tra questi vi è ad esempio l’essere invitati a partecipare a competizioni come UCI Mountain Bike World Cup, Red Bull Rampage e X Games, nonché firmare con sponsor sportivi del mondo reale. L’obiettivo finale è partecipare al Riders Ridge Invitational, una competizione multi-sport mai vista prima che riunisce tutti gli sport in un unico evento. In questo caso, i giocatori possono passare da un’attività sportiva all’altra a piacimento. Man mano che i giocatori avanzano nella modalità carriera, sbloccheranno poi nuovi equipaggiamenti, abiti e oggetti cosmetici.

Riders Republic: il trailer del videogioco

Fonte: Ubisoft

Metroid Dread: tutto quello che c’è da sapere sul videogioco

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Metroid Dread è un imminente gioco di azione e avventura sviluppato da MercurySteam e Nintendo EPD. Tale videogioco era inizialmente stato concepito da Yohio Sakamoto come un gioco per Nintendo DS a metà degli anni 2000, ma è stato cancellato a causa di limitazioni tecniche. Nel corso degli anni, tuttavia, Dread è diventato un titolo sempre più richiesto dagli appassionati della serie, portando infine la Nintendo a confermare il suo sviluppo ufficiale, facilitato anche dalle nuove tecnologie, le quali hanno consentito di dar vita a quanto originariamente immaginato da Sakamoto.

Pur rifacendosi ai precedenti titoli della serie, Metroid Dread introduce una serie di elementi stealth, e si configura come un sequel diretto di Metroid Fusion, videogioco uscito nel 2002. Yoshio Sakamoto ha inoltre affermato che Dread concluderà l’arco principale di Metroid incentrato sui destini di Samus e sulle creature parassite di Metroid. Proprio per il suo essere un capitolo conclusivo, il gioco è diventato da subito uno dei titoli più attesi dell’anno, vantando un numero record di preordini.

Un titolo dunque che si appresta ad essere ricordato come uno dei più influenti dell’anno, merito anche dell’ingegno di Sakamoto e della sua complessa visione in merito alla saga, ancora oggi tra le più apprezzate di sempre. Nell’attesa di potervi giocare, però, sarà certamente utile approfondire alcune delle principali curiosità relative a questo. Proseguendo qui nella lettura sarà infatti possibile ritrovare ulteriori dettagli relativi al gameplay ed alla sua trama. Si elencheranno anche le principali console su cui è possibile utilizzarlo, come anche il prezzo e la data di uscita.

Metroid Dread per Nintendo Switch: la data di uscita e il prezzo

Pubblicato dalla Nintendo, Metroid Dread è attualmente previsto per un’uscita fissata al 8 ottobre 2021. Il gioco, come molti dei precedenti della serie, sarà ovviamente un’esclusiva della Nintendo e verrà pertanto distribuito sulla Nintendo Switch. Il titolo sarà acquistabile in formato fisico o digitale, ritrovando quest’ultimo sullo store ufficiale al prezzo di 59,99€. Una volta acquistato, basterà eseguire il download del gioco sul proprio dispositivo o console per poter iniziare ad utilizzarlo.

In concomitanza con l’uscita del gioco, saranno rese disponibili due nuove statuette amiibo, una di Samus con la sua tuta di Metroid Dread e una dell’E.M.M.I. Utilizzando l’amiibo di Samus si potrà ottenere un Serbatoio Energia extra, che aumenta di 100 la tua salute. Inoltre, si potrà usarlo una volta al giorno per recuperare salute. L’amiibo dell’E.M.M.I., invece, permette a Samus di ottenere un Serbatoio Missili+, che contiene 10 missili aggiuntivi. Inoltre, si potrà usarlo una volta al giorno per ottenere dei missili.

Metroid Dread Nintendo

Metroid Dread: la trama e il gameplay del videogioco

In Metroid Dread la storia di Samus prosegue dopo gli eventi di Metroid Fusion, in cui Samus spazza via i letali parassiti X insieme al pianeta SR388. Atterrata sul pianeta ZDR, l’eroina protagonista inizia a indagare su una misteriosa trasmissione inviata alla Federazione Galattica, la quale sembrerebbe indicare l’esistenza di altri parassiti X. Ben presto, scoprirà che questo remoto pianeta è stato invaso da feroci forme di vita aliene e terrificanti creature meccaniche, la quali altro non sono che gli E.M.M.I., i robot precedentemente inviati ad investigare. Per sopravvivere e raggiungere i propri obiettivi, Samus dovrà ora fare affidamento a tutte le sue capacità, affrontando pericoli mai incontrati prima.

Come i precedenti titoli, anche Metroid Dread si configura come un gioco di azione e avventura in cui i giocatori controllano la cacciatrice di taglie Samus Aran mentre esplora il pianeta ZDR. Il  titolo mantiene il gameplay a scorrimento laterale dei precedenti giochi della serie, insieme alla mira libera e agli attacchi in mischia aggiunti in Samus Returns del 2017. La protagonista può in questo caso anche scivolare e aggrapparsi alle superfici blu. Metroid Dread aggiunge poi anche elementi stealth, con Samus che evita i robot EMMI quasi indistruttibili nascondendosi, riducendo il suo rumore e usando il Phantom Cloak, un camuffamento che riduce i rumori ma rallenta i suoi movimenti.

Se un robot EMMI cattura Samus, il giocatore avrà a disposizione una breve possibilità di eseguire un contrattacco corpo a corpo e scappare. Se si fallisce, Samus verrà uccisa e occorrerà riprendere il gioco da capo. Progredendo nel gioco, si potranno poi sbloccare abilità classiche e altre inedite. Grazie a queste sarà possibile muoversi con successo tra i vari ostacoli presentati dal gioco e combattere i nemici al meglio delle proprie potenzialità. In Metroid Dread, inoltre, è consigliabile anche esplorare a fondo le mappe presenti, scovando nelle aree visitate ulteriori abilità, potenziamenti o percorsi alternativi per procedere nel gioco.

Metroid Dread: il trailer del videogioco

Fonte: Nintendo 

RoboCop: Rogue City, NACON annuncia il videogame sul film!

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Uno dei franchise di fantascienza più eccitanti di tutti i tempi arriverà presto sul tuo schermo! Il publisher NACON e Metro Goldwyn Mayer (MGM), azienda leader nell’intrattenimento specializzata nella produzione di contenuti cinematografici e televisivi di qualità su tutte le piattaforme, annunciano di aver firmato un accordo per lanciare un nuovissimo videogioco di RoboCop basato sui primi tre film dell’universo originale di RoboCop che si intitolerà RoboCop: Rogue City. L’attesissimo gioco sarà caratterizzato da una nuova storia di RoboCop ed è sviluppato dallo studio Teyon, responsabile del successo di Terminator: Resistance. L’uscita del gioco è prevista per il 2023 per le piattaforme console e PC.

RoboCop è un classico dell’azione-avventura fantascientifica e uno dei franchise cinematografici hollywoodiani più iconici di tutti i tempi. Uscito per la prima volta nel 1987, il franchise continua ad appassionare il pubblico di tutto il mondo ancora oggi. Celebrando il suo 35° anniversario il prossimo anno, RoboCop ha trasceso la cultura pop con un robusto programma di prodotti di consumo e in licenza e una forte eredità nello spazio di gioco.

NACON e Teyon lavoreranno con MGM per sviluppare un’autentica esperienza di gioco di RoboCop che è fedele al DNA del franchise, mentre immerge i giocatori in una storia originale che permette loro di giocare come nientemeno che RoboCop stesso. Nel film originale RoboCop, quando il buon poliziotto Alex Murphy viene ferito a morte da spietati criminali, medici innovativi sono in grado di rimetterlo insieme come un inarrestabile cyborg che combatte il crimine chiamato “RoboCop”.

“Siamo lieti di collaborare con MGM per offrire una nuova visione di un franchise popolare creato oltre 30 anni fa. Questo gioco è la misura perfetta per perseguire il nostro obiettivo di offrire esperienze di gioco diverse al più ampio pubblico possibile”, ha detto Alain Falc, CEO di NACON.

Robert Marick, Executive Vice President Global Consumer Products and Experiences, alla MGM, ha dichiarato: “Non vediamo l’ora di collaborare con NACON e Teyon per riportare uno degli IP più intramontabili della MGM sulle piattaforme di gioco con una storia nuova di zecca.  Il film è noto per l’azione avvincente e la narrazione complessa, e siamo entusiasti che i fan di RoboCop possano vivere tutto questo in prima persona attraverso il gioco”.

Ulteriori informazioni su RoboCop: Rogue City saranno condivise in un secondo momento.

ROCCAT svela oggi il Torch, primo microfono USB di livello professionale

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ROCCAT, marchio di accessori PC di Turtle Beach (Nasdaq: HEAR), svela oggi il Torch, primo microfono USB di livello professionale della casa di Amburgo. Progettat per i gamer, gli streamer, e gli aspiranti content creator, il Torch è pieno di feature di livello professionale, tra cui qualità audio a 24 bit, un design a doppio condensatore, Mic Monitoring senza latenza e un filtro pop integrato. Il Microfono Torch di ROCCAT assicurerà sempre ai creator un suono impeccabile, con un design elegante e intelligente compatibile con una vasta gamma di shock mount, bracci, aste e altri accessori. Il microfono Torch dispone dell’illuminazione intelligente AIMO RGB di ROCCAT, e le zone di illuminazione speciale cambiano colore a seconda delle impostazioni del microfono. Inoltre, le caratteristiche ‘plug-and-play’ del Torch lo rendono semplicissimo da usare fin dal primo momento. Il lancio del Torch di ROCCAT è previsto per il 15 agosto 2021 ad un prezzo consigliato di 99,99 €, e da oggi è disponibile per il pre-order presso i rivenditori autorizzati e su www.roccat.com.

“L’incredibile look del Torch, le prestazioni di livello professionale e l’interessantissimo prezzo lo rendono perfetto per crescere con te mentre insegui le tue passioni per lo streaming e la content creations”, ha detto René Korte, fondatore di ROCCAT e General Manager per le periferiche PC di Turtle Beach. “I gamer guardano i loro streamer preferiti e sono ispirati a creare in prima persona dei contenuti, e un microfono da studio non è più un lusso, è un accessorio indispensabile. Siamo entusiasti di entrare in una nuova categoria di periferiche per PC con il Torch, e di fornire un altro accessorio ad alte prestazioni che si aggiunge al nostro ecosistema desktop.”

Il microfono Torch USB di ROCCAT dispone di un design a doppio condensatore, offrendo audio a 24 bit con campionamento fino a 48kHz, garantendo la perfetta registrazione e trasmissione di una vasta gamma di voci. Da semplici sussurri a forti e accese reaction in-game, il Torch offre un suono di qualità broadcast per qualsiasi content creator. Progettato per gli streamer e aspiranti creator, il Torch viene fornito con tre modelli di pick-up pre-selezionati per un’esperienza out-of-the-box il più semplice possibile. Gli utenti saranno in grado di scegliere tra il settaggio Cardioid – perfetto per il gioco e lo streaming, Stereo – perfetta per voce e strumenti, e l’esclusivo settaggio Whisper del Torch– per catturare le voci più silenziose e i sussurri.

Il Torch dispone inoltre di una miriade di controlli facili e veloci per offrire la migliore esperienza possibile. La funzionalità di silenziamento fornisce un modo conveniente per silenziare istantaneamente senza disturbare la qualità del contenuto registrato. Per le regolazioni al volo, i controlli in stile mixer del Torchpermettono ai gamer di mettere a punto le impostazioni, controllare il volume e scorrere tra i diversi settaggi con facilità senza dover installare un singolo driver. Il Torch include anche un jack per cuffie da 3,5 mm per il monitoraggio del microfono senza latenza.

Il Torch include anche l’acclamata illuminazione AIMO RGB di ROCCAT, con distinte zone di illuminazione che cambiano colore a seconda del settaggio di registrazione selezionato o della modalità microfono. Completamente compatibile con una vasta gamma di bracci e aste, il Torch può essere riconfigurato e regolato consentendo per adattarsi al meglio al posizionamento sull’asta – mantenendo la piena funzionalità della base in stile mixer.

Aperte le prenotazioni su Steam di Demon Slayer -Kimetsu no Yaiba- The Hinokami Chronicles

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Aperte le prenotazioni su Steam di Demon Slayer -Kimetsu no Yaiba- The Hinokami Chronicles, in arrivo il 15 ottobre. I giocatori possono ora pre-acquistare la versione Steam di Demon Slayer -Kimetsu no Yaiba- The Hinokami Chronicles! L’uscita del gioco è prevista in Nord America ed Europa il 15 ottobre 2021 per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One e Steam. Ancora meglio, pre-acquistando la Digital Deluxe Edition, i giocatori avranno accesso al gioco il 13 ottobre, così potranno tuffarsi direttamente nell’azione senza dover aspettare!

Cosa devi sapere su Demon Slayer -Kimetsu no Yaiba- The Hinokami Chronicles

  • Battaglie esilaranti nell’arena – Padroneggia la moltitudine di abilità spettacolari di un ampio elenco di personaggi dell’anime, inclusi Tanjiro e Nezuko, per superare gli sfidanti in battaglie testa a testa, in locale e online.
  • Dramma commovente – Prendi la spada di Tanjiro Kamado e segui il suo viaggio per diventare un Demon Slayer e trasformare sua sorella Nezuko di nuovo in un essere umano.
  • Emozionanti battaglie con i boss – Azione e dramma raggiungono il loro apice in battaglie appositamente progettate contro potenti demoni che metteranno alla prova il coraggio di Tanjiro.
  • Cast vocale originale dell’anime – I cast originali inglesi e giapponesi dell’anime tornano per portare i loro autentici ritratti nel gioco.

Digital Deluxe Edition

Chi a partire da oggi acquisterà la Digital Deluxe Edition su Steam sbloccherà:

  • Gioco completo
  • Accesso esclusivo al gioco con due giorni di anticipo, il 13 ottobre*
  • 3 Costumi Butterfly Mansion Patient (Tanjiro Kamado, Zenitsu Agatsuma e Inosuke Hashibara)
  • 6 chiavi di sblocco personaggio Kimetsu Academy (Tanjiro Kamado, Nezuko Kamado, Zenitsu Agatsuma, Inosuke Hashibara, Giyu Tomioka* e Shinobu Kocho*)
  • Bonus di 8.000 punti Slayer per sbloccare ricompense di gioco
  • 13 Avatar (Tanjiro Kamado, Nezuko Kamado, Zenitsu Agatsuma, Inosuke Hashibara, Giyu Tomioka, Shinobu Kocho, Kyojuro Rengoku, Sakonji Urokodaki, Makomo, Sabito, Murata, Tanjiro Kamado (Hinokami Kagura), Tanjiro Kamado (Selezione finale) *)
  • Tema statico*

* Disponibile solo fino al lancio della Digital Deluxe Edition per un periodo di tempo limitato

 

Nota Bene: la Digital Deluxe Edition è l’unica versione disponibile per il pre-acquisto su Steam. Le versioni standard saranno disponibili al lancio.

Demon Slayer -Kimetsu no Yaiba- The Hinokami Chronicles sarà lanciato in Nord America e in Europa il 15 Ottobre, 2021, per PlayStation®5, PlayStation®4, Xbox Series X|S, Xbox One e Steam®.

 

EA Sports FIFA 22 uscirà il 1 ottobre 2021

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Electronic Arts ha presentato EA SPORTS FIFA 22, dotato di tecnologia di nuova generazione HyperMotion* per dare vita all’esperienza di gioco più realistica e coinvolgente al mondo, in ogni partita e in tutte le modalità su console di nuova generazione e Stadia. FIFA 22 sarà disponibile in tutto il globo il 1° ottobre per PlayStation5, Xbox Series X/S, PC tramite Origin e Steam, Google Stadia, PlayStation 4 e Xbox One.

Basato su HyperMotion, FIFA 22 combina il Sistema di Cattura 11 vs 11 Avanzato e  la tecnologia proprietaria di machine learning al fine di offrire l’esperienza calcistica più realistica, fluida e reattiva per le console di nuova generazione e Stadia, sbloccando così l’emozione pura, la passione e la fisicità del gioco più bello del mondo.

La tecnologia HyperMotion ha abilitato l’integrazione del primo motion capture in assoluto di 22 calciatori professionisti che giocano ad alta intensità. Non solo: l’algoritmo machine learning, di proprietà di EA, apprende da oltre 8,7 milioni di fotogrammi di acquisizione avanzata delle partite, e scrive quindi nuove animazioni in tempo reale per creare movimenti di calcio organici attraverso una varietà di interazioni sul campo. Che si tratti di un tiro, di un passaggio, o di un cross, HyperMotion trasforma il modo con cui i giocatori si muovono davanti e dietro alla palla.

FIFA 22 offre a milioni di fan in tutto il mondo la possibilità di praticare lo sport che amano in un modo che non ha precedenti“, ha affermato Nick Wlodyka, GM, EA SPORTS FIFA. “Ogni giocatore sperimenta FIFA come preferisce, ma il gameplay in campo è la costante che unisce, e siamo entusiasti di poter offrire una profonda innovazione su questo fronte. HyperMotion eleva ulteriormente questo aspetto sulle piattaforme di nuova generazione e Stadia, e cambia completamente la percezione del gioco”.

Fifa 22, il trailer

Il nuovo titolo offrirà anche funzionalità profonde e innovative in altre parti del gioco e nelle modalità più popolari tra cui la Modalità Carriera, VOLTA FOOTBALL, Pro Club e FIFA Ultimate Team. I fan possono aspettarsi più costanza e distinte personalità tra i pali della porta, con una ricostruzione completa del sistema dei portieri, una nuovissima esperienza Crea un Club in modalità Carriera, un gameplay reinventato in VOLTA FOOTBALL e l’introduzione di FIFA Ultimate Team Heroes, elementi completamente nuovi che rappresentano le storie e la gloria dei giocatori più importanti e preferiti dai fan. Altre notizie sull’innovazione di FIFA 22 seguiranno nel corso dell’estate.

Kylian Mbappé, l’attaccante del Paris Saint-Germain e icona del calcio mondiale è presente sulla copertina per il secondo anno consecutivo, il che fa di lui uno dei pochi ad essere apparso come stella di copertina più volte consecutivamente, insieme a Lionel Messi e Cristiano Ronaldo.

“Trovarsi nuovamente sulle copertine di FIFA è fantastico”, ha detto Kylian Mbappé. “Ho un rapporto molto speciale con questo videogioco e non vedo l’ora di godermi FIFA 22 insieme a tutti voi”.

Con oltre 17.000 giocatori in oltre 700 squadre in più di 90 stadi e oltre 30 campionati, FIFA 22 è l’unico luogo in cui potrai gareggiare in competizioni iconiche come UEFA Champions League, UEFA Europa League, la nuovissima UEFA Europa Conference League, Premier League, Bundesliga, LaLiga Santander, CONMEBOL Libertadores e CONMEBOL Sudamericana.

Deathloop: il nuovo trailer gameplay esteso per PS5

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Nell’ambito di Sony State of Play, Bethesda Softworks ha presentato un nuovo trailer di gioco esteso per PlayStation 5 (PS5) di Deathloop, di Arkane Lyon, l’innovativo sparatutto in soggettiva in cui i giocatori sono intrappolati in un timeloop con il loro peggior nemico. Il nostro protagonista Colt è a caccia di Aleksis “Il Lupo” Dorsey, uno degli otto bersagli chiave da eliminare prima che la giornata ricominci.

In Deathloop ci sono molti modi per raggiungere e abbattere un bersaglio. Questo nuovo sguardo al gioco offre ai giocatori un assaggio di uno dei modi per chiudere la questione con l’egocentrico Aleksis. E proprio mentre Colt fugge quasi illeso, la sua nemesi Julianna (controllata da un giocatore o dall’IA) ha la meglio su di lui, mettendo fine alla sua festa personale e riavviando il timeloop.

Deathloop esce in esclusiva per PS5 e PC il 14 settembre 2021.

Marvel’s Guardians of the Galaxy: tutti i dettagli sul videogioco

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Il videogioco Marvel’s Guardians of the Galaxy è l’atteso titolo d’azione-avventura sviluppato da Eidos-Montréal e pubblicato da Square Enix. Questo è basato sulla serie di fumetti Guardiani della Galassia della Marvel Comics, traendo da questa la maggior parte delle sue caratteristiche, ancor più che dall’omonimo film del 2014 diretto da James Gunn. Che tragga ispirazione dai fumetti o dai lungometraggi per il cinema, questo videogioco promette però di offrire un’esperienza unica, che porterà i giocatori ad esplorare lo spazio profondo, tra meraviglie e pericoli.

Annunciato per la prima volta all’E3 del 2021, il gioco sarà il primo dedicato al celebre gruppo di supereroi, ormai divenuti particolarmente popolari grazie ai film a loro dedicati, con il terzo di prossima realizzazione. All’interno del gioco si ritroverà dunque l’amato gruppo di supereroi, alle prese tanto con problemi galattici quanto con problemi di tipo relazionale. Il titolo è inoltre il primo di una serie di videogiochi incentrati sulle proprietà della Marvel, la quale ha di recente stretto un accordo a riguardo con l’azienda distributrice Square Enix.

Nell’attesa di potervi giocare, però, sarà certamente utile approfondire alcune delle principali curiosità relative a questo. Proseguendo qui nella lettura sarà infatti possibile ritrovare ulteriori dettagli relativi al gameplay ed alla sua trama. Si elencheranno anche le principali console su cui è possibile utilizzarlo, come anche il prezzo e la Digital Deluxe Edition.

Marvel’s Guardians of the Galaxy: la data di uscita, le console e le edizioni

Marvel’s Guardians of the Galaxy ha una data di uscita fissata al 26 ottobre 2021. A partire da quel momento sarà giocabile su PC Microsoft Windows, Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series  X/S. Il gioco sarà acquistabile sia in formato fisico che digitale, ritrovando quest’ultima sugli store ufficiali delle console come anche sulla piattaforma Epic Games al prezzo di 59,99€.

Del gioco sarà poi rilasciata anche una Digital Deluxe Edition, la quale al prezzo di 69,99€ include oltre al gioco standard anche la colonna sonora digitale del gioco, un mini artbook intitolato L’arte del gioco e una serie di costumi aggiuntivi per il protagonista e gli altri personaggi della squadra. Anche questa edizione verrà rilasciata il giorno poc’anzi riportato.

Marvel's Guardians of the Galaxy gameplay

Marvel’s Guardians of the Galaxy: il gameplay del videogioco

La trama del gioco si svolge diversi anni dopo una massiccia guerra intergalattica che ha lasciato il segno nell’universo, che sta ancora affrontando le sue devastanti conseguenze. Tra coloro interessati a sfruttare la situazione ci sono i Guardiani della Galassia, guidati da Peter Quill e composti da Gamora, Rocket Raccoon, Groot e Drax il Distruttore. Tuttavia, in una delle loro truffe, questi provocano inavvertitamente un piccolo incidente, che mette in moto molto rapidamente una serie di eventi catastrofici che minacciano la pace del fragile universo. I cinque saranno dunque chiamati ad assumersi le responsabilità delle proprie azioni ed eliminare la minaccia.

In Guardiani della Galassia, il giocatore assumerà il controllo di Peter Quill da una prospettiva in terza persona. Il giocatore potrà poi utilizzare la pistola elementale di Quill per sconfiggere i nemici e volare in aria usando i suoi stivali a reazione. Gli altri membri della squadra non sono direttamente giocabili in quanto controllati dall’intelligenza artificiale, ma i giocatori potranno impartire loro comandi durante il combattimento. Ogni personaggio, inoltre, ha le proprie abilità uniche, che possono essere concatenate per infliggere più danni. In vari punti del gioco, il giocatore potrà poi prendere decisioni chiave, tramite alberi di dialogo.

Queste influenzeranno le relazioni tra i Guardiani e gli esiti di determinate missioni. Durante il gioco, dunque, i suoi compagni di squadra faranno riferimento alle decisioni di Quill. Nonostante i percorsi di dialogo ramificati, la storia principale rimane tuttavia la stessa e il gioco ha un solo finale. Il team ha poi deciso di non aggiungere modalità multiplayer, poiché ha ritenuto che i Guardiani fossero un gruppo di personalità particolarmente uniche e posizionando Quill al centro della maggior parte delle interazioni sociali, il giocatore può vivere meglio le dinamiche della squadra avendo questi personaggi reagire in modo imprevedibile ai comandi del loro leader.

Marvel’s Guardians of the Galaxy: il trailer del videogioco

Fonte: GuardiansoftheGalaxy