Deathloop: tutto quello che c’è da sapere sul gioco

Partecipa alla lotta eterna tra due assassini fuori dal comune.https://bethesda.net/en/game/deathloop

-

Deathloop è l’atteso gioco d’azione e avventura di prossima uscita sviluppato da Arkane Studios. Il direttore del gioco Dinga Bakaba lo ha descritto come un “Cluedo invertito”, un rompicapo che il giocatore deve capire come risolvere in una corsa contro il tempo, imparando dai propri fallimenti.

Prima di giocarvi, però, sarà certamente utile approfondire alcune delle principali curiosità relative a questo. Proseguendo qui nella lettura sarà infatti possibile ritrovare ulteriori dettagli relativi al gameplay ed alla sua trama. Si elencheranno anche le principali console su cui è possibile utilizzarlo, come anche il prezzo e la data d’uscita.

Deathloop: la data di uscita, le console e le edizioni del gioco

Pubblicato dalla Bethesda Softworks, Deathloop ha una data d’uscita attualmente fissata al 14 settembre 2021, e sarà in esclusiva per un anno su Microsoft Windows e PlayStation 5. Il gioco sarà acquistabile in formato fisico e digitale sul PlayStation Store e sulla piattaforma Steam al prezzo di 59,90€.

Al momento della sua uscita il gioco sarà rilasciato, oltre che nella sua edizione Standard, anche con una Deluxe Edition. All’interno di questa, oltre al gioco base, si ritrovano al prezzo di 79,90€, una serie di elementi in più tra cui:

  • Arma unica: Transtar Scavafossi
  • Arma unica: Tribunale Uguaglianza
  • Arma unica: Cannone .44 carati
  • Skin “Guastafeste” per Colt
  • Skin “Tiratrice” per Julianna
  • Brani selezionati dalla colonna sonora
  • Due piastrine (benefici equipaggiamento)

Deathloop: la trama e il gameplay del videogioco

In Deathloop si interpreta il ruolo di Colt, un assassino bloccato in un loop temporale. Egli si sveglia ogni giorno su una spiaggia dell’isola di Blackreef, un’ex base militare dove un tempo si tenevano strani esperimenti. Alla fine di ogni notte l’isola si resetta da capo, con tutti gli altri abitanti che si risvegliano senza ricordi o effetti del loop precedente.  Anche se Colt fa parte di questo loop, egli conserva però i ricordi di ogni loop, imparando i comportamenti e gli schemi dei partecipanti alla festa ad ogni loop. Egli inizia dunque a cercare un modo per interrompere questo ciclo temporale, ritrovandosi però ben presto ad essere cacciato dagli altri presenti.

Nei panni di Colt, il giocatore è chiamato a dover eliminare una serie di bersagli in tutta l’isola. Ciò deve ovviamente essere portato a termine prima che scatti la mezzanotte, che porterà quanto compiuto ad annullarsi dovendo ricominciare da capo. Il giocatore usa una combinazione di abilità furtive, parkour e di attacco come nei precedenti giochi Dishonored e Prey di Arkane per muoversi nel mondo di gioco, evitando o eliminando le guardie e apprendendo i modelli degli obiettivi per capire l’ordine giusto per eliminarli usando pistole, attacchi corpo a corpo o altri mezzi ambientali.

Si potranno poi usare anche potenti armi e varie abilità per eliminare otto obbiettivi chiave sparsi nella meravigliosa e caotica isola, prima che il giorno riparta da capo. Nascosta tra le ombre c’è però anche l’assassina rivale Julianna, la cui unica missione è eliminare Colt e mantenere attivo il ciclo temporale. Imparando da ogni ciclo, il giocatore sarà chiamato a trovare nuovi percorsi e metodi per liberarsi di questo loop una volta per tutte. Il gioco presenta un aspetto multiplayer in cui il giocatore può alternativamente assumere il ruolo di Julianna. Quando il giocatore assume questo ruolo, entrerà nel gioco di un giocatore casuale e potrebbe interferire con il suo operato.

Deathloop gameplay

Deathloop: le caratteristiche su Ps5

  • Grafica mozzafiato: La console PS5 dà vita alla visione artistica unica di Arkane in un modo mai visto prima, e consente ai giocatori di esplorare il meraviglioso mondo di Deathloop, ispirato agli anni 60, in uno stupefacente 4k a 60 fps, con HDR, ray tracing e ambient occlusion.
  • Caricamento veloce: Grazie alla potenza della SSD a velocità ultra elevata della console PS5, per la prossima partita si dovrà aspettare solo qualche secondo. Se non si ha successo al primo tentativo, si potrà morire ancora e ancora senza doversi preoccupare dei tempi di caricamento.
  • Grilletti adattivi: I grilletti adattivi permettono un nuovo livello di coinvolgimento. Ogni arma nell’arsenale ha un grilletto distintivo. I grilletti bloccati avvertono nel caso in cui un’arma sia inceppata. Andare a segno o mancare un colpo con il machete dà sensazioni diverse. Con i grilletti adattivi, le mani del giocatore provano una sensazione unica ad ogni incontro.
  • Feedback aptico: il feedback aptico consente ai giocatori di vivere la loro esperienza come mai prima d’ora in uno sparatutto in prima persona. Ogni abilità e arma dell’arsenale restituisce un feedback unico. Ogni movimento (correre, scalare, muoversi furtivamente), dà una sensazione diversa. I giocatori percepiranno il forte contrasto delle superfici durante le battaglie in ambienti visivamente spettacolari.

Deathloop: il trailer del videogioco

Fonte: Bethesda

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.