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Monster Hunter Wilds: come potenziare le armi

Quasi tutti i nemici che affronterai in Monster Hunter Wilds avranno un’enorme barra della salute che diminuirà lentamente durante il combattimento. Anche se mantenere l’affilatura di un’arma è fondamentale per infliggere più danni, dovrai anche cogliere ogni occasione per potenziarle per aumentare il danno totale.

Ci sono molti modi per potenziare le armi, aggiungendo diverse affinità per contrastare meglio mostri specifici o dare priorità al tipo di danno preferito. A differenza di altri giochi, in Monster Hunter Wilds potenziare le armi non è un semplice sistema di aumento di livello; ecco come funziona per aiutarti a non sprecare risorse.

Come potenziare le armi in Monster Hunter Wilds

Puoi potenziare le tue armi in qualsiasi momento nel campo, proprio come cambiare il tuo aspetto, parlando con Gemma, la fabbro. Gemma viaggerà con te e sarà sempre presente in ogni campo base di ogni regione del gioco, poiché è la persona principale che potenzierà le tue armi. Parlando con lei, la prima opzione sarà “Forgia/Potenziamento armi”.

Dopo aver scelto l’arma che vuoi potenziare, ti verrà mostrato un grande albero che indica i diversi modi in cui l’arma può essere potenziata. Ogni albero è legato a un mostro specifico, che conferisce a quell’arma affinità e statistiche generali che corrispondono a quelle del mostro. Per ogni tipo di arma, ci sono due armi base: Expedition (metallo) o Bone, con entrambe le opzioni che hanno più alberi alternativi da cui potenziare.

Ogni volta che combatti un nuovo mostro e ne ottieni dei pezzi, sbloccherai nuove ricette per varie armi che utilizzano quei materiali. I materiali necessari per un aggiornamento e il costo si trovano al centro dello schermo quando parli con Gemma, e confermando l’aggiornamento lei completerà immediatamente il processo. Alcuni di questi aggiornamenti hanno anche un aggiornamento di secondo livello che può essere ottenuto con drop ancora più rari da versioni di rango superiore di quei mostri.

Creare più armi

Dopo aver potenziato un’arma in un albero specifico, potresti essere tentato di ottenere un’altra versione di quel tipo di arma da un diverso albero di potenziamento. Anche se la tua arma originale è già stata usata, puoi creare di nuovo l’arma base per potenziarla nel nuovo albero che vuoi provare, semplicemente selezionando la prima opzione nell’albero Spedizione o Osso per quel tipo di arma. Quelle nuove armi possono poi essere potenziate in un albero diverso senza toccare la tua arma originale.

Dove trovare i materiali per potenziare le armi in Monster Hunter Wilds

A parte gli alberi di potenziamento di base, i cui materiali di base si trovano spesso attraverso l’esplorazione, ogni altro albero di potenziamento è legato a un mostro specifico. Nel menu di potenziamento, vedrai cosa è necessario per un potenziamento, e questo ti dirà anche quale mostro devi cacciare per ottenere uno qualsiasi dei materiali rimanenti in quella lista. Completare i compiti opzionali e dare la caccia al mostro specifico può essere un modo semplice per ottenere quelle risorse, basta assicurarsi di infliggere ferite spesso per aumentare le probabilità che i materiali necessari cadano e di tagliare il mostro una volta morto.

Monster Hunter Wilds: come viaggiare velocemente

In Monster Hunter Wilds, la serie abbandona le tradizionali zone grandi ma contenute con il nuovo approccio open-world all’ambientazione. Per navigare più velocemente in questo enorme mondo aperto, i giocatori possono cavalcare la nuova cavalcatura Seikret o utilizzare il sistema di viaggio veloce Monster Hunter Wilds.

Il viaggio rapido in Monster Hunter Wilds è legato alle principali località e ai campi, ma non sarà possibile utilizzarlo subito. Questa guida spiega come sbloccare il viaggio rapido in Monster Hunter Wilds e i due metodi che i giocatori possono utilizzare per viaggiare rapidamente tra punti specifici.

Come sbloccare il sistema di viaggio rapido di Monster Hunter Wilds

Per sbloccare il viaggio rapido, i giocatori di Monster Hunter Wilds devono sbloccare almeno un altro punto di viaggio rapido. Kunafa, Windsong Village, è la prima grande località oltre al Campo Base delle Pianure che i giocatori scopriranno. Dopo aver completato la missione principale di MHW “Village Of The Whispering Winds”, dovresti essere in grado di viaggiare rapidamente tra Kunafa e il Campo delle Pianure.

Anche se è possibile tornare rapidamente al campo base delle pianure prima di completare questa missione, questa è la prima volta che i giocatori sbloccano un altro punto di viaggio veloce nel mondo aperto.

In seguito, i giocatori sbloccheranno la possibilità di posizionare campi pop-up in luoghi specifici in ogni regione, che fungono da punti di viaggio veloce Monster Hunter Wilds nell’ambiente del mondo aperto.

Scoprirai anche altre regioni, ognuna con il proprio campo base, a partire dal campo base della foresta dopo aver completato “To The Forest”. Se viaggi velocemente in una località dalla mappa del mondo senza selezionare un punto specifico all’interno dell’area, apparirai nel campo base associato a quella regione.

Come viaggiare velocemente in Monster Hunter Wilds

In Monster Hunter Wilds puoi viaggiare rapidamente solo tra i campi base di ogni località, i campi pop-up all’interno di ogni regione e alcune località importanti come Kunafa e Windsong Village.

Per viaggiare rapidamente, Monster Hunter Wilds può aprire la mappa e scorrere manualmente fino a un punto di viaggio rapido, oppure aprire il menu espandibile Elenco viaggi rapidi per visualizzare un elenco di campi e località disponibili.

  • Apri la minimappa o la mappa completa, quindi rimpicciolisci il più possibile all’interno di una regione. In questo modo verranno evidenziati tutti i punti di viaggio rapido disponibili e verranno eliminati tutti gli altri simboli della mappa. Sposta il cursore su un punto di viaggio rapido e premi il pulsante A o X. Queste icone saranno solitamente più grandi delle altre se rimani ingrandito.
  • Per vedere un elenco dei punti di viaggio rapido disponibili, apri la mappa completa, quindi premi a destra sul tastierino direzionale per selezionare il menu Elenco viaggio rapido. Apri il menu per vedere un elenco completo di tutti i punti di viaggio rapido che hai sbloccato senza doverli trovare sulla mappa.

Puoi anche viaggiare rapidamente direttamente in una delle località di Monster Hunter Wilds una volta sbloccata una seconda località in cui viaggiare. Sulla mappa del mondo, seleziona la regione in cui vuoi viaggiare e verrai teletrasportato al campo base associato a quella località.

Non ci sono requisiti necessari per viaggiare velocemente in Monster Hunter Wilds, se non scoprire luoghi e sbloccare la possibilità di allestire accampamenti. Allestisci molti accampamenti pop-up, completa le missioni principali per sbloccare nuove regioni e luoghi importanti e sbloccherai in pochissimo tempo molte località di viaggio veloce.

Dove trovare le munizioni per la fionda in Monster Hunter Wilds

Indipendentemente dall’arma principale che scegli di usare in Monster Hunter Wilds, avrai sempre il tuo Slinger equipaggiato sulla mano secondaria. Il tuo Slinger può essere usato per raccogliere risorse a distanza, ma anche in combattimento, sparando diverse cose contro un nemico.

A seconda delle munizioni che hai equipaggiato sul tuo Slinger, gli effetti saranno molto diversi. Sebbene ci siano alcuni tipi di munizioni Slinger tra cui scegliere, alcune funzionano in modo molto diverso dalle altre. Ecco come ottenere diversi tipi di munizioni per lo Slinger e come funzionano.

Come trovare munizioni per lo Slinger in Monster Hunter Wilds

Ci sono due tipi principali di munizioni per lo Slinger tra cui scegliere: quelle permanenti che si creano e quelle temporanee che si trovano mentre si esplorano i mondi aperti. Le munizioni per lo Slinger trovate sono contrassegnate sulla mappa dall’icona dello Slinger che assomiglia a un arco con tre frecce.

Il colore dell’icona ti dirà anche quale affinità elementale avrà quella munizione. Una volta raccolto uno di questi tipi di munizioni per Slinger, sarà immediatamente equipaggiato e lascerai cadere qualsiasi altro tipo di Slinger raccolto che avevi già equipaggiato.

Non puoi tenere le munizioni ambientali per Slinger al di fuori di tenerle cariche, quindi raccogliendo un’altra pianta lascerai cadere quella che hai equipaggiato.

Se hai equipaggiato un tipo di munizioni Slinger artigianali e scegli di raccogliere munizioni Slinger ambientali, le tue munizioni Slinger artigianali verranno conservate nella tua riserva, anche se il passaggio a queste ultime farà cadere le munizioni Slinger ambientali. Puoi anche ottenere alcuni tipi di munizioni Slinger da mostri più piccoli, come all’inizio del gioco.

Come creare munizioni Slinger in Monster Hunter Wilds

Oltre alle munizioni ambientali, avrai anche accesso a munizioni creabili che possono essere conservate e utilizzate quando vuoi. Ci sono solo pochi tipi di munizioni che puoi creare, ma sono molto efficaci per stordire i mostri o per prepararli in modo da poterli uccidere più facilmente.

  • Tutte le ricette delle munizioni si trovano nella sezione Trappole/Attacco dell’Elenco creazioni.
Nome Munizioni  Ricetta Effetti
Grande Bomba flash

 

1 Bug flash Fosforo Provoca un lampo all’impatto e acceca i mostri che si trovano di fronte alla luce.
Bomba sterco 1 Sterco arrotolato o 1 Sterco Fa fuggire i mostri più piccoli dalla bomba.
Bomba sterco grande 1 Bomba sterco + 1 Fungo nitroso Fa fuggire dalla bomba qualsiasi mostro nelle vicinanze.
Bomba esca 1 Fungo eccitante + 1 Brodo di cimice amara Attira piccoli e grandi mostri nelle vicinanze nel punto in cui atterra il baccello.

Questi baccelli possono essere equipaggiati e utilizzati come qualsiasi altro oggetto nella barra. Una volta selezionati sulla barra, scaricherai tutte le munizioni ambientali e le equipaggerai. Se dovessi disattivare queste munizioni in qualsiasi modo, il resto rimarrà al sicuro nella barra come qualsiasi altro oggetto consumabile.

Monster Hunter Wilds: come potenziare lo scontro

Monster Hunter Wilds introduce una miriade di nuove mosse e meccaniche al franchise Monster Hunter, offrendo ai fan di lunga data strumenti completamente nuovi per abbattere mostri spaventosi. Una di queste manovre di combattimento si chiama Power Clash.

I Power Clash sono attacchi speciali che possono essere eseguiti solo da determinati tipi di armi e che, se hanno successo, possono stordire un mostro di grandi dimensioni. Ecco come funzionano.

Come eseguire un Power Clash in Monster Hunter Wilds

Gli scontri di potenza sono eventi speciali a tempo rapido che possono bloccare il cacciatore e il mostro in un duello uno contro uno. Gli scontri di potenza si attivano solo dopo che un indicatore invisibile di scontro di potenza viene riempito dagli attacchi in mischia del mostro in guardia o in guardia perfetta un certo numero di volte. Dopo che questo indicatore invisibile è stato riempito, i cacciatori possono attivare uno scontro di potenza con il mostro in guardia perfetta con un attacco specifico.

Sia le difese che le difese perfette riempiranno l’indicatore invisibile di Scontro di potenza, anche se le difese perfette lo faranno più rapidamente.

Solo alcuni attacchi di alcuni mostri possono innescare uno scontro di potere. Questi sono molto specifici e di solito solo uno per mostro. Il Chatacabra, ad esempio, solleva tutto il corpo e sbatte il braccio sinistro contro il cacciatore con un colpo potente. Se si è in guardia perfetta contro questo attacco, si otterrà uno scontro di potere, ma solo se il contatore invisibile dello scontro di potere è stato riempito in precedenza da guardie e guardie perfette di successo.

Alcuni mostri non hanno un attacco con cui è possibile eseguire uno scontro di potenza, il che significa che non è possibile eseguire uno scontro di potenza con loro.

Una volta bloccati in uno scontro di potenza, i cacciatori dovranno premere ripetutamente il pulsante di attacco, in modo simile a un evento a tempo rapido. Se ci riescono, il mostro verrà respinto e completamente stordito. Se falliscono, essi stessi verranno messi a terra e il mostro rimarrà inalterato. Gli scontri di potere infliggono danni, ma il loro scopo principale è quello di provocare uno stordimento confermato.

Poiché gli scontri di potere costringono il mostro e il cacciatore a un duello bloccato, impediscono al mostro di muoversi o attaccare per tutta la durata. Questo è molto utile in modalità multiplayer, dove i partner della cooperativa possono attaccare il mostro durante uno scontro di potere senza preoccuparsi che attacchi di rimando o si allontani.

Bloccare gli attacchi a distanza non riempie l’indicatore invisibile dello scontro di potere.

Come eseguire più Power Clash

Una volta che un Power Clash è stato avviato per la prima volta, la seconda volta sarà molto più difficile da attivare. Questo perché il misuratore invisibile del Power Clash richiederà molte più Guardie e Perfect Guardie per riempirsi la seconda volta. Possono essere necessarie fino a cinque volte più Guardie e Perfect Guardie per attivare un secondo Power Clash rispetto al primo Power Clash, anche se questo valore può cambiare a seconda del mostro.

Gli attacchi offset non sono scontri di potere. Si tratta di due meccaniche diverse che seguono regole diverse.

Come eseguire una guardia e una guardia perfetta

I cacciatori possono eseguire una guardia tenendo premuto R (PC), R2 (PlayStation) o RT (Xbox). Per eseguire una guardia perfetta, usa il tasto di guardia appena prima che l’attacco nemico colpisca.

Delle 14 armi totali in Monster Hunter Wilds, solo sei possono essere usate in difesa. Sono: spada grande, spada e scudo, lancia, lancia-pistola, lama da carica, balestra pesante. Solo queste sei armi possono essere usate per il Power Clash.

Monster Hunter Wilds: come usare la modalità foto

Monster Hunter Wilds, l’ultimo capitolo dell’amatissima serie, è finalmente uscito e sta già facendo scalpore su tutte le piattaforme. Nonostante le scarse prestazioni del gioco su PC, non si può ignorare il fatto che il gioco è incredibile quando si aumentano le impostazioni. E se il sistema lo supporta, probabilmente vorrai catturare alcune di quelle immagini mozzafiato mentre esplori la natura selvaggia.

Fortunatamente, Monster Hunter Wilds ha un’elegante modalità foto che i giocatori possono utilizzare per catturare quei momenti fugaci. Che si tratti di un nuovo mostro incontrato durante l’esplorazione o di un bellissimo paesaggio che si vuole immortalare o semplicemente di uno scenario grazioso, il gioco offre tutti gli strumenti per farlo. Ecco come utilizzare la modalità foto in Monster Hunter Wilds.

Come utilizzare la modalità foto in Monster Hunter Wilds

Per utilizzare la modalità foto in Monster Hunter Wilds, dovrai premere il pulsante del menu principale durante il gioco, passare alla scheda Opzioni e selezionare l’opzione Modalità foto. È semplicissimo. Sfortunatamente, a differenza della modalità foto in Kingdom Come: Deliverance 2, non esiste una scorciatoia predefinita che i giocatori possano utilizzare per attivarla nel gioco.

Tuttavia, è possibile associare la modalità foto al menu radiale in modo da potervi accedere rapidamente. Questo può essere utile per coloro che vogliono scattare molte foto durante il gioco.

È importante notare che l’attivazione della modalità foto non mette automaticamente in pausa il gioco. Quindi, se si sta combattendo attivamente contro un mostro, attivare la modalità foto per scattare una foto veloce potrebbe non essere l’idea migliore. Fortunatamente, puoi semplicemente mettere in pausa il gioco, attivare il sottomenu (R su PC, Y/Triangolo su console) e attivare la modalità foto da lì.

Non puoi spostare la cornice della fotocamera quando il gioco è in pausa.

Controlli della modalità foto in Monster Hunter Wilds

I comandi della modalità Foto in Monster Hunter Wilds sono piuttosto semplici. La tabella seguente offre una panoramica completa:

Comandi PC Comandi console Funzioni modalità Foto
W, A, S, D Stick analogico sinistro Sposta il riquadro.
F A/X Scatta la foto.
RMB B/Circle Esci dalla modalità Foto.
C/Z LT/RT L2/R2 Controlla lo zoom della fotocamera.
R Y/Triangle Apre il sottomenu in cui è possibile scegliere tra Imposta timer, Nascondi interfaccia utente o Album.
Q LB/L1 Apre il menu Modifica per accedere ad altre opzioni della fotocamera.
G X/Square Passa dalla modalità Fotocamera libera a quella Fotocamera FPS.
Directional Keys Directional Buttons Sposta il riquadro della fotocamera in orizzontale o in verticale.
Left Shift LS/L3 Passa dal controllo del giocatore al controllo della telecamera in modalità Free Cam.
End RS/R3 Mette in pausa il gioco in modalità Foto.

Puoi mettere in pausa il gioco solo in modalità online per giocatore singolo o offline.

Come modificare le opzioni della telecamera nel menu in Monster Hunter Wilds

Aprendo il menu Modifica quando sei in modalità Foto, hai accesso a una serie di nuovi controlli per la telecamera e i personaggi.

  • Vista telecamera: regola il livello di zoom dell’inquadratura.
  • Rotazione della telecamera: regola la rotazione dell’inquadratura.
  • Profondità di campo on/off: attiva ulteriori controlli di profondità.
  • Profondità di messa a fuoco: regola la profondità di messa a fuoco. Disponibile quando la profondità di campo è attivata.
  • Rapporto focale: regola il rapporto focale. Disponibile quando la profondità di campo è attivata.

Passando a diverse sezioni nel menu Modifica potrai scegliere diverse pose e gesti. Tuttavia, questa opzione è disponibile solo quando non hai messo in pausa il gioco e stai usando l’opzione Free Cam.

Non puoi spostare la posizione della telecamera usando gli input direzionali quando il menu Modifica è aperto.

Dove vengono salvate le foto di Monster Hunter Wilds?

Dopo aver scattato una foto in Monster Hunter Wilds, la troverai nel tuo Album fotografico in-game. Puoi accedervi direttamente dalla Modalità foto premendo il pulsante Sottomenu quando sei in Modalità foto e selezionando l’opzione Vai all’album. In alternativa, puoi premere il pulsante menu, passare a Opzioni e selezionare Album per controllare tutte le foto che hai scattato nel gioco.

Per chi gioca a Monster Hunter Wilds su Steam, le immagini vengono salvate automaticamente in una cartella nella libreria di Steam. Troverete le foto salvate nella seguente directory:

  • Drive:\SteamLibrary\steamapps\common\MonsterHunterWilds\ScreenShots.

Sulle console, gli screenshot vengono memorizzati nelle posizioni predefinite per ogni sistema.

La modalità Foto in Monster Hunter Wilds potrebbe non offrire molti filtri o effetti, ma le opzioni disponibili consentono di scattare foto davvero straordinarie mentre si esplora. Basta assicurarsi di non essere attivamente impegnati in un combattimento con un mostro quando si cerca l’inquadratura perfetta.

Monster Hunter Wilds: come ottenere il nascondiglio di Wingdrake

La pelle di drago alato è un materiale di equipaggiamento in Monster Hunter Wilds che viene utilizzato per creare un pezzo di armatura e diversi talismani. Il materiale viene utilizzato anche in alcuni potenziamenti Kinsect, rendendolo molto desiderabile per i giocatori che amano usare la Insect Glaive. Fortunatamente, non è molto difficile ottenere la pelle di drago alato in Monster Hunter Wilds, e questa guida spiega esattamente dove i giocatori dovrebbero cercarla.

I giocatori possono ottenere la pelle di drago alato solo nelle mappe di basso livello, poiché i mostri che la concedono danno la pelle di drago alato+ nelle mappe di alto livello. Se un giocatore ha raggiunto un alto livello, ma ha ancora bisogno della pelle di drago alato, dovrebbe parlare con Alma (Monster Hunter Wilds‘ Quest Counter), pubblicare una missione opzionale di basso livello che si svolge nelle pianure, nella foresta o nel bacino, e poi mirare ai mostri descritti in questa guida.

Monster Hunter Wilds: Posizioni dei nascondigli di alabarda alata

Baunos

I nascondigli di alabarda alata possono essere ricavati dalle carcasse di Baunos, piccoli mostri volanti che si possono trovare nelle Pianure di Sopravento di Monster Hunter Wilds. Più specificamente, i Baunos possono essere visti volare intorno alle aree 8, 10, 11 e 13, e i giocatori che guardano il cielo dopo aver viaggiato in quelle aree dovrebbero trovarli abbastanza facilmente.

La funzione “Filtra icone” è un ottimo modo per individuare la posizione precisa di un Baunos. Per utilizzare questa funzione, i giocatori devono aprire la mappa, selezionare “Filtra icone” nell’angolo in basso a sinistra dello schermo, aprire la scheda Piccoli mostri e selezionare un Baunos per inserirvi un waypoint. I giocatori possono quindi chiamare il loro Segreto e consentire alla cavalcatura di portarli direttamente al mostro alato con la funzione di movimento automatico.

Una volta individuato un Baunos, i giocatori devono puntargli contro le loro fionde. Quando il mostro è a portata di tiro, apparirà un comando sopra di esso, e i giocatori dovranno premerlo per abbattere il Baunos. I giocatori devono quindi semplicemente usare la loro arma preferita in Monster Hunter Wilds per eliminare il piccolo mostro e poi sezionarne la carcassa per ottenere una pelle di Wingdrake.

Harpios

Le pelli di drago alato possono essere estratte anche dalle carcasse di Harpios, piccoli mostri volanti che compaiono sia nella Foresta Scarlatta che nel Bacino del Pozzo. Per i giocatori che visitano la Foresta, le Aree 9, 12 e 15 sono ottimi obiettivi, mentre l’Area 2 è un luogo eccellente per cercare Harpios nel Bacino.

Anche in questo caso, la funzione “Filtra icone” rende la ricerca degli Harpios piuttosto semplice, e i giocatori possono accedervi aprendo le mappe e navigando fino alla scheda “Filtra icone” nell’angolo in basso a sinistra.

A differenza dei Baunos, gli Harpios stanno spesso a terra, il che rende molto facile per i giocatori di Monster Hunter Wilds attaccarli. Una volta ucciso uno di questi piccoli wyvern, i giocatori possono raccogliere una pelle di Wingdrake se ne scavano la carcassa.

Monster Hunter Wilds: tutti i tipi di armi e le differenze

I giocatori che si chiedono quali siano le Monster Hunter Wilds armi da usare avranno davanti a sé molte scelte diverse. Ogni arma ha il suo stile di gioco e alcuni giocatori potrebbero scoprire che alcune sono più adatte di altre. È meglio provare un po’ di tempo con ciascuna di queste armi. In questo modo si può anche prolungare il tempo dei giocatori con il gioco.

Questo non è un MMO che richiede ai giocatori di impegnarsi subito nelle loro scelte, e i giocatori sono liberi di cambiare idea su quali armi desiderano utilizzare in qualsiasi momento. I giocatori vorranno avere la migliore esperienza possibile con Monster Hunter Wilds.

Tutti i tipi di armi in Monster Hunter Wilds

In Monster Hunter Wilds ci sono 14 tipi di armi, che non si comportano necessariamente allo stesso modo dei giochi precedenti. Monster Hunter Wilds continua a evolvere la formula del franchise di lunga data e c’è qualcosa per tutti in termini di scelta delle armi. I giocatori non devono necessariamente apprezzare o padroneggiare ogni arma del gioco, e possono dedicare il loro tempo e la loro esperienza a padroneggiare una o due di quelle che preferiscono.

Acquisisci familiarità con la modalità di mira del gioco per sfruttare al meglio i punti deboli dei mostri.

Lama carica

Pro:

  • Danni elevati
  • Può fare da guardia
  • Due modalità di combattimento

Contro:

  • Non adatta ai principianti
  • Alta manutenzione

La lama carica può essere utilizzata come ascia o come spada e scudo. Non è un’arma che i giocatori dovrebbero provare all’inizio del gioco. Ha molte parti mobili per usarla in modo ottimale. Ciò include quando cambiare, quali mosse usare e la gestione delle risorse per le sue fiale. I giocatori vorranno prima combattere un paio di mostri, prendere confidenza con il gioco, magari anche dirigersi verso la foresta prima. Poi portare quest’arma nell’area di addestramento per provarla.

Arco

Pro:

  • Diversi tipi di munizioni
  • Elevata mobilità
  • Ampia gamma di attacchi
  • Facile da giocare

Contro:

  • Opzione a distanza più debole
  • Nessuna protezione

I giocatori possono rimanere a una distanza decente in ogni momento e rimanere mobili. I giocatori possono anche effettuare attacchi mentre sono in volo usando l’arco. Colpire un mostro con un tracciante permetterà alle frecce di dirigersi verso il mostro bersaglio, rendendo questa arma un’ottima scelta per i giocatori che intendono rimanere mobili. Le piastre hanno una vasta gamma di attacchi come frecce che piovono dall’alto, un potente colpo caricato e il lancio di più frecce contemporaneamente in un ampio arco.

Lame doppie

Pro:

  • Attacchi ad alta velocità
  • Elevata mobilità
  • Altamente versatile

Contro:

  • Nessuna protezione
  • Dipende dalle modalità Demone per un danno decente
  • Non adatto ai principianti

Sebbene nessun spin-off di Monster Hunter abbia aggiunto nuove armi al franchise, l’uscita del titolo originale Monster Hunter G ha portato con sé le iconiche lame doppie. Usare le lame doppie è quasi come ballare, grazie alla grande mobilità e ai movimenti che consentono. I giocatori possono continuamente spostarsi mentre sono in combattimento e hanno un gran numero di finestre per passare alla difensiva. I giocatori possono potenziare il loro attacco con le modalità demone, il che può rendere più difficile prendere la mano con queste armi rispetto ad altre opzioni.

Spadone

Pro:

  • Colpi pesanti
  • Può difendersi
  • Accesso all’iperarmatura

Contro:

  • Velocità di attacco lenta
  • I colpi mancati sono costosi
  • Richiede pratica per essere padroneggiata

Le spadoni possono essere lente nel caricamento, ma sono un vero e proprio pugno. I giocatori dovranno esercitarsi e imparare di cosa sono capaci i loro bersagli quando usano quest’arma in combattimento. Fortunatamente, quest’arma è in grado di proteggere, consentendo ai giocatori di rimanere nel vivo del combattimento. Ha anche una gittata sufficiente per dare ai giocatori un po’ più di spazio per schivare i danni. Lo stile di gioco della Greatsword consiste nel sferrare attacchi caricati e riposizionarsi tra i colpi lenti. Questo equilibrio tra danno e sicurezza la rende un’ottima opzione da usare da soli.

Lancia pistola

Pro:

  • I tipi di proiettile offrono versatilità
  • Può fare da guardia
  • Scelta di arma altamente difensiva

Contro:

  • Non adatta ai principianti
  • Difficile da padroneggiare
  • La ricarica può causare aperture

Quando si esaminano le opzioni di armi difensive, la lancia pistola è l’opzione più offensiva rispetto alla lancia normale. La lancia-pistola può sparare mentre si scarta per una maggiore mobilità quando si seguono gli attacchi. Mentre la lancia ha uno stile di gioco molto semplice, la lancia-pistola offre molto più impatto con i suoi numerosi tipi di proiettili. I giocatori evitano di ricaricare se c’è la possibilità che il mostro attacchi, in quanto questo può esporli. I giocatori possono giocare con quest’arma mentre svolgono compiti secondari per acquisire una migliore familiarità con essa.

Martello

Pro:

  • Colpi pesanti
  • Movimento e mobilità discreti
  • Tipo di danno contundente

Contro:

  • Ottimo per stordire
  • Nessuna protezione

Proprio come la spada a due mani, questa è un’arma che i giocatori vorranno continuare a caricare fino in fondo per i colpi più pesanti. I giocatori avranno una vasta gamma di opzioni per le loro armi, ma il martello è ottimo quando hanno bisogno di un po’ di danno contundente. I giocatori che preferiscono la spada a due mani possono usare il martello come opzione alternativa quando un mostro aggressivo dà loro problemi, poiché il martello può essere usato per interrompere i loro schemi e stordire questi mostri. Permettendo ai giocatori di continuare accumulando danni.

Arco pesante

Pro:

  • L’arma a distanza con il maggior danno
  • Può essere usato come scudo
  • Vasto arsenale di attacchi.

Contro:

  • Non è mobile
  • Funziona meglio in gruppo
  • I giocatori devono rimanere a una distanza ottimale.

Il fucile ad arco pesante offre ai giocatori tutto ciò di cui hanno bisogno per abbattere i nemici mantenendo la distanza. Sebbene non sia mobile come il fucile ad arco leggero, quest’arma ha molta potenza di fuoco da distribuire all’inizio, lasciandola rigenerare per gli usi successivi. I giocatori non possono semplicemente scappare e sparare rimanendo a una distanza di sicurezza, poiché c’è un raggio di danno ottimale che dovranno mantenere.

Corno da caccia

Pro:

  • Stile di gioco unico
  • Supporta gli alleati
  • Alto danno

Contro:

  • Nessuna protezione
  • Non adatto ai principianti
  • Gestione elevata

Questa arma permette ai giocatori di entrare subito in azione con danni elevati, supportando al contempo i propri alleati. Finché un giocatore esperto del gruppo utilizza quest’arma, la caccia sarà molto più agevole. I giocatori avranno una partitura visibile che si accumula dai loro attacchi e avranno bisogno della giusta configurazione prima di esibirsi. I giocatori possono anche posizionare bolle di eco sul campo di battaglia per supportare gli alleati in luoghi specifici, come dove si trovano gli alleati e/o dove potrebbero spostarsi.

Glaive insetto

Pro:

  • Personalizzabile
  • Divertente Arma da mischia
  • Stile di gioco unico

Contro:

  • Non adatto ai principianti
  • Nessuna guardia
  • Difficile da padroneggiare

Sebbene tutte le armi del gioco possano essere diverse, molte di esse condividono alcune somiglianze nel modo in cui vengono giocate. Alcune sfruttano la distanza, altre hanno uno stile di gioco difensivo e robusto. Il Glaive insetto ha più profondità grazie alla sua meccanica Kinsects. Questa è un’altra arma in cui i giocatori non dovrebbero tuffarsi subito, ma dovrebbero prima prendere confidenza con il gioco con una delle opzioni di armi più facili. Tuttavia, è sicuramente un’arma che tutti i giocatori dovrebbero provare ad un certo punto.

Lancia

Pro:

  • Può difendere (e contrattaccare)
  • Facile da giocare
  • Colpi rapidi
  • La migliore arma difensiva del gioco

Contro:

  • Movimento molto lento
  • Danno medio

Usare una lancia significa essere incredibilmente lenti. Tuttavia, questo è compensato dal fatto che è l’arma più affidabile del gioco, il che può rendere il gioco troppo facile. I giocatori che padroneggiano i tempi di blocco saranno in grado di infliggere danni senza sosta ai loro bersagli con contrattacchi, stoccate e sfruttando i punti deboli mentre usano l’iperarmatura. A causa della sua bassa velocità, i giocatori vorranno entrare in combattimento caricando o eseguendo un attacco a cavallo dal loro segreto.

Balestra leggera

Pro:

  • Elevata mobilità
  • Diversi tipi di munizioni

Contro:

  • Nessuna guardia
  • Danni ridotti

La balestra leggera è la prima delle due scelte. Questa opzione non offre tanti danni rispetto alla balestra pesante, né ha la possibilità di fare guardia. Questo non la rende peggiore, in quanto fornisce numerosi tipi di munizioni e si accumula per momenti di potente danno a raffica. Compensa la mancanza di guardia con una maggiore mobilità.

Spada lunga

Pro:

  • Grande velocità d’attacco
  • Facile da riposizionare per evitare gli attacchi dei mostri
  • Grande portata

Contro:

  • Nessuna guardia
  • Attacco nella media
  • La parata è importante

Questa è un’alternativa perfetta per i giocatori che vogliono giocare con qualcosa di simile a una spada a due mani, ma sferrando fendenti rapidi. Tuttavia, questo ha il costo di perdere la capacità di guardia. I giocatori non dovranno bilanciare l’alternanza tra caricare gli attacchi e riposizionarsi, poiché possono riposizionarsi con una serie di attacchi rapidi. I giocatori dovranno accumulare la loro barra spirito per quest’arma, il che crea un flusso e riflusso durante il combattimento, invece di entrare in una singola visuale mentale con pause intermedie. Anche se non c’è guardia per la spada lunga, è possibile parare, e non padroneggiare questa meccanica significa essere subottimali con quest’arma.

Ascia a due mani

Pro:

  • Danni elevati
  • Offre diverse modalità
  • Versatile

Contro:

  • Nessuna guardia
  • Non adatta ai principianti

Con quest’arma i giocatori potranno alternare due diverse modalità. La prima consente ai giocatori di lanciarsi in una raffica mortale di attacchi veloci per infliggere danni elevati utilizzando la modalità Spada. L’altra offre una maggiore portata con colpi più pesanti utilizzando la modalità Ascia. Questo la rende ideale per cambiare tattica al volo.

Spada e scudo

Pro:

  • Può fare guardia
  • Agile
  • Versatile

Contro:

  • Danni ridotti
  • Portata insufficiente

I giocatori che amano la difesa offerta dalla lancia, ma vogliono qualcosa di più veloce, potrebbero essere interessati alla spada e allo scudo. Gli attacchi di quest’arma muovono il giocatore permettendogli di riposizionarsi più facilmente rimanendo nel mezzo del combattimento ravvicinato. Ha una vasta gamma di attacchi versatili pur rimanendo agile, il che significa che i giocatori hanno più opzioni, ma la rende anche più complessa rispetto alla lancia.

Quale arma scegliere in Monster Hunter Wilds?

I giocatori potranno parlare con Alma al primo accampamento che allestiranno. Qui potranno porre domande su come vogliono giocare e lei consiglierà loro le armi. I giocatori dovrebbero accettare qualsiasi cosa suggerisca, provarle sul barile di prova e poi parlare di nuovo con lei per provare altri stili di gioco.

Non tutti i giocatori hanno lo stesso stile di gioco, motivo per cui ci sono così tanti tipi di armi. Inoltre, è ancora troppo presto per sapere quali siano le migliori armi del gioco in questo momento. I giocatori dovrebbero provare tutte le armi nell’area di addestramento per trovare quale fornisce lo stile con cui si esibiscono meglio. Tuttavia, ci sono alcuni preferiti tra la comunità.

I giocatori dovrebbero provare la lancia in modalità Smash se vogliono giocare come un carro armato, tutte le armi a distanza per mantenere le distanze e il corno da caccia se vogliono essere un supporto per il gruppo.

Come dirigersi verso la foresta in Monster Hunter Wilds

Dopo la loro prima visita al Villaggio dei Venti Sussurranti, i giocatori di Monster Hunter Wilds saranno pronti a lasciare le Pianure Sopravvento per la seconda area del gioco. Saranno istruiti a dirigersi verso la foresta, anche se i giocatori avranno ancora la possibilità di esplorare la zona e individuare un bersaglio prima di partire.

Non è una cattiva idea esplorare un po’ di più le Pianure di Sopravvento e migliorare l’equipaggiamento prima di partire. Tuttavia, quando sono pronti a proseguire, alcuni giocatori di Monster Hunter Wilds potrebbero scoprire che non è così facile dirigersi verso la foresta, poiché il gioco non li guiderà automaticamente lì come fa con la maggior parte degli altri obiettivi della storia principale.

Come dirigersi verso la foresta in Monster Hunter Wilds

Chi spera di dirigersi verso la foresta dovrà andare nel punto più a nord delle Pianure Sopravvento. Lì troverà il Sentiero del Fiume, che li porterà alla Foresta Scarlatta e alla prossima missione della storia principale. Per semplificare la vita, i giocatori dovrebbero aprire la mappa e cercare il segnalino rosso sul Sentiero del Fiume, quindi posizionare un waypoint premendo il pulsante R3/RS mentre ci passano sopra con il cursore.

La maggior parte delle missioni principali in Monster Hunter Wilds sono tracciate automaticamente sull’HUD del giocatore, ma per qualche motivo i giocatori non saranno guidati verso l’obiettivo della foresta per impostazione predefinita.

Dovresti esplorare la zona e individuare un bersaglio prima di dirigerti verso la foresta?

Come accennato in precedenza, non è una cattiva idea dedicare un po’ di tempo all’esplorazione delle Pianure di Sopravvento prima di partire per la Foresta Scarlatta. Ci sono diversi mostri di grandi dimensioni da cacciare, tra cui altri Chatacabra e Quematrici, quindi chi vuole può creare un set completo di armature prima di dirigersi verso la foresta. Detto questo, i giocatori più esperti di Monster Hunter non dovrebbero avere problemi a sopravvivere nella Foresta Scarlatta anche con l’equipaggiamento più semplice, quindi forgiare e potenziare l’equipaggiamento non è assolutamente necessario.

Monster Hunter Wilds: l’elenco completo dei mostri (posizioni, resistenze e debolezze)

Molti possono essere trovati in più regioni, ma questo non vale per tutti i mostri di Monster Hunter Wilds. Alcuni possono essere trovati solo in un luogo specifico, quindi i giocatori dovranno sapere dove trovare ogni mostro se intendono cacciarlo.

Chatacabra – Anfibio

Anfibi che usano le loro lunghe lingue per afferrare e divorare prede come i Bulaqchi. I loro arti anteriori evoluti contengono una sostanza appiccicosa simile al muco. Quando sono agitati, i Chatacabra strofinano gli arti anteriori contro il terreno per raccogliere pietre e minerali, ampliando la portata e la distruttività dei loro colpi.

  • Punti deboli
    • Ghiaccio
    • Tuono
  • Resistenza
    • Drago
  • Habitat conosciuti
    • Pianure di Windward

Quematrice – Wyvern

Wyvern con code sproporzionatamente lunghe. Diffondono una sostanza infiammabile che vaporizza rapidamente, poi la incendiano trascinando le code lungo il terreno. Per natura, i Quematrice raramente cacciano le proprie prede, e invece si nutrono di carogne di erbivori lasciate da altri predatori. Questo spesso porta a scontri con altri carnivori più piccoli.

  • Debolezza
    • Acqua
  • Resistenza
    • Fuoco
  • Habitat conosciuti
    • Pianure sopravento
    • Rovine di Wyveria

Lala Barina – Temnoceran

I Temnoceran sono originari della Foresta Scarlatta e si distinguono per i loro movimenti simili a piroette. I loro fluidi contengono un agente neuroplegico che mescolano con l’acqua per produrre setole rosse simili a petali sull’addome. Quando sono agitati, i Lala Barina aprono queste setole come un fiore letale e le rilasciano come petali che paralizzano tutto ciò con cui vengono a contatto.

  • Debolezza
    • Fuoco
  • Resistenze
    • Drago
    • Acqua
  • Habitat conosciuti
    • Foresta
    • Wyveria

Congala – Bestia con zanne

Grandi bestie con zanne, pelo rosa e una cresta ben distinta, che i maschi scolpiscono con oli e succhi vegetali come segno di virilità. I Congala sono comuni nelle foreste temperate e sono quindi ben studiati. Sono grandi mangiatori e amano i funghi, che assorbono e poi espellono sotto forma di potenti aliti che provocano veleno, esplosioni, paralisi e altro ancora.

  • Debolezza
    • Fuoco
  • Resistenza
  • Habitat conosciuti
    • Foresta
    • Wyveria

Balahara – Leviatano

Leviatani che vivono nel deserto e costruiscono carapaci con la fulgurite formata dai fulmini. Usano i loro scheletri flessibili e i corpi serpentini per creare trappole di sabbie mobili per le prede incaute. All’interno delle loro bocche ci sono molteplici organi sensoriali simili a occhi. Il muco che secernono contiene batteri luminosi e si ritiene che aiuti la visibilità mentre sono sommersi e in altre condizioni di scarsa illuminazione come le tempeste di sabbia.

  • Debolezza
    • Tuono
  • Resistenza
    • Acqua
  • Habitat conosciuti
    • Pianure

Doshaguma – Bestia con zanne

Bestie con zanne che a volte si vedono viaggiare in branco. Di corporatura robusta ed estremamente aggressive, le Doshaguma non esitano a scagliarsi contro i nemici con tutte le loro forze, anche contro altri piccoli mostri. Sono note per portare le prede nelle loro tane, il che a volte porta a violente dispute.

  • Punto debole
    • Fuoco
  • Resistenza
  • Habitat conosciuti
    • Pianure
    • Foresta
    • Wyveria

Utha Duna – Leviatano

Il leviatano che regna sovrano sull’ecosistema della Foresta Scarlatta. Si è adattato agli ambienti ricchi d’acqua e viene avvistato più spesso durante il Diluvio. Le secrezioni di Uth Duna, se combinate con l’acqua, formano un velo protettivo che non solo assorbe i colpi nemici, ma aggiunge anche peso, che sbatte con forza sufficiente a spazzare via le minacce circostanti nell’onda risultante.

  • Debolezza
    • Tuono
  • Resistenza
    • Acqua
  • Habitat conosciuti
    • Foresta

Rompopolo – Wyvern

Wyvern bruti screziati che si aggirano nel Bacino del Pozzo di petrolio. Usano la coda per iniettare gas nel terreno e farlo esplodere, per poi nutrirsi delle piccole creature che vengono dissotterrate. Il gas tossico che spruzzano dalla lingua serve a indebolire la preda, che poi finiscono con le esplosioni. I Rompopolo sono estremamente territoriali e attaccano prontamente i loro simili.

  • Debolezza
    • Acqua
  • Resistenze
    • Veleno
  • Habitat conosciuti
    • Bacino

Rey Dau – Vipera volante

La vipera volante che regna sovrana sull’ecosistema delle Pianure Sopravvento. Si è adattata alla Marea di Sabbia, quando compare più frequentemente, ed è in grado di immagazzinare, amplificare e scaricare i fulmini della tempesta con effetti letali. Il Rey Dau è molto territoriale e attacca a vista tutti gli intrusi. La fulgurite contro il suo carapace emette un suono che mette in guardia tutti i mostri della regione.

  • Debolezza
    • Ghiaccio
  • Resistenza
    • Tuono
  • Habitat conosciuti
    • Pianure

Nerscylla – Temnoceran

Temnocerani che abitano le scogliere di Iceshard. Tesse vaste ragnatele appiccicose sul proprio territorio, usandolo e vari status di malattia per mettere alle strette la preda prima di usarne le mascelle simili a tenaglie per finirla. A volte si possono trovare Gypceros morti nelle ragnatele, di cui è noto che le Nerscylla si adornano dopo aver divorato il resto della carcassa.

  • Debolezza
    • Fuoco
  • Resistenze
    • Drago
    • Acqua
  • Habitat conosciuti
    • Bacino
    • Scogliere
    • Wyveria

Hirabami – Leviatano

Leviatani che abitano le Scogliere di Iceshard. Hanno code affilate simili a tenaglie e particolari membrane sul collo che catturano il vento e li tengono in volo. Gli Hirabami possono essere avvistati mentre nidificano in gruppi lungo le scogliere, usando le loro scaglie o gli artigli anteriori per aggrapparsi alle pareti o ai soffitti mentre dormono.

  • Punti deboli
    • Fuoco
    • Tuono
  • Resistenza
    • Ghiaccio
  • Habitat conosciuti
    • Scogliere
    • Wyveria

Ajarakan – Bestia dai denti a zampa di ferro

Caratterizzati da un carapace molto sviluppato, gli Ajarakan si avvolgono in metallo fuso che strofinano tra loro per riscaldarsi e creare esplosioni. Presumibilmente a causa dell’attrito del metallo, possono raggiungere temperature abbastanza elevate da fondere persino il terreno o i proiettili. Possono anche usare le loro forti membra per aggrapparsi al soffitto e muoversi liberamente, quindi un cacciatore deve stare attento da ogni angolazione, anche dall’alto.

  • Punti deboli
    • Ghiaccio
    • Acqua
  • Resistenza
    • Fuoco
  • Habitat conosciuti
    • Bacino
    • Wyveria

Nu Udra Cefalopode

Il cefalopode che regna sovrano sull’ecosistema del Bacino di Oilwell. Di solito, quando viene avvistato, Nu Udra è coperto di fango oleoso, ma quando si infuria brucia il rivestimento, trasformandosi in un orrore di fiamme. Si presume che gli oculi che appaiono sul suo corpo e sulle sue numerose braccia siano organi sensoriali, ma la verità è ancora oggetto di indagine.

  • Debolezza
    • Acqua
  • Resistenza
    • Fuoco
  • Habitat conosciuti
    • Bacino

Guardiano Doshaguma – Costruzione

Una specie di mostro artificiale creato da un’antica civiltà e dotato del potere di Doshaguma. I guardiani Doshaguma non possono riprodursi e non hanno bisogno di cibo, ma si nutrono di latte di wyvern per produrre energia. Non sono certo agili, ma sono abbastanza forti da sferrare attacchi senza battere ciglio, il che li rende estremamente pericolosi.

  • Punto debole
    • Ghiaccio
  • Resistenza
  • Habitat conosciuti
    • Wyveria

Guardiano Rathalos – Costrutto

Una specie di mostro artificiale creato da un’antica civiltà e dotato del potere di Rathalos. Il Guardiano Rathalos non può riprodursi e non ha bisogno di cibo, ma si affida al latte di wyvern per l’energia. Proprio come il Rathalos originale, è un ottimo volatore e attacca più violentemente con i suoi artigli mentre è in volo.

  • Punti deboli
    • Drago
    • Tuono
  • Resistenza
    • Fuoco
  • Habitat conosciuti
    • Wyveria

Jin Dahaad – Leviatano

Un leviatano che si trova al vertice dell’ecosistema della Scogliera di Ghiaccio. Mantiene la sua massiccia forma a temperature fredde grazie a organi di raffreddamento simili a creste su tutto il corpo; il gelo prodotto dalle sue membra funge sia da potente arma che da mezzo per spostarsi lungo pareti e rocce galleggianti.

  • Punto debole
    • Fuoco
  • Resistenza
    • Ghiaccio
  • Habitat conosciuti
    • Scogliere

Guardiano Ebano Odogaron – Costruzione

Una specie di mostro artificiale creata da un’antica civiltà e dotata del potere dell’Ebano Odogaron. Il Guardiano Ebano Odogaron non può riprodursi e non ha bisogno di cibo, ma si nutre di latte di Viverna per ricavarne energia. Cercherà di mettere all’angolo i bersagli con una raffica di attacchi sferrati con i suoi artigli e la coda ben sviluppati.

  • Punto debole
    • Acqua
  • Resistenza
  • Habitat conosciuti
    • Wyveria

Xu Wu – Cefalopode

Predatori cefalopodi le cui prede includono mostri Guardiani. Il muco secreto dai loro tentacoli si indurisce rapidamente in spigoli affilati che assomigliano a lame o lance, motivo per cui alcuni chiamano Xu Wu l’Assassino Penetrante. La bocca di notevoli dimensioni nascosta sul loro lato inferiore permette loro di divorare anche prede piuttosto grandi.

  • Punto debole
    • Ghiaccio
  • Resistenza
    • Drago
  • Habitat conosciuti
    • Wyveria

Arkveld – Viverna volante

Una viverna volante che era considerata estinta secondo i documenti lasciati dalla Gilda. Le loro ali hanno una lama unica simile a una catena che può estendersi e ritrarsi liberamente per catturare la preda. Si nutrono di energia elementale assorbita attraverso queste lame a catena e sono in grado di convertire l’energia per scatenare attacchi elementali di drago.

  • Punto debole
    • Drago
  • Resistenza
  • Habitat conosciuti
    • Pianure
    • Foresta
    • Bacino
    • Scogliere
    • Wyveria

Zoh Shia – Costrutto

Un enorme Guardiano che si è nutrito dell’energia della Dragontorch. Il suo corpo è avvolto nel latte di wyvern cristallizzato, che gli permette di rigenerarsi. Zoh Shia, come altri Guardiani, eccelle negli attacchi energetici e può produrre esplosioni ripetute per cristallizzare l’intera area. Sotto il suo bianco mantello da Guardiano, il suo corpo pulsa di ricordi oscuri, che potresti vedere se rivelasse tutta la sua potenza dei tempi antichi.

  • Debolezza
    • Drago
  • Resistenza
  • Habitat conosciuti
    • Wyveria

Yian Kut-Ku – Wyvern uccello

Draghi uccelli con becchi impressionanti e grandi orecchie. Tendono ad essere nervosi, ma a volte attaccano se percepiscono una minaccia. Gli Yian Kut-Ku arrivano in grandi gruppi durante la stagione dell’abbondanza nella Foresta Scarlatta. L’assenza di uova o piccoli suggerisce che lo scopo non è quello di riprodursi, ma piuttosto di cercare compagni e nutrimento.

  • Punti deboli
    • Ghiaccio
    • Tuono
  • Resistenza
    • Drago
  • Habitat conosciuti
    • Foresta
    • Scogliere

Gypceros – Uccello Viverna

Le vivere possono stordire i nemici colpendo le loro creste prominenti per produrre potenti lampi di luce. La loro pelle elastica e gommosa resiste agli impatti contundenti e riduce l’efficacia delle trappole a scossa. Un cacciatore intelligente conosce bene la manovra intorno alla sporcizia velenosa che vomitano, che gocciola dai soffitti o lungo i pendii.

  • Debolezza
    • Fuoco
  • Resistenza
  • Habitat noti
    • Pianure
    • Bacino
    • Scogliere
    • Wyveria

Rathian – Vulcano volante

Vulcani femmine sputafuoco conosciute come le “Regine della Terra”. Le loro potenti zampe e le code velenose le rendono efficienti cacciatrici di terra. A volte, Rathian e Rathalos possono essere avvistati mentre cacciano in coppia. Dopo aver deposto le uova, le Rathian sono estremamente attente ai loro nidi. Procedere con estrema cautela, poiché una madre si muoverà rapidamente per proteggere i suoi piccoli.

  • Debolezza
    • Drago
  • Resistenza
    • Fuoco
  • Habitat conosciuti
    • Pianure
    • Foresta
    • Bacino

Guardiano Fulmine Anjanath – Costrutto

Una specie di mostro artificiale creato da un’antica civiltà e dotato del potere di Fulmine Anjanath. Il Guardiano Fulgur Anjanath non può riprodursi e non ha bisogno di cibo, ma si nutre del latte delle Vivere. Non solo i fulmini carichi nei loro corpi possono essere rilasciati come attacco, ma possono anche usarli per potenziarsi ed eseguire feroci attacchi mordenti.

  • Punti deboli
    • Drago
    • Ghiaccio
    • Acqua
  • Resistenza
  • Habitat conosciuti
    • Vivere

Rathalos – Viverna volante

Temibili wyvern maschi conosciuti come il “Re dei Cieli”. Insieme ai Rathian, sorvegliano un vasto territorio intorno ai loro nidi, ed è compito del maschio guardare dall’alto. Armati di potenti artigli velenosi e di un alito infuocato, i Rathalos usano la loro abilità aerea per scendere sugli invasori.

  • Punto debole
    • Drago
  • Resistenza
    • Fuoco
  • Habitat conosciuti
    • Foresta
    • Bacino
    • Wyveria

Gravios – Vipernaga volante

Grandi vipernaga che si trovano nel Bacino del Pozzo del petrolio. Hanno un fisico sviluppato, potenti raggi di calore e una serie di gas che possono emettere dal loro corpo. I loro carapaci ossei sono notoriamente resistenti, ma una volta distrutti rivelano un interno sorprendentemente fragile.

  • Punti deboli
    • Drago
    • Ghiaccio
    • Acqua
  • Resistenza
    • Fuoco
  • Habitat conosciuti
    • Bacino
    • Vipernaga

Blangonga – Bestia dai denti a sciabola

Grandi bestie con zanne bianche che dominano gli altri Blango, attaccando gli intrusi in branco. La sua muscolosità e mobilità gli consentono di colpire rapidamente, anche sulla neve fresca, e balzare da lunghe distanze, quindi i cacciatori con armi a lungo raggio devono comunque stare in guardia. Le grandi zanne sono il segno di un potente leader.

  • Punti deboli
    • Fuoco
    • Tuono
  • Resistenze
    • Drago
    • Ghiaccio
  • Habitat conosciuti
    • Scogliere

Gore Magala – Demi Anziano

Mostri che si avvolgono nelle loro grandi ali, come un soprabito nero. Non hanno organi sensoriali negli occhi, quindi usano una serie di sottili scaglie dalle ali per localizzare la preda. Quando la loro capacità sensoriale aumenta, compaiono delle antenne sulla testa e dispiegano le ali, entrando nell’aggressivo stato di Frenesia. Le loro scaglie nere possono far entrare in Frenesia anche altre creature, rendendoli temibili avversari.

  • Punto debole
    • Fuoco
  • Resistenza
    • Acqua
  • Habitat conosciuti
    • Scogliere

Guardiano Arkveld – Costrutto

Una specie artificiale creata da un’antica civiltà e dotata del potere di un mostro chiamato Arkveld. Non può riprodursi e non ha bisogno di cibo, ma si nutre di latte di wyvern per produrre energia. Oltre ad assorbire e rilasciare energia come gli altri guardiani, il guardiano Arkveld può anche assorbire energia elementale attraverso le lame a catena sulle ali e usarla per nutrirsi.

  • Debolezza
    • Drago
  • Resistenza
  • Habitat conosciuti
    • Wyveria

Questo elenco di mostri di Monster Hunter Wilds è in continua evoluzione. Nei prossimi giorni e nelle prossime settimane verranno aggiunte ulteriori informazioni, tra cui un elenco di tutti i piccoli mostri che si possono trovare nel gioco.

Monster Hunter Wilds: come pescare

Monster Hunter Wilds offre ai giocatori molte attività da esplorare al di fuori delle cacce. I giocatori possono preparare il loro barbecue portatile per servire la loro collezione di ingredienti, allevare e gestire i loro kinsetti e, naturalmente, prendersi un momento per vedere cosa sta mordendo in un lago.

I giocatori non potranno iniziare subito a pescare, poiché dovranno prima procurarsi una canna da pesca. I giocatori riceveranno la loro canna da pesca, insieme a molti altri strumenti, ma progrediranno nel capitolo 1. Anche dopo aver ottenuto questa canna, i giocatori potrebbero lanciare e chiedersi perché i pesci sembrano ignorare le loro esche. Ecco come i giocatori possono far sì che quei pesci abboccino.

Come pescare in Monster Hunter Wilds

Progredendo nel Capitolo 1-2 i giocatori riceveranno molti strumenti, inclusa la canna da pesca. I giocatori possono quindi tornare al lago dove hanno iniziato il gioco per cercare di catturare il pesce in questa oasi. Tuttavia, dopo diversi lanci, potrebbero chiedersi perché non stanno catturando nulla. Fortunatamente, le canne da pesca non hanno una manutenzione come le armi per continuare a funzionare.

Ogni volta che il giocatore tira fuori la sua canna da pesca, il gioco gli mostrerà come lanciare la lenza e come tirare su il pesce.

I pesci non si avvicineranno improvvisamente alla lenza nel momento in cui la lanci, e tirarla intorno può apparentemente spaventarli. I giocatori dovrebbero lanciare la lenza di lato rispetto a qualche pesce e poi farla girare intorno e nella loro linea di vista. Potrebbe non sembrare che funzioni, ma i giocatori devono avere pazienza. Alla fine, un pesce si avvicinerà alla lenza e abboccherà. Una volta che abbocca, tieni premuto il pulsante per farla tirare su dal sistema.

Proprio come ci sono numerosi tipi di mostri da cacciare, ci sono anche numerosi tipi di pesci da catturare. I giocatori dovrebbero sempre fermarsi in tutti i laghi che vedono per catturare qualche pesce e vedere se riescono a trovarne di nuovi che non hanno mai visto prima. Questo può aiutare a compilare la loro guida sul campo. Vale anche la pena notare che i giocatori dovranno aver catturato 30 pesci enormi per ottenere il trofeo/risultato A-fish-ionado.

A volte avrete bisogno di esche speciali, come l’esca dorata a forma di testa di insetto per catturare il pesce dorato.

A cosa servono i pesci in Monster Hunter Wilds?

  • Cucinare pasti
  • Ottenere oggetti
  • Compilare la guida sul campo

Catturare pesci offre molti vantaggi. Il solo fatto di catturarli darà ai giocatori punti gilda. Catturarli darà anche ai giocatori oggetti come squame e pinne. I pesci stessi possono essere usati come ingredienti delle razioni quando si preparano i pasti. I giocatori potranno trovare potenziali luoghi di pesca aprendo la mappa e controllando la presenza di specchi d’acqua. Non tutti gli specchi d’acqua avranno pesci, quindi se non vedi nulla che nuota, passa a quello successivo.

I pesci sono ottimi per preparare i pasti perché aumentano la difesa del giocatore. Questo può essere di grande aiuto quando si va a caccia di mostri che non hai mai affrontato prima.