I fan di DOOM: The Dark Ages scoprono un’arma inutilizzata attraverso i comandi della console

-

I giocatori possono divertirsi con una vasta gamma di nuove armi potenti in DOOM: The Dark Ages, ma alcuni fan hanno recentemente scoperto l’esistenza di una strana arma inutilizzata che, secondo alcune teorie, sarebbe stata la controparte del Chainshot. Questa curiosa arma in DOOM: The Dark Ages non è la prima arma inutilizzata che i fan hanno trovato nella leggendaria serie di sparatutto in prima persona, e alcuni ipotizzano che potrebbe effettivamente avere un ruolo nel futuro DLC di The Dark Ages.

Le armi sono sempre state una componente fondamentale dell’identità di DOOM, e DOOM: The Dark Ages non delude con le nuove aggiunte all’arsenale dello Slayer. I classici che tornano, come il fucile al plasma e l’iconico Super Shotgun dello Slayer, sono ovviamente presenti, ma le armi tradizionali come la mitragliatrice sono state in qualche modo reinventate. In DOOM: The Dark Ages, i giocatori possono impugnare lo Shredder, che lancia punte, come prima arma completamente automatica, e possono persino mettere le mani sul più selvaggio Skullcrusher, che sputa frammenti di ossa di demoni su un’ampia area con un’elevata cadenza di fuoco. DOOM: The Dark Ages arma i giocatori anche con un paio di potenti armi da mischia, tra cui il flagello e il devastante Dreadmace.

Mentre la maggior parte delle classi di armi in DOOM: The Dark Ages contengono ciascuna due pistole diverse, in modo simile a come ogni arma in altri titoli DOOM presenta due mod intercambiabili, il Reaver Chainshot sembra essere un’eccezione. Sebbene al momento non abbia un equivalente ufficiale nel gioco, alcuni fan ritengono che un’arma inutilizzata scoperta grazie ai comandi della console sarebbe stata la seconda classe di armi Reaver. Questa strana arma è stata recentemente mostrata in un video online condiviso dall’utente Naive_Lab_5189, che ne mostra il funzionamento in azione. Anche se i fan dovranno prima utilizzare delle mod per sfruttare appieno i comandi console di DOOM: The Dark Ages, il comando “give all” permette ai giocatori di provare l’arma.

Questa arma inutilizzata di DOOM: The Dark Ages potrebbe essere un assaggio di ciò che ci aspetta

Completa di quello che sembra un modello e un set di animazioni incompleti, quest’arma sembra poter essere correlata alla Chainshot, poiché utilizza anch’essa sfere metalliche come munizioni. Inoltre, in base al suo aspetto e al suo design simili, l’arma sembra poter avere le sue origini nel Cosmic Realm, la strana dimensione eldritch introdotta in DOOM: The Dark Ages. Alcuni fan hanno ipotizzato che questa arma inutilizzata potrebbe essere una funzionalità sperimentale destinata a svolgere un ruolo nella futura campagna DLC del gioco.

Al momento non ci sono informazioni concrete sul DLC di DOOM: The Dark Ages, se non il fatto che è in arrivo, ma dato che il titolo è un prequel ambientato in un periodo critico dell’universo di DOOM, le possibilità sono infinite. Con i fan pieni di domande sul misterioso Cosmic Realm, sembra probabile che il futuro DLC del gioco sarà incentrato in qualche modo su questa nuova location, e l’aggiunta di un’altra arma inquietante sarebbe perfettamente in tema.

Redazione
La redazione di Gamesplus.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di videogioco. Giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo dei videogiochi.

ALTRE STORIE