DOOM: The Dark Ages, tutti gli oggetti da collezione nel Capitolo 6

-

Sebbene ci fossero molti oggetti collezionabili da trovare nei primi capitoli di DOOM: The Dark Ages, il sesto capitolo ne offre ancora di più. Da una grande quantità di oro a una serie di segreti, ogni angolo nasconde una potenziale ricompensa da trovare mentre massacri tutti i demoni che incontri. Se non altro, raccogliere tutto l’oro ti consentirà di acquistare più rapidamente i potenziamenti, quindi vale la pena fare uno sforzo per cercare di trovare tutto.

Posizioni di tutto l’oro

Vai dove hai trovato il primo Sigillo della Vita vicino alla cascata. Gira a sinistra e segui il sentiero. Cerca un carro armato demoniaco che ti sparerà. Distruggilo e prendi il mucchio d’oro che si trova lì. Questo ti farà ottenere otto dei 513 pezzi d’oro disponibili nel livello. Girati e dirigiti a nord fino a quando non vedi il fiume alla tua destra. Ci sarà un sentiero dove troverai altro oro per terra.

A nord del punto in cui hai trovato il primo rubino, troverai cinque monete d’oro per terra. Da qui, segui il sentiero verso il primo cannone per trovare altro oro per terra. Ci sarà anche un mucchio d’oro che potrai raccogliere dopo aver distrutto il cannone. Nella grande caverna in cui trovi una skin per un’arma e il secondo rubino, ci sono in totale 18 monete d’oro.

Puoi ottenere una grande quantità di oro trovando il quinto segreto vicino al villaggio dove distruggi il secondo Portale Gore. Dopo aver distrutto il secondo Portale Gore, cerca il punto nel villaggio con le formazioni rocciose che sembrano ossa in un mucchio di sangue. Troverai otto monete d’oro tra le rocce.

Quando ottieni il Chainshot come parte dell’obiettivo principale, si aprirà un cancello. Uccidi i demoni, attraversa il cancello aperto e guarda a destra per trovare una grande scorta d’oro.

Quando torni dopo aver distrutto il terzo Portale Gore, sali sulla collina ed esci dalla caverna. Ci sarà un mucchio d’oro sulla sporgenza che domina il villaggio.

Nella caverna con il terzo rubino, c’è un punto in cui puoi usare lo scudo per salire su una piattaforma più alta. Questo ti permette di saltare sul piedistallo dove c’è un mucchio d’oro. C’è altro oro che puoi trovare come parte dell’ottavo segreto, che si trova qui sotto.

Dal punto in cui hai trovato il primo codice, dirigiti verso i due giganti che combattono in lontananza. Affronta il grande demone che appare, quindi rompi il forziere per ottenere 50 monete d’oro.

Mentre affronti il terzo Santuario Sentinella, girati e vai a sinistra oltre le macerie in fiamme. Troverai dell’oro e il terzo Sigillo della Vita.

Nell’area con il quinto Portale Sanguinario, puoi trovare un nascondiglio d’oro saltando sul ponte che hai usato per trovare l’undicesimo segreto. Tira la leva per aprire un cancello e poi rompi il nascondiglio per ottenere l’oro.

Dopo aver distrutto tutti i Portali Sanguinari, segui il waypoint. Dopo circa 250 metri, gira a sinistra e poi segui il sentiero per trovare un nascondiglio d’oro.

Posizioni di tutti i rubini

Primo rubino

Il primo rubino si trova vicino al punto in cui hai trovato il giocattolo Slayer. Da quella stanza, gira a destra e scendi verso la struttura demoniaca con l’icona dello scudo verde alla base. Distruggi questa struttura e poi uccidi i nemici che compaiono. Questo romperà la barriera che circonda una statua vicina che contiene un rubino.

Secondo rubino

Il secondo rubino si trova nella caverna dove hai trovato la skin per l’arma Impaler. Nella sala principale di questa caverna c’è una gabbia circondata dall’acqua. Salta nell’acqua e vai a sinistra per trovare un tunnel nascosto. Emergi dall’acqua per trovare dell’oro, quindi girati per vedere un punto da cui puoi arrampicarti. Affronta i tentacoli che appaiono nella camera successiva e poi distruggi il muro a sinistra con il tuo scudo. Il prossimo ostacolo sarà un cancello che può essere aperto solo colpendo il punto blu luminoso con il tuo scudo. Alla fine di questo percorso ci sarà un dispositivo con cui potrai interagire. Questo abbasserà la gabbia al centro della caverna. Torna rapidamente in acqua per entrare nella gabbia e prendere il secondo rubino.

Terzo rubino

Per informazioni su come trovare il terzo rubino, consulta il settimo e l’ottavo segreto qui sotto.

Quarto rubino

Il quarto e ultimo rubino si trova a sud del punto di riferimento che ti riporta al muro, ma per ottenerlo devi distruggere tutte le statue di lupo presenti nell’area.

Essenza demoniaca – Munizioni e armatura

La prima Essenza demoniaca si ottiene uccidendo il mini-boss vicino al secondo Portale sanguinario. La seconda Essenza demoniaca si ottiene uccidendo il mini-boss vicino al quarto Portale sanguinario. Entrambe sono legate alla trama e non possono essere perse.

Tutti i segreti della Parte 1 dell’Assedio

Ci sono molti segreti sparsi in questo livello, ma le ricompense valgono lo sforzo.

Primo segreto: Sigillo della vita

Dopo aver ripulito il campo di battaglia e distrutto il primo Portale Gore, dirigiti a ovest. Distruggi i due carri armati e cerca un ponte di assi di legno con una cascata nelle vicinanze. Qui troverai il primo segreto di questo livello.

Secondo segreto: Giocattolo dell’assassino

Dal Santuario della Sentinella vicino al punto in cui hai distrutto il primo Portale Gore, dirigiti a nord verso la luce viola in lontananza. Quella luce viola è la chiave segreta per questo livello, ma non puoi accedervi a meno che non uccidi i demoni vicini. Una volta ottenuta la chiave, girati, scendi lungo il sentiero e dirigiti verso la porta. Avvicinati alla porta e questa si aprirà (a condizione che tu abbia la chiave segreta sopra menzionata) e all’interno della stanza troverai il primo giocattolo.

Terzo e quarto segreto: skin per l’arma Impaler

Da dove si trova il primo cannone, segui il sentiero e gira a sinistra sotto il ponte con due corpi appesi. Elimina tutti i nemici e cerca un punto sul muro dove puoi arrampicarti. In questa caverna troverai dell’oro e una camera che può essere aperta con la chiave segreta, dove troverai la skin per l’arma. Anche trovare questa caverna è considerato un segreto.

Quinto segreto: grande nascondiglio d’oro

Mentre ti trovi nell’area in cui hai trovato la caverna, dirigiti a nord per raggiungere un villaggio. Continua ad andare a nord tenendo d’occhio la nave demoniaca nel cielo. Raccogli l’oro a terra e uccidi il grande demone che appare. Da lì, segui i frammenti di armatura in un tunnel sotto la statua dove ti aspetta un portale blu. Questa camera è considerata un segreto ed è piena d’oro. Usa lo scudo per aprire il cancello sulla destra e poi rompi il muro oltre esso. Segui questo percorso e colpisci la scatola per accedere al resto dell’oro in questa zona. Per uscire da questa zona, usa il dispositivo vicino alle grate.

Sesto segreto: nascondiglio d’oro e sigillo della seconda vita

Nell’area in cui hai distrutto il secondo Portale Gore, segui il punto di riferimento per entrare in una caverna. Nella camera con quattro pilastri, sarai attaccato da un gruppo di demoni. Una volta uccisi tutti, apparirà un portale. Mentre cerchi di abbattere lo scudo come parte dell’obiettivo principale, troverai un muro che può essere abbattuto per entrare in una stanza con otto monete d’oro.

Segui il raggio rosso nella stanza con l’oggetto protetto dallo scudo. Gira a destra ed entra in un’altra stanza per trovare una leva. Tira la leva per attivare il trampolino. Questo ti condurrà alla parte finale del puzzle dello scudo e al secondo Sigillo della Vita.

Settimo e ottavo segreto: rubini e oro nascosti

Dopo aver ottenuto il primo codice, uccidi tutti i nemici rimasti nell’area per abbattere la barriera che blocca l’ingresso di una caverna vicina con due torce blu all’esterno. Entra nella caverna e scendi. Assicurati di avere la chiave segreta ottenuta in precedenza, poiché ti servirà. Con la chiave segreta potrai aprire un cancello sulla destra, dove troverai il terzo rubino.

Una volta ottenuto il terzo rubino e l’oro in cima alla piattaforma rotonda, salta giù ed entra nella stanza direttamente di fronte a te. Troverai dell’oro e un muro che puoi scalare. Dal soffitto ti verranno lanciate delle palle di fuoco, quindi fai attenzione. Alla tua sinistra c’è un muro che puoi abbattere per trovare dell’oro, mentre alla tua destra c’è un sentiero che ti conduce a altro oro e a un nascondiglio luminoso pieno d’oro.

Nono segreto: nascondiglio d’oro

Dal terzo cannone, dirigiti a nord fino a trovare una grande bandiera blu in acque poco profonde. Se guardi in basso, vedrai una pozza d’acqua in cui puoi tuffarti. Raggiungi l’altra estremità del tunnel sottomarino e poi nuota verso l’alto per accedere a un nascondiglio d’oro.

Decimo segreto: piccolo nascondiglio d’oro

Nella stanza in cui hai trovato il nono segreto, esci e vai a sinistra. Arrampicati sulla parete di fronte a te e poi rompi la barricata sulla sinistra con lo scudo per trovare otto monete d’oro.

Undicesimo segreto: nascondiglio d’oro

L’ultimo segreto di questo capitolo si trova dopo aver distrutto il quarto Portale Gore e aver seguito il waypoint. Uccidete i demoni che spuntano nella caverna, quindi attraversate il portale. Dall’altra parte del portale, girate a destra e distruggete il muro con l’icona dello scudo. Da lì, girate a destra nella stanza successiva, quindi attraversate la porta a destra di quella stanza. Usate lo scudo per abbattere i blocchi. Sali sulla cassa, girati e poi usa lo scudo per salire sulla sporgenza dietro di te. Rompi la barricata per formare un ponte e, mentre sei sul ponte, guarda a destra per vedere l’oro sul bordo di una porta. Salta con attenzione in questo punto e raccogli l’oro sul pavimento. Da lì, scendi le scale per trovare un tesoro nascosto.

Posizioni di tutte le voci del Codex

La prima voce del Codex si trova dopo aver distrutto il terzo portale Gore. Torna al villaggio dove hai distrutto il secondo portale Gore. Dirigiti a nord-est e, dalla cima della sporgenza, vedrai una piccola area davanti a te con il Codex che fluttua lì. Lasciati cadere dalla sporgenza e aggira la formazione rocciosa su cui si trova il Codex. Ci sarà un punto in cui potrai raggiungere il Codex se corri e salti.

La seconda voce del Codice si trova vicino al giocattolo Mancubus. Apri la mappa e cerca la sporgenza sulla sinistra. Trova un punto da cui saltare per ottenere dell’oro e la seconda voce del Codice.

Posizione del giocattolo Mancubus

Il secondo giocattolo si trova poco dopo aver distrutto il terzo Portale Gore. Segui il waypoint fino a raggiungere una grande statua. Ai piedi della statua troverai il giocattolo Mancubus.

Sfide

Ci sono tre sfide in totale per questo capitolo, ed ecco cosa devi fare per completarle.

Oggetto inamovibile

Per sbloccare questa sfida, devi parare 10 attacchi Hell Knight con il tuo scudo. È possibile ottenere tutte e 10 le parate su un singolo Hell Knight, e ne incontrerai diversi durante questo capitolo.

Forza inarrestabile

La seconda sfida può essere completata subito dopo l’inizio di questo livello. Tutto quello che devi fare è colpire i demoni con il flagello 25 volte per completare questa sfida. Assicurati di usare il flagello ogni volta che hai una carica in mischia.

Distruttore d’assedio

Ci sono quattro cannoni d’artiglieria sparsi per il livello. Per completare questa sfida, devi distruggerli tutti. Il primo si trova appena a nord del primo rubino. Segui il percorso mentre raccogli l’oro a terra fino a raggiungere un punto in cui puoi andare a sinistra o a destra sotto il grande ponte. Vai a sinistra e segui il percorso verso l’oro e la barriera che può essere distrutta con lo scudo. Oltre questo punto, vedrai il primo cannone d’artiglieria, che sarà sorvegliato da un piccolo gruppo di demoni. Il cannone d’artiglieria può essere distrutto usando lo scudo.

Il secondo cannone d’artiglieria si trova vicino al punto in cui hai distrutto il secondo Portale Gore. Segui il waypoint come se ti stessi dirigendo verso il prossimo obiettivo principale. Davanti a te vedrai un sentiero in fiamme e un altro sentiero sorvegliato da demoni. Da qui, vai a sinistra per vedere un gruppo di demoni con scudi e il secondo cannone d’artiglieria.

Il terzo cannone d’artiglieria si trova vicino al quarto Portale Gore. Mentre sei rivolto verso il punto in cui si trovava il portale, girati e dirigiti verso la torre e gli alberi morti. Attraversa l’acqua bassa e gira a destra. Quando raggiungi l’albero in fiamme, guarda a sinistra e distruggi il carro per ottenere dell’oro. Quindi, avvicinati al cannone d’artiglieria e distruggilo.

Nel punto in cui si trova il quarto rubino vicino alle statue dei lupi, girati e attraversa il fiume. Dall’altra parte vedrai l’ultimo cannone che spara.

Redazione
La redazione di Gamesplus.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di videogioco. Giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo dei videogiochi.

ALTRE STORIE