Marvel’s Blade: tutto ciò che sappiamo finora

Le ultime notizie su Marvel's Blade e i dettagli sul gameplay in attesa del prossimo progetto di Arkane Lyon

-

Marvel’s Blade è stato uno degli annunci a sorpresa ai Game Awards 2023, e caspita se è stato apprezzato. In fase di sviluppo presso Arkane Lyon, la casa di Dishonored e Deathloop, si tratta di una storia originale basata sui fumetti di Blade, con l’ormai iconico cappotto e gli occhiali del cacciatore di vampiri e vampiri della Marvel. È il secondo titolo annunciato dopo Marvel’s Wolverine.

Tutto quello che abbiamo finora su Marvel’s Blade è piuttosto scarno, ma quello che sappiamo sembra davvero molto interessante: si tratta di una storia originale in terza persona, per un solo giocatore, ambientata a Parigi. Anche se non ci aspettiamo che Blade si aggiunga alla schiera di nuovi giochi attesi per il 2025 nei prossimi mesi, lo studio ha catturato la nostra attenzione con il suo sgargiante teaser trailer di Marvel’s Blade in luride tonalità di rosso sangue e nero.

Per il momento, vi elenchiamo tutto ciò che sappiamo su Marvel’s Blade, dallo studio che lo ha ideato a qualsiasi altra informazione fornita da Arkane Lyon in questa fase iniziale del processo di sviluppo.

Marvel’s Blade: Data di uscita e piattaforme

Data di uscita e piattaforme di Marvel's Blade

È interessante notare che non sono ancora state confermate né le piattaforme né la data di uscita di Marvel’s Blade. La data di uscita non sarà una sorpresa, soprattutto se si considera che il Direttore dello Studio/Co-Creativo Dinga Bakaba ha dichiarato che il team rimarrà “in silenzio per un po’” mentre lavora al gioco.

La mancanza di piattaforme è però interessante perché Arkane Lyon fa ora parte del portafoglio Xbox Game Studios, di proprietà di Microsoft Gaming. Quindi si potrebbe ipotizzare che (come Starfield) il gioco arriverà sia su PC che su Xbox Series X. È interessante notare che il trailer e il comunicato stampa di accompagnamento non sono accompagnati da una conferma della piattaforma.

Storia e ambientazione di Marvel’s Blade

Storia e ambientazione di Marvel's Blade

Marvel’s Blade presenterà una storia originale dai toni più “maturi” rispetto a quelli che potremmo aspettarci da altri giochi Marvel. È basato sull’eroe dei fumetti Blade, ma si tratta di una storia completamente nuova.

Come ragazzo di origini miste, ho sentito un legame speciale con Blade, un eroe con una doppia eredità“, ha dichiarato Dinga Bakaba, Game Director di Arkane Lyon. “L’opportunità di dare un tocco di classe a questo personaggio è un mio sogno e una sfida che il nostro team abbraccia con passione. Non potremmo essere più felici di mettere i giocatori negli stivali di Blade, mentre diventa il campione della mia città natale, Parigi, un palo alla volta“.

Dal suo trench ai suoi iconici occhiali da sole, Blade è un personaggio elegante e determinato“, ha dichiarato Sebastien Mitton, Co-Creative and Art Director di Arkane Lyon. “Questo progetto è l’occasione perfetta per spingere lo stile artistico di Arkane in un territorio ancora più moderno e audace. L’essenza del nostro lavoro vive all’incrocio tra idee d’impatto e know-how innovativo“.

Per ora sappiamo solo che la storia racconterà la vicenda di Blade che si ritrova in una zona di Parigi in quarantena nel bel mezzo di un’emergenza vampirica. I parigini sono costretti a rimanere all’interno delle loro case durante la notte, quindi è chiaro che Blade deve affrontare un bel dramma.

Gameplay di Marvel’s Blade

Marvel's Blade gameplay

Il gameplay di Marvel’s Blade ci farà vivere un’avventura in terza persona e per un solo giocatore. Ma a parte questo, non abbiamo davvero idea di cosa comporterà. Arkane Lyon ha un’eccellente storia di combattimenti inventivi e presumiamo che la spada di Blade sarà fondamentale per l’azione, insieme a una pistola carica di proiettili d’argento.

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.