HomeVideogiochi2022Starfield: tutto quello che sappiamo sul videogioco

Starfield: tutto quello che sappiamo sul videogioco

-

Seguici su Twitch!

Se c’è un videogioco particolarmente atteso dai giocatori di tutto il mondo, quello è senza dubbio Starfield. Questo è attualmente in sviluppo presso la Bethesda Game Studios, azienda nota anche per la serie di Fallout e The Elder Scrolls. Dopo essersi per anni dedicati solo a questi due titoli, Starfield sarà il primo titolo di una nuova serie videoludica ambientata nello spazio. Ad oggi non si hanno molte notizie su gioco, non essendo state rilasciate notizie ufficiali oltre ad un breve teaser trailer.

All’interno di questo si può ritrovare il contesto in cui il gioco sarà ambientato, ovvero lo spazio aperto e profondo, con tutte le sue insidie e meraviglie. Sospesa qui, vi è quella che ha tutta l’aria di essere una stazione spaziale. La tranquillità del momento è però infranta da uno squarcio di luce che sembra generare una carica energetica devastante. Il teaser trailer si conclude così, lasciando immaginare una minaccia particolarmente complessa che il giocatore potrebbe essere chiamato a contrastare.

- Pubblicità -

Gli sviluppatori stanno ovviamente cercando di mantenere quanto più possibile il riserbo sul gioco, evitando di rilasciare dettagli sia sui contenuti che sulle sue modalità. Nell’attesa di potervi giocare, però, sarà certamente utile approfondire quello che ad oggi si sa del misterioso titolo. Proseguendo qui nella lettura sarà infatti possibile ritrovare alcuni dettagli noti relativi al gameplay. Si cercherà poi di rispondere anche alle domande circa la data di uscita e su quali console sarà disponibile il gioco.

Starfield: quando esce e su quali console

Dopo anni di silenzio a riguardo, Starfield sembra ormai prossimo all’essere distribuito. Secondo alcune fonti, infatti, Starfield uscirà l’11 novembre 2022 su PC e Xbox Series X|S, e sarà disponibile su Game Pass dal day one.

Ancora non sono però state indicate le console esatte per cui il gioco sarà disponibile. Non è infatti ancora chiaro se questo sarà un’esclusiva della Xbox o della PlayStation. Nella migliore delle ipotesi, il gioco potrebbe però arrivare sia per PlayStation 5 che per Xbox Series X/S. È poi possibile immaginare anche una distribuzione per PC Microsoft Windows, essendo la Microsoft a distribuire il gioco. Il prezzo e i requisiti necessari non sono ovviamente ancora noti, ma lo diventeranno con l’approssimarsi della data di rilascio.

Starfield uscita

Starfield: il gameplay del videogioco

In un’intervista rilasciata in occasione di Develop: Brighton Digital Todd Howard, director del progetto, ha parlato genericamente dello sviluppo del gioco, rendendo chiaro il perché vi siano ancora pochissime notizie a riguardo. Stando alle sue parole, infatti, le migliorie e le revisioni implementate nel Creation Engine, il motore del gioco, sono tali da rappresentare un’evoluzione senza precedenti, persino maggiore del passaggio da The Elder Scrolls III: Morrowind al quarto capitolo, Oblivion. Ciò permetterà dunque di dar vita ad animazioni, ad un rendering, ad una generazione procedurale e ad un’intelligenza artificiale senza precedenti. Motivo per cui il titolo sta richiedendo un periodo di sviluppo molto lungo.

Ad oggi è stato confermato molto poco circa il gameplay del videogioco. Per prima cosa, gli sviluppatori hanno confermato che si tratterà di un titolo con la sola modalità single-player. Starfield sarà poi costruito come un gioco di ruolo di genere sci-fi, presentando probabilmente dinamiche simili agli altri titoli sviluppati dall’azienda. Allo stesso tempo, però, è stato promesso che vanterà una serie di novità particolarmente interessanti all’interno dell’intero settore videoludico. Recentemente inoltre, un sondaggio lanciato dalla Bethesda sembra suggerire che ai giocatori sarà concessa possibilità di personalizzare le astronavi presenti nel gioco.

All’interno del gioco, inoltre, dovrebbe essere certa la possibilità di spostarsi attraverso differenti luoghi, da pianeti a stazioni spaziali, dove si potranno ritrovare compiti da svolgere o attività varie utili al proseguimento del gioco. Trovandosi nello spazio, è infine lecito immaginare che il giocatore si troverà a dover affrontare diverse tipologie di missioni e minacce, da quelle di natura tecnica a quelle invece appartenenti a natura aliena. Per poter avere conferma, o smentita, di tutto ciò, occorrerà però attendere maggiori notizie, come anche un trailer più completo del videogioco.

Starfield: il teaser trailer del videogioco

Fonte: Gamesradar, ScreenRant

- Pubblicità -
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.

Articoli correlati

- Pubblicità -

ALTRE STORIE

Canvas FHD 27F e 25f

NZXT presenta i nuovi monitor gaming Canvas FHD 27F e 25F

NZXT, fornitore leader di hardware, software e servizi per la community PC gaming, annuncia oggi i nuovi monitor gaming Canvas FHD 27F e 25F,...
- Pubblicità -