Xbox: il management discute del futuro del gioco e dell’industria del gaming

-

A seguito della doppia presentazione di Xbox Games Showcase e Starfield Direct di ieri, i membri del management di Xbox sono intervenuti all’interno del panel What’s Next For Gaming dove si è discusso del presente e del futuro di Xbox con Phil Spencer, Head of Xbox, Sarah Bond, Head of Xbox Creator Experience, Matt Booty, Head of Xbox Game Studios e Todd Howard, Game Director of Bethesda Game Studios.

Durante il panel si è parlato delle decine di giochi presenti nello Showcase, della strategia commerciale di Xbox (come Game Pass) della volontà di rilasciare giochi first-party ogni trimestre e della visione di Xbox in merito alla crescita del settore. I punti salienti sono stati:

  • Players Playing Everywhere
    • Nell’ultimo trimestre abbiamo registrato un aumento del 46% delle persone che giocano a titoli per PC su Game Pass rispetto all’anno precedente.
    • Abbiamo esteso il PC Game Pass ad altri 46 mercati, portandolo ad un totale di 86, per permettere agli sviluppatori di giochi di raggiungere milioni di persone in nuovi Paesi.
    • Abbiamo annunciato che i membri di Game Pass saranno presto in grado di trasmettere in streaming giochi per PC selezionati dalla libreria attraverso GeForce NOW di NVIDIA. Ciò consentirà di giocare al catalogo PC Game Pass su qualsiasi dispositivo su cui GeForce NOW effettua lo streaming, come PC a basse specifiche, Mac, Chromebook, dispositivi mobili, TV e altro ancora.
  • Xbox si impegna a fornire giochi fantastici
    • Negli ultimi cinque anni, i nostri team di Xbox Game Studios e Bethesda hanno distribuito 10 giochi per oltre 10 milioni di giocatori fino ad oggi, da nuove IP come Sea of Thieves e Grounded, a titoli di franchising come Minecraft Legends e Elder Scrolls Online.
    • Xbox ha superato i 500 milioni di utenti unici per quanto riguarda i titoli first-party. E se si considera l’insieme, i nostri giochi 1P hanno oltre 150 milioni di utenti attivi mensili.
    • Allo showcase di quest’anno abbiamo presentato una serie di titoli entusiasmanti, tra cui Starfield, Forza Motorsport e Avowed, e abbiamo l’ambizione di offrire almeno quattro giochi first-party all’anno.
    • Game Pass continua a crescere: il fatturato complessivo degli abbonamenti ha raggiunto quasi 1 miliardo di dollari nello scorso trimestre.
    • Il nostro programma indie, ID@Xbox, ha erogato oltre 4 miliardi di dollari a più di 5.000 creators in oltre 100 Paesi.
    • Attualmente per Xbox si stanno sviluppando più di 5.000 giochi, un numero di giochi di terze parti mai raggiunto nella storia di Xbox.
  • La console rimane al centro dell’attività di Xbox
    • Abbiamo lanciato la nuova Xbox Series S in Carbon Black con 1 TB di spazio di archiviazione – risultato del feedback diretto della community che chiedeva più spazio di archiviazione.
    • Più della metà dei giocatori che hanno acquistato una Series S l’anno scorso erano nuovi utenti di Xbox.
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.