NEO: The World Ends with You: tutto quello che sappiamo

-

NEO: The World Ends with You è il videogioco di genere action RPG prodotto da Square Enix e sviluppato dalla Creative Business Unit I. Come confermato dal direttore artistico Tetsuya Nomura, il capitolo sarà sequel dell’adattamento anime di The World Ends with You (che segue fedelmente gli eventi del primo gioco).

NEO: The World Ends with You, quando esce e su quale piattaforma

NEO: The World Ends with You uscirà nell’estate del 2021 su PlayStation 4 e Nintendo Switch.

NEO: The World Ends with You, la trama

I giocatori vestiranno i panni del nuovo protagonista, Rindo, in una rivisitata Shibuya, in cui si svolgerà ancora una volta il Gioco dei Reaper. Al cast si aggiungono nuovi personaggi, tra cui Fret e Nagi. È inoltre confermato il ritorno dei mietitori Kōki Kariya e Shō Minamimoto (quest’ultimo come personaggio giocabile).

Il gameplay di NEO: The World Ends with You

A differenza del precedente capitolo che aveva uno stile più “manga”, la città di Tokyo stavolta è completamente in grafica 3D e i giocatori avranno la possibilità di esplorare più a fondo questa città molto movimentata e le sequenze di battaglia sono state migliorate e con un nuovo stile grafico.

Curiosità sul gioco

Nel corso del 2010 Tetsuya Nomura, uno dei direttori artistici della serie di The World Ends with You, dichiarò che il team di sviluppo era intenzionato alla produzione di un seguito del primo capitolo. Nel Settembre 2011, in un’altra dichiarazione a Famitsū, Nomura puntualizzò “che la presenza di Neku [in Kingdom Hearts n.d.r] porta in sé la conferma di un possibile futuro per The World Ends With You, “qualcosa” su cui Square Enix sta lavorando”. Il 17 novembre 2020 Square Enix lanciò un misterioso sito teaser nel quale figurava l’immagine “TIMELIMIT IN 7 DAYS”, riaprendo le porte al possibile annuncio di un sequel della saga. Il 23 novembre, al termine del countdown, viene annunciato con un teaser NEO: The World Ends with You.

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.