Grounded: tutto quello che sappiamo sul gioco

-

Grounded è un videogioco di sopravvivenza in corso di sviluppo da Obsidian Entertainment e che verrà pubblicato da Xbox Game Studios.

Grounded: quando esce e su quale piattaforma

Grounded uscirà il 28 luglio 2020 su Microsoft Windows e Xbox Serie X/S.

Grounded: la trama

Il gioco è ambientato negli anni 1990, la storia segue le vicende di un gruppo di adolescenti che devono svelare il mistero dietro il perché sono stati ridotti alle dimensioni di una formica.

Il mondo è un luogo vasto, bello e pericoloso, specialmente quando sei stato ridotto alle dimensioni di una formica. Esplora, costruisci e sopravvivi insieme ai tuoi compagni in quest’avventura cooperativa di sopravvivenza. Riuscirai a prosperare a fianco di orde di insetti giganti, combattendo per sopravvivere ai pericoli del cortile di casa? Unisciti alla nostra community e contribuisci a definire il futuro di Grounded in Xbox Game Preview.

Il gameplay di Grounded

Grounded è un gioco che può essere giocato sia in prima sia in terza persona. Nel gioco, il personaggio giocante è stato ridotto alle dimensioni di una formica e deve lottare per sopravvivere in un cortile pieno di pericoli. Il protagonista del gioco avrà bisogno di consumare una certa quantità di acqua e cibo, altrimenti perderà lentamente la salute a causa della fame o della disidratazione. Il cortile è pieno di insetti come: ragni, api, mantidi, coccinelle, acari della polvere e tanti altri.

Ogni insetto del gioco ha il suo scopo; per esempio, i ragni sono tra i superpredatori che daranno la caccia ai giocatori, le coccinelle possono essere cavalcate dai giocatori, mentre gli afidi possono essere cotti per sfamare il proprio personaggio. I giocatori possono tagliare l’erba per raccogliere la rugiada, in modo da dissetarsi. Il gioco offre una particolare modalità ai giocatori che soffrono di aracnofobia, la quale permette di scegliere tra cinque diversi livelli di mitigazione delle figure degli aracnidi, fino alla possibilità di trasformali in piccoli pallini bianchi volanti.

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.