Home Blog Pagina 657

Tomb Raider: Definitive Edition, recensione su PS4

0

Si sa, l’idea dei reboot ormai ha preso piede in tutte le forme di intrattenimento e commercializzazione e anche nel mondo dei videogame è ormai diventata una prassi consolidata. Questa moda si è amplificata ulteriormente con l’avvento delle console di generazione, e con l’avvento delle due nuove realtà Playstation 4 e Xbox One siamo certi che la cosa si intensificherà ulteriormente. Ma non tutto i reboot vengono per nuocere. Infatti, è questo il caso di Tomb Raider: Definitive Edition non è in alcuna maniera collegato ai capitoli precedenti della saga e l’idea di raccontare un nuovo inizio per Lara Croft è senza alcun dubbio azzeccato.

Tomb Raider Definitive Edition offre un’esperienza cinematografica incredibile grazie alle next gen

Il reboot di Tomb Raider è riuscito perché l’idea di presentare una protagonista giovane, non ancora forgiata ed inesperta riesce nella sfida di dare nuovi imput e nuovi stimoli ad un franchise ed ad un personaggio che ormai era diventato troppo scontato per l’evoluzione subita nel corso del tempo del mondo videoludico come lo conosciamo oggi. Senza dimenticare che questo Tomb Raider: Definitive Edition è il primo gioco della serie ad aver ricevuto il rating M (Mature: vietato ai minori) dall’Entertainment Software Rating Board, vista la presenza di svariati contenuti violenti, quali sangue, violenza e linguaggio forte. Questo sta a dimostrare il cambio e l’avvento di questa nuova Lara Croft più tosta e sexy che mai.

Tomb Raider Definitive Edition-2

Ma la vera chicca di questa  Tomb Raider: Definitive Edition è la possibilità di avere sotto mano non solo il reboot originale ma anche tutti i DLC in un solo colpo. Inoltre, non dimentichiamoci che questa versione gira a a 1080p e 60 fotogrammi per secondo su PS4 e 30 fotogrammi per secondo su Xbox One, il che è un’assoluta novità per la bella e tormentata eroina.

Con questo titolo ci troviamo di fronte a una versione del gioco completamente adattata alla next-gen in maniera praticamente perfetta. Unica nota dolente è forse il prezzo, troppo eccessivo considerato che il prodotto è si una collection di estensioni ma è anche vero che è infondo una riedizione.

Aspetti tecnici 

Tomb Raider Definitive Edition-3Tomb Raider: Definitive Edition è una vera gioia per gli occhi grazie soprattutto a quei 1080p nativi raggiungibili solo con la forza incredibile delle console next-gen. Questo ci permette di gustare una rappresentazione dell’esperienza videoludica che si sposa alla perfezione con quella cinematografica. Merito di tutto ciò va ovviamente al motore grafico, che è perfetto sotto ogni punto di vista in maniera quasi esemplare.

Di conseguenza la profondità degli scenari, i giochi di luce e le mille sfaccettature diventano quasi il modello portante del videogames. Senza dimenticare che tutto l’ambiente in cui Lara si muove è finalmente credibile come anche l’interazione con esso.

L’ambiente inoltre diventa vivo non solo per la profondità ma soprattutto per un accurato studio del suono che diventa veramente una dimensione ulteriore all’esperienza di gioco. Unica nota stonata è forse un leggero calo nel frame rate che si verifica nei momenti più concitati ma considerata la qualità del prodotto una piccola imperfezione si può anche perdonare.

Il sistema di controllo non è cambiato in questa riedizione. Gli sviluppatori hanno però impreziosito quest’edizione con una serie di feature particolarmente comode, tra cui i comandi vocali, così da sfruttare Playstation Camera a pieno regime. Tramite la propria voce è possibile richiamare la mappa, gestire le proprie armi e molto altro ancora, mostrando così le vere potenzialità del sensore di movimento marchiato Sony.

Inoltre i programmatori di Crystal Dinamics hanno introdotto infatti righe di codice in grado di sfruttare le peculiarità del Dual Shock 4. Lo speaker centrale infatti funge da altoparlante, in modo da riprodurre i suoni più vicini a Lara mentre la luce del joypad cambierà colore o sfarfallerà in determinate situazioni. Lo schermo tattile del Dual Shock 4 può essere utilizzato inoltre per ruotare la visuale, sfruttare la torcia o esaminare i vari artefatti trovati per le location.

In definitiva Tomb Raider Definitive Edition è tra i primi giochi in grado di esaltare le peculiarità di  Playstation 4 e Xbox One.

Batman Arkham Origins Teaser Trailer della DLC “Cold, Cold Heart”

0

Arriva il primo Teaser Trailer della DLC “Cold, Cold Heart” di Batman Arkham Origins, ovvero l’ultimo aggiornamento di DC All Access. Il contributo ci permette di dare un primo sguardo al nuovo pacchetto di DLC che sarà caratterizzato dall’origine del cattivo noto con il nome di  Mr. Freeze.

[iframe width=”640″ height=”360″ src=”//www.youtube.com/embed/l56Ojl83e3A?rel=0″ frameborder=”0″ allowfullscreen][/iframe]

Batman Arkham Origins Dlc

 

Dungeon Defenders II: nuove immagini

0

Gli sviluppatori americani di Trendy Entertainment ci propongono una nuova serie di scatti di gioco dedicati ai protagonisti dell’attesissimo Dungeon Defenders II. La  serie inedita di scatti di gioco e di wallpaper sono dedicati agli eroi di questo atteso tower defense infuso di elementi strategici e ruolistici.

[nggallery id=10]

dungeon-defenders-IIIl lancio di Dungeon Defenders II dovrebbe avvenire nella primavera di quest’anno su PC, Linux e Mac OS, ma è chiaro che, qualora il progetto dovesse riscuotere il successo sperato da Trendy ed esattamente come per il precedente capitolo della serie, possiamo già dare per scontato il lancio nei mesi successivi della duplice versione next-gen da destinare all’utenza console di PlayStation 4 e Xbox One.

Metal Gear Solid V Ground Zeroes ad un prezzo più basso

0

Metal Gear Solid V Ground ZeroesLa Konami annuncia il cambio di strategia per il lancio dell’atteso Metal Gear Solid V Ground Zeroes. Infatti, il videogioco sarà proposto ad un prezzò simile a quello per console last-gen anche per  Xbox One e PlayStation 4.  L’annuncio arriva dopo le critiche mosse in queste settimane dagli appassionati e dai giornalisti d’area in merito alla disparità di prezzo tra le due versioni del titolo

“Con la nuova strategia di prezzo di Ground Zeroes, Konami desidera offrire al pubblico più ampio possibile una possibilità concreta di sperimentare il potenziale del nuovo  FOX Engine di Kojima Productions, oltre che il primo assaggio dell’esperienza – divisa in due parti – del monumentale Metal Gear Solid V.”

La riduzione sarà solo per l’edizione distribuita in italia da Halifax.

 

Risen 3 Titan Lords si torna ad un GDR classico

0

Risen-3-titan-lordsPiranha Bytes, creatrice di Gothic e Risen, torna alle origini con un nuovo, classico GDR. Risen 3: Titan Lords porta il giocatore in un mondo finemente realizzato pieno di ruvido fascino, in cui ogni decisione modifica il corso della storia. La pubblicazione di Risen 3: Titan Lords è prevista per agosto 2014 per PlayStation®3, Xbox 360 e per PC.

L’elemento principale della celebre serie di Gothic, e anche di Risen, è il mondo intenso e la libertà di esplorazione. L’universo di Risen 3: Titan Lords sarà vario, autentico e pieno di vita, e offrirà al giocatore una vera e classica esperienza GDR.

“Noi creiamo la storia, i personaggi e l’ambientazione come un falegname realizza un mobile: pezzo per pezzo, e li combiniamo affinché il giocatore abbia la possibilità di scoprire l’intero mondo di gioco. Ognuno può trovare cose che a un altro potrebbero sfuggire. L’elemento principale del nostro gioco è l’esplorazione” dice Bjoern Pankratz, Project Lead di Piranha Bytes.

[nggallery id=7]

Il mondo di Risen 3 è stato abbandonato da tutti gli dèi e sta subendo le conseguenze della Guerra dei Titani, quando all’improvviso una nuova minaccia sorge dalla terra. Un giovane guerriero viene attaccato dalle ombre e privato dell’anima. Decide così di andare alla ricerca di ciò che ha perduto nell’oscurità che si sta diffondendo nel mondo. I maghi esiliati potrebbero rivelarsi dei potenti alleati, ma per ottenere il loro aiuto dovrà trovare il santuario dei maghi a Taranis, chiamata anche Isola del Tuono. Protetti dai Guardiani, i maghi esplorano le miniere di Taranis alla ricerca di cristalli colmi di energia magica. Il giocatore si unirà ai Guardiani per avvicinare i maghi? O sceglierà una delle altre gilde di Risen 3 per raggiungere i suoi obiettivi?

Gameforge e Robot Entertainment annunciano la loro collaborazione

0

GameforgeIl publisher Gameforge e lo sviluppatore statunitense Robot Entertainment stanno lavorando insieme a un gioco per PC. Il lancio è previsto per il 2014. La Robot Entertainment, originaria di Piano (Texas) ha fatto parlare di sé grazie al franchise Orcs Must Die!™, a Hero Academy™ ed Echo Prime™. La Robot Entertainment è stata fondata nel 2009 dai veterani degli Ensemble Studios (noti per la serie Age of Empires e Halo Wars). Con i suoi titoli giocosi e graficamente allettanti, questo sviluppatore indipendente è riuscito a portarsi a casa diversi premi, come l’”AIAS Strategy/Simulation Game of the Year Award” per Orcs Must Die!™ e l’”AIAS Mobile Game of the Year Award” per Hero Academy™.

Ecco cosa Patrick Hudson, CEO della Robot Entertainment, ha detto riguardo a questa collaborazione: «Gameforge è il publisher di maggior successo in Europa e siamo molto felici di lanciare il prossimo titolo insieme a loro. Non vediamo l’ora di svelare ai fan di che titolo si tratta.»

Alexander Rösner, CEO della Gameforge, aggiunge: «Gameforge e Robot Entertainment hanno lo stesso obiettivo in comune: sviluppare e pubblicare giochi che divertano. Il nostro prossimo titolo fisserà un nuovo standard».

Gameforge, che finora ha lavorato prevalentemente con sviluppatori asiatici, ha iniziato ad ampliare il raggio delle sue collaborazioni proprio con la Robot Entertainment. Stavolta, l’azienda di Karlsruhe mette la sua esperienza di molti anni nel campo dei giochi online al servizio di prodotti occidentali.

 

Castlevania Lords of Shadow 2 Trailer di lancio

0

Guarda il Trailer di lancio di Castlevania Lords of Shadow 2, l’atteso sequel  sviluppato da MercurySteam e pubblicato da Konami.

[iframe width=”640″ height=”360″ src=”//www.youtube.com/embed/625LhvSHirQ?rel=0″ frameborder=”0″ allowfullscreen][/iframe]

Castlevania- Lords of Shadow 2-shot5Castlevania: Lords of Shadow 2 uscirà tra tre giorni, il 27 febbraio, su PS3, PC e Xbox 360.

Castlevania: Lords of Shadow 2 è un videogioco di tipo avventura dinamica e videogioco d’azione, sviluppato da MercurySteam e pubblicato da Konami, in uscita per il 27 febbraio 2014 per PlayStation 3, Xbox 360 e Microsoft Windows.[1] Segue gli avvenimenti del primo gioco parallelamente a Castlevania: Lords of Shadow – Mirror of Fate ed è caratterizzato da un’ambientazione fantasy-medievale dell’Europa meridionale.

In Castlevania: Lords of Shadow, venne rivelata l’origine di Dracula e la sua leggendaria connessione con i Belmont. In questo sequel, Dracula fa il suo ritorno, indebolito e desideroso di liberarsi dalle sue caratteristiche immortali. Di fronte a una nuova e potente minaccia, il signore dei vampiri deve riottenere i suoi vecchi poteri; solo il suo castello custodisce la chiave. Tuttavia, il famoso clan dei Belmont cerca la sua distruzione definitiva.

inFamous Second Son: nuove foto e video

0

inFamous- Second SonArrivano da  Sucker Punch due nuove foto di e video di inFamous: Second Son, protagonista sono Delsin Rowe e ad Abigail “Fetch” Walker, la combattiva Conduit che intreccerà il proprio destino a quello dell’eroe per permettergli di ampliare la rosa di poteri utilizzabili nel corso della storia.

inFamous- Second Son 2

Arriva inoltre anche un video con una  sessione di gioco dell’atteso titolo. Al centro di questo filmato c’è i poteri al neon che il nostro alter-ego potrà impiegare per portare un po’ di sano scompiglio tra le forze paramilitari che tengono sotto scacco la popolazione di Seattle.

[iframe width=”640″ height=”360″ src=”//www.youtube.com/embed/2RlMLZiXS2o?rel=0″ frameborder=”0″ allowfullscreen][/iframe]

The Last Of Us: possibile un futuro sequel

0

The Last Of UsDopo l’uscita del DLC  Left Behind l’universo di The Last Of Us è ulteriormente cresciuto ma oggi arrivano notizie che faranno la gioia dei fan. Infatti arrivano le prime parole di Neil Druckmann e Bruce Straley, direttore creativo e game director di The Last Of Ussu un possibile sequel del videogioco che ha ottenuto un successo enorme.

Infatti, la coppia che ha concepito il videogame ha partecipato su Reddit ad un Ask Me Anything (un botta e risposta con gli utenti della piattaforma) e uno degli utenti ha chiesto proprio se c’è la possibilità di aspettarsi un sequel di The Last Of Us. Ebbene la risposta di Druckmann è stata: “se stai chiedendo di un sequel, ora come ore direi 50/50”.

Ovviamente questo non è un annuncio ufficiale, ed in ogni caso è comunque prematuro parlare di un sequel di The Last Of Us ma come ha detto il direttore creativo ci sono il 50% di possibilità che ciò accada.

Deep Down: Trailer e foto del nuovo fantasy di Yoshinori Ono

Arrivano da Capcom immagini e video per festeggiare il lancio in madrepatria del nuovo Deep Down, con tanto di scene di gioco inedite del prossimo GDR fantasy di Yoshinori Ono.

[nggallery id=9]

Deep Down foto 5La serie di immagini di Deep Down ritraggono alcune delle ambientazioni e delle creature che domineranno la dimensione digitale del prossimo, avveniristico GDR fantasy di Capcom, mentre il trailer, confezionato dagli artisti digitali di Ono, testimonia il lavoro svolto in questi mesi per garantire al progetto un respiro più ampio di quello che avrebbe avuto se non si fosse deciso di rinviare a dopo l’estate l’apertura della fase di beta testing prevista inizialmente proprio nei giorni immediatamente successivi all’uscita nipponica di PS4.

Il lancio europeo di Deep Down dovrebbe avvenire a fine anno in esclusiva assoluta su PlayStation 4

[iframe width=”640″ height=”360″ src=”//www.youtube.com/embed/fm-veKjbGZk?rel=0″ frameborder=”0″ allowfullscreen][/iframe]