Home Blog Pagina 614

Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, due nuovi trailer dal Tokyo Game Show

Durante il Tokyo Game Show 2014 la Kojima Production ha dedicato un intero evento a Metal Gear Solid V: The Phantom Pain. La casa di sviluppo ha avuto così occasione di presentare due video, un trailer in versione estesa sulla bella Quiet – che sfoggia le sue qualità mimetiche e non solo… – e un altro trailer che mostra una missione speciale ambientata in una foresta e perfetta per lo stealth. Il team di Kojima ha anche presentato la feature ‘buddy system’, i personaggi secondari potranno aggiungersi a Snake e aiutarlo nelle varie missioni. Il gioco sarà disponibile per PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox One, Xbox 360 e PC nel 2015.

http://youtu.be/_t6ofIKAekg

Driveclub: il primo social racing game per PS4

0

DriveclubIl primo social racing game della storia scalderà i motori di PS4 a partire dall’8 ottobre

Un nuovo genere di videogioco sta per arrivare sul mercato: rientra nella categoria dei “social racing game”, creata appositamente per identificarlo, ed è uno di quelli che se non fai gioco di squadra “non vai da nessuna parte”. DRIVECLUB, in esclusiva per PlayStation®4 (PS4™), sarà disponibile sul mercato dall’8 ottobre.

Il suo punto di forza è la squadra: l’utente può anche scegliere di giocare da solo, ma se vuole fare la differenza e vincere le gare che davvero contano, dovrà creare il suo club o entrare a far parte di uno già esistente e mettere le proprie abilità a disposizione dei compagni di squadra. Potrà succedere che, a volte, debba mettere da parte l’orgoglio e rallentare per “dare strada” a qualcuno del suo team che ha totalizzato il punteggio migliore, ma questa non sarà una sconfitta, anzi sarà la chiave per ottenere ricompense tutti insieme.

Driveclub 2Il gioco ideale per la “Team Generation”

Uno studio Doxa commissionato da Sony Computer Entertainment Italia ha evidenziato che sempre più giovani scelgono uno stile di vita “condiviso”, con lo scopo di sconfiggere la crisi e ottimizzare costi e spese. Una vera e propria attitudine alla condivisione che porta questa generazione a lavorare e a vivere le proprie esperienze sempre più spesso in team piuttosto che da soli. DRIVECLUB è il primo gioco che ha cercato di rispondere alle richieste della “Team Generation”, e non a caso è stato sviluppato con una struttura che accosta texture, gameplay e grafica a condivisione e socializzazione. Per garantire un’esperienza di gioco a tutto tondo, è stata sviluppata anche l’applicazione My DRIVECLUB, disponibile per iOS e Android, una vera e propria estensione della connettività di gioco che permetterà ai giocatori di non perdere di vista i progressi dei propri compagni di squadra e di avere sempre a portata di mano promemoria e aggiornamenti costanti sulle prestazioni del club e di quelli concorrenti.

Driveclub, il gioco che ri-elabora i dati della NASA

Driveclub 4Oltre a essere un prodotto interamente 2.0, DRIVECLUB è soprattutto un gioco in esclusiva PS4 e questo garantisce un’attenzione per i dettagli unica nel suo genere a partire dalla grafica, a 1080p e a 30 fps, fino all’elaborazione degli scenari. Per riuscire in questa sfida sono stati utilizzati i dati della NASA per ricreare fedelmente le costellazioni e per mappare paesaggi e catene montuose in modo così reale da avere la sensazione di essere davvero in movimento durante la guida; ogni località ha una prospettiva visiva il cui orizzonte arriva fino a 200 km e che simula la curvatura terrestre, sia per il cielo che per il terreno; sui tracciati più settentrionali, di Norvegia, Scozia e Canada, è possibile ammirare l’aurora boreale.

DRIVECLUB è anche il primo videogioco nel quale le condizioni meteorologiche giocano un ruolo fondamentale: in caso di pioggia, le nuvole saranno molto basse proiettando più ombre in pista, il parabrezza si imperlerà con ogni singola goccia d’acqua e bisognerà utilizzare il tergicristalli per avere la visuale libera; onde e increspature sugli specchi d’acqua sono collegate dinamicamente alla velocità del vento; nelle gare estive si potranno vedere gli spettatori in magliettina e pantaloncini, gli stessi che, in caso di neve, indosseranno guanti e giaccone; si potrà giocare all’alba e al tramonto, velocizzando o rallentando il ciclo del giorno e della notte per una gara che dura letteralmente da mattina a sera.

E, per chiudere il cerchio di un gioco del tutto rivoluzionario, gli sviluppatori sono disponibili a lavorare a costanti aggiornamenti di sistema realizzati appositamente sui feedback e sulle richieste dei giocatori che, non appena avranno la possibilità di toccare con mano il prodotto, potranno inoltrare al team i loro suggerimenti per avere il primo vero e proprio videogioco realizzato su misura.

DRIVECLUB arriverà sul mercato l’8 ottobre al prezzo consigliato di € 71,99. Dalla stessa data sarà disponibile anche il bundle ufficiale PS4 per DRIVECLUB, al prezzo di € 449.99, contenente:

  • una copia di DRIVECLUB
  • una console PS4 da 500 GB
  • un controller DualShock 4

Di seguito altre interessanti curiosità legate a DRIVECLUB:

  • Tutte le nuvole sono modelli 3D, per assicurare una diffusione realistica della luce solare;
  • Le nubi reagiscono in modo dinamico alle diverse velocità del vento;
  • Evolution Studios, il team che ha sviluppato DRIVECLUB, ha trascorso diverse settimane nei luoghi dove è ambientato il gioco, percorrendo almeno 200 km al giorno, in modo da imparare a conoscere l’atmosfera e le strade di ogni Paese. Sono state scattate migliaia di fotografie e filmati, in tutte le condizioni meteorologiche e in diverse ore del giorno;
  • Le texture dell’asfalto sono state create a mano, invece di essere realizzate con dei blocchi grafici;
  • Tutte le sorgenti luminose nell’ambiente sono generate in modo indipendente e hanno proprietà diverse. Il team ha lavorato all’’intensità dell’illuminazione di lampioni, delle uci delle abitazioni e persino dei flash delle macchine fotografiche. Questi elementi saranno apprezzabili in modo particolare nelle gare notturne sui tracciati indiani;
  • Ogni autoinDRIVECLUBè ricreata nel minimo dettaglio, sia dentro che fuori. Sarà inoltre possibile personalizzarla, magari “vestendola” dei colori del proprio club;
  • Evolution ha scattato più di 1.000 fotografie degli interni e degli esterni di ogni vettura, per riprodurre al meglio ogni singolo materiale;
  • DRIVECLUB gode di un accurato sistema di danneggiamento delle auto. Sui punti esposti e sui bordi compaiono graffi a più strati, che rivelano i materiali sottostanti fino ad arrivare al metallo o al carbonio;
  • Durante le gare, sporco e sabbia si accumulano gradualmente sulla vettura, andando a modificarne leggermente l’aspetto;
  • I tachimetri sono stati modellati per ogni singola vettura per quanto riguarda aspetto visivo, tecnica di visualizzazione e modalità di funzionamento;
  • Il giocatore avrà la possibilità di sentire il rombo del motore che varia in base alla visuale interna o esterna dell’auto;
  • I suoni del motore hanno raggiunto un tale livello di precisione che BMW e Mercedes-Benz AMG ne hanno richiesto delle copie per sostituire le versioni presenti nei loro archivi;
  • Sono presenti oltre 100 diverse specie di alberi, cespugli, muschi e fiori con 1,2 milioni di alberi lungo alcuni tracciati;
  • Nel tracciato indiano di Chungara Lake sarà possibile trovare uno stormo di 19.000 fenicotteri rosa, ma anche gabbiani scozzesi, corvi norvegesi, oche canadesi, avvoltoi cileni, ognuno dei quali si comporta in modo assolutamente indipendente;

La presenza degli animali è collegata in modo realistico all’alternanza di giorno e notte. Mosche e farfalle si vedono solo durante il giorno, falene e pipistrelli solo nelle ore notturne

Alien Isolation: modalità survivor offre sei mesi di contenuti

0

Alien IsolationSEGA of America, Inc., SEGA Europe, Ltd. e Twentieth Century Fox Consumer Products annunciano oggi ufficialmente la Modalità Survivor di Alien: Isolation e una serie di 5 impegnativi e terrificanti add-on pack disponibili per l’acquisto a partire dal 28 ottobre 2014 singolarmente o tutti insieme tramite l’ Alien: Isolation Season Pass.

Svelata per la prima volta durante lo scorso Electronic Entertainment Expo (E3) a Los Angeles, la Modalità Survivor è una nuova ed entusiasmante modalità di gioco di Alien: Isolation che mette i giocatori alla prova in un confronto testa a testa con il più letale killer dell’universo nelle viscere più profonde della Stazione Sevastopol. I giocatori, si troveranno con risorse limitate su ogni mappa e un letale predatore sulle loro tracce, dovranno sfruttare ogni oggetto che troveranno per completare una serie di obiettivi che li aiuteranno a scappare.

Far Cry 4: la modalità Arena in un nuovo trailer

Ubisoft ha rilasciato un nuovo trailer di Far Cry 4, suo prodotto di punta in uscita il prossimo novembre. Nel video viene svelata la modalità Arena, grazie alla quale potremo diventare veri e propri gladiatori. L’uomo contro la natura, potremo sfidare animali feroci come elefanti o tigri, ma anche avversari umani controllati da altri giocatori oppure dal computer. Ubisoft svela la modalità in video dopo averla annunciata lo scorso agosto durante il PAX Prime, quando uomini vestiti da animali si sfidarono chiusi in gabbia.

Far Cry 4 sarà rilasciato il 18 novembre per Xbox 360, Xbox One, PlayStation 3, PlayStation 4, e PC.

EA rinvia Battlefield Hardline, la parola al CEO Andrew Wilson

2

1080672333Dopo la notizia dell’uscita ritardata di WWE 2K15 abbiamo un altro rinvio eccellente, quello di Battlefield Hardline. Il suo arrivo sugli scaffali e negli store digitali è previsto ora per l’inizio del 2015, poiché a sentire il CEO di EA Andrew Wilson il team di Visceral Games vuole innovare ulteriormente il titolo.

Dopo la versione beta e i feedbacks degli utenti abbiamo capito di poter innovare ulteriormente il gioco, quindi abbiamo optato per un piccolo delay dell’uscita”, ha detto il CEO alla GamesBeat Conference a San Francisco. Le opinioni degli utenti sono state fondamentali per la scelta, così come ha detto Karl Magnus Troedsson di DICE: “Ai giocatori piaceva il progetto in generale, ma alcune cose risultavano assolutamente migliorabili, abbiamo quindi pensato di riprendere lo sviluppo”.

A trarre beneficio dal ritardo sia la versione single player che multiplayer; nella versione multigiocatore Visceral Games promette alcune idee innovative nate direttamente dalla comunità dei giocatori. Sul lato single player migliorerà la storia e l’esperienza generale di gioco.

Battlefield-Hardline-01Tornando alla GamesBeat Conference, Wilson ha anche aggiunto: “Stiamo facendo qualcosa di totalmente nuovo oppure lo stiamo facendo seguendo una nuova strada? La sola cosa che possiamo dire con certezza è che stiamo traducendo tutto in divertimento. Abbiamo nuove idee di gameplay e stiamo lavorando duro per offrire un gioco libero da bugs il più possibile, avremo un titolo splendente”. E ancora: “A volte i rinvii sono necessari, se guardate alle recensioni della stampa e alle opinioni dei gamers vedrete che i giochi con rate più alto sono titoli che bilanciano perfettamente innovazione e cura nello sviluppo”.

Come ben sappiamo il motto di EA è ‘Players first’, i giocatori prima di tutto, e le parole del suo CEO sembrano puntare tutto sull’affidabilità del prodotto finito e non tradire la politica alla base della compagnia. “Tengo davvero molto a questo concetto, ormai penso a come costruire le cose insieme agli stessi giocatori”, ha detto alla fine del suo intervento a San Francisco. Vedremo se EA saprà mantenere a fondo le sue promesse.

The Evil Within: trailer del nuovo survival horror di Shinji Mikami

0

In occasione del Tokyo Game Show, è stato appena pubblicato un nuovo trailer con sequenze di gioco di The Evil Within, il nuovo survival horror ideato dal leggendario Shinji Mikami.

http://youtu.be/TddDuI0eSps

The Evil WithinSviluppato da Shinji Mikami con il talentuoso team di Tango Gameworks, The Evil Within incarna la vera essenza del survival horror. Scenari mozzafiato, atmosfera carica di tensione e trama appassionante concorrono a creare un mondo di gioco coinvolgente ed elettrizzante. Dovrai lottare per sopravvivere con poche risorse a disposizione, sperimentando il terrore allo stato puro in un’esperienza che sposa alla perfezione i generi horror e action.
Mentre indaga sulla scena di un raccapricciante omicidio di massa, il detective Sebastian Castellanos e i suoi colleghi si scontrano con una forza misteriosa e potente. Dopo aver assistito al massacro degli agenti intervenuti, Sebastian cade in un’imboscata e perde conoscenza. Al suo risveglio, si ritrova in un mondo impazzito e opprimente, nel quale spaventose creature vagano tra i cadaveri. Di fronte a un terrore inimmaginabile, e combattendo per la propria sopravvivenza, Sebastian si imbarca in un pauroso viaggio per scoprire cosa si cela dietro a questa forza maligna.
L’uscita di The Evil Within è prevista martedì 14 ottobre su Xbox One, Xbox 360, sistema PlayStation 4, sistema PlayStation 3 e PC.

Halo: Reach è il nuovo Games With Gold su Xbox 360

HALO-REACH-NOBLE-TEAM-halo-reach-16083460-640-396Da ieri 16 settembre sino alla fine del mese gli abbonati di Xbox Live possono avere gratuitamente una copia di Halo: Reach, il lavoro di Bungie del 2010. Lo shooter è infatti protagonista della nuova offerta di Microsoft Games With Gold, e sostituisce Monaco: What’s Yours Is Mine rimasto gratuito dall’1 al 15 settembre.

Halo: Reach è stato l’ultimo titolo della serie Halo sviluppato da Bungie, prima che la casa di sviluppo passasse all’imponente produzione di Destiny, rilasciato appena la settimana scorsa.

Rinviata l’uscita di WWE 2K15 su Ps4 e Xbox One

2616075-cena_screen_12K Sports ha purtroppo annunciato che le versioni per Xbox One e PlayStation 4 di WWE 2K15 non vedranno la luce il 28 ottobre come preventivato. Le versioni per Xbox 360 e Playstation 3 saranno invece sugli scaffali dal 18 novembre secondo i piani. Le cause del ritardo non sono ancora state diffuse ufficialmente, gli sviluppatori però promettono che il tempo aggiuntivo gioverà alla produzione e alla resa generale del progetto.

Il presidente di Visual Concepts Greg Thomas ha detto: “Visual Concept e Yuke stanno lavorando per consegnare la più autentica e ricca esperienza WWE sino ad oggi, incluse le primissime versioni per le console di nuova generazione. Il tempo addizionale darà la possibilità al nostro talentuoso team di sviluppo di rendere WWE 2K15 l’esperienza spettacolare che ci aspettiamo.”

Dopo le beghe legali rispetto alla possibilità di usare tutti i 60 lottatori della lega nel gioco, comunque risolte, altri problemi sembrano dunque aggiungersi alla produzione di WWE 2K15, anche se la situazione sembra comunque sotto controllo.

Assassin’s Creed Unity Co-op Gameplay Trailer

0

Arriva un nuovo gameplay trailer dell’attesissimo Assassin’s Creed Unity, il nuovo titolo del franchise di successo firmato dalla Ubisoft.

Assassin’s Creed Unity sarà rilasciato per la PlayStation 4, Xbox One e PC il 28 ottobre.

Assassin’s Creed Unity è un videogioco sviluppato da Ubisoft Montreal e pubblicato da Ubisoft. È il settimo capitolo della serie originale di Assassin’s Creed e il primo totalmente sviluppato per console next-gen. Da quello che è emerso il protagonista si chiamerà Arno e si muoverà in una Parigi in piena Rivoluzione Francese. Il Titolo sarà pubblicato per le piattaforme Microsoft Windows, PlayStation 4, Xbox One, il gioco uscirà il 28 Ottobre 2014.

GameStop chiude in Spagna dopo Irlanda e Portogallo

2

gamestop_spain_letterGameStop, leader mondiale della distribuzione di console e videogiochi, dice addio alla Spagna. Appena due anni fa era toccato a Portogallo e Irlanda del Nord, adesso – dopo nove anni dall’apertura – la decisione di chiudere tutti i negozi iberici a causa di ‘risultati finanziari decisamente sotto le aspettative’. Colpa della dilagante pirateria che affligge il mercato dei videogiochi? Non possiamo saperlo con esattezza, la pirateria è sempre esistita e sempre esisterà, probabilmente si tratta di pura strategia, del resto da tempo circola voce che il colosso videoludico voglia concentrare forze ed energie negli USA, sua patria natia. Se i videogiocatori soliti comprare e rivendere i loro giochi nei locali della catena dovranno trovare un’alternativa, stessa sorte aspetta tutti i dipendenti rimasti senza lavoro. La speranza è che questa ondata di chiusure non colpisca anche il nostro Paese, dove GameStop regna nel settore quasi incontrastato ad esclusione delle grosse catene d’elettronica. Nella foto l’annuncio ufficiale della chiusura arrivato a dirigenti e impiegati spagnoli.