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PSN: il multiplayer online gratis per un weekend

Dalle 9 di mattina di venerdì 26 settembre sino alla notte di domenica 28, i servizi di gioco multiplayer riservati agli abbonati PlayStation Plus saranno disponibili gratuitamente per tutti gli utenti PSN. L’unica condizione è possedere una Ps4.

Viste le battaglie epiche di Destiny, da giocare rigorosamente online, e Fifa 15 in dirittura d’uscita, Sony tenta i suoi videogiocatori lasciando in prova il suo servizio a pagamento, sperando di convincere più di un utente a rimanere in abbonamento.

La prova comprende esclusivamente il multiplayer online, come potete vedere dal grafico appena sotto, non sono inclusi i giochi mensili gratuiti, gli sconti riservati e l’archiviazione cloud.

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Destiny resta al top delle vendite inglesi

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DPS4Nonstante un calo del 78% delle vendite, Destiny resta in cima alla classifica di videogiochi del Regno Unito. Il brusco calo di vendite, nota Gfk Chart-Track, non ha compromesso la posizione in classifica probabilmente grazie al bundle PlayStation 4 + Destiny, responsabile del 72% delle vendite della console questa settimana. Come conseguenza, il nuovo arrivato Disney Infinity 2.0 si piazza al secondo posto, nonostante l’incremento di vendite del 32% rispetto al suo predecessore. Al terzo posto Hyrule Warriors, esclusiva Wii U.

Questa settimana i tre giochi hanno scalzato Watch Dogs dal terzo posto e The Sims 4 è finito al quinto con una caduta di tre posizioni.

  1. Destiny
  2. Disney Infinity
  3. Hyrule Warriors
  4. Watch Dogs
  5. The Sims 4
  6. Minecraft: Xbox 360 Edition
  7. Call of Duty: Ghosts
  8. Minecraft: PS3 Edition
  9. The last of us: Remastered
  10. Plants Versus Zombies: Garden Warfare

Theatrhythm Final Fantasy: Curtain Call, esclusiva 3DS di Square Enix, debutta alla diciassettesima posizione.

Forza Horizon 2: l’impressionante live-action trailer

https://www.youtube.com/watch?v=8k62OgK4pdU

Microsoft ha rilasciato un impressionante trailer live-action di Forza Horizon 2, titolo in esclusiva su Xbox che uscirà il 30 settembre su Xbox 360 e Xbox One. Il trailer si intitola “Leave Your Limits” e secondo Xbox “incarna davvero lo spirito del gioco”. Lo spot è stato creato da Microsoft in collaborazione con i creativi di Twofifteencam, gli stessi dietro gli spot per Halo: The Master Chief Collection e Ryse: Son of Rome. Alla regia Adam Berg.

“Due giorni niente male”, ha dichiarato Berg girando lo spot. La canzone che accompagna il video è l’ironica Prisencolinensinainciusol di Adriano Celentano. I possessori di Xbox One possono già provare in anteprima una demo, Microsoft inoltre ha annunciato un DLC per il gioco, contenenti sia veicoli gratuiti che a pagamento.

Bungie rivela due nuovi eventi pubblici per Destiny

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DR

Bungie ha rivelato le sfide e gli aggiornamenti che riguarderanno Destiny nelle prossime settimane. Per prima cosa, il weekend 19-21 settembre ospiterà una playlist Crogiuolo di nome Combined Arms. In questa modalità Crogiuolo incentrata sui veicoli i giocatori potranno formare squadre da sei elementi. La modalità prevede inoltre una più regolare distribuzione delle munizioni pesanti. In palio denaro ed equipaggiamento, insieme alla reputazione.

Poi, dal 23 settembre al 6 ottobre arriverà un’ondata di nuove taglie. The Queen’s Wrath vedrà i giocatori impegnati nell’eliminazione degli “enemies of the Reef” tramite una serie di missioni-taglia. Bungie ha aggiunto che The Queen’s Wrath includerà modalità “missioni” che avranno come premio equipaggiamento unico, raro e leggendario.

Senza entrare nel dettaglio, Bungie ha annunciato altre due aggiunte per il prossimo futuro. Inltre, la playlist Salvage arriverà entro la fine di settembre, con l’ambigua descrizione che segue: “Dead Orbit a caccia di artefatti rari”

In ottobre sarà la volta della playlist Iron Banner. Sul sito Bungie si legge: “Destiny dovrebbe offrire qualcosa di nuovo ad ogni sessione”. Prosegue: “Per fornire nuove ragioni per dare battaglia ai nemici abbiamo in serbo altri eventi ancora. Alcuni di questi saranno ricorrenti. Altri avranno luogo quando meno ce lo si aspetta”. Questi elementi aggiuntivi seguono di qualche giorno lo sblocco della prima Raid mode, Vault of Glass, ritenuta da Bungie la missione più impegnativa mai creata dalla software house.

La realtà virtuale di Sony pronta all’85%, le parole di Shuhei Yoshida al TGS

Sony ha completato l’85% del lavoro previsto per terminare il Progetto Morpheus, ovvero il modulo della realtà virtuale da affiancare alla nuova Ps4. A rivelare la percentuale è stato Shuhei Yoshida, PlayStation Executive, al Wall Street Journal durante il Tokyo Game Show.

Ovviamente non si è sbottonato sulla data di lancio e sul costo finale dell’accessorio, ha però dichiarato che molti dei componenti utilizzati si trovano comunemente negli attuali smartphone, dunque è piuttosto chiaro che la strategia di Sony sia di mantenere il prezzo alla portata di tutti. Il diretto rivale del Progetto Morpheus (nome in ogni caso ancora provvisorio), Oculus Rift, viene attualmente venduto a 350$ in un kit destinato agli sviluppatori, non al mercato consumer. Oculus VR vuole proporre la versione definitiva del suo gioiellino ad un prezzo contenuto fra i 200 e i 400 dollari, Sony potrebbe essere attorno alle medesime cifre.

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Nessun dettaglio neppure sul restante 15% di lavoro da fare, Yoshida ha soltanto aggiunto: “ci sono molte aree che possiamo migliorare e portare ad un livello qualitativo superiore. Inoltre non rilasceremo il dispositivo senza un buon parco software a disposizione per il suo utilizzo. Per software non si intenda esclusivamente prodotti videoludici, vogliamo che la realtà virtuale sia applicata anche ad altre applicazioni. La speranza è che – ovviamente – l’arrivo di Morpheus faccia salire ulteriormente le vendite di Ps4, allargando il bacino d’utenza oltre i videogiocatori.”

Dello stesso avviso Palmer Luckey, il creatore dell’Oculus Rift, che vede il suo dispositivo aiutare l’apprendimento delle scuole, re-interpretare l’intrattenimento casalingo legato al cinema, ai concerti, ai grandi eventi sportivi e l’ambito medico, ad esempio in campo chirurgico.

Wasteland 2: partnership con Razer Surround

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Wasteland 2Razer, leder mondiale in periferiche e software per giocatori e lo sviluppatore di giochi indipendente inXile, ideatore di famosi titoli come Wasteland e The Bard’s Tale, hanno annunciato oggi una partnership grazie alla quale Razer Surround sarà integrato a Wasteland 2, lanciato proprio oggi.

Razer Surround offre ai giocatori una potente esperienza virtuale audio surround 7.1 con qualsiasi cuffia stereo a costo zero. Utilizzando una tecnologia all’avanguardia, gli algoritmi audio surround che alimentano Razer Surround, creano un ambiente audio surround notevolmente preciso e consentono ai giocatori di calibrare i suoni di posizione per abbinare le loro preferenze specifiche. Per l’integrazione non è necessaria nessuna registrazione o installazione di software aggiuntivi.

“Sono sempre stato un gran fan di Wasteland, quindi è stato estremamente gratificante lavorare al fianco di una grande azienda come Brian Fargo” ha dichiarato Min-Liang Tan, co-founder e CEO di Razer. “Con Razer Surround, Wasteland 2 può essere vissuto appieno, anche dagli utenti che non hanno una configurazione audio surround completa.”

Brian Fargo, fondatore di inXile, ha detto: ”Ho visto Razer e Min crescere e diventare importante nell’industria gaming, quindi non appena c’è stata l’opportunità di lavorare con loro, l’ho colta. Razer Surround è in grado di stimolare i sensi uditivi e offrirà ai nostri giocatori un altro modo per immergersi nel mondo post-apocalittico di Wasteland 2.”

Fargo e inXile stanno anche cercando di integrare altre SDK Razer all’interno del gioco, compreso il più nuovo e atteso SDK Chroma che offre intelligenti effetti di illuminazione con tastiere, mouse e cuffie Razer.

inXile partecipa all’ Indie Development Program di Razer che promuove l’industria gaming supportando gli sviluppatori indipendenti con hardware e accesso agli SDK Razer. Per ulteriori informazioni, visitate il sito http://developer.razerzone.com.
A proposito di Razer:

RazerTM è leader mondiale di dispositivi integrati e software per videogiochi.

Razer sta trasformando il modo in cui le persone giocano ai videogames, coinvolgendoli con altri giocatori ed identificandoli con il gamer lifestyle. Avendo vinto l’ambito premio “Best of CES” per quattro anni consecutivi, la leadership dell’azienda in prodotti innovativi continua a creare nuove categorie per la gaming community che si stima abbia più di 1 bilione di giocatori nel mondo.

I premi per design e tecnologia vinti da Razer, includono una gamma d’interfaccia utente e systems devices, voice-over IP per giocatori e una piattaforma cloud per personalizzare ed migliorare i dispositivi di gioco.

Fondata nel 2005, Razer è sostenuta da IDG-Accel e Heliconia Capital Management (Heliconia), una filiale completamente di proprietà della società d’investimenti Temasek di Singapore. Per ulteriori informazioni visitate il sito http://www.razerzone.com/about-razer.

A proposito di inXile:

Collocata a Newport Beach, California, inXile entertainment è una compagnia sviluppatrice di giochi focalizzata a creare giochi ricchi di personalità per i giocatori, dovunque essi giochino; dalla PS3 all’ iPhone. inXile è stata creata nel 2002 dal veterano del settore Brian Fargo, che ha trasformato uno dei più piccoli distributori dei novellini dell’industria di giochi degli anni ’80 in uno dei maggiori 5 publishers degli anni ’90. inXile entertainment ha costituito un team di alcune delle persone più talentuose e con maggiore esperienza nell’industria dei software così da poter portare la più alta qualità possibile ai giochi e ai sistemi di videogiochi portatili direttamente a casa.

Persona 4 Arena Ultimax è in arrivo in Europa a Novembre

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Persona 4 Arena UltimaxSega Europe Ltd e Altus U.S.A., Inc. hanno annunciato oggi che Persona 4 Arena Ultimax, il seguito dell’acclamato Pesona 4 Arena, sarà lanciato in Europa il prossimo novembre. Pubblicato da Sega Europe in Europa, Medio Oriente e Africa, Persona 4 Arena Ultimax sarà disponibile in versione digitale e in versione retail per PlayStation 3 and Xbox 360.

Persona 4 Arena Ultimax vede ancora una volta il cast di Pesona 3 e Persona 4 unire le forze per competere nel  P-1 Climax, una serie di battaglie da  vincere prima della fine del mondo e per scoprire  la mente diabolica  che manovra  il torneo. Il cast originale sarà inoltre affiancato da alcuni volti nuovi, tra cui Junepi Iori, Yukari Takeba, Rise Kujikawa e altri. Tuttavia, le possibilità di vincere il torneo ed evitare l’apocalisse sono minacciate dall’infausta presenza dello spadaccino Sho Minazuki e, ancora oeggio, da Sho, un sosia che può  il loro titolo di campioni è minacciato da un’infausta presenza  del dual katana-wielding Sho Minazuki e peggio ancora da Sho, un sosia che può evocare i “Persona”

Tutti i personaggi giocabili saranno caratterizzati da una propria modalità  storia che svelerà dettagli sulla loro identità e sui motivi che li vedono partecipare al P-1 Climax. Persona 4 Arena Ultimax inoltre vede l’ingresso di una nuova caratteristica, Shadow,  per alcuni personaggi che cambierà totalmente il loro modo di combattere, Questa inedita aggiunta offre uno spessore tutto nuovo alle meccaniche di combattimento ed eleva  P4AU  come titolo fighting particolarmente indicato per tornei,.Che tu sia un neofita o un veterano troverai sicuramente nel roster a disposizione il personaggio adatto al tuo modo di combattere.  “Siamo davvero entusiati della possibilità di portare Persona 4 Arena Ultimax in Europa a tutti i fan della serie,“ ha affermato Jurgen Post, Presidente e COO di SEGA Europe. “Rappresenta una nuova importante aggiunta al portfolio dei titoli fighting di SEGA.”

Il terrificante trailer di Project Zero 5, in arrivo su Wii U

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Il 27 dicembre è il giorno d’uscita di Project Zero 5 (Fatal Frame 5 in Giappone), l’horror nipponico che torna a spaventare ancora una volta i giocatori Nintendo su Wii U. Nel trailer rilasciato in occasione del Tokyo Game Show vengono mostrate le atmosfere che hanno reso famosa l’intera saga. La data d’uscita si riferisce soltanto al Giappone, l’arrivo europeo è ancora – purtroppo – incerto.

http://youtu.be/6YZiZdya9eo

Need for Speed Rivals Complete Edition in uscita a Ottobre

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Electronic Arts e Ghost Games hanno annunciato Need for Speed Rivals Complete Edition, che include il gioco di corse del 2013 e ben sei espansioni. Il bundle uscirà nei negozi e in digitale il 21 ottobre in Nord-America e il 24 in Europa. Non si conosce ancora il prezzo, ma il gioco uscirà per tutte le piattaforme per cui è uscito Need For Speed Rivals (Xbox 360, Xbox One, PlayStation 3, PlayStation 4 e PC).

Questi i contenuti del bundle:

Ferrari Edition Special Complete Pack: Contiene le versioni Cop e Racer delle Ferrari F40 e F50.

Simply Jaguar Complete Pack: Contiene le versioni Cop e Racer delle Jaguar C-X75 e XJ220, rispettivamente la Jaguar più avanzata mai creata e la prima Hypercar in assoluto.

Concept Lamborghini Complete Pack: Contiene le versioni Cop e Racer di Lamborghini Gallardo LP 570-4 Super Trofeo e Miura Concept.

Koenigsegg Agera One: Un’auto che fa categoria a sé, il nome si riferisce al rapporto cavalli/chilogrammo.

Complete Movie Pack: Contiene ler versioni Cop e Racer di: GTA Spano, Lamborghini Sesto Elemento,più la Mercedes-Benz McLaren SLR 722 in versione Cop e la Mercedes-Benz McLaren SLR Roadster 722 S versione Racer.

Loaded Garage Pack: Contiene Ultimate Cop Pack, Ultimate Racer Pack, Premium Livery Pack, Classic Muscle Livery, Track Day Livery, VIP Matte Kit Livery e Digital Revolution Livery.

Il gioco è stato da poco aggiunto all’EA Access di XBox One, pertanto è disponibile gratis per tutti gli iscritti.

Battlefield Hardline: adrenalinici inseguimenti in auto nel nuovo trailer

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Dopo l’annuncio di agosto al Gamescom, EA ha rilasciato un nuovo trailer di Battlefield Hardline incentrato sulla modalità multigiocatore Hotwire, insieme a nuovi dettagli sul funzionamento dei match.

Come dimostra il video, Hotwire è una modalità di gioco incentrata sui veicoli. Automobili evidenziate saranno sparse nella mappa, mettendosi alla guida di una di queste macchine si intaccheranno le vite della squadra avversaria. Curiosamente l’obbiettivo della modalità è lo stesso per poliziotti e criminali, le due fazioni presenti in Hotwire.

Apparentemente semplice, la modalità è complicata da un sistema a punti ottenbili compiendo acrobazie, costruendo barricate e combattendo per il controllo di risorse-chiave (leggi: lanciarazzi).

Tra le altre modalità online figurano Rescue (poliziotti impegnati nel recupero di ostaggi), Blood Money (poliziotti e rapinatori che si contendono il bottino) e Heist (rapinatori intenti a distruggere l’obiettivo e prelevare il denaro all’interno).

Hardline è stato accusato di essere poco più che un’espansione. Il gioco, che doveva uscire in un mese, è stato rimandato a inizio 2015 perché possa riuscire il più innovativo possibile.