PlayStation TV arriva in ottobre, quasi 700 giochi al Day One

-

PlayStation_Vita_TV_Tokyo_Game_Show_2013

Sony ha annunciato l’arrivo della PlayStation TV in ottobre, probabilmente la prima console della storia ad avere pronti quasi 700 giochi disponibili al momento del lancio.

PlayStation TV può infatti far girare molti giochi PS Vita (via download o cartuccia), oltre alle versioni digitali dei giochi PS One e PSP. grazie al Remote Play può streammare i giochi PS4 su qualsiasi televisore di casa collegato.

Con l’arrivo del servizio Playstation Now PlayStation TV sarà in grado di streammare anche i giochi PS3. Playstation now è attualmente in open beta su Ps4 e Ps3 (ma solo in nord America e Canada), nulla si sa sulla data dell’arrivo su PS TV. Inoltre, Sony ha annunciato l’intenzione di estendere il catalogo dei giochi disponibili per PS TV, tra i titoli più illustri Minecraft.

Il lancio in Nord America è previsto per il 14 ottobre. Il dispositivo costerà 99$, o 140$ in bundle con una copia di The Lego Movie Game, una memory card da 8 GB e un controller wireless DualShock 3.

Sempre per 140$ sarà disponibile, nei Walmart, un bundle a tempo limitato con controller DualShock 3, memory card da 8 GB e una copia di Sly Cooper: Thieves in Time.

Francesco Vecchi
Filosofo dell'arte e gamer, anche contemporaneamente.