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PSN in manutenzione programmata martedì 12 maggio

Martedì 12 Maggio dalle 6.00 alle 8.00 (di mattina) ci sarà una manutenzione programmata del PSN, è quanto ha annunciato l’assistenza PlayStation sulla community ufficiale. Durante la manutenzione non si potrà accedere a Gestione Account e al PS Store. Gli utenti PS4 saranno in grado di giocare online solo se il sistema in uso è attivato come PS4 principale, se avranno effettuato l’accesso con il loro account SEN recentemente e se i loro dati sono memorizzati. Se il sistema PS4 non è attivato come PS4 principale, le funzionalità online potrebbero non essere disponibili.

Anche gli utenti PS3 e PS Vita potrebbero riscontrare funzionalità limitate del PSN, tuttavia se gli utenti avranno effettuato l’accesso di recente con il loro account SEN, saranno in grado di giocare online. Gli utenti che non hanno i dati memorizzati, non saranno in grado di accedere al loro account o iniziare una sessione di gioco online. Il tempo della manutenzione potrebbe protrarsi per eventuali verifiche successive.

Assassin’s Creed: l’immagine teaser del nuovo capitolo [FOTO]

Il prossimo capitolo di Assassin’s Creed sarà rivelato la settimana prossima, esattamente il 12 maggio alle 16:30 ora italiana. Ubisoft terrà un evento speciale per l’occasione, durante il quale sapremo ogni dettaglio sul nuovo titolo della serie. Sinora sappiamo soltanto che sarà ambientato in Inghilterra, molto probabilmente durante l’epoca vittoriana, periodo caratteristico già ripreso – con qualche aggiunta di fantasia – da The Order: 1886.

Per ingannare l’attesa dei fan, Ubisoft ha anche rilasciato un’immagine teaser che ritrae un tirapugni con su inciso: “La forza attraverso la lealtà” (Strength Through Loyalty). Sul legno leggiamo anche “Noi forgiamo le catene che portiamo in vita” e “Dio salvi la regina”.

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Warner Bros. svela lo stellare cast di doppiatori di Batman: Arkham Knight

Warner Bros. ha svelato chi saranno i doppiatori di Batman: Arkham Knight, almeno nella versione originale inglese. Kevin Conroy torna nel ruolo di Batman, così come Tara Strong nei panni di Harley Quinn, Troy Baker in quelli di Due Facce e Nolan North a dare voce al Pinguino. Inoltre Jonathan Banks, che ha nel suo curriculum Breaking Bad e Better Call Saul, sarà il Commissario Gordon, Ashley Greene della saga di Twilight sarà la voce di Barbara Gordon, John Noble di Fringe lo Spaventapasseri e Scott Porter Nightwing.

The Witcher 3: Wild Hunt, nel nuovo trailer appare la magica Ciri [VIDEO]

CD Projekt Red ha rilasciato un nuovo trailer per promuovere The Witcher 3: Wild Hunt, ormai in dirittura di uscita il 19 maggio. Si chiama Rage & Steel e mostra i combattimenti brutali del gioco (decapitazioni e sangue ovunque), varie features e mostri. La sorpresa nel finale: uno sneek peak del personaggio giocabile Ciri, forte di abilità magiche impressionanti.

GTA V, mod su PC e utenti bannati: Rockstar dice la sua

Nelle ultime settimane siamo stati letteralmente sommersi dalle Mod per GTA V per PC, tanto che qualcuno ha iniziato a preoccuparsi per la reazione di Rockstar. Lo studio avrebbe infatti potuto esprimersi ufficialmente e mettere un freno alla questione, bannando gli utenti che ne avessero fatto uso in single-player mode. Oggi la risposta ufficiale: “Abbiamo sempre apprezzato l’impegno creativo di chi realizza le mod per PC, ricordiamo ancora ‘calorosamente’ l’invasione zombie in GTA IV così come le mod che rispolveravano vecchie mappe classiche. La nostra politica, tanto per essere chiari, dunque non è cambiata rispetto a GTA IV.”

Nonostante questo, l’ultima patch del gioco ha bloccato pesantemente il supporto allo Script Hook V, un tool molto usato per le mod. Rockstar ha chiarito anche questo inconveniente: “I recenti aggiornamenti per GTA V su PC hanno bloccato alcune modifiche ma vogliamo precisare che non è stata una scelta intenzionale. Ci scusiamo con chi è stato bannato oppure relegato fra i ‘cheater’ solo per aver usato delle mod in modalità giocatore singolo. Il nostro intento è sempre di garantire un corretto funzionamento della nostra modalità online, evitando che alcuni utenti usino vantaggi particolari e non consentiti. Inoltre, non essendo ufficiali, è possibile che alcune mod smettano di funzionare dopo i nostri aggiornamenti programmati, o che causino funzionamenti strani. Spetta ai modders adeguarsi, noi dobbiamo preservare il corretto funzionamento del nostro codice originale.”

Nintendo avrà attrazioni a tema nei parchi Universal in tutto il mondo, è ufficiale

Nintendo ha annunciato un’importante partnership con Universal Parks & Resort, l’azienda giapponese farà capolino all’interno dei parchi Universal in giro per il mondo. Non ci sono ancora molti dettagli, ma citando la stessa Nintendo possiamo aspettarci “esperienze spettacolari basate sui personaggi e mondi Nintendo più popolari”, grosse attrazioni ispirate ai più famosi giochi del marchio. I parchi coinvolti potrebbero essere a Orlando, in Florida, ma anche in California, in Giappone e a Singapore. Nintendo è solo l’ultimo media partner a stringere accordi con Universal Parks & Resort, prima di lui Harry Potter (Wizarding World of Harry Potter a Orlando), I Simpson, Cattivissimo Me, Spider-Man e Transformers.

Wolfenstein: The Old Blood, la recensione: sobrietà, questa sconosciuta

Subito dopo l’uscita di Wolfenstein: The New Order, Bethesda ha iniziato lo sviluppo di un prequel pensato per PS4, Xbox One e PC. Parliamo di Wolfenstein: The Old Blood, arrivato sul mercato digitale il 5 maggio 2015 in forma standalone, nonostante sia considerato ufficialmente un’espansione. Siamo nel 1946 e la campagna singolo giocatore segue le orme del veterano William “B.J.” Blazkowicz, incaricato di infiltrarsi in vari punti chiave nazisti. L’obiettivo del gioco, lo ricordiamo per chi avesse perso il capitolo precedente o non conoscesse la nuova serie, è chiaro e definito sin da subito: intrattenere e divertire senza troppi fronzoli. Una sceneggiatura lineare e un sistema di gioco basilare si mettono al servizio delle pallottole pressoché infinite, non c’è dunque da aspettarsi un titolo immortale e indimenticabile. Ma procediamo con ordine.

Fluidità estrema a 60fps

Tecnicamente il titolo di Bethesda è piuttosto solido, del resto è solo l’ultimo tassello di una lunga tradizione di FPS. I suoi 60 frame al secondo, a risoluzione 1080p, lo fanno apparire come uno dei giochi più fluidi e dinamici degli ultimi tempi su console. Ovviamente c’è un prezzo da pagare, il motore grafico id Tech 5 non è certamente il più potente e spettacolare disponibile su piazza. Visti ‘da lontano’ oggetti e ambienti sembrano piuttosto curati, ma avvicinandosi si nota quanto gli elementi siano in realtà squadrati, poligonali e piatti, con textures di qualità non eccelsa. Inoltre rigidi, senza possibilità di interazione. Trattamento leggermente diverso per le armi, riprodotte con più attenzione e con chicche sparse qua e la come i riflessi di luce nel vetro dei mirini, per fare un esempio. Anche uniformi e corazze dei nemici raggiungono la piena sufficienza, perdendo poi terreno con i volti, i capelli e tutti i fattori ‘umani’ dei personaggi. Più che un titolo di nuova generazione, sembra che Wolfenstein: The Old Blood sia uno degli ultimi residui della precedente con migliorie grafiche sparse ma non di rilievo.

Wolfenstein: The Old Blood

Wolfenstein: The Old Blood

Nazisti, nazisti ovunque

L’apparenza, lo sappiamo, non è comunque la prerogativa del gioco. C’è qualcosa di molto più importante: stanare, uccidere, annientare tutti i nazisti sulla nostra strada. Il sistema di combattimento è decisamente semplice (non è Bloodborne…), come ricordavamo appena sopra, da giocatori abbiamo dalla nostra l’energia (da 0 a 100 con possibilità di sovraccarichi temporanei) e gli scudi, da ricaricare tramite oggetti disseminati negli ambienti di gioco. Subito dopo armi di tutti i generi, con colpi, accessori e potenziale danni ovviamente differenti. Non esiste alcun sistema che accresca la nostra esperienza, neppure un inventario o collezionabili (lingotti d’oro e note di trama a parte), dobbiamo solo raccogliere le pallottole da terra e risputarle dalla bocca dei nostri fucili d’assalto e simili. Dall’altra parte della barricata abbiamo dei nemici abbastanza dinamici, che vengono a cercarci se ci allontaniamo o proviamo a nasconderci, talmente violenti e arrabbiati che non esitano a scatenare – quando possibile – una pioggia di granate sulla nostra testa. La vera sfida di Wolfenstein: The Old Blood è infatti la difficoltà, giocando al livello più basso (chiamato scherzosamente “Posso giocare, papà?”) c’è da divertirsi e scaricare la tensione di una giornata di lavoro senza troppe preoccupazioni, ma al livello massimo (Über) bisogna camminare con la massima attenzione, ripararsi e creare tattica difensiva, evitare di finire in posti chiusi (facilmente raggiungibili dalle granate) e di affrontare troppi nemici per volta. Chi riesce nell’impresa, viene ricompensato da Bethesda con un trofeo o un obiettivo ad hoc relativo al grado di difficoltà completato, come ai vecchi tempi.

Una sequenza video fra un capitolo e l'altro

Wolfenstein: The Old Blood
Ed è subito Easter Egg in Wolfenstein: The Old Blood

Già, vecchi tempi, perché Wolfenstein: The Old Blood si adatta graficamente alle ultime tecnologie, ma possiede un’anima legata a doppio filo con il passato. La conferma ultima viene dagli spettacolari Easter Egg nascosti nei capitoli di gioco, tramite letti o brande possiamo infatti accedere agli ‘incubi’ e rivivere l’esperienza originale di Wolfenstein 3D. L’intero primo episodio classico del 1992, uno dei titoli pionieri di id Software e padre di altre pietre miliari come Doom, otto più un livello Boss all’interno dei quali stanare i nazisti bidimensionali, trovare chiavi e vie d’uscita. Qualora foste alla ricerca delle mappe originali con tanto di aree segrete, eccovi un articolo a riguardo. Risvegliandoci dal nostalgico torpore, resta da raccontare la frequente modalità ALLARME, durante le quali – sempre all’interno della storia – dobbiamo fare attenzione ai comandanti capaci di chiamare rinforzi. Se si viene scoperti, i nemici continuano ad apparire di continuo finché non si elimina il comandante di zona, dunque il gameplay acquista una variante stealth pronta ad appassionare gli amanti del genere. In alternativa si può sempre, ovviamente, fare baldoria e scatenare una guerra ‘nucleare’. A dare ulteriore pepe ai combattimenti anche i numerosi ‘momenti Boss’, durante i quali abbiamo a che fare con robottoni super pompati duri a morire. Perché un 1946 realistico non bastava, servivano giustamente delle aggiunte sci-fi steampunk come automi elettrici, cani robotici, droni spara missili. Diciamolo con franchezza, la sobrietà non è certo di casa al castello Wolfenstein, basta il menu iniziale per avere idea del guaio kitch in cui stiamo per cacciarci.

Wolfenstein: The Old Blood recensione

In conclusione

Se dunque amate gli sparatutto in prima persona lineari, nudi e crudi, senza troppe cose da imparare o a cui badare, Wolfenstein: The Old Blood rappresenta la vostra miglior scelta, anche a fronte di una spesa umana (19,90 euro all’uscita, ancora meglio con l’offerta giusta più in là nel tempo). Affrontare gradualmente tutte le difficoltà vi terrà impegnati per ore e ore di gioco puro, anche considerando una discreta longevità di base (perché il sistema vi indichi il completamento al 50% potrebbero volerci anche 6-7 ore, a seconda del vostro approccio). Una volta portati a termine gli 8 capitoli della campagna principale, ci si può scatenare con dieci sfide (in altrettante ambientazioni diverse) e conquistare medaglie e punteggi. Se invece siete alla ricerca di funzionalità multiplayer, meglio cambiare aria.

Mortal Kombat X: la nuova patch su PC che sistema la patch precedente

Appena ieri vi abbiamo raccontato della major patch su PC di Mortal Kombat X che ha portato più problemi che altro. Problemi che ne hanno costretto il ritiro, poiché venivano cancellati i salvataggi degli utenti. Ora è disponibile una nuova patch che porta finalmente la versione PC al livello console, anche se resta l’errore grave dei salvataggi. Mentre si attende la risoluzione, probabilmente entro domani, ecco le caratteristiche:

  • Added the free Klassic Sub-Zero costume.
  • Display drivers should no longer crash during online play.
  • A crash will no longer occur after a full rotation of players in the lobby during Round Robin matches.
  • Fixed a crash that some users experienced during the first QTE in the story.
  • Game no longer crashes when players attempt to join a game through Steam or in a room.
  • Fixed startup crash on high end systems (those with > 8 cores).
  • Fixed a crash that would occur during recorded match playback.
  • Save data safety check to try to eliminate save data loss.
  • Fix to prevent save game data from being corrupted while closing the game.
  • Walk away animations now appear at the end of the character selection process.
  • The levers in Shao Khan’s Tomb will now activate.
  • Shinnok’s Flick Trick Fatality no longer experiences a significant framerate drop.
  • Functionality is no longer lost while watching a match replay.
  • Pre-game lobbies will populate 10 players into Faction Battle matches.
  • Kombat Kards will now display correct Icons, Backgrounds, and Borders in a KOTH match.
  • Fatality inputs no longer change into QTE inputs during in Online Tower Battles.
  • Game no longer desynchronizes when a player selects a character that their opponent has not unlocked.
  • D’Vorah’s cape no longer moves when she’s killed.
  • Game no longer freezes when opponent in online closes the game.
  • Title remains responsive while story cinematics are loading.
  • Fixed leaderboards and Kombat Kards not updating past the top players.
  • After entering replays with the controller, the player can use the keyboard when watching a replay from an online match.
  • Loading screens now display before progress bar fills up.
  • Diagonal arrows are shown instead of keys when Alternate Control is enabled.
  • Sometimes saving a Custom1 preset displayed as being saved for Custom1-4 in the character select and pause menu controls screens.
  • The UI arrows will now switch sides on a tagged move when the character switched position with his opponent.
  • Chat room names will now display properly (instead of SteamIDs).
  • Fixed input callouts when switching between keyboard and USB controller after entering a KOTH match.
  • Additional graphical fidelity options.
  • General Matchmaking improvements.
  • Performance improvements
  • Improved online stability
  • Multiplayer invite improvements
  • Gameplay fixes and balancing
  • Various Kombat Kard fixes
  • WB Play fixes
  • General bug fixes

Destiny: un Behind the Scenes alla scoperta de Il Casato dei Lupi [VIDEO]

Il canale YouTube di PlayStation ha pubblicato un bellissimo Behind the Scenes dedicato all’espansione di Destiny Il Casato dei Lupi. Il video, che potete guardare qui in alto, ci fa scoprire le nuove funzionalità disponibili e la spettacolare Prigione degli Anziani. Ecco le nuove features ufficiali in lingua inglese:

  • New weapons, armor, and gear to earn, including Legendary, Exotic, Faction, and Fallen-themed items.
  • Boost Your Guardian’s Power
  • Introducing a new competitive elimination mode in the Crucible, Trials of Osiris, and an all-new arena activity – The Prison of Elders.
  • New Fallen quests, story missions, and public events
  • New Social Space, the Reef, featuring new visuals and vendors.
  • New Cooperative Strike: Board the House of Wolves Ketch on the Moon and hunt down a notoriously cutthroat Fallen enemy.
  • Three new competitive multiplayer maps: Black Shield, Thieves’ Den, and Widow’s Court.
  • New House of Wolves themed emblems, armor shaders, and player ships.

Nvidia regala The Witcher 3: Wild Hunt e Batman: Arkham Knight con le GeForce GTX

Se siete alla ricerca di una nuova scheda grafica per il vostro PC, Nvidia ha annunciato una succosa offerta per gli acquirenti delle GeForce GTX 980 e GTX 970. Insieme alle schede troverete le copie gratuite di The Witcher 3: Wild Hunt e Batman: Arkham Knight. L’azienda ha anche affermato che i due giochi traggono particolari benefici da Nvidia GameWorks, la suite che aiuta a gestire il rendering, i visual effects e la fisica.

The Witcher 3: Wild Hunt arriva sul mercato il 19 maggio, mentre per Batman: Arkham Knight bisogna aspettare il 23 giugno.

nvidia