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Final Fantasy XV: nuovo trailer “Big Bang” Art

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Il leggendario artista di Final Fantasy, Yoshitaka Amano, ha esteso l’universo Final Fantasy XV con un Big Bang.

Yoshitaka Amano è noto in tutto il mondo per il suo lavoro sul franchise di Final Fantasy. I suoi artwork rispecchiano l’identità della serie e ha creato un altro capolavoro intitolato “Big Bang”. Questo arazzo raffigura l’universo di Final Fantasy XV e per la prima volta in assoluto, l’opera d’arte di Amano è stata portata alla vita. Unitevi a noi in un viaggio attraverso questo magnifico pezzo d’arte!

Final Fantasy XV sarà disponibile in tutto il mondo il 30 Settembre, 2016 per Xbox One e PlayStation 4.

Doom: tutte le incredibili armi disponibili

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Manca ormai solo un giorno alla pubblicazione dell’attesissimo DOOM e vogliamo concludere oggi il nostro viaggio negli aspetti più caratteristici e distintivi del gioco presentandovi una gallery interamente destinata alla armi.

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DoomDOOM, infatti, non sarebbe DOOM senza un arsenale di tutto rispetto dove ogni giocatore può scegliere l’arma che ritiene più adatta, dal fucile al plasma, al cannone Gauss.

Sid Meier’s Civilization VI: 2k annuncia il nuovo capitolo

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2K e Firaxis Games sono entusiasti di celebrare il 25esimo anniversario della seria Civilization annunciando Sid Meier’s Civilization VI. Il titolo offrirà ai giocatori nuovi modi di interagire col mondo, espandere il loro impero, diffondere la loro cultura e competere contro i più grandi leader della storia.

Civilization (o Sid Meier’s Civilization, come recita il nome ufficiale) è un videogioco per computer creato dal programmatore Sid Meier perMicroProse nel 1991. L’obiettivo del gioco è di sviluppare un grande impero partendo dagli albori della civiltà. Il gioco inizia nell’antichità e il giocatore deve provare a espandere e a sviluppare il proprio impero attraverso le ere fino a raggiungere il presente e il futuro più prossimo. Generalmente è riconosciuto come una pietra miliare del genere dei giochi di strategia a turni e l’iniziatore del successo del modello 4X.

Sid Meier’s Civilization VI

Nel 1996 la rivista Computer Gaming World pose Civilization al primo posto nella sua lista di “I migliori giochi di tutti i tempi per PC”. Civilization I/II è stato dichiarato uno dei dieci videogiochi più importanti di tutti i tempi da Henry Lowood dell’Università di Stanford, nel marzo 2007. Nel 2012 viene ancora annoverato da TIME tra i giochi più importanti della storia.

The Witcher 3 Wild Hunt Blood and Wine: sarà disponibile dal 31 maggio

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BANDAI NAMCO Entertainment Europe e CD PROJEKT RED sono lieti di confermare che THE WITCHER 3 WILD HUNT  BLOOD AND WINE sarà disponibile dal 31 maggio per PlayStation®4, Xbox One e PC. Per celebrare l’annuncio della data di uscita della seconda e ultima espansione di THE WITCHER 3: WILD HUNT è stato rilasciato anche un nuovo teaser trailer.

I giocatori potranno vestire un’ultima volta i panni del cacciatore di mostri professionista, Geralt di Rivia, per esplorare una remota regione non ancora sconvolta dalla guerra, dove sveleranno il terrificante segreto di una mostruosa creatura che sta terrorizzando il regno. THE WITCHER 3: WILD HUNT – BLOOD AND WINE è una fantastica avventura dove non mancheranno fatti oscuri, colpi di scena inattesi, amore e inganni. “BLOOD AND WINE va a completare l’esperienza di THE WITCHER 3 con l’ultima missione di Geralt. Includendo più di 90 nuove missioni e oltre trenta ore di nuovissime avventure, è un’esperienza che i giocatori ricorderanno sicuramente a lungo”, ha dichiarato Konrad Tomaszkiewicz, Game Director di CD PROJEKT RED. “In questa nuova espansione, offriremo ai giocatori molte novità, come un sistema di punti d’interesse dinamico, un nuovo mazzo per il gioco di carte Gwent, nuove meccaniche relative alle mutazioni e persino un posto che Geralt potrà considerare una vera e propria casa… il tutto in una nuova regione di dimensioni pari alla Terra di Nessuno del titolo originale”, ha aggiunto Tomaszkiewicz.

THE WITCHER 3: WILD HUNT – BLOOD AND WINE sarà disponibile in formato digitale dal 31 maggio per PlayStation®4, Xbox One e PC. I cofanetti in edizione limitata per PlayStation®4 e PC contengono le versioni reali dei mazzi per il Gwent, Northern Realms e Nilfgaard. BLOOD AND WINE può essere acquistato anche tramite l’Expansion Pass, che include anche HEARTS OF STONE la prima espansione di THE WITCHER 3: WILD HUNT.

DOOM: La gallery dedicata a i “Demoni”

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Una dei tratti più distintivi di DOOM è rappresentato dalla folta schiera di “Demoni” che il protagonista si trova ad affrontare su Marte.

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Frutto della fantasia di Hugo Martin, Alex Palma, Denzil O’Neill e Jason Martin i demoni di DOOM nulla hanno da invidiare a qualsiasi altro “bestiario” con le loro schiere composte da Cyberdemon, Mancubus, Revenant e Cacodemon.

Doom: trailer di lancio

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Guarda il trailer di lancio di Doom, l’atteso videogames che arriverà il 13 maggio. Osservate il DOOM Marine mentre si fa largo tra orde di demoni lungo le pianure di Marte e dell’inferno.

DOOM è in fase di sviluppo da parte di id Software, lo studio che ha aperto la strada al genere degli sparatutto in soggettiva e inventato la modalità multigiocatore Deathmatch. Demoni implacabili, armi devastanti  e un ritmo incalzante sono alla base dell’inteso combattimento in prima persona, sia mentre si affrontano orde di demoni provenienti dagli inferi nella campagna per giocatore singolo, sia nelle sfide con gli amici nelle svariate modalità multigiocatore. L’esperienza di gioco si può espandere ancora di più con DOOM SnapMap, l’editor che permette di creare, giocare e condividere i contenuti con tutto il mondo.

 

Hitman – Episodio 2, Sapienza: sole, spaghetti e omicidi

Dopo poco più di un mese dall’uscita di Hitman, il nuovo livello di gioco rilasciato ha confermato molti timori dei giocatori, pur portando una fresca brezza di novità direttamente da Sapienza. Come già discusso nella nostra recensione, un grosso limite di Hitman è la componente online, certamente l’aspetto meno ispirato del titolo: per quanto il suo potenziale rimanga intrigante, essa si limita ad una Modalità Contratti scialba, priva di qualsiasi incentivo che invogli i giocatori a provarla, fosse anche il semplice ottenimento di elementi estetici da sbloccare con i propri risultati. Inoltre, come prevedibile, la nuova mappa ambientata in Italia non è stata accompagnata da un miglioramento dell’intelligenza artificiale degli NPC, rimasta primitiva, facilmente prevedibile e dunque raggirabile, cui si sono aggiunti dei bug a causa dei quali le guardie sviluppano occasionalmente super-udito e vista ad infrarossi, individuando ogni empia azione del giocatore anche attraverso le pareti: una seccatura non da poco, fortunatamente risolvibile ricaricando la partita.

Il secondo episodio di Hitman non è quindi riuscito (o meglio, non ha neppure provato) a correggere i limiti del titolo, pur elevando in contenuti la nobile arte dell’assassinio grazie ad una mappa più articolata di quella della missione parigina che, per quanto interessante, si limitava quasi del tutto ad una realtà indoor. Il livello di Sapienza è più esteso e complesso, sia orizzontalmente che verticalmente, bello da vedere nonostante una grafica non esaltante, così pieno di particolari e dettagli da lasciare l’amaro in bocca per l’assenza di dialoghi doppiati in lingua italiana, che avrebbero ricreato un’atmosfera ancor più realistica.

I due nuovi bersagli sono eliminabili in innumerevoli maniere, alcune a dir poco fantasiose: il crollo di una stalattite, il colpo mortale di un coltello da circoncisione – magari, perché no, mentre si è travestiti da medico della peste – o di una cannonata contro l’aereo privato della vittima, proseguendo con incidenti con palline da golf esplosive e la caduta della campana della chiesa o del planetario di una villa, fino ad indesiderati tuffi in vasche d’acido e scorpacciate di spaghetti avvelenati… La lista è lunga, i travestimenti numerosi, fantasia e cattiveria mai sufficienti. Ultima, ma non meno importante, la possibilità di sbloccare come equipaggiamento la letale “paperella di gomma” – carica di una dolcezza “esplosiva” – una volta raggiunto il massimo livello di professionalità, e di risvegliare un antico mostro marino nel caso si suonino delle campane segrete nella giusta sequenza.

Hitman 1

È un vero peccato che l’avanzamento di trama sia stato limitato ad una singola, breve cutscene al termine della missione: se da una parte questa scelta potrebbe rendere gli appassionati ancor più curiosi di scoprire il proseguimento delle vicende, è alto il rischio di infastidire – o peggio, annoiare – chi desidera più informazioni e meno dispersività e mistero.

Tirando le somme, il secondo episodio di Hitman ha fatto del suo meglio per innalzare il livello qualitativo di un prodotto con limiti oggettivi, ma comunque in grado di intrattenere tanto i veterani quanto i neofiti della saga di Agente 47. Rimane da scoprire se i prossimi contenuti rilasciati riusciranno a far lo stesso e portare ancora novità ed interesse nei giocatori, mese dopo mese.

DOOM: tutta la bellezza del gioco, tra Marte e l’Inferno

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DOOM è in arrivo su PC, PS4 e Xbox One il prossimo 13 maggio ed è dunque tempo di scoprire qualcosa di più sul fantastico mondo creato dagli artisti di id Software.

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DOOM-2016Qui di seguito potete trovare una splendida galleria di immagini che ben esemplificano il lavoro del team di sviluppo che ha voluto ricreare un mondo di gioco in cui Marte, il pianeta su cui si svolge la storia, mostra i suoi elementi più caratteristici fondendoli con quelli tradizionali dell’Inferno, una dimensione che nell’immaginario popolare risulta sempre avvolta da fuoco e fiamme. 

DOOM

Il tutto cercando di mantenere lo spirito e l’atmosfera originale di una serie che ha fatto la storia dei videogiochi in particolare e degli sparatutto in prima persona in particolare.

Indossate dunque la vostra tutta spaziale e avventuratevi nel mondo di DOOM con questa galleria di immagini:

LEGO Star Wars Il Risveglio della Forza: trailer sui nuovi livelli storia

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Star Wars Day, Warner Bros. Interactive Entertainment ha pubblicato l’ultimo trailer di LEGO Star Wars Il Risveglio della Forza che rivela gli esclusivi nuovi livelli storia che esplorano le avventure ambientate nell’arco temporale che conduce LEGO Star Wars: Il Risveglio della Forza.

Questo nuovo trailer getta uno sguardo all’interno delle storie mai raccontate della galassia di Wars (il tutto con il consueto stile LEGO) tra cui il viaggio compiuto da Han e Chewie per catturare i voraci Rathtar, come il misterioso Corsaro Cremisi sventò i piani del Primo Ordine, i segreti che si nascondono dietro il viaggio di Lor San Tekka al villaggio Jakku, l’audace salvataggio di Poe Dameron dell’ammiraglio Ackbar e molto altro!

LEGO Star Wars: il risveglio della Forza include le voci originali dei membri principali del cast cinematografico: Daisy Ridley (Rey), John Boyega (Finn), Adam Driver (Kylo Ren), Harrison Ford (Han Solo) e altre stelle del film.

Le nuove sei avventure presenti in LEGO Star Wars: il risveglio della Forza:

 

  • Caccia ai Rathtar – Segui il viaggio di Han Solo e Chewbacca sul pianeta dove catturano i voraci Rathtar.
  • Un cupo destino – Scopri i segreti del viaggio di Lor San Tekka al villaggio Jakku.
  • Poe alla riscossa – Tutti i dettagli sulla missione di salvataggio di Poe Dameron per salvare l’ammiraglio Ackbar dal Primo Ordine
  • Il Corsaro Cremisi – Scopri come il famigerato pirata del’Orlo Esterno, il Corsaro Cremisi, sventò i piani del Primo Ordine
  • Azione di abbordaggio – Segui gli eventi che hanno portato C-3PO ad acquisire il suo nuovo braccio rosso
  • Assalto di Ottegan – Scopri l’intricata vicenda di come la resistenza e il Primo Ordine hanno trovato Lor San Tekka su Jakku.

Il gioco include i dialoghi originali dei protagonisti chiave di Star Wars: il risveglio della Forza  realizzati dal cast del film:

 

  • David Chevalier (Kylo Ren)
  • Luigi Ferraro (C-3PO)
  • Anna Cugini (Leia Organa)
  • Benedetta Degli Innocenti (Rey)
  • Simone D‘Andrea (General Hux)
  • Stella Gasparri (Captain Phasma)
  • Michele Gammino  (Han Solo)
  • Luca Mannocci (Finn)
  • Chiara Gioncardi (Maz Kanata)
  • Gabriele Sabatini  (Poe Dameron)

 

Come parte dei  festeggiamenti dello Star Wars Day abbiamo reso disponibile per i fan una nuova artwork ispirata al 4 maggio a partire da oggi. La potete scaricare da qui: flickr.com/wbgames.

Dead Island Definitive Collection: trailer e dettagli!

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Deep Silver e Techland hanno rilasciato un nuovo trailer di Dead Island Definitive Collection, che mostra tutta la gloriosa “violenza” della versione remastered:

Ti morderanno, ti masticheranno, ti rosicchieranno ma di certo non ti annoieranno! Fatti un bagno di sangue mentre sei in azione per distruggere orde di zombie sotto il sole tropicale! Essere mangiato vivo non è mai stato così divertente!

Dying Light, la recensione: i piaceri della carne

Con una revisione significativa della visuale e della performance, introducendo molti effetti grafici attuali della nuova generazione:

·        Alta qualità delle texture

Le texture del gioco sono state rifatte con una risoluzione più alta e il livello di qualità è stato migliorato su tutta la linea.

·        Nuovo sistema di illuminazione fotorealistico

Il sistema di illuminazione nel gioco è stato ampiamente migliorato, offrendo un impatto molto più realistico della bellissima ambientazione tropicale.

·        Shading basato sulla fisica

L’introduzione del nuovo shading basato sulla fisica dato dall’ultima iterazione con il motore Chrome offre una più alta qualità visiva ai modelli e agli oggetti nel gioco che reagiscono in modo più realistico alle varie condizioni dell’illuminazione.

·        Miglioramento della qualità delle immagini attraverso l’anti-aliasing

L’aggiunta di una tecnica più sofisticata di anti-aliasing permette ai giocatori su console di assaporare Dead Island senza “effetti” sgradevoli e con una nitidezza e pulizia maggiore.

·        Miglioramento della qualità dei modelli poligonali

Il miglioramento della qualità dei modelli poligonali ha un visibile impatto sulla qualità visiva.

·        HBAO ed effetti motion blur

L’introduzione di HBAO, un tipo di occlusione ambientale, apporta al mondo maggiore profondità e realismo. Attraverso una migliore implementazione dell’ombreggiatura degli oggetti e dei nuovi effetti motion blur verrà offerta un’ esperienza ancora più cinematica del gioco.

·        Più coerenza sul livello di qualità

Verrà fornito un aspetto più coerente tra Dead Island e Dead Island Riptide. Aumentando il livello di qualità per un’ esperienza di gioco senza interruzioni di continuità.

·        L’esperienza su console next-gen

La Dead Island Definitive Collection trarrà vantaggio anche da tutte le ultime caratteristiche per console next-gen come la modalità Online Co-op a 4 giocatori, PS Vita Remote-Play (PS4), Share-Play (PS4), streaming e registrazione

·        Power Fists Power-up

E per finire, sarà aggiunta in entrambi i prodotti la mod PC non ufficiale preferita dai fan. Fatti strada nel caos con il più pazzo power-up mai creato.

Dead Island Definitive Collection è una raccolta che contiene Dead Island Definitive Edition, Dead Island: Riptide Definitive Edition e include anche gratuitamente Dead Island Retro Revenge!. Sarà disponibile in versione fisica e digitale al prezzo suggerito di €39.99

Saranno disponibili, allo stesso tempo, ognuno separatamente, Dead Island Definitive Edition e Dead Island: Riptide Definitive Edition in versione digitale su Xbox One, PlayStation®4 e PC al prezzo di €19.99

Dead Island Definitive Collection

L’uscita per tutti e tre i titoli, Dead Island Definitive Edition, Dead Island: Riptide Definitive Edition e la compilation Dead Island Definitive Collection è prevista il 31 Maggio 2016 su Xbox One, PlayStation 4 e PC.