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HITMAN 2: l’estensione il Mondo di Assassini

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Warner Bros. Interactive Entertainment e IO Interactive hanno annunciato il MONDO DI ASSASSINI, un mondo di gioco in continua espansione che porterà in a HITMAN 2 le ambientazioni rimasterizzate del gioco precedente.

Nel pacchetto di HITMAN noto come  Legacy Pack, tutte e sei le ambientazioni (Parigi, Sapienza, Marrakesh, Bangkok, Colorado, Hokkaido) saranno accessibili come contenuti scaricabili (DLC) e comprenderanno varie funzionalità nuove direttamente da HITMAN 2, tra cui un nuovo sistema di progressione, possibilità di nascondersi tra la folla e nel fogliame, modalità picture-in-picture, uso strategico degli specchi, I.A. migliorata nel combattimento, nuovi oggetti di gioco come la valigetta, la pistola a dardi, granate di luce, ecc., nuovi livelli di difficoltà e molto altro!

Con l’aggiunta di sempre nuovi elementi e nuove modalità ad HITMAN 2, come le location del gioco precedente, il MONDO DI ASSASSINI offrirà un’esperienza che non smette mai di crescere né di sfidare i giocatori, definendo il passato, il presente e il futuro di Hitman.

Il pacchetto HITMAN Legacy Pack sarà disponibile gratuitamente per i possessori del gioco precedente. I possessori della Season 1 potranno scaricare i contenuti rimasterizzati e migliorati una volta che HITMAN 2 sarà disponibile senza alcun costo aggiuntivo. “Stiamo facendo un fantastico viaggio con in nostri fan e siamo davvero orgogliosi del supporto e dell’affetto che continuano a mostrarci,” dichiara Hakan Abrak, CEO di IO Interactive. “Questo è il nostro modo di dire un enorme grazie e dar loro qualcosa in cambio. Abbiamo finalmente rivelato i nostri piani a lungo termine per il Mondo di Assassini, un universo in continua espansione a partire da Parigi nella Season 1, andando dritto fino alla fine di HITMAN 2 e anche oltre. Creare un universo come questo non è solo una grande sfida a livello creativo, ma anche tecnico. Ammiro davvero molto il nostro talentuoso team di sviluppo e mi sento in debito con loro per quello che sono riusciti a raggiungere.”

HITMAN 2

HITMAN 2 è il sequel del grande successo internazionale HITMAN™. HITMAN 2 include nuove ambientazioni sandbox ricche di angoli vibranti di vita da esplorare e offre ai giocatori la libertà di pianificare l’assassinio perfetto: scegliendo in modo creativo strumenti, armi, travestimenti e tecniche furtive sarà possibile scatenare sequenze di eventi sempre nuove e imprevedibili.

HITMAN 2 introduce anche nuovi modi di giocare con la modalità Sniper Assassin, una funzionalità separata che aggiunge, per la prima volta nella serie Hitman, il gioco cooperativo: due giocatori possono collaborare online per eliminare i loro bersagli. L’accesso anticipato a Sniper Assassin è già disponibile per chi prenota HITMAN 2 presso GameStop.

HITMAN 2 sarà disponibile per PlayStation 4, PlayStation 4 Pro, la famiglia di dispositivi Xbox One, inclusa Xbox One X e PC a partire dal 13 novembre 2018.

Underworld Ascendant, trailer gameplay

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Underworld Ascendant, l’atteso titolo action RPG dello studio indipendente OtherSide Entertainment, fondato da Paul Neurath (Ultima Underworld, Thief)  e Warren Spector (Deus Ex, Epic Mickey) e pubblicato da 505 Games, debutterà su Steam per PC giovedì 15 novembre 2018 al prezzo di 29,99 €.

OtherSide e 505 Games hanno anche svelato che le versioni console per PlayStation 4, Nintendo Switch e Xbox One sono attualmente in sviluppo e sono previste in uscita per il prossimo anno. Un nuovo trailer rilasciato oggi a Gamescom invita i giocatori a tornare nell’affascinante regno fantasy dello Stygian Abyss, introducendo il principale antagonista del gioco Typhon, padre di mostri e nemesi di Zeus:

In Underworld Ascendant, i giocatori assumono il ruolo di “The Ascendant,” convocati allo Stygian Abyss da una figura misteriosa – Cabirus. Qui, impareranno che Typhon, una minaccia per entrambi i loro mondi, può essere fermato solo dal giocatore. Per sconfiggere Typhon, i giocatori dovranno scoprire i segreti di ciò che è successo agli abitanti dell’Abyss, guadagnare la fiducia dei loro discendenti e condividere conoscenze e poteri con loro per sconfiggere Typhon.

Underworld Ascendant è un grande ritorno dopo i successi del passato per i veterani dell’industria dei videogiochi Paul Neurath e Warren Spector e propone un’esperienza che incoraggia differenti stili di gioco e premia la sperimentazione in un ambiente pieno di pericoli e intrighi che reagisce dinamicamente alle scelte del giocatore. I giocatori possono scegliere tra una varietà di strumenti e abilità che permettono loro di affrontare l’esperienza di gioco in molti modi diversi. Devono pensare creativamente per escogitare soluzioni ingegnose per superare le sfide che si troveranno ad affrontare nell’Abyss, dove ogni decisione può portare grandi opportunità ma anche gravi conseguenze.

Underworld Ascendant sarà pubblicato su Steam per PC il 15 novembre 2018 da 505 Games.

Football Manager 2019: trailer e dettagli ufficiali

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Con la prossima stagione attesa con impazienza dai fan, Sports Interactive e Sega annunciano che gli aspiranti manager avranno la possibilità di far arrivare in vetta la loro squadra il 2 Novembre, giorno in cui Football Manager 2019 sarà finalmente disponibile con un nuovo look.

Football Manager 2019 abbandonerà l’iconico ‘Manager Man’ protagonista di tutte le cover di Football Manager dal 2005, per rimpiazzarlo con il punto di vista di un allenatore che ammira i giocatori scendere in campo prima di una partita importante. Con loghi riprogettati, un sacco di funzionalità nuove e migliorate e l’implementazione della licenza Bundesliga DFL, Football Manager 2019 è destinato ad essere ancora più completo nel suo realismo, ora più che mai. 

Da oggi, i fan che prenoteranno Football Manager 2019 (per PC o Mac), da un rivenditore digitale approvato da SEGA* o che effettueranno il pre-order da un rivenditore fisico selezionato, riceveranno uno sconto del 10% fino al momento del lancio. Inoltre, coloro che effettueranno il pre-order tramite un rivenditore digitale approvato da SEGA potranno avviare la propria carriera manageriale in anticipo attraverso una versione Beta completamente giocabile, che sarà disponibile circa due settimane prima della data ufficiale del lancio del gioco (i progressi delle carriere in single player avviate nella Beta saranno salvati nel gioco completo).

La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra, arriva l’edizione definitiva

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Warner Bros. Interactive Entertainment ha annunciato oggi l’Edizione Definitiva di La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra, la versione più completa dell’epico gioco d’azione a mondo aperto uscito l’anno scorso, in cui i giocatori devono forgiare un nuovo Anello del Potere, conquistare fortezze in enormi battaglie e dominare Mordor con il proprio esercito personale di Orchi, il tutto reso possibile grazie al pluripremiato sistema Nemesis. Sviluppato da Monolith Productions, La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra – Edizione Definitiva include il gioco principale con tutti i contenuti scaricabili (DLC), gli aggiornamenti gratuiti e i miglioramenti, e sarà disponibile per la famiglia di dispositivi Xbox One incluso Xbox One X, PC con Windows 10 attraverso il Microsoft Store, Steam, PlayStation 4 Computer Entertainment System e PlayStation 4 Pro Computer Entertainment System, dal 31 agosto 2018.
 
“Da quando abbiamo lanciato La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra, abbiamo sempre tenuto in considerazione i suggerimenti della nostra fantastica community e dei nostri fan, che ci hanno motivato a migliorare il gioco e realizzare, alla fine, una versione della quale siamo davvero fieri”, ha dichiarato Michael de Plater, vicepresidente creativo della Monolith Productions.

La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra – Edizione Definitiva contiene tutti i nostri aggiornamenti gratuiti dei contenuti e i miglioramenti al gioco, oltre alle Espansioni Storia e Nemesis, che offrono agli utenti la migliore esperienza di gioco. Per i nuovi giocatori, ma anche per chi ritorna a giocare a La Terra di Mezzo, questo è il momento migliore per raggiungere Mordor.”
 
La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra – Edizione Definitiva conterrà il gioco principale, il Pass Espansioni completo, che include nuove storie principali, missioni, personaggi giocabili, tribù degli Orchi, armi, abilità, nemici, una nuova regione e molto altro.
 

  • La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra – Gioco base
  • Espansione Nemesis: Tribù del Massacro
  • Espansione Nemesis: Tribù dei Fuorilegge
  • Espansione della storia: La Lama di Galadriel
  • Espansione della storia: La Desolazione di Mordor

 
Inoltre, La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra Edizione Definitiva avrà una serie di miglioramenti e aggiornamenti gratuiti, da una più intensa campagna pubblicitaria ed un epilogo semplificato, a nuovi costumi per i giocatori e la rimozione completa del mercato, oltre a centinaia di altri miglioramenti apportati sin dal lancio di La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra . Gli aggiornamenti disponibili includono:
 

  • Chiusura del mercato: eliminazione completa del mercato e delle microtransazioni.
  • Epilogo aggiornato: l’epilogo (in precedenza chiamato Le Guerre dell’Ombra) è stato semplificato, con una nuova narrazione di Shelob, il Re Stregone e Dark Talion, e delle nuove Maschere del Nazgûl come ricompense per i giocatori.
  • Miglioramenti al Sistema Nemesis: Grazie ai numerosi miglioramenti, i combattimenti e le interazioni tra i giocatori acquisiscono maggiore profondità, gli Orchi nemici posseggono nuovi tratti e comportamenti, si incontrano più Orchi leggendari ed esistono nuovi modi per ottenere gli ordini di addestramento.
  • Potenziamento: il livello massimo del seguace è stato portato a 80, mentre quello del capitano nemico è stato alzato a 85. Maggiori ricompense di XP, nuove abilità di prestigio, aggiornamenti e molto altro.
  • Potenziamenti dell’equipaggiamento: ora i giocatori possono spendere Mirian per aumentare il livello di un elemento dell’equipaggiamento al proprio livello attuale e usare le gemme per reimpostare le abilità.
  • Costumi: sono stati aggiunti nuovi costumi per Celebrimbor, Eltariel, Dark Eltariel, Baranor e Serka.
  • Arene e Conquiste online: è stata aggiunta la funzione di ricerca per sfidare in modalità amichevole uno specifico reggente e le fortezze di un giocatore.
  • Assedio Infinito: è stata aggiunta la possibilità di difendere le fortezze contro le infinite ondate delle forze di Sauron.
  • Insurrezione: è stata aggiunta la possibilità di annientare gli Olog e gli Uruk che indeboliscono il Lucente Signore.
  • Modalità Foto Migliorata: cattura ogni istante della battaglia con nuovi filtri, cornici e texture.
  • Livelli di difficoltà: sono stati aggiunti i livelli di difficoltà Brutale e Senzamorte.
  • Statistiche del giocatore: è stata aggiunta una pagina con le statistiche del giocatore, per tenere traccia delle uccisioni dei nemici, delle dominazioni e dei tradimenti.

 

La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra

I giocatori possono anche dare un’occhiata alla demo giocabile di La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra, disponibile per PlayStation  4, Xbox One e PC, che permette di costruire un esercito di seguaci Orchi e guidarlo in un assalto alla fortezza, nel cuore di Mordor.
 
La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra Edizione Definitiva sarà disponibile a 59,99$. Ricorda che i contenuti in aggiunta al gioco principale non sono pre-caricati sul disco ed è necessaria una connessione ad internet per scaricarli.
 
Ambientato fra gli eventi di Lo Hobbit e quelli de Il Signore degli Anelli, La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra è un GDR d’azione a mondo aperto che dà seguito alla storia originale di La Terra di Mezzo™: L’Ombra di Mordor™. I giocatori saranno coinvolti in un mondo più ricco, personale ed esteso, pieno di eroi e malvagi leggendari, luoghi memorabili, nemici originali, nuove personalità e personaggi con storie inedite da raccontare.
 

For Honor Stagione VII: Tempesta e Furia

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La Stagione VII di For Honor è cominciata e porta con sé importanti modifiche al gioco, tra cui una nuova mappa, un aggiornamento al sistema delle classifiche e dei cambiamenti significativi per due Eroi. I set di mosse di due degli Eroi originali, il Guardiano e la Valchiria, sono stati profondamente modificati per renderli più versatili e utili nel gioco competitivo. È stata aggiunta una nuova mappa, Fortezza Remota, disponibile nelle modalità Tributo, Schermaglia, Eliminazione, Mischia e Duello.

For Honor Stagione VII rinnova inoltre l’avanzamento dei giocatori e il sistema di gradi, con l’introduzione di nuovo equipaggiamento leggendario, 10 nuovi livelli di Reputazione, e due nuove divisioni, Master e Grandmaster, riservate solo ai guerrieri più valorosi. Inoltre, i Ranked Duel sono ora disponibili al di fuori dei tornei, che inizieranno una rotazione durante i weekend.

For Honor Stagione VII

Oltre a questo, con il lancio della Stagione VII, tutti gli equipaggiamenti da battaglia riceveranno uno sconto permanente del 30%, mentre dal 2 al 9 agosto un nuovo Hero Trial permetterà ai giocatori di provare qualunque Eroe che non possiedono e di acquistarlo con l’Acciaio a prezzo scontato. I giocatori Xbox potranno anche provare gratuitamente For Honor dal 16 agosto al 15 settembre come parte del programma Games with Gold.

Gli aggiornamenti di For Honor Stagione VII: Tempesta e Furia sono gli ultimi di una serie di migliorie attuate per For Honor, tra cui l’implementazione di server dedicati, una modalità di addestramento rinnovata e la funzionalità Collezione Aspetti. A ottobre, For Honor riceverà il suo più grande aggiornamento di sempre, Marching Fire, che introdurrà quattro nuovi Eroi dell’inedita fazione Wu Lin, una modalità 4v4 chiamata Assalto, e diverse altre feature.

Sviluppato da Ubisoft Montreal in collaborazione con altri studi Ubisoft, For Honor offre una campagna avvincente ed emozionanti modalità multiplayer. I giocatori interpretano i guerrieri di tre Grandi Fazioni: i fieri Cavalieri, i brutali Vichinghi e i letali Samurai, impegnati in intense mischie all’ultimo sangue su campi di battaglia realistici. L’Arte della Battaglia, l’innovativo sistema di combattimento del gioco, che conferisce ai giocatori il controllo totale dei loro guerrieri, permette di utilizzare le abilità uniche e lo stile distintivo di ogni eroe per sconfiggere qualunque nemico gli si pari davanti.

 

Marvel’s Spider-Man: anteprima hands-on

Sotto molti aspetti, il lavoro fatto da Marvel con Insomniac Games porta la saga del nostro “amichevole vicino di casa” un passo avanti nella storia evolutiva dell’Uomo Ragno. Il nuovo Marvel’s Spider-Man non è solamente basato su una storia completamente nuova, senza nessun tipo di legame con i più recenti episodi cinematografici, ma aggiunge alcune caratteristiche al personaggio che lo rendono più maturo e originale. È Bryan Intihar, Creative Director di Insomniac Games, che ci introduce con queste parole al nuovo videogioco, esclusiva Playstation Sony, dedicato a Spider-Man. Sì, perché il Peter Parker che impersoneremo non è più il perenne teenager che siamo abituati a conoscere mentre studia all’High School; il nostro supereroe frequenta ora il College, lavora come ricercatore e ovviamente il suo esser cresciuto significa anche che ha accumulato, nella lotta al crimine di New York City, una grande esperienza trasformandolo in un esperto combattente. Questo non gli eviterà di mescolare come sempre il lavoro da paladino di milioni di newyorkesi, con la sua incasinata vita privata e ora con l’aggiunta di quella professionale. Come dicevamo la storia di Marvel’s Spider-Man è totalmente inedita ed ha un impatto su entrambi i mondi, quello vissuto da Peter Parker e l’altro creato dal suo alter-ego Spider-Man. Questo significa storie originali anche per tutti i personaggi simbolo delle sue due vite, con copioni e ruoli riscritti da zero.

Con queste premesse, seguite da molte raccomandazioni SONY per non rivelare tutto quello che potremmo scrivere, in modo tale da preservare il più possibile le sorprese sino al momento del lancio, ci avviciniamo alla nostra postazione per giocare in anteprima il primo paio d’ore di Marvel’s Spider-Man. Dopo aver scelto la modalità “Incredibile” tra le tre a disposizione del giocatore, iniziamo scoprendo come Insomniac Games ha modificato la mossa per antonomasia dell’Uomo Ragno, e cioè lo “Web Swinging”. Senza dubbio, una delle caratteristiche più importanti del Gameplay è la meccanica alla base di come Spider-Man si sposta tra gli edifici utilizzando la sua ragnatela, generando così quel movimento oscillatorio che caratterizza il nostro eroe. La fluidità ed il realismo viaggiano affiancate quando si tratta di realizzare lo Swinging, ed infatti, per impratichirci con il nuovo movimento, avremo la possibilità di passere quanto tempo vorremo, senza aver fretta di raggiungere il primo vero obiettivo del gioco. Nessun aiuto automatico del gioco ci permetterà di sparare la nostra ragnatela a casaccio, ma dovremo puntare verso un palazzo reale per garantirci la continuità del movimento. Comunque, i comandi per lo Swinging non sono complessi; ma semplici e facilmente concatenabili per creare un fluido attraversamento della città. Del resto, la mappa del gioco è molto vasta ed aperta e questo movimento ci permetterà di esplorarla alternando, a nostro piacimento, la storia principale con missioni secondarie. In ogni caso, il giocatore non andrà a sbattere contro i muri o a spiaccicarsi per terra, del resto Spider-Man non è più un novizio e quindi se non riusciremo ad agganciare l’estremità di un edificio per procedere con l’oscillazione, potremo camminarci sopra o arrampicarci per non interrompere il percorso desiderato.

Marvel’s Spider-Man

Una volta fatto nostro il movimento, dondoliamo sino a raggiungere l’inizio della storia seguendo le indicazioni tutorial che via via appaiono sullo schermo e che ci portano al primo contatto con dei criminali per un primo approccio alle mosse base del combattimento di Spider-Man. Troppo facile liquidare il lavoro fatto qui da Insomniac Games come un’eredità delle meccaniche introdotte da Rocksteady in Batman Arkham. I riferimenti sono quelli, ma anche in questo caso ci troviamo un passo avanti in termini di risultato finale. Grazie anche alla fisicità del nostro eroe gli sviluppatori sono riusciti a creare un variegato elenco di mosse acrobatiche che saremo in grado di attivare via via che procederemo nella storia, anche se da subito, schiacciando L1+R1, potremo usare molte parti degli ambienti come arma offensiva lanciandole contro i nostri nemici. E allora possiamo buttarci a capofitto nella prima missione della storia basata su una narrazione con un’importante componente umana, il tutto realizzato con un taglio cinematografico di altissimo livello al termine del quale ci troveremo allo scontro con il primo Boss: Kingpin.

Tutti gli scontri, ma in particolare le Boss-Fight, sono il risultato di un montaggio sapiente di meccaniche classiche, Quick-Time-Event e sequenze cinematografiche che rendono Marvel’s Spider-Man estremamente spettacolare e molto appagante da giocare. Il completamento di questo primo livello farà scattare le ricompense in termini di Punti Esperienza, Punti Energia e Punti Abilità. Questi ultimi ci serviranno per guidare la progressione evolutiva del nostro personaggio, in termini di mosse combattimento, armi e abilità speciali. Infatti, ogni volta che completeremo Missioni o sconfiggeremo nemici accumuleremo Punti Esperienza da convertire in Punti Abilità. Ma, se state pensando di trovarvi nel solito gioco tutto a base di combattimenti, vi basterà iniziare il secondo livello alla ricerca del Dottor Octopus per cominciare ad immergervi nella vera trama di questo episodio. Scoprire come si è trasformata la relazione tra Peter e Mary Jane e quale ruolo avrà nel Gameplay di questa avventura. Conoscere le specifiche su come è stato creato il nuovo costume di Spider-Man con il ragno bianco. Penetrare nella quotidiana vita lavorativa di Peter Parker ed affrontare i puzzle che arricchiranno il Gameplay consentendovi di guadagnare Punti Esperienza e, infine, esplorare l’immensa mappa di Manhattan che vi offrirà l’opportunità di aumentare la longevità del gioco.

Marvel’s Spider-ManDue ore di anteprima con Marvel’s Spider-Man ci hanno permesso di apprezzare il grosso lavoro fatto dagli sviluppatori che si sono presi il rischio e la responsabilità di creare un nuovo mondo per un più maturo Uomo Ragno. Insomniac Games ci ha offerto un aperitivo a base di una robusta e ricca storia, intrisa di humor e spettacolarità che ci ha decisamente convinto e siamo sicuri che non deluderà i moltissimi fan di Spidey.

Sonic Mania Plus, la recensione del nuovo gioco SEGA

Pubblicato il 15 agosto 2017 come titolo multipiattaforma, Sonic Mania di Christian Whitehead, Headcannon e PagodaWest Games si è rivelato un benvenutissimo tuffo nel passato: un ritorno al genere di platform 2D e 16 bit che ha reso Sonic tanto famoso e amato dal pubblico videoludico.

Poco meno di un anno dopo, il team di sviluppatori supportato da SEGA è tornato alla carica con Sonic Mania Plus, versione espansa, riveduta e corretta del titolo originale.

Già nel 2017, Sonic Mania era riuscito a stupire i nostalgici delle avventure del porcospino blu, grazie alla fedeltà con cui era stato riproposto il brand in ogni suo aspetto. Stile grafico, animazioni, palette di colori erano perfettamente in linea con quelli dell’epoca d’oro di Sonic.

Il level design riprendeva per una buona metà stage storici, pur se rivisitati in alcune sezioni e per collocazione di ostacoli e segreti; inoltre, erano presenti quattro livelli completamente inediti, irriconoscibili dai precedenti proprio grazie allo studio accurato dietro la realizzazione del titolo, per un totale di 12 stage (esclusi quelli segreti e quelli bonus) da 2 atti ciascuni, in grado di offrire il doppio della durata di un tradizionale titolo Sonic a due dimensioni.

Impossibile non menzionare anche la colonna sonora, che riprende a sua volta i temi classici della saga, presentandoli senza snaturare o rivoluzionar nulla, per la gioia dei nostalgici ma anche dei neofiti, i quali si troveranno davanti musiche ancora oggi perfettamente orecchiabili.

Sonic Mania Plus

L’idea di prendere l’originale, efficacissima formula dei titoli dedicati alla mascotte SEGA e potenziarla grazie alla passione e le moderne tecnologie hardware e di programmazione ha raggiunto il culmine con Sonic Mania Plus: questa nuova versione del gioco risolve ogni problema di calo di framerate (occasionalmente presenti nell’edizione per Nintendo Switch), migliora il gioco con nuove animazioni e introduce diverse transizioni fra uno stage e l’altro, assenti all’interno del titolo standard.

Sono anche stati introdotti nuovi stage bonus, tra cui un (non troppo eccellente) flipper/pinball, la possibilità di giocare fino a un massimo di 4 giocatori contemporaneamente. Il menu principale è stato del tutto ridisegnato per maggiore immediatezza e fruibilità e un boss è stato completamente rivisitato sia per estetica che per meccaniche.

Sonic Mania Plus

Le due più grandi aggiunte di Sonic Mania Plus sono la nuova modalità “Encore Mode” e due nuovi personaggi giocabili: Mighty l’Armadillo e Ray lo Scoiattolo Volante. Entrambe le creature posseggono abilità uniche che le aiuteranno a destreggiarsi tra livelli preesistenti con un buon equilibrio di gioco, senza risultare quindi “gamebreaking”: l’abilità di volo di Ray consente in effetti Clear fulminei di buona parte di boss e livelli, ma il livello di competenza richiesto per usarla in modo davvero efficace fa supporre che il giocatore sia più che consapevole di ciò che sta facendo e che abbia alle spalle una vasta conoscenza del titolo.

L’Encore Mode offre versioni “alternative” dei livelli già conosciuti, con una diversa colorazione dell’ambiente e del fondale e un leggero riposizionamento di trappole e nemici. Per affrontare questa modalità non si avranno a disposizione le classiche “vite”, bensì i vari, singoli protagonisti, che recuperati durante l’esplorazione sostituiranno il compagno caduto per un errore del giocatore. È possibile anche alternare in qualunque momento il personaggio controllato, per affrontare i vari stage nella modo più ottimale possibile e battere tanto i propri record personali, che quelli degli avversari online.

Sonic Mania Plus

L’unica critica opponibile alle introduzioni di gameplay di Sonic Mania Plus è che, in effetti, l’Encore Mode ha tanto potenziale, ma sembra più un esperimento per un papabile sequel del titolo, un po’ pigra e sbrigativa se paragonata al lavoro certosino fatto dagli sviluppatori con gli stage nuovi e tradizionali del gioco base e che quindi parte è rimasta delusa dalla poca innovazione, che non invoglia a rigiocare un gioco rapido e intenso, uscito da ormai un anno.

Per il resto, Sonic Mania Plus mantiene i limiti del titolo originale, come i comandi “saponosi” (ovviamente voluti in sede di programmazione per simulare l’inerzia delle azioni dei protagonisti) che, sommati a sezioni di gioco molto “vecchia scuola”, rischiano di apparire troppo punitive per i videogiocatori di primo pelo, non abituati alla tanto odiata quanto amata meccanica arcade di trial and error.

Ultimo, ma non meno importante, il rilascio di un’edizione fisica di Sonic Mania Plus ha permesso anche ai fan collezionisti di possedere il titolo su disco o cartuccia, con tanto di copertina reversibile, cofanetto olografico e mini artbook di oltre 30 pagine.

Sonic Mania Plus

Sonic Mania Plus è il titolo Sonic che meritavamo e di cui avevamo bisogno: un ritorno alle origini del brand, creato da personalità competenti e cariche di passione per il loro lavoro, in grado di scaldare il cuore dei giocatori di vecchia data e contemporaneamente incuriosire chi non ha mai avuto modo di conoscere la bistrattata mascotte SEGA e tutti i suoi amici. Non si tratta di un gioco semplice o immediato e sicuramente può stuccare i giocatori senza esperienza in campo di titoli old school, ma rimane senza dubbio un’occasione preziosa per chi ha la giusta dose di pazienza e perseveranza, oltre che un importantissimo precedente per il mercato videoludico moderno.

Destiny 2: i rinnegati – legendary collection in arrivo

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QUATTRO AVVENTURE EPICHE, UNA COLLEZIONE LEGGENDARIA. IL PRE-ORDER DI DESTINY 2: I RINNEGATI – LEGENDARY COLLECTION, IN USCITA IN TUTTO IL MONDO IL PROSSIMO 4 SETTEMBRE,

È DISPONIBILE DA ADESSO!

Provate il momento più rivoluzionario di Destiny 2 con Destiny 2: i Rinnegati 

Bungie, High Moon Studios, e Activision, una sussidiaria proprietà di Activision Blizzard (NASDAQ: ATVI), hanno annunciato oggi che Destiny 2: i Rinnegati – Legendary Collection uscirà in tutto il mondo il prossimo 4 settembre ed è ora disponibile per il pre-ordine. Destiny 2: i Rinnegati – Legendary Collection offrirà un’esperienza all-in-one, garantendo ai giocatori l’accesso a tutti i contenuti e agli aggiornamenti di Destiny 2 in un unico luogo, e sarà disponibile su PlayStation 4, sui dispositivi Xbox One, inclusa Xbox One X, e su PC. Quest’ultima versione sarà disponibile esclusivamente su Battle.net, l’acclamata piattaforma di gioco online di Blizzard Entertainment.

Ad un prezzo consigliato al pubblico di € 69,99, Destiny 2: i Rinnegati – Legendary Collection comprende: Destiny 2, Destiny 2: Espansione I: La Maledizione di Osiride, Destiny 2: Espansione II: La Mente Bellica e Destiny 2: i Rinnegati, l’espansione più grande e più rivoluzionaria di sempre nella storia di Destiny 2. Al momento del lancio, la Legendary Collection includerà anche un potenziamento del personaggio che consentirà ai giocatori di saltare direttamente all’ultima avventura, i Rinnegati. Coloro che desiderano provare immediatamente Destiny 2 e le sue attuali espansioni potranno farlo pre-acquistando Legendary Collection in formato digitale e avranno la possibilità di giocare subito.

Ne I Rinnegati, i giocatori si fanno giustizia da soli perseguendo la vendetta per il mentore caduto, il cacciatore Cayde-6. Nel corso di questa avventura, i giocatori avranno l’opportunità di esplorare nuove regioni, sbloccare nuove abilità, guadagnare una grande quantità di potenti nuove armi e scoprire i segreti perduti di Awoken. I giocatori che pre-ordinano oggi Destiny 2: i Rinnegati – Legendary Collection riceveranno una serie di premi speciali per commemorare l’ultima apparizione di uno dei personaggi più memorabili del gioco. Il bonus pre-ordine Cayde’s Exotic Stash include: un esclusivo ornamento di armi esotiche per la sua iconica pistola Asso di Spade, la nave di Cayde, una Emote esotica a tema pistolero e uno shader di Cayde per decorare qualsiasi pezzo di armatura con i suoi colori.

V-Rally 4: Rally e Hillclimb si svelano in un nuovo trailer

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Bigben e Kylotonn Racing Games mostrano 2 delle 5 discipline presenti in V-Rally 4: Rally e Hillclimb.

Guarda il video che mostra tutta la tensione che un guidatore prova al volante della sua auto da corsa:

Automobili moderne e storiche, Africa, Siberia, il deserto americano… in V-Rally 4, le sfide rally sono sfide davvero tecniche su qualsiasi tipo di superficie, al punto che dovrai diventare un vero esperto per sperare nella vittoria.

Potenza fenomenale e durata è quello che dovrai aspettarti quando deciderai di affrontare una montagna nelle sfide Hillclimb. Sarai alla guida di auto sportive con una potenza di oltre 1.000 cavalli, disegnate appositamente per questa disciplina e che dovrai padroneggiare in maniera esperta sui circuiti sfrecciando sul bordo di precipizi tanto pericolosi quanto lo scenario sarà meraviglioso.
Ci saranno inoltre tre altre discipline disponibili in V-Rally 4:

  • Extreme-Khana: devi padroneggiare il drifting e combinare velocità e precisione in queste corse piene di insidie
  • V-Rally Cross: sfida altri 7 piloti che sono fortemente determinati a farti mangiare la polvere su circuiti misti fango e asfalto.
  • Buggy: I tuoi quad promettono di regalarti un’esperienza unica su questi circuiti particolarmente accidentati.

Ogni disciplina offre un’esperienza di guida unica e differente. V-Rally 4 permette inoltre agli appassionati dei giochi di corse di mettere alla prova le proprie abilità e di imparare nuove tecniche di guida. Questa versatilità sarà di grande utilità nella Modalità Carriera che rappresenta il cuore dell’esperienza di gioco e che porterà il giocatore in giro per il mondo.
 
V-Rally 4 sarà disponibile a settembre 2018 su PlayStation®4, Xbox One e PC. Il gioco saràò in seguito disponibile su Nintendo Switch.
 

Milan Games Week 2018: una selezione di 45 videogiochi made in Italy

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L’industria italiana dei videogiochi continua a crescere e Milan Games Week si propone ancora una volta come vetrina d’eccellenza per le sue migliori produzioni. Proprio per questo motivo AESVI – l’Associazione che rappresenta l’industria dei videogiochi in Italia e promuove il consumer show in programma dal 5 al 7 ottobre a Fiera Milano Rho – darà vita anche quest’anno a Milan Games Week Indie, lo showcase di videogiochi made in Italy più grande d’Italia.

L’Associazione ha infatti selezionato attraverso una call pubblica 45 videogiochi realizzati da altrettanti studi di sviluppo italiani che avranno l’opportunità di partecipare all’evento in maniera gratuita all’interno della collettiva di Milan Games Week Indie. L’area – che quest’anno avrà una superficie espositiva molto più ampia rispetto al passato arrivando a sfiorare 600 metri quadri – sarà come sempre dedicata alle più interessanti produzioni nel mondo del gaming tricolore di ogni genere, tra le quali, per la prima volta, verrà inclusa anche una selezione di titoli dedicati alle famiglie. Una grande opportunità, questa, per quegli sviluppatori che hanno voglia di mettersi in gioco e di farsi notare, entrando in contatto diretto con il pubblico dell’evento.

 

Nella line-up di Milan Games Week Indie 2018 sono presenti titoli sviluppati per ogni piattaforma disponibile sul mercato: dalle console ai PC, dai dispositivi mobile a quelli di realtà virtuale. Titoli d’azione, di avventura, platform, strategici, puzzle, simulativi, sparatutto e horror animeranno per i tre giorni di evento gli schermi che illumineranno lo stand. Il tutto arricchito dalla possibilità di incontrare gli sviluppatori presenti e per approfondire la nascita e il lavoro di creazione dei titoli.

Ma non è finita qui! Coloro che vorranno presentare il proprio videogioco made in Italy sono ancora in tempo per richiedere il proprio spazio all’interno dell’area Indie. Fino al 3 settembre 2018, infatti, sarà possibile prenotare una postazione espositiva a pagamento mettendosi in contatto diretto con AESVI (mail: [email protected]) per entrare a far parte di Milan Games Week che si terrà dal 5 al 7 ottobre 2018 nei padiglioni 8, 12 e 16 di Fiera Milano Rho.

Non resta quindi che aspettare ottobre continuando a seguire Milan Games Week sui suoi canali social ufficiali. Il divertimento è alle porte, e i videogiocatori di tutta Italia non vedono l’ora di cominciare. Aggiornamenti e novità sulla manifestazione sono e saranno disponibili sul sitowww.milangamesweek.it, su Facebook e Twitter (@MilanGamesWeek).

 

Milan Games Week Indie 2018 ospiterà i seguenti titoli:

 

  • 3DClouds, All-Star Fruit Racing
  • 3Go Games, STAKE
  • Amberaxe, Xevorel
  • AnAlphaBeta Studio, Project Loading
  • Beargames, HAL
  • Belka, Hell is Others
  • CC_Arts, GROOD
  • Chubby Pixel, Suicide Guy
  • D U S K Developer, D U S K
  • Delvixoft, Way of the Sinner
  • Expera Games, Rogue Quest: The Vault of the Lost Tyrant
  • Fallen Flag Studio, Eldest Soul
  • Fantastico Studio, Landflix Odyssey
  • Forge Studios, H.E.L.M.E.T. Force: Rise of the Machines
  • Frost Earth Studio, Mind Labyrinth VR Dreams
  • Heartbit Interactive, Doom & Destiny Worlds
  • High Stone Games, Virulent Addiction
  • IndieConstruction, Roll Prix
  • Jollypunch Games, Fly Punch Boom!
  • Kibou Entertainment, Blood Opera Crescendo
  • Linked Rooms Games, FleshForward
  • Ludicrous Games, Guntastic
  • Lunar Great Wall Studio, Another Sight
  • Madit Entertainment, The Hand of Glory
  • Meangrip Game Studio, Reverse: Time Collapse
  • Nage, Noiz
  • Open Lab & Demigiant, Football Drama
  • Phoenix Studios, Bamboo Ninja
  • Polymad, Parallel
  • Red Koi Box, The Iris Project
  • RedEvo Games, Redemption CCG
  • Small Bros, Ghostly Matter
  • Symmetrical, Gates of Nowhere
  • Three Souls Interactive, GRAL
  • Trinity Team, Bud Spencer & Terence Hill: Slaps and Beans
  • Twin Wolves, LIZ: Before the Plague
  • Untold Games, TerraMars
  • Vanth Studio, Emigrant Song
  • Virtew, Run of Mydan
  • VirtualCraft, Exit Limbo
  • Art Stories, Art Stories Wonder
  • Lola Slug, Noah’s Ark Animalibrium
  • Narmal Project, mak07
  • Paolo Rossini, Alla ricerca di Babbo Natale
  • Video Games Without Borders, Antura and the Letters