Home Blog Pagina 374

For Honor Stagione VII: Tempesta e Furia

0

La Stagione VII di For Honor è cominciata e porta con sé importanti modifiche al gioco, tra cui una nuova mappa, un aggiornamento al sistema delle classifiche e dei cambiamenti significativi per due Eroi. I set di mosse di due degli Eroi originali, il Guardiano e la Valchiria, sono stati profondamente modificati per renderli più versatili e utili nel gioco competitivo. È stata aggiunta una nuova mappa, Fortezza Remota, disponibile nelle modalità Tributo, Schermaglia, Eliminazione, Mischia e Duello.

For Honor Stagione VII rinnova inoltre l’avanzamento dei giocatori e il sistema di gradi, con l’introduzione di nuovo equipaggiamento leggendario, 10 nuovi livelli di Reputazione, e due nuove divisioni, Master e Grandmaster, riservate solo ai guerrieri più valorosi. Inoltre, i Ranked Duel sono ora disponibili al di fuori dei tornei, che inizieranno una rotazione durante i weekend.

For Honor Stagione VII

Oltre a questo, con il lancio della Stagione VII, tutti gli equipaggiamenti da battaglia riceveranno uno sconto permanente del 30%, mentre dal 2 al 9 agosto un nuovo Hero Trial permetterà ai giocatori di provare qualunque Eroe che non possiedono e di acquistarlo con l’Acciaio a prezzo scontato. I giocatori Xbox potranno anche provare gratuitamente For Honor dal 16 agosto al 15 settembre come parte del programma Games with Gold.

Gli aggiornamenti di For Honor Stagione VII: Tempesta e Furia sono gli ultimi di una serie di migliorie attuate per For Honor, tra cui l’implementazione di server dedicati, una modalità di addestramento rinnovata e la funzionalità Collezione Aspetti. A ottobre, For Honor riceverà il suo più grande aggiornamento di sempre, Marching Fire, che introdurrà quattro nuovi Eroi dell’inedita fazione Wu Lin, una modalità 4v4 chiamata Assalto, e diverse altre feature.

Sviluppato da Ubisoft Montreal in collaborazione con altri studi Ubisoft, For Honor offre una campagna avvincente ed emozionanti modalità multiplayer. I giocatori interpretano i guerrieri di tre Grandi Fazioni: i fieri Cavalieri, i brutali Vichinghi e i letali Samurai, impegnati in intense mischie all’ultimo sangue su campi di battaglia realistici. L’Arte della Battaglia, l’innovativo sistema di combattimento del gioco, che conferisce ai giocatori il controllo totale dei loro guerrieri, permette di utilizzare le abilità uniche e lo stile distintivo di ogni eroe per sconfiggere qualunque nemico gli si pari davanti.

 

Marvel’s Spider-Man: anteprima hands-on

Sotto molti aspetti, il lavoro fatto da Marvel con Insomniac Games porta la saga del nostro “amichevole vicino di casa” un passo avanti nella storia evolutiva dell’Uomo Ragno. Il nuovo Marvel’s Spider-Man non è solamente basato su una storia completamente nuova, senza nessun tipo di legame con i più recenti episodi cinematografici, ma aggiunge alcune caratteristiche al personaggio che lo rendono più maturo e originale. È Bryan Intihar, Creative Director di Insomniac Games, che ci introduce con queste parole al nuovo videogioco, esclusiva Playstation Sony, dedicato a Spider-Man. Sì, perché il Peter Parker che impersoneremo non è più il perenne teenager che siamo abituati a conoscere mentre studia all’High School; il nostro supereroe frequenta ora il College, lavora come ricercatore e ovviamente il suo esser cresciuto significa anche che ha accumulato, nella lotta al crimine di New York City, una grande esperienza trasformandolo in un esperto combattente. Questo non gli eviterà di mescolare come sempre il lavoro da paladino di milioni di newyorkesi, con la sua incasinata vita privata e ora con l’aggiunta di quella professionale. Come dicevamo la storia di Marvel’s Spider-Man è totalmente inedita ed ha un impatto su entrambi i mondi, quello vissuto da Peter Parker e l’altro creato dal suo alter-ego Spider-Man. Questo significa storie originali anche per tutti i personaggi simbolo delle sue due vite, con copioni e ruoli riscritti da zero.

Con queste premesse, seguite da molte raccomandazioni SONY per non rivelare tutto quello che potremmo scrivere, in modo tale da preservare il più possibile le sorprese sino al momento del lancio, ci avviciniamo alla nostra postazione per giocare in anteprima il primo paio d’ore di Marvel’s Spider-Man. Dopo aver scelto la modalità “Incredibile” tra le tre a disposizione del giocatore, iniziamo scoprendo come Insomniac Games ha modificato la mossa per antonomasia dell’Uomo Ragno, e cioè lo “Web Swinging”. Senza dubbio, una delle caratteristiche più importanti del Gameplay è la meccanica alla base di come Spider-Man si sposta tra gli edifici utilizzando la sua ragnatela, generando così quel movimento oscillatorio che caratterizza il nostro eroe. La fluidità ed il realismo viaggiano affiancate quando si tratta di realizzare lo Swinging, ed infatti, per impratichirci con il nuovo movimento, avremo la possibilità di passere quanto tempo vorremo, senza aver fretta di raggiungere il primo vero obiettivo del gioco. Nessun aiuto automatico del gioco ci permetterà di sparare la nostra ragnatela a casaccio, ma dovremo puntare verso un palazzo reale per garantirci la continuità del movimento. Comunque, i comandi per lo Swinging non sono complessi; ma semplici e facilmente concatenabili per creare un fluido attraversamento della città. Del resto, la mappa del gioco è molto vasta ed aperta e questo movimento ci permetterà di esplorarla alternando, a nostro piacimento, la storia principale con missioni secondarie. In ogni caso, il giocatore non andrà a sbattere contro i muri o a spiaccicarsi per terra, del resto Spider-Man non è più un novizio e quindi se non riusciremo ad agganciare l’estremità di un edificio per procedere con l’oscillazione, potremo camminarci sopra o arrampicarci per non interrompere il percorso desiderato.

Marvel’s Spider-Man

Una volta fatto nostro il movimento, dondoliamo sino a raggiungere l’inizio della storia seguendo le indicazioni tutorial che via via appaiono sullo schermo e che ci portano al primo contatto con dei criminali per un primo approccio alle mosse base del combattimento di Spider-Man. Troppo facile liquidare il lavoro fatto qui da Insomniac Games come un’eredità delle meccaniche introdotte da Rocksteady in Batman Arkham. I riferimenti sono quelli, ma anche in questo caso ci troviamo un passo avanti in termini di risultato finale. Grazie anche alla fisicità del nostro eroe gli sviluppatori sono riusciti a creare un variegato elenco di mosse acrobatiche che saremo in grado di attivare via via che procederemo nella storia, anche se da subito, schiacciando L1+R1, potremo usare molte parti degli ambienti come arma offensiva lanciandole contro i nostri nemici. E allora possiamo buttarci a capofitto nella prima missione della storia basata su una narrazione con un’importante componente umana, il tutto realizzato con un taglio cinematografico di altissimo livello al termine del quale ci troveremo allo scontro con il primo Boss: Kingpin.

Tutti gli scontri, ma in particolare le Boss-Fight, sono il risultato di un montaggio sapiente di meccaniche classiche, Quick-Time-Event e sequenze cinematografiche che rendono Marvel’s Spider-Man estremamente spettacolare e molto appagante da giocare. Il completamento di questo primo livello farà scattare le ricompense in termini di Punti Esperienza, Punti Energia e Punti Abilità. Questi ultimi ci serviranno per guidare la progressione evolutiva del nostro personaggio, in termini di mosse combattimento, armi e abilità speciali. Infatti, ogni volta che completeremo Missioni o sconfiggeremo nemici accumuleremo Punti Esperienza da convertire in Punti Abilità. Ma, se state pensando di trovarvi nel solito gioco tutto a base di combattimenti, vi basterà iniziare il secondo livello alla ricerca del Dottor Octopus per cominciare ad immergervi nella vera trama di questo episodio. Scoprire come si è trasformata la relazione tra Peter e Mary Jane e quale ruolo avrà nel Gameplay di questa avventura. Conoscere le specifiche su come è stato creato il nuovo costume di Spider-Man con il ragno bianco. Penetrare nella quotidiana vita lavorativa di Peter Parker ed affrontare i puzzle che arricchiranno il Gameplay consentendovi di guadagnare Punti Esperienza e, infine, esplorare l’immensa mappa di Manhattan che vi offrirà l’opportunità di aumentare la longevità del gioco.

Marvel’s Spider-ManDue ore di anteprima con Marvel’s Spider-Man ci hanno permesso di apprezzare il grosso lavoro fatto dagli sviluppatori che si sono presi il rischio e la responsabilità di creare un nuovo mondo per un più maturo Uomo Ragno. Insomniac Games ci ha offerto un aperitivo a base di una robusta e ricca storia, intrisa di humor e spettacolarità che ci ha decisamente convinto e siamo sicuri che non deluderà i moltissimi fan di Spidey.

Sonic Mania Plus, la recensione del nuovo gioco SEGA

Pubblicato il 15 agosto 2017 come titolo multipiattaforma, Sonic Mania di Christian Whitehead, Headcannon e PagodaWest Games si è rivelato un benvenutissimo tuffo nel passato: un ritorno al genere di platform 2D e 16 bit che ha reso Sonic tanto famoso e amato dal pubblico videoludico.

Poco meno di un anno dopo, il team di sviluppatori supportato da SEGA è tornato alla carica con Sonic Mania Plus, versione espansa, riveduta e corretta del titolo originale.

Già nel 2017, Sonic Mania era riuscito a stupire i nostalgici delle avventure del porcospino blu, grazie alla fedeltà con cui era stato riproposto il brand in ogni suo aspetto. Stile grafico, animazioni, palette di colori erano perfettamente in linea con quelli dell’epoca d’oro di Sonic.

Il level design riprendeva per una buona metà stage storici, pur se rivisitati in alcune sezioni e per collocazione di ostacoli e segreti; inoltre, erano presenti quattro livelli completamente inediti, irriconoscibili dai precedenti proprio grazie allo studio accurato dietro la realizzazione del titolo, per un totale di 12 stage (esclusi quelli segreti e quelli bonus) da 2 atti ciascuni, in grado di offrire il doppio della durata di un tradizionale titolo Sonic a due dimensioni.

Impossibile non menzionare anche la colonna sonora, che riprende a sua volta i temi classici della saga, presentandoli senza snaturare o rivoluzionar nulla, per la gioia dei nostalgici ma anche dei neofiti, i quali si troveranno davanti musiche ancora oggi perfettamente orecchiabili.

Sonic Mania Plus

L’idea di prendere l’originale, efficacissima formula dei titoli dedicati alla mascotte SEGA e potenziarla grazie alla passione e le moderne tecnologie hardware e di programmazione ha raggiunto il culmine con Sonic Mania Plus: questa nuova versione del gioco risolve ogni problema di calo di framerate (occasionalmente presenti nell’edizione per Nintendo Switch), migliora il gioco con nuove animazioni e introduce diverse transizioni fra uno stage e l’altro, assenti all’interno del titolo standard.

Sono anche stati introdotti nuovi stage bonus, tra cui un (non troppo eccellente) flipper/pinball, la possibilità di giocare fino a un massimo di 4 giocatori contemporaneamente. Il menu principale è stato del tutto ridisegnato per maggiore immediatezza e fruibilità e un boss è stato completamente rivisitato sia per estetica che per meccaniche.

Sonic Mania Plus

Le due più grandi aggiunte di Sonic Mania Plus sono la nuova modalità “Encore Mode” e due nuovi personaggi giocabili: Mighty l’Armadillo e Ray lo Scoiattolo Volante. Entrambe le creature posseggono abilità uniche che le aiuteranno a destreggiarsi tra livelli preesistenti con un buon equilibrio di gioco, senza risultare quindi “gamebreaking”: l’abilità di volo di Ray consente in effetti Clear fulminei di buona parte di boss e livelli, ma il livello di competenza richiesto per usarla in modo davvero efficace fa supporre che il giocatore sia più che consapevole di ciò che sta facendo e che abbia alle spalle una vasta conoscenza del titolo.

L’Encore Mode offre versioni “alternative” dei livelli già conosciuti, con una diversa colorazione dell’ambiente e del fondale e un leggero riposizionamento di trappole e nemici. Per affrontare questa modalità non si avranno a disposizione le classiche “vite”, bensì i vari, singoli protagonisti, che recuperati durante l’esplorazione sostituiranno il compagno caduto per un errore del giocatore. È possibile anche alternare in qualunque momento il personaggio controllato, per affrontare i vari stage nella modo più ottimale possibile e battere tanto i propri record personali, che quelli degli avversari online.

Sonic Mania Plus

L’unica critica opponibile alle introduzioni di gameplay di Sonic Mania Plus è che, in effetti, l’Encore Mode ha tanto potenziale, ma sembra più un esperimento per un papabile sequel del titolo, un po’ pigra e sbrigativa se paragonata al lavoro certosino fatto dagli sviluppatori con gli stage nuovi e tradizionali del gioco base e che quindi parte è rimasta delusa dalla poca innovazione, che non invoglia a rigiocare un gioco rapido e intenso, uscito da ormai un anno.

Per il resto, Sonic Mania Plus mantiene i limiti del titolo originale, come i comandi “saponosi” (ovviamente voluti in sede di programmazione per simulare l’inerzia delle azioni dei protagonisti) che, sommati a sezioni di gioco molto “vecchia scuola”, rischiano di apparire troppo punitive per i videogiocatori di primo pelo, non abituati alla tanto odiata quanto amata meccanica arcade di trial and error.

Ultimo, ma non meno importante, il rilascio di un’edizione fisica di Sonic Mania Plus ha permesso anche ai fan collezionisti di possedere il titolo su disco o cartuccia, con tanto di copertina reversibile, cofanetto olografico e mini artbook di oltre 30 pagine.

Sonic Mania Plus

Sonic Mania Plus è il titolo Sonic che meritavamo e di cui avevamo bisogno: un ritorno alle origini del brand, creato da personalità competenti e cariche di passione per il loro lavoro, in grado di scaldare il cuore dei giocatori di vecchia data e contemporaneamente incuriosire chi non ha mai avuto modo di conoscere la bistrattata mascotte SEGA e tutti i suoi amici. Non si tratta di un gioco semplice o immediato e sicuramente può stuccare i giocatori senza esperienza in campo di titoli old school, ma rimane senza dubbio un’occasione preziosa per chi ha la giusta dose di pazienza e perseveranza, oltre che un importantissimo precedente per il mercato videoludico moderno.

Destiny 2: i rinnegati – legendary collection in arrivo

0

QUATTRO AVVENTURE EPICHE, UNA COLLEZIONE LEGGENDARIA. IL PRE-ORDER DI DESTINY 2: I RINNEGATI – LEGENDARY COLLECTION, IN USCITA IN TUTTO IL MONDO IL PROSSIMO 4 SETTEMBRE,

È DISPONIBILE DA ADESSO!

Provate il momento più rivoluzionario di Destiny 2 con Destiny 2: i Rinnegati 

Bungie, High Moon Studios, e Activision, una sussidiaria proprietà di Activision Blizzard (NASDAQ: ATVI), hanno annunciato oggi che Destiny 2: i Rinnegati – Legendary Collection uscirà in tutto il mondo il prossimo 4 settembre ed è ora disponibile per il pre-ordine. Destiny 2: i Rinnegati – Legendary Collection offrirà un’esperienza all-in-one, garantendo ai giocatori l’accesso a tutti i contenuti e agli aggiornamenti di Destiny 2 in un unico luogo, e sarà disponibile su PlayStation 4, sui dispositivi Xbox One, inclusa Xbox One X, e su PC. Quest’ultima versione sarà disponibile esclusivamente su Battle.net, l’acclamata piattaforma di gioco online di Blizzard Entertainment.

Ad un prezzo consigliato al pubblico di € 69,99, Destiny 2: i Rinnegati – Legendary Collection comprende: Destiny 2, Destiny 2: Espansione I: La Maledizione di Osiride, Destiny 2: Espansione II: La Mente Bellica e Destiny 2: i Rinnegati, l’espansione più grande e più rivoluzionaria di sempre nella storia di Destiny 2. Al momento del lancio, la Legendary Collection includerà anche un potenziamento del personaggio che consentirà ai giocatori di saltare direttamente all’ultima avventura, i Rinnegati. Coloro che desiderano provare immediatamente Destiny 2 e le sue attuali espansioni potranno farlo pre-acquistando Legendary Collection in formato digitale e avranno la possibilità di giocare subito.

Ne I Rinnegati, i giocatori si fanno giustizia da soli perseguendo la vendetta per il mentore caduto, il cacciatore Cayde-6. Nel corso di questa avventura, i giocatori avranno l’opportunità di esplorare nuove regioni, sbloccare nuove abilità, guadagnare una grande quantità di potenti nuove armi e scoprire i segreti perduti di Awoken. I giocatori che pre-ordinano oggi Destiny 2: i Rinnegati – Legendary Collection riceveranno una serie di premi speciali per commemorare l’ultima apparizione di uno dei personaggi più memorabili del gioco. Il bonus pre-ordine Cayde’s Exotic Stash include: un esclusivo ornamento di armi esotiche per la sua iconica pistola Asso di Spade, la nave di Cayde, una Emote esotica a tema pistolero e uno shader di Cayde per decorare qualsiasi pezzo di armatura con i suoi colori.

V-Rally 4: Rally e Hillclimb si svelano in un nuovo trailer

0

Bigben e Kylotonn Racing Games mostrano 2 delle 5 discipline presenti in V-Rally 4: Rally e Hillclimb.

Guarda il video che mostra tutta la tensione che un guidatore prova al volante della sua auto da corsa:

Automobili moderne e storiche, Africa, Siberia, il deserto americano… in V-Rally 4, le sfide rally sono sfide davvero tecniche su qualsiasi tipo di superficie, al punto che dovrai diventare un vero esperto per sperare nella vittoria.

Potenza fenomenale e durata è quello che dovrai aspettarti quando deciderai di affrontare una montagna nelle sfide Hillclimb. Sarai alla guida di auto sportive con una potenza di oltre 1.000 cavalli, disegnate appositamente per questa disciplina e che dovrai padroneggiare in maniera esperta sui circuiti sfrecciando sul bordo di precipizi tanto pericolosi quanto lo scenario sarà meraviglioso.
Ci saranno inoltre tre altre discipline disponibili in V-Rally 4:

  • Extreme-Khana: devi padroneggiare il drifting e combinare velocità e precisione in queste corse piene di insidie
  • V-Rally Cross: sfida altri 7 piloti che sono fortemente determinati a farti mangiare la polvere su circuiti misti fango e asfalto.
  • Buggy: I tuoi quad promettono di regalarti un’esperienza unica su questi circuiti particolarmente accidentati.

Ogni disciplina offre un’esperienza di guida unica e differente. V-Rally 4 permette inoltre agli appassionati dei giochi di corse di mettere alla prova le proprie abilità e di imparare nuove tecniche di guida. Questa versatilità sarà di grande utilità nella Modalità Carriera che rappresenta il cuore dell’esperienza di gioco e che porterà il giocatore in giro per il mondo.
 
V-Rally 4 sarà disponibile a settembre 2018 su PlayStation®4, Xbox One e PC. Il gioco saràò in seguito disponibile su Nintendo Switch.
 

Milan Games Week 2018: una selezione di 45 videogiochi made in Italy

0

L’industria italiana dei videogiochi continua a crescere e Milan Games Week si propone ancora una volta come vetrina d’eccellenza per le sue migliori produzioni. Proprio per questo motivo AESVI – l’Associazione che rappresenta l’industria dei videogiochi in Italia e promuove il consumer show in programma dal 5 al 7 ottobre a Fiera Milano Rho – darà vita anche quest’anno a Milan Games Week Indie, lo showcase di videogiochi made in Italy più grande d’Italia.

L’Associazione ha infatti selezionato attraverso una call pubblica 45 videogiochi realizzati da altrettanti studi di sviluppo italiani che avranno l’opportunità di partecipare all’evento in maniera gratuita all’interno della collettiva di Milan Games Week Indie. L’area – che quest’anno avrà una superficie espositiva molto più ampia rispetto al passato arrivando a sfiorare 600 metri quadri – sarà come sempre dedicata alle più interessanti produzioni nel mondo del gaming tricolore di ogni genere, tra le quali, per la prima volta, verrà inclusa anche una selezione di titoli dedicati alle famiglie. Una grande opportunità, questa, per quegli sviluppatori che hanno voglia di mettersi in gioco e di farsi notare, entrando in contatto diretto con il pubblico dell’evento.

 

Nella line-up di Milan Games Week Indie 2018 sono presenti titoli sviluppati per ogni piattaforma disponibile sul mercato: dalle console ai PC, dai dispositivi mobile a quelli di realtà virtuale. Titoli d’azione, di avventura, platform, strategici, puzzle, simulativi, sparatutto e horror animeranno per i tre giorni di evento gli schermi che illumineranno lo stand. Il tutto arricchito dalla possibilità di incontrare gli sviluppatori presenti e per approfondire la nascita e il lavoro di creazione dei titoli.

Ma non è finita qui! Coloro che vorranno presentare il proprio videogioco made in Italy sono ancora in tempo per richiedere il proprio spazio all’interno dell’area Indie. Fino al 3 settembre 2018, infatti, sarà possibile prenotare una postazione espositiva a pagamento mettendosi in contatto diretto con AESVI (mail: [email protected]) per entrare a far parte di Milan Games Week che si terrà dal 5 al 7 ottobre 2018 nei padiglioni 8, 12 e 16 di Fiera Milano Rho.

Non resta quindi che aspettare ottobre continuando a seguire Milan Games Week sui suoi canali social ufficiali. Il divertimento è alle porte, e i videogiocatori di tutta Italia non vedono l’ora di cominciare. Aggiornamenti e novità sulla manifestazione sono e saranno disponibili sul sitowww.milangamesweek.it, su Facebook e Twitter (@MilanGamesWeek).

 

Milan Games Week Indie 2018 ospiterà i seguenti titoli:

 

  • 3DClouds, All-Star Fruit Racing
  • 3Go Games, STAKE
  • Amberaxe, Xevorel
  • AnAlphaBeta Studio, Project Loading
  • Beargames, HAL
  • Belka, Hell is Others
  • CC_Arts, GROOD
  • Chubby Pixel, Suicide Guy
  • D U S K Developer, D U S K
  • Delvixoft, Way of the Sinner
  • Expera Games, Rogue Quest: The Vault of the Lost Tyrant
  • Fallen Flag Studio, Eldest Soul
  • Fantastico Studio, Landflix Odyssey
  • Forge Studios, H.E.L.M.E.T. Force: Rise of the Machines
  • Frost Earth Studio, Mind Labyrinth VR Dreams
  • Heartbit Interactive, Doom & Destiny Worlds
  • High Stone Games, Virulent Addiction
  • IndieConstruction, Roll Prix
  • Jollypunch Games, Fly Punch Boom!
  • Kibou Entertainment, Blood Opera Crescendo
  • Linked Rooms Games, FleshForward
  • Ludicrous Games, Guntastic
  • Lunar Great Wall Studio, Another Sight
  • Madit Entertainment, The Hand of Glory
  • Meangrip Game Studio, Reverse: Time Collapse
  • Nage, Noiz
  • Open Lab & Demigiant, Football Drama
  • Phoenix Studios, Bamboo Ninja
  • Polymad, Parallel
  • Red Koi Box, The Iris Project
  • RedEvo Games, Redemption CCG
  • Small Bros, Ghostly Matter
  • Symmetrical, Gates of Nowhere
  • Three Souls Interactive, GRAL
  • Trinity Team, Bud Spencer & Terence Hill: Slaps and Beans
  • Twin Wolves, LIZ: Before the Plague
  • Untold Games, TerraMars
  • Vanth Studio, Emigrant Song
  • Virtew, Run of Mydan
  • VirtualCraft, Exit Limbo
  • Art Stories, Art Stories Wonder
  • Lola Slug, Noah’s Ark Animalibrium
  • Narmal Project, mak07
  • Paolo Rossini, Alla ricerca di Babbo Natale
  • Video Games Without Borders, Antura and the Letters

Hungry Shark World disponibile su console dal 17 luglio.

0

Ubisoft annuncia che Hungry Shark World, il nuovo titolo dell’acclamata serie di Hungry Shark, sarà disponibile dal 17 luglio per PlayStation 4, Nintendo Switch e la famiglia di dispositivi Xbox One, tra cui Xbox One X.

Sviluppato da Future Games of London, uno studio Ubisoft, Hungry Shark World consentirà ai giocatori di ergersi ai vertici della catena alimentare, iniziando come un piccolo squalo e crescendo fino a diventare il più temuto predatore dell’oceano. In questa avventura arcade marina, i giocatori dovranno cibarsi il più possibile per sfidare una serie di temibili boss, tra cui macabri squali goblin, predatori preistorici e calamari giganti.

Hungry Shark World

Hungry Shark World include quattro scenari unici da esplorare con splendide isole tropicali, templi sommersi, vaste città ed enormi iceberg. Il gioco offre più di 250 missioni epiche e 20 squali diversi da potenziare, ognuno dotato di caratteristiche e personalità uniche. Man mano che i giocatori si immergeranno nelle profondità dell’oceano, scopriranno nuove aree dei diversi livelli, ricchi di nemici unici e tesori nascosti da trovare.

Appositamente realizzato per console, il gioco includerà anche comandi ottimizzati per il controller e supporterà una risoluzione 4K, fornendo una grafica migliorata, sia su PS4 Pro che Xbox One X.

The Lost Child, la recensione del dungeon crawler in prima persona

The Lost Child è un dungeon crawler in prima persona e con componenti narrative da visual novel, pubblicato su PlayStation 4, PlayStation Vita e Nintendo Switch da Nis America.

Producer e Lead Artist è Takeyasu Sawaki, già conosciuto nel mondo videoludico per essere stato Designer di El Shaddai: Ascension of the Metatron, un action RPG del 2011 che, pur con i suoi problemi e limiti, è riuscito a diventare un piccolo cult per narrativa ed estetica molto particolari.

The Lost Child è una storia originale

The Lost Child riprende il mondo, alcuni personaggi e temi di El Shaddai, ma presenta un protagonista e storia originali; a dire il vero, tanto il setting (una Tokyo imperversata da incidenti e figure soprannaturali) quanto gli eventi in sé non brillano al colpo di genio e, dopo un incipit misterioso ma che sa fin troppo di già visto, gli eventi prenderanno pieghe abbastanza prevedibili e che punteranno più al spingere la storia in una determinata direzione, piuttosto che giustificare le reazioni umane (e inumane) dei personaggi coinvolti, con decine di minuti di dialoghi riempitivi che non portano da nessuna parte, se non al provare a indovinare la successiva, banale affermazione dei vari comprimari.

Lo stile degli sprite di alleati, NPC e antagonisti è estremamente classico e si rifà (forse un po’ troppo) alla storica saga videoludica Shin Megami Tensei, ma senza quel quid in grado di fare la differenza tra un design inconfondibile e un frullato di creature mitologiche e letterarie buttate alla rinfusa nello stesso contesto. È presente una breve descrizione e lore per ciascuna di esse  e non si può negare che alcune siano davvero ispirate, ma è improbabile che, tra qualche anno, i videogiocatori le ricordino ancora o riescano ad associarle al titolo di cui facevano parte.

The Lost ChildGameplay tendenzialmente ripetitivo e improntato al farming

Il motivo è presto detto: The Lost Child ha un gameplay tendenzialmente ripetitivo e improntato al farming di equipaggiamenti e punti esperienza per i due protagonisti umanoidi e karma per tutte le altre creature, che in base alla propria natura trarranno maggiore o minore vantaggio dai vari tipi di energia spirituale reperibili. Le meccaniche di cattura, potenziamento ed evoluzione dei propri alleati sono tutte valide e anche divertenti, ma non presentano alcun elemento originale o già visto in altri titoli dello stesso genere, come i vari giochi della serie Digimon, Pokemon e i già citati Shin Megami Tensei.

The Lost Child è un prodotto evidentemente a basso budget, che riesce comunque a funzionare nella sua semplicità e se guardato nell’insieme, ma che se analizzato in ogni suo singolo aspetto risulta poco più che sufficiente e facilmente dimenticabile: un gioco comunque venduto con un prezzo di listino di 49,99 Euro, che a malapena giustifica l’aspetto a dir poco povero delle ambientazioni tridimensionali, le musiche anonime e al limite del fastidioso e un doppiaggio inglese/giapponese, con la prima lingua da evitare a ogni costo per il livello sub-amatoriale di certe voci.

The Lost Child

Si tratta di un videogioco assolutamente in grado di divertire e intrattenere per decine e decine di ore (a patto di esser pronti a muri e muri di testi in inglese), grazie anche a delle meccaniche endgame e di completismo che spingeranno molti giocatori a impegnarsi nella cattura, potenziamento ed evoluzione di ogni Astral disponibile, ma comunque vittima di mancanze tecniche e originalità che potrebbero spingere i più a puntare prodotti più blasonati, dal prezzo uguale se non addirittura inferiore e molta più profondità in gameplay e narrativa.

The Lost Child è un gioco senza infamia e senza lode, non sempre bilanciato al meglio e di certo non memorabile, ma gradevole come primo approccio al genere dungeon crawling grazie alla difficoltà e longevità non troppo elevate.

SPIDER-MAN PS4: 7 minuti di gameplay dall’E3

0

La Sony ha diffuso ben 7 minuti di gameplay di SPIDER-MAN PS4, l’atteso debutto videoludico dell’Uomo Ragno, noto supereroe dell’universo Marvel Comics. 

 

The Quiet Man: teaser trailer

0

Square Enix Ltd. ha annunciato che THE QUIET MAN uscirà in formato digitale su PlayStation 4 e PC (STEAM).

THE QUIET MAN porta i giocatori al di là del suono con un’esperienza cinematografica narrativa e coinvolgente che può essere completata in una sola partita. Il gioco unisce alla perfezione delle scene reali in altissima qualità, delle immagini realistiche in computer grafica e azione al cardiopalma.