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Come portare due armi (e scambiarle) in Monster Hunter Wilds

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Per la prima volta in una serie, Monster Hunter Wilds consente ai cacciatori di portare più di un’arma alla volta durante la caccia. Questa è una grande novità per i fan di lunga data; tuttavia, la nuova funzione non sarà disponibile per i giocatori fino a quando non saranno un po’ entrati nella storia.

Ecco una guida su come equipaggiare due armi in Monster Hunter Wilds.

Come portare due armi contemporaneamente in Monster Hunter Wilds

Durante la seconda missione principale della storia, Village of Whispering Winds, dovrai cacciare uno dei nuovi Brute Wyverns di Monster Hunter Wild, il Quematrice.

  • Una volta terminato lo scontro, tornerai al campo base e anche Y’sai tornerà per regalarti le montature Seikret. E indovina un po’? Le Seikret di Y’sai hanno una sella speciale realizzata da Gemma che permette ai cacciatori di portare un’arma in più.

Come passare da un’arma all’altra in Monster Hunter Wilds

Evviva! Ora puoi portare due armi contemporaneamente. Tuttavia, l’unico modo per passare da una all’altra è cavalcare la tua cavalcatura mentre sei nel mondo aperto. Per cambiare effettivamente arma, premi il pulsante destro del pad direzionale.

La tua arma secondaria in Monster Hunter Wilds non deve nemmeno essere dello stesso tipo. Scatenati. Puoi portare una grande spada e un arco, non importa!

Puoi andare al tuo campo base e aggiungere un’arma secondaria alla tua borsa. Puoi farlo anche sul campo in un campo pop-up. Basta scegliere l’opzione “Cambia equipaggiamento” e vedrai lo slot per l’arma secondaria.

I giocatori di Monster Hunter Wilds dovrebbero tenere d’occhio un’arma al momento del lancio

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L’ultimo mese prima dell’uscita di Monster Hunter Wilds è iniziato e l’eccitazione nell’aria è palpabile. Capcom ha già rilasciato un nuovo trailer del gioco e l’ultimo round di beta di Monster Hunter Wilds è arrivato per offrire ai giocatori un’anteprima finale prima del vero lancio. Sebbene siano stati annunciati numerosi miglioramenti rispetto alla prima beta che saranno implementati solo nel gioco finale, il secondo periodo beta presenta ancora un paio di mostri degni di nota, come l’ammiraglia Arkveld, oltre ad alcune funzionalità extra online e offline.

Tutto questo tempo dedicato a familiarizzare i cacciatori con le novità di Monster Hunter Wilds dovrebbe dare i suoi frutti, poiché la sesta generazione di Monster Hunter porterà molti cambiamenti che potrebbero alterare in modo permanente la serie. Il più importante è il debutto di una mappa singola e ininterrotta in un titolo Monster Hunter, che funge da pseudo-mondo aperto in cui i giocatori dovrebbero trascorrere periodi prolungati. Naturalmente, nessun titolo Monster Hunter è completo senza le sue numerose armi e, dopo aver raccolto i feedback dalla prima beta, la versione completa di Monster Hunter Wilds dovrebbe avere ciò che alcuni utilizzatori abituali di armi stanno cercando.

La beta di Monster Hunter Wilds ha richiesto molte modifiche alle armi

Le quattordici classi di armi standard di Monster Hunter sono tornate e sono più forti che mai in Monster Hunter Wilds. Incorporando alcune delle tecniche Silkbind di MH Rise nelle loro mosse regolari insieme a varie nuove abilità, queste classi di armi dovrebbero fornire più opzioni che mai ora che Monster Hunter Wilds consente il cambio di arma a metà combattimento. Il feedback della beta di cui sopra potrebbe rivelarsi fondamentale per far sì che le armi di Wilds risultino forti come sono in realtà, dato che Capcom ha già rivelato una serie di importanti modifiche in arrivo nella versione completa, e ne ha anticipate molte altre. Un maggiore arresto dei colpi nei grandi attacchi è un miglioramento universale, ma alcune classi necessitano di un’attenzione particolare.

Esempi di modifiche alle armi in arrivo in Monster Hunter Wilds

La glaive insetto è stato un esempio importante, poiché il feedback dei fan ha portato al ritorno della sua danza del salto mortale per rendere più fattibile il combattimento aereo. Anche le armi a distanza in MH Wilds daranno più importanza alle munizioni normali e speciali, aiutando i nuovi giocatori ad abituarsi ad esse. Tuttavia, gli utenti della lancia hanno finito per avere una delle più grandi reazioni negative alla versione beta dell’arma, poiché, a quanto pare, questa classe ha completamente mancato il bersaglio. Fortunatamente, Capcom ha già rivelato una serie di modifiche che saranno apportate alla Lancia al lancio di MH Wilds, e potrebbero produrre una delle migliori iterazioni della Lancia di sempre.

Come Monster Hunter Wilds sta cambiando la sua Lancia

In un’intervista con IGN, il direttore artistico e direttore esecutivo di Monster Hunter Wilds, Kaname Fujioka, e il direttore di Wilds, Yuya Tokuda, hanno affrontato il tema delle loro armi preferite. Tokuda ha apprezzato un mix di armi che lo ha aiutato a spiegare il gioco agli spettatori, ma Fujioka osserva che è ancora un irriducibile sostenitore di Lance. Storicamente, Lance si è sempre concentrato sulla difesa e su un posizionamento accurato, e MH Wilds intendeva favorire questo stile di gioco fornendo più opzioni che muovessero i giocatori mentre attaccavano. Accumulata sulla modalità Focus di Wilds, la mira, la precisione di Lance dovrebbe essere migliore che mai, ma altri problemi sono diventati rapidamente evidenti.

I giocatori beta hanno trovato che la lancia era debole e insoddisfacente da usare, non riuscendo a incarnare il suo concetto di controffensiva e mostrando anche difficoltà di coerenza. Tokuda ha promesso grandi miglioramenti al lancio di MH Wilds e un aggiornamento di dicembre ha già un’anteprima di questi cambiamenti.

  • Il contatore di carica ora consente di difendersi durante la carica e può essere concatenato da qualsiasi altra mossa.
  • La guardia di potenza ora caricherà a livelli più alti più rapidamente quando viene utilizzata per difendersi con successo da attacchi di mostri più potenti.
  • La guardia perfetta e la guardia potenziata possono ora essere concatenate in una nuova mossa.

L’entità delle revisioni di Lance in Monster Hunter Wilds non sarà chiara fino al suo lancio, ma si spera che renderà felici molti giocatori di Lance.

Kingdom Come: Deliverance 2 – Migliore build di inizio gioco

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I primi passi in Kingdom Come: Deliverance 2 possono essere travolgenti per i giocatori, specialmente per quelli che sono nuovi al franchise. Decidere dove andare, quali missioni affrontare o anche dove trovare i migliori oggetti che il gioco ha da offrire in questa fase può creare confusione. Per coloro che mirano a un inizio forte, questa è una delle migliori configurazioni per Henry all’inizio del gioco.

Tuttavia, sebbene questa configurazione copra diversi aspetti del personaggio e sia bilanciata, il suo obiettivo principale è massimizzare le abilità di combattimento di Henry, consentendo al giocatore di affrontare uno o più avversari facilmente e senza subire troppi colpi. Inoltre, sono stati inclusi suggerimenti per i migliori equipaggiamenti per migliorare questa configurazione in Kingdom Come: Deliverance 2.

Il miglior stile di gioco da scegliere per una configurazione iniziale in Kingdom Come: Deliverance 2

Proprio all’inizio della storia, i giocatori devono scegliere tra tre diversi stili di gioco: Soldato, Consigliere ed Esploratore. Sebbene queste scelte influenzino solo le prime fasi del viaggio di Henry, una delle migliori opzioni per iniziare alla grande è il Soldato, che offre alcuni vantaggi nelle abilità di combattimento corpo a corpo.

Detto questo, non è obbligatorio avere una buona configurazione iniziale in Kingdom Come: Deliverance 2, poiché i vantaggi di ogni stile di gioco non sono così rilevanti nel lungo periodo e i giocatori possono allenare liberamente altre abilità una volta che la mappa del mondo aperto diventa disponibile. Anche scegliere uno stile di gioco diverso a questo punto è fattibile senza grossi problemi.

Perks per la migliore configurazione iniziale in Kingdom Come: Deliverance 2

Una delle migliori configurazioni per l’inizio del gioco e per i principianti di Kingdom Come: Deliverance 2 fa sì che Henry utilizzi una combinazione di spada a una mano e scudo, fornendo un potenziale di danno decente e difendendosi efficacemente dagli attacchi nemici.

Migliori statistiche principali Vantaggi

Vantaggio Categoria Livello Effetto
Opportunista Livello principale 6 Se la reputazione diminuisce, la diminuzione sarà del 10% in meno.
Spinto dalla vendetta Livello principale 8 Dopo aver ucciso un avversario in combattimento ravvicinato, ottieni il 10% di danni d’attacco in più e un recupero più rapido della resistenza per 30 secondi.
L’eredità di Martin Livello principale 10 Dopo aver ucciso un avversario in combattimento ravvicinato, ottieni il 10% di danni d’attacco in più e un recupero più rapido della resistenza per 30 secondi.

Le abilità di combattimento con la spada, di fabbricazione e di sopravvivenza migliorano più velocemente, garantendo il 10% di esperienza in più.

Sebbene l’opportunista non sia essenziale per il combattimento in Kingdom Come: Deliverance 2, è vitale per mantenere una buona reputazione con i personaggi, poiché molte delle decisioni di Henry, e persino il fallimento di alcuni controlli di abilità, possono influire negativamente sulle relazioni. È importante mitigare tale perdita. Gli altri vantaggi assicurano un migliore equilibrio in combattimento e uno sviluppo più rapido delle abilità.

Altri vantaggi da tenere d’occhio in questa fase includono:

Vantaggio Categoria Livello Effetto
Allenati duramente, combatti facilmente I e II Forza 6 e 10 La Forza richiesta per tutte le armi è ridotta di 2 e 5 (II).
Mani abili I e II Agilità 6 e 10 L’Agilità richiesta per tutte le armi è ridotta di 2 e 5 (II).
Sangue freddo Vitalità 6 Rallenta notevolmente l’emorragia. Senza bendaggi, la morte alla fine arriverà comunque.
Mulo da soma Forza 8 La capacità di carico aumenta di 12 libbre.

Durante le prime fasi del gioco, gli attributi bassi di Henry possono limitare l’accesso alle migliori armi iniziali del titolo, quindi è fondamentale prendere Addestramento duro, Combattimento facile e Mani abili. Riducono i requisiti di Forza e Agilità, il che è utile per le diverse attrezzature offerte dal gioco. Questi vantaggi costituiscono il nucleo per costruire uno dei migliori build in Kingdom Come: Deliverance 2.

Anche se non sono incentrate sul combattimento, le seguenti abilità possono essere prese in considerazione da coloro che desiderano un protagonista più equilibrato, in grado di gestire le situazioni senza ricorrere sempre al combattimento:

  • Lingua d’Argento (Eloquenza): fornisce un bonus di parola quando si contratta con i mercanti, aumentando le possibilità di ottenere prezzi migliori quando si compra o si vende.
  • Tuttofare (Eloquenza): garantisce un bonus di +2 su tutti i controlli delle abilità e raddoppia l’esperienza acquisita.
  • Peso piuma (Agilità): riduce del 30% i danni da caduta quando si cade dall’alto.

I migliori vantaggi da combattimento per una configurazione di gioco iniziale

Per eccellere nei combattimenti iniziali di Kingdom Come: Deliverance 2, è essenziale scegliere i vantaggi giusti, poiché alcuni vantaggi funzionano solo in situazioni specifiche e potrebbero non essere sempre utili. Le categorie più rilevanti per i giocatori orientati al corpo a corpo sono Guerra e Spade.

Vantaggio Category Level Effect
Contro ogni previsione Guerra 8 Quando si combatte contro più avversari, si ottiene un bonus di +2 a Forza, Agilità e Guerra.
Fermezza Warfare 6 Il blocco costa il 20% in meno di Resistenza e la durata dello scudo/dell’arma si riduce del 20% più lentamente quando si blocca.
Veterano temprato I Guerra 6 La resistenza si rigenera più rapidamente del 10% in combattimento.
Spettacolo Spade 8 Dopo aver eseguito una combo di spada o un colpo maestro, recuperi istantaneamente un po’ di resistenza e puoi attaccare di nuovo immediatamente.
Colpo di apertura Spade 6 Se un avversario viene colpito in un’area non protetta, i successivi attacchi sono più difficili da bloccare per l’avversario.
Saggezza del fabbro di spade Spade 10 L’abilità artigianale conta come 3 livelli più alti durante la forgiatura e le armi simili a spade subiscono il 25% di danni in meno in combattimento.

Questi vantaggi aumentano notevolmente i danni da mischia in Kingdom Come: Deliverance 2 e aiutano a gestire la resistenza di Henry, che può essere problematica durante lunghe sequenze di attacco. È anche importante cercare Tomcat nel campo nomadi il prima possibile per imparare Master Strike, un vantaggio nascosto che rende le battaglie molto più gestibili.

Altre abilità eccellenti per la configurazione di Henry

Sebbene queste abilità non siano orientate al combattimento, Henry guadagnerà punti abilità in altre competenze esplorando la mappa e compiendo varie azioni. Alcune di queste scelte possono influenzare indirettamente le prestazioni in combattimento, contribuendo ad aumentare i danni complessivi in diversi modi:

  • Flower Power (sopravvivenza): bonus di +2 al carisma se nell’inventario sono presenti più di 30 erbe fresche o secche.
  • Knight Training (equitazione): Gli attacchi corpo a corpo a cavallo costano il 15% di resistenza in meno.
  • Affilato come un rasoio (Artigianato): le armi affilate da Henry sulla mola ottengono un aumento del danno del 10% se la loro condizione è superiore al 75%.
  • Giornata di gambe (Sopravvivenza): raccogliere erbe in tutta la mappa aumenta anche la forza di Henry.

Il miglior equipaggiamento per la fase iniziale di gioco in Kingdom Come: Deliverance 2

L’armatura in Kingdom Come: Deliverance 2 è composta da 16 pezzi diversi, che proteggono varie parti del corpo di Henry. Tuttavia, è improbabile che si riesca a riempire ogni slot senza un po’ di grinding, dato che l’equipaggiamento è relativamente costoso. Attraverso incontri casuali contro i banditi e il saccheggio, i giocatori dovrebbero tenere d’occhio questi particolari oggetti:

  • Testa: Ampia cuffia da battaglia, Berretto da prete e Collare di maglia, che si possono trovare sui cadaveri dei banditi.
  • Armatura: Waffenrock da cavaliere, Cotta di maglia corta, Pourpoint corto, che si trovano spesso sui cadaveri dei nemici, e la Piastra arrugginita, ottenuta aiutando Radovan in Wedding Crashers.

Esplorando e combattendo i banditi, è possibile trovare la migliore armatura iniziale in Kingdom Come: Deliverance 2 senza ricorrere al furto. Tuttavia, coloro che non si preoccupano di infrangere alcune regole possono acquisire migliori opzioni iniziali nella città di Troskowitz, vicino all’ufficiale giudiziario locale.

I giocatori che hanno preordinato il gioco possono accedere all’armatura di Brunswick, uno dei migliori set in Kingdom Come: Deliverance 2.

Le migliori armi per la configurazione iniziale

Oltre alla Basilard , una potente spada acquistabile dal fabbro Radovan che può aiutare Henry nella fase iniziale di Kingdom Come: Deliverance 2, i giocatori possono ottimizzare la configurazione del personaggio con altri oggetti gratuiti.

Uno di questi oggetti è lo Scudo di Gnarly, ottenibile durante la missione La scampagnata accettando la sfida di Lord Semine. Un’altra scelta eccellente per la prima parte del gioco, e un’alternativa al Basilardo, è la Spadona, che si trova gratuitamente nella Tana dopo aver sconfitto i lupi e aver trovato Mutt nella missione relativa al cane di Henry.

Combinando questi oggetti e vantaggi si ottiene un solido kit iniziale per coloro che preferiscono un approccio incentrato sul combattimento in Kingdom Come: Deliverance 2, rendendo più facile per Henry sconfiggere diversi tipi di nemici.

Kingdom Come: Deliverance 2 – dove trovare e riparare le scarpe

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In Kingdom Come: Deliverance 2, la resistenza di armature, vestiti e armi diminuirà con l’uso, riducendone l’efficacia complessiva. Anche se sostituire gli oggetti che si rompono non è quasi mai utile, la cosa migliore è riparare tutto ciò che si può, anche se non è possibile farlo in un unico posto.

Di tutte le attrezzature, la durata delle scarpe è quella che si consuma più rapidamente, anche quelle di qualità superiore. Soprattutto all’inizio del gioco, non è chiaro come riparare le scarpe o dove procurarsene di nuove, a parte quelle dei cadaveri; ecco dove devi andare.

Come riparare le scarpe in Kingdom Come: Deliverance 2

Ci sono due tipi di mercanti che possono ripararti le scarpe: calzolai e sellai, dato che entrambi lavorano con la pelle. La prima opzione è il sellaio a Samine, nell’angolo sud-occidentale della città. Stivali e scarpe non sono di altissima qualità, quindi ripararli anche se sono molto usurati non richiederà molto più di qualche groschen.

Puoi anche riparare le scarpe da solo utilizzando un kit da calzolaio , che è un kit di riparazione molto utile da portare con te considerando quanto velocemente le scarpe perdono la loro durata. Anche se le scarpe sono facilmente riparabili una volta che sai dove andare, di solito vale la pena avere un secondo paio con sé o sul proprio cavallo prima di intraprendere un’avventura più lunga, soprattutto se non si ha un kit da calzolaio a portata di mano.

I sellai sono anche ottimi posti per acquistare nuove attrezzature per il tuo cavallo.

Dove acquistare nuovi ferri da cavallo in Kingdom Come: Deliverance 2

Le scarpe nuove possono essere acquistate negli stessi negozi in cui è possibile ripararle, anche se l’acquisto di scarpe non è consigliato almeno nelle prime sezioni del gioco. Le scarpe sono il bottino più comune da una persona uccisa nel gioco, con ogni bandito e furfante che ne ha un paio addosso. Sarà molto più economico trovare un accampamento di nemici, ucciderli e prendere le loro scarpe, prima di portare quelle scarpe a riparare.

Gli effetti più importanti delle scarpe sono il Carisma e la Visibilità, poiché le scarpe più eleganti aumentano il Carisma ma ti rendono anche più visibile. Se non ti preoccupi di queste due statistiche, delle semplici Soft Shoes o qualsiasi stivale ti faranno fare il giro del mondo senza costare troppo da ottenere o mantenere.

Kingdom Come: Deliverance 2, la guida alla missione “The Finger of God Walkthrough”

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La missione Il dito di Dio si svolge verso la fine del primo atto di Kingdom Come: Deliverance 2. La missione conduce Henry attraverso un nuovo tutorial sulle armi e una battaglia, mentre lui e Hans vengono liberati a Nebakov dopo l’attacco alla fortezza per Otto von Bergow. I banditi contro cui avevano lavorato sono diventati improbabili alleati insieme al loro amico Godwin, e ora devono pianificare la loro prossima mossa.

La missione inizia con semplici compiti da svolgere nell’insediamento, ma si conclude con un’ardua lotta contro von Bergow e i suoi alleati. Questa guida illustra ai giocatori tutto ciò che devono fare per completare la missione principale di The Finger of God in Kingdom Come: Deliverance 2.

La missione Il dito di Dio

La missione Il dito di Dio inizia con Godwin che si offre di aiutare Jan Zizka con il suo occhio, e a Hans e Henry viene detto che dovrebbero riposarsi prima che von Bergow venga a cacciarli da Nebakov. Tuttavia, prima che Henry possa riposarsi, deve completare alcuni compiti.

Seppellire i morti

Per prima cosa Henry seguirà Godwin per scavare delle tombe e seppellire alcune delle persone uccise nella battaglia. Henry e Godwin si ritroveranno durante questo periodo e ci saranno diverse occasioni per guadagnare reputazione con lui. Ci sono tre corpi da seppellire e, una volta terminato, Henry dovrà parlare di nuovo con Godwin.

Seleziona “Abbiamo finito?” e Godwin dirà che deve mostrare a Henry qualcosa di importante vicino al fossato del castello. I giocatori vedranno Hertel in piedi accanto a un tavolo con diversi oggetti, tra cui una pistola.

Imparare a sparare con una pistola a mano

Nella parte successiva della missione, Henry utilizzerà una pistola a mano, ovvero la versione medievale di un’arma da fuoco. Hertel spiegherà a Henry come funzionano, dopodiché lui e Godwin avranno la possibilità di provarle.

I cannoni a mano sono armi a distanza in KCD2 che infliggono danni significativi. L’unico svantaggio è che caricarli è lento e mirare richiede molta resistenza. È meglio usarli all’inizio del combattimento e poi passare al corpo a corpo o quando si affronta una sola persona.

Dopo che Godwin e Henry hanno finito le esercitazioni al bersaglio, Hertel gli dà la pistola e alcune palle di piombo da caricare. I giocatori possono acquistare altri tipi di armi e munizioni quando arrivano alla seconda mappa in Kingdom Come: Deliverance 2.

Cerca di ottenere nuovi alleati (compiti opzionali)

I giocatori possono anche completare compiti opzionali per fare favori alle persone. Questi includono quanto segue:

Hans Capon – Dadi

Gioca una partita a dadi con Hans. C’è un dado dipinto nella parte occidentale della fortezza che i giocatori possono usare per ottenere un vantaggio se non hanno dadi speciali.

Klara – Curare i feriti✕Rimuovi annunci

Se Henry parla con Klara, può offrirle il suo aiuto per prendersi cura dei feriti della battaglia. I giocatori troveranno tre feriti all’estremità di Nebakov. Henry deve parlare con gli uomini e curare le loro ferite usando bende, liquori e pozioni. Ci saranno controlli di Sopravvivenza, Alchimia e Abilità Artigianale per ogni ferita per vedere se Henry riesce a capire cosa deve essere curato.

Manovale Bluster – Caricare il Carretto

Bluster è un lavoratore a giornata che si trova vicino alle stalle. È scortese con Henry finché non si offre di aiutarlo a caricare cinque sacchi sul carro accanto a lui.

Groom Peltzel – Realizzare ferri di cavallo

Groom Peltzel è fuori dalle stalle dei cavalli. I giocatori lo riconosceranno dalla missione principale, Back in the Saddle. Henry avrà il compito di realizzare tre set di ferri di cavallo.

Peltzel darà a Henry diverse ricompense per aver completato il compito, tra cui:

  • Gallo
  • Palle di piombo
  • Groschen

Fabbro Bull – Affilare le armi

Mentre si trova nella fucina, i giocatori possono parlare con Bull per ottenere un compito aggiuntivo. Ha bisogno di aiuto per affilare le armi usando la mola, poiché suo fratello e il suo aiutante sono morti durante la lotta. Le armi sono in un barile nell’angolo della fucina e lui ricompenserà Henry con munizioni per il disturbo.

A letto

Henry può andare a letto una volta che ha finito tutti i suoi compiti. Il suo letto è all’interno della capanna dove si trova Klara. I giocatori che hanno aiutato Klara hanno la possibilità di passare la notte con lei.

Henry andrà a dormire, ma ha un terribile incubo sui suoi genitori e i loro assassini.

Difendere la fortezza

Il sonno di Henry viene interrotto dal trambusto degli uomini che si preparano alla battaglia mentre Otto von Bergow si presenta per vendicarsi. Henry e il resto dei banditi all’interno dell’insediamento devono proteggerlo dalle forze attaccanti. Sono in netto inferiorità numerica poiché Otto von Bergow sta lavorando con Sir Markvart, che arriva con la milizia di Praga.

Se i giocatori sono riusciti a curare i soldati per Klara la notte precedente, Zizka chiederà a Henry dove mandarli. Può scegliere i seguenti luoghi:

  • Porta
  • Bastioni
  • Torre

Henry inizierà la battaglia sui bastioni e dovrà abbattere le scale poste sui muri usando un’arma d’alabarda. Poi, i giocatori possono unirsi a Hans per proteggere la porta. Possono far cadere pietre da un buco nel pavimento per impedire ai nemici di sfondare la porta.

Fai attenzione ai nemici che sparano frecce e cannoni a mano attraverso le finestre.

Infine, Henry seguirà Zizka nella torre con Godwin e Hans. Lì, scopriranno tutti un’arma pericolosa conosciuta come il Dito di Dio. Il Dito di Dio è un grande cannone. Mentre attraversa la torre, Henry e i suoi alleati rimangono intrappolati e vengono messi fuori combattimento. Otto von Begow li cattura e porta Hans con sé, lasciando tutti gli altri sotto il controllo di Istvan Toth.

Kingdom Come: Deliverance 2, ecco qual è il personaggio perfetto per i DLC

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Come il suo predecessore, Kingdom Come: Deliverance 2 è già pronto a ricevere numerosi DLC che amplieranno la sua narrativa, il suo mondo e i personaggi al suo interno. Attualmente, Kingdom Come: Deliverance 2 ha diversi pacchetti DLC a pagamento in programma, come il DLC Brushes With Death e il DLC Legacy of the Forge, ma riceverà anche alcuni aggiornamenti gratuiti sostanziali, tra cui una funzione barbiere, eventi di corse di cavalli e una modalità hardcore. Nonostante tutti i divertimenti che questi aggiornamenti porteranno al gioco, Kingdom Come: Deliverance 2 sta attualmente trascurando di utilizzare al meglio uno dei suoi migliori personaggi, dedicandogli una storia DLC speciale.

Kingdom Come: Deliverance 2 ha una serie di personaggi memorabili, vecchi e nuovi, ma nessuno è più misterioso o ha più potenziale di Katherine. Durante il primo atto di Kingdom Come: Deliverance 2, Katherine è presentata come una sorta di enigma, con la sua storia che si svolge dietro le quinte e pochissime prove sul suo coinvolgimento nella storia fino a quando non si unisce finalmente a Henry. Dato che Theresa in Kingdom Come: Deliverance ha avuto un proprio DLC, in cui i giocatori potevano vivere in prima persona le sue esperienze personali, la storia di Katherine mostra ancora più potenziale per un suo DLC.

Katherine in Kingdom Come: Deliverance 2 merita un proprio DLC

Kingdom Come: Deliverance 2

Katherine è piuttosto impegnata durante il primo atto di Kingdom Come: Deliverance 2

Katherine viene introdotta molto presto nella storia di Kingdom Come: Deliverance 2 e, dal momento in cui viene presentata ai giocatori, diventa uno dei personaggi più intriganti del gioco. Ciò è dovuto in gran parte allo sforzo che fa per evitare Henry a tutti i costi, senza dargli alcuna spiegazione sul perché si comporta in quel modo. Anche se inizialmente lavora come cuoca al castello di Trosky, alla fine si scopre che Katherine è stata segretamente alleata con il gruppo di banditi di Jan Zizka per tutto il tempo, sostenendo re Venceslao contro le forze di Sigismondo.

La sua alleanza con Zizka viene finalmente rivelata quando lei aiuta lui, Henry e Hans Capon a fuggire dal castello di Trosky dopo un brutale interrogatorio da parte di Istvan Toth. La sua profonda conoscenza della struttura del castello e la sua alleanza segreta con Zizka sono alla fine ciò che le permette di portare a termine un salvataggio efficace, poiché fornisce al gruppo informazioni essenziali e l’accesso a passaggi nascosti all’interno del castello. Non è solo uno dei momenti più importanti della storia di Kingdom Come: Deliverance 2, ma mostra anche quanto Katherine sia veramente capace e la rende un personaggio ancora più interessante di quanto non fosse già all’inizio.

Katherine avrebbe offerto un gameplay avvincente che nemmeno Theresa avrebbe potuto eguagliare

Il DLC di Theresa in Kingdom Come: Deliverance, intitolato “A Woman’s Lot”, offriva una nuova prospettiva sui momenti iniziali del gioco, in quanto permetteva ai giocatori di giocare l’inizio della storia dal punto di vista di Theresa, piuttosto che da quello di Henry. Offriva inoltre ai giocatori l’opportunità di fare scelte chiave riguardo alla relazione tra Henry e Theresa in Kingdom Come: Deliverance, che poi si trasferivano nel gioco base. Giocare nei panni di Teresa è stato un modo interessante per vivere la sequenza iniziale di Kingdom Come: Deliverance, ma un DLC simile per Katherine in Kingdom Come: Deliverance 2 avrebbe probabilmente ancora più profondità.

Inizialmente serve come cuoca al castello di Trosky, ma alla fine si scopre che Katherine è stata segretamente alleata con il gruppo di banditi di Jan Zizka per tutto il tempo, sostenendo il re Venceslao contro le forze di Sigismondo.

Innanzitutto, tutto ciò che Katherine ha fatto durante il primo atto di Kingdom Come: Deliverance 2 è stato tenuto segreto fino a quando la verità su di lei non è stata finalmente rivelata. In quanto tale, poter vivere quei momenti in prima persona contribuirebbe a dare ancora più contesto alla sua storia. In secondo luogo, a differenza di Theresa, Katherine alla fine si rivela una vera combattente, con un modo di fare canaglia che le permette di non essere scoperta e di colpire i suoi nemici dall’ombra. Se il gioco facesse il salto con il DLC di Katherine, presumibilmente porrebbe una significativa enfasi sul gameplay stealth di Kingdom Come: Deliverance 2, fino al momento in cui Katherine si intrufola nel castello di Trosky per salvare Henry, Hans e Zizka.

Con così tanti intrighi che circondano le azioni di Katherine prima del suo drammatico intervento, un DLC dedicato al suo personaggio non solo arricchirebbe la storia di Kingdom Come: Deliverance 2, ma fornirebbe anche una nuova esperienza di gioco che sfrutta le sue eccellenti meccaniche stealth. A differenza di Theresa, la cui storia era radicata nella sopravvivenza e nella perdita personale, la storia di Katherine è fatta di inganni, strategia e silenziosa ribellione, tutti elementi che potrebbero rendere avvincente l’espansione.

Kingdom Come: Deliverance 2 – Il modo migliore per accumulare XP stealth

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Se la forza bruta e la diplomazia non sono più opzioni in Kingdom Come: Deliverance 2, allora la furtività potrebbe fare al caso nostro. Andarsene in giro furtivamente è ben lontano da ciò che farebbe un cavaliere cavalleresco, ma quando il gioco si fa duro, è una delle cose che può aiutare a portare a termine il lavoro.

Henry non è nato ladro, e anche se potrebbe avere qualche abilità nella furtività e nel sotterfugio a seconda dello stile di gioco iniziale scelto in Kingdom Come: Deliverance 2, dovrai comunque esercitare la sua abilità di furtività se vuoi che migliori. Ecco come farlo nel modo più rapido ed efficiente possibile.

Come ottenere XP di furtività in Kingdom Come: Deliverance 2

Gli XP di furtività si ottengono principalmente aggirando furtivamente i PNG. Tuttavia, non basta accovacciarsi dietro un abitante del villaggio e seguirlo in giro per la città. Per ottenere XP, è necessario pedinare le persone e rimanere nascosti in proprietà private. Inoltre, anche aprire serrature, borseggiare i PNG e eliminare i bersagli furtivamente ti farà guadagnare XP.

Per quanto riguarda il power leveling di Furtività, le opzioni migliori sono avvicinarsi furtivamente ai PNG e aprire le serrature. Sono meno rischiose delle altre opzioni e anche molto più facili da eseguire.

Furtività

Puoi ottenere XP di furtività intrufolandoti in qualsiasi area off-limits, come le stanze interne del castello di Trosky o praticamente qualsiasi casa privata di qualsiasi cittadino. Tuttavia, se vuoi ottenere XP di furtività senza correre alcun rischio, il posto migliore è proprio davanti alla capanna di Bozhena nella regione di Trosky.

Davanti alla capanna della donna delle erbe c’è un cinghiale non ostile. Accovacciati e seguilo da dietro e il tuo livello di furtività aumenterà gradualmente. Basta camminare accovacciati in cerchio dietro il cinghiale per ottenere XP. Continua a farlo fino a raggiungere il livello di furtività desiderato (o finché non ti annoi).

Se vuoi rimanere invisibile mentre ti muovi furtivamente, abbassa la tua statistica di visibilità.

Scassinare serrature

C’è una cassa a Lower Semine che puoi usare per esercitarti a scassinare serrature in Kingdom Come: Deliverance 2. Quando svolgi la missione Wedding Crashers, parla con Miller Kreyzl a Lower Semine e ti insegnerà le basi del furto.

Potrebbe arrivare un momento in cui la cassa non ti darà più XP. Se ti succede, lascia perdere la cassa e inizia a introdurti nelle case delle persone. Aspetta che cali la notte e, quando la gente dorme, scassinagli tutto quello che c’è in casa. Ruba quello che vuoi, ma se preferisci non avere a che fare con le guardie e una folla di paesani arrabbiati, continua a scassinare. Puoi anche provare a borseggiare i proprietari di casa addormentati per qualche XP in più.

Kingdom Come: Deliverance 2 – il modo migliore per ottenere XP di artigianato

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La lavorazione artigianale è una delle tante abilità che i giocatori possono imparare in Kingdom Come: Deliverance 2, ed è una delle più preziose quando si tratta di fare o risparmiare denaro. Una volta imparato a lavorare e a prendersi cura della propria attrezzatura, sarà molto più facile gestire le proprie finanze, aprendo una miriade di possibilità in futuro.

A differenza di altri giochi di ruolo, qui non basterà fabbricare centinaia di pugnali di ferro per migliorare le tue abilità artigianali. C’è un intero minigioco di fabbricazione in KCD 2 che dà priorità alla qualità rispetto alla quantità, il che significa che fabbricare richiederà tempo. C’è un modo per aggirare completamente questo problema, che porta a enormi guadagni di XP di artigianato in un periodo di tempo più breve.

Il modo migliore per ottenere XP di artigianato in Kingdom Come: Deliverance 2

Prima di iniziare, è importante notare che l’XP di Artigianato si guadagna fabbricando o riparando l’equipaggiamento. Questo include l’uso di armi da fabbro, l’uso di kit di riparazione e il lavaggio dei vestiti. Il modo migliore per ottenere XP di Artigianato è rompere le armi e affilarle con una Mola per affilare.

Il minigioco dell’affilatura in Kingdom Come: Deliverance 2 prevede l’uso manuale di una rotella per affilare il filo di una lama. Se lo fai bene, la durata dell’arma migliorerà. Se lo fai male, l’arma si deteriorerà. Puoi sfruttare questo aspetto per distruggere di proposito il tuo equipaggiamento e poi ripararlo.

Per farlo, gira la rotella e regola l’angolo dell’arma finché non inizia a fumare. Significa che sta subendo danni. Quando l’arma è quasi rotta, affilala di nuovo regolando l’angolo finché non iniziano a volare le scintille. Puoi farlo con qualsiasi arma da taglio come spade o asce.

Il metodo Occhio attento

Ora, se il pensiero di affilare una lama per un’ora o due ti sembra noioso, prova il seguente metodo, anche se non potrai farlo fino a quando non raggiungerai il livello 10 di abilità artigianale. A quel punto, potrai acquistare il vantaggio Occhio attento, che permette a Henry di guadagnare PE Abilità artigianale semplicemente facendo riparare gli oggetti da altri fabbri. Lo stato delle tue attrezzature si deteriorerà naturalmente man mano che le utilizzi, quindi potresti anche guadagnare PE quando le fai riparare.

Se vuoi usare questo metodo come fonte principale di XP per l’artigianato, prendi tutta l’attrezzatura che puoi dai banditi e da altri nemici e portala a un professionista che possa ripararla. Avrai bisogno di molti soldi per farlo, ma se non ti dispiace fare un po’ di crimine, vai al castello di Trosky dopo la missione “For Whom The Bell Tolls” in KCD2, poi fai riparare le tue cose dal fabbro Osina. Poi, puoi rubare indietro tutti i tuoi soldi derubando il suo forziere, che si trova nella casetta proprio accanto alla sua fucina. Puoi raggiungerlo attraverso il secondo piano della stanza assegnatati dal ciambellano.

Kingdom Come: Deliverance 2 – Il modo migliore per accumulare XP da ladro velocemente

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Arricchirsi in Kingdom Come: Deliverance 2 può richiedere molto tempo, soprattutto sapendo che la maggior parte delle missioni secondarie di solito non pagano molto bene. Giocare d’azzardo nei giochi di dadi è un modo per arricchirsi velocemente, ma non è privo di rischi. In fin dei conti, il furto è molto più sicuro per i giocatori esperti.

Sapendo come le cose cambiano per Henry nel corso della storia, è assolutamente chiaro che il furto di oggetti è una delle abilità più importanti nel gioco, se non la più importante, e potrebbe trasformare un vagabondo nudo in un nobile completamente corazzato in un breve periodo di tempo. Detto questo, una tale trasformazione richiede un po’ di pratica e di XP farming, che non è così difficile come si potrebbe pensare. Questa guida è qui per insegnarti i modi più rapidi per ottenere XP di Furto in Kingdom Come: Deliverance 2.

Un prerequisito opzionale

Prima di tentare di accumulare punti Furto, c’è un aggiornamento opzionale nella abilità Borsa di studio che può velocizzare notevolmente il processo. Se hai una Borsa di studio di 8 o superiore, sblocca l’abilità Meraviglie dell’uomo, che fornisce un aumento del 20% ai punti Furto e Artigianato. Questo ti aiuterà a ottenere il massimo dai punti Furto.

Il modo migliore per accumulare punti Furto velocemente in Kingdom Come: Deliverance 2

Ci sono due modi principali per guadagnare XP di Furto nel gioco: scassinare serrature e borseggiare. Per scassinare serrature, Henry ha bisogno di alcuni grimaldelli e di casse per iniziare, ma per borseggiare non servono affatto strumenti, anche se ci sono ottimi punti di raccolta per entrambi.

Il primo punto di raccolta si trova a Lower Semine e questa località verrà effettivamente sbloccata attraverso il progresso della storia principale. Segui la missione principale opzionale per arrivare al matrimonio aiutando Miller Kreyzl. Dopo aver parlato con Kreyzl, dovresti accettare di trasportare sacchi per lui. Alla fine di questo, inizierà una nuova missione secondaria, Materia Prima. La missione è un’introduzione allo scasso e al borseggio, e viene fornita con una missione opzionale che permette al giocatore di praticare le abilità di Furto.

La pratica dello scassinamento darà a Henry un forziere che si chiude dopo ogni tentativo di scassinamento. Oltre ad essere un buon esercizio, questo è un ottimo modo per accumulare XP di Furto. Ogni volta che il giocatore scassinare il forziere, riceve 35 XP per Furto. Quindi, basta ripetere l’esercizio finché Henry non dice che è troppo facile scassinare il forziere di prova. Questo dovrebbe aumentare significativamente il tuo livello di Furto, soprattutto se sei a un livello base.

La prossima pratica nella stessa posizione è il borseggio, che viene insegnato da uno degli scagnozzi di Kreyzl. Incontra il giovane e chiedigli ripetutamente di fare pratica con il borseggio. Questa è un’altra fonte di XP per il Furto che dovrebbe aiutarti a progredire ulteriormente, anche se non tanto quanto lo scasso.

Una volta terminate entrambe le attività, la fonte migliore di XP per il furto è rapinare le persone mentre dormono. Basta aspettare fino a mezzanotte e poi andare in ogni città e cercare porte aperte o quelle che richiedono un lockpicking facile o molto facile. Entra nelle stanze e borseggia chiunque stia dormendo. Assicurati solo di rubare più cose possibili, poiché tutte contribuiscono all’XP di furto raccolto.

La buona notizia del borseggio è che non si esauriscono mai le risorse, perché le stesse persone avranno cose nuove in tasca la notte successiva quando andranno a dormire. La taverna della locandiera Betty a Troskowitz, ad esempio, è un ottimo posto per questo, poiché la porta della sua camera da letto è sempre aperta. Lo stesso vale per la casa di Miller Kreyzl a Lower Semine. Visita queste case, e altre, ogni notte e borseggia i loro residenti per guadagnare rapidamente XP di Furto.

Kingdom Come: Deliverance 2 – Materia Prima Walkthrough (Il modo migliore per rubare la lettera)

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Non appena i giocatori di Kingdom Come: Deliverance 2 vengono puniti per aver sollevato un po’ di polvere nella città di Troskowitz, raggiungere il matrimonio a Semine diventa l’obiettivo principale di Henry. Per fortuna, sembra che ci siano due modi diversi per partecipare al matrimonio.

Ora, se il giocatore decide di raggiungere il matrimonio con l’aiuto del mugnaio Kreyzl, si imbarcherà in un lungo viaggio fatto di furti, inganni e furtività. Ovviamente inizierà trasportando sacchi, ma finirà con alcuni emozionanti piani furtivi. Ecco come completare la missione Materia Prima in Kingdom Come: Deliverance 2.

Come iniziare Materia Prima in Kingdom Come: Deliverance 2

I giocatori possono trovare Kreyzl mentre lavora vicino alla sua casa o vicino al piccolo stagno sul lato ovest della sua abitazione. Dopo aver parlato con lui del matrimonio, i giocatori devono accettare di aiutare Kreyzl a trasportare i sacchi di farina.

Questo è il percorso più lungo. Se hai un punteggio alto in Furto (10 o superiore), rispondi a Kreyzl dicendo “Non hai niente di meglio”, quando si offre di trasportare i sacchi. Quindi, scegli l’opzione Furto, e questo salterà la parte del trasporto della farina.

Se Henry continua a trasportare la farina, dovrà caricare i sacchi di farina in un carro dal magazzino vicino, tra la casa di Kreyzl e il laghetto. Dopo aver trasportato 5 o 6 sacchi, Henry noterà qualcosa di sospetto e inizierà la vera missione, con Kreyzl che incarica Henry di rubare una lettera da Troskowitz.

Il modo migliore per ottenere la lettera durante Materia Prima

Questa missione richiederà un borseggio in un modo o nell’altro, ma se riuscirai a farlo bene, non sarà necessario scassinare la serratura, che è un compito molto più difficile.

Ci sono alcune cose che il giocatore deve fare per aumentare il tempo di borseggio senza che la vittima se ne accorga. La prima è ottenere l’abbigliamento Thievery da Dorothy a Zhelejov. Ti chiederà 199 monete, che possono essere guadagnate facilmente giocando a qualche gioco di dadi, ma se hai un punteggio alto nell’abilità Speech (superiore a 10), puoi cavartela parlando.

L’abbigliamento aiuterà Henry a fare meno rumore e a diventare meno visibile, il che aumenterà il tempo di borseggio che guadagna durante il furto. Se non riesci a ottenere l’abbigliamento, assicurati di indossare qualcosa di semplice e di colore più scuro. Sbarazzati di tutto ciò che potrebbe fare rumore, in particolare armature pesanti in ferro o armi.

Ora dirigiti a Troskowitz prima delle 12:00 alla luce del giorno (le 10:00 sono l’ora ideale) e dirigiti verso l’edificio indicato nell’immagine qui sotto. La porta dell’edificio deve essere aperta. Entra subito e accedi alla stanza sul lato opposto della pentola, troverai due guardie che dormono lì. Fai il borsaiolo a entrambi e ruba le loro chiavi. Una di queste chiavi aprirà la cassa che contiene la lettera.

Ora, la cassaforte si trova nel seminterrato. Dietro le guardie addormentate, c’è una scala che porta al seminterrato, ma non puoi precipitarti, perché c’è una guardia seduta proprio davanti alla cassaforte. Quindi, accucciati e scendi le scale a testa bassa e, ai piedi delle scale, lancia un sasso verso il muro a destra. La guardia se ne accorgerà; quando andrà a controllare, lancia un altro sasso nel corridoio di fronte e, mentre lo sta controllando, lancia un altro sasso ancora più in fondo al corridoio.

Risultati di Materia Prima in Kingdom Come: Deliverance 2

Dopo aver ricevuto la lettera, Henry può fare due cose diverse. Per prima cosa, può parlare con l’Ufficiale Thrush e raccontargli dell’accordo con Kreyzl. Se Thrush non è seduto accanto all’edificio, probabilmente è fuori, in giro per la capanna del commerciante. Di solito però sorveglia l’edificio del forziere prima delle 10 del mattino.

Se Henry dice tutto a Thrush, questi gli offrirà di diventare il suo informatore. Quindi, mentre lascerà che Henry lavori per Kreyzl, chiederà al giocatore di fare rapporto su di lui, in modo da poter eventualmente arrestare Kreyzl una volta che saranno disponibili prove sufficienti.

Tieni presente che Henry può anche confessare tutto a Thrush prima di rubare la lettera, ma ciò non cambierà comunque la missione.

Il risultato di questo percorso ramificato sarà visibile dopo aver completato la prossima missione per Kreyzl e aver fatto rapporto a Thrush.

L’altro modo per continuare la missione, però, è evitare di parlare con Thrush della questione e consegnare semplicemente la lettera a Kreyzl, che è il modo normale di farlo.

Consegnare la lettera metterà fine a questa missione secondaria, ma seguirà un’altra missione da parte di Kreyzl.