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Monster Hunter Wilds: Gocce e ricompense di Twitch (come richiederle)

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L’entusiasmo dei giocatori per Monster Hunter Wilds, poco prima del suo lancio, è enorme e Capcom ne è ben consapevole. Oltre a coloro che giocheranno subito dopo il lancio, molti appassionati celebreranno l’uscita del gioco con i loro streamer Twitch preferiti.

Fortunatamente, Capcom non lascerà a mani vuote gli spettatori di Twitch che supporteranno uno streamer con un regalo o un abbonamento. Il programma di ricompensa per Monster Hunter Wilds rimarrà attivo per quasi un mese dopo il suo rilascio, con i codici premio che rimarranno riscattabili per un anno.

Come ottenere i Twitch Drop di Monster Hunter Wilds

Monster Hunter Wilds non ricompenserà i Twitch Drop per coloro che si limitano a guardare gli streaming. Capcom offrirà invece un Hunter Help: Assistance Pack a ogni spettatore che sosterrà uno streamer della categoria Monster Hunter Wilds regalando o acquistando un singolo abbonamento a Twitch. Ecco tutto ciò che è incluso nel pacchetto:

  • 5x Pinna affilata
  • 5x Bomba a botte grande
  • 2x Trappola d’urto
  • 5x Slinga Flash Pod
  • 3x Polvere demoniaca

Il programma inizia il 27 febbraio alle 21:00 PT (o il 28 febbraio alle 00:00 ET) e si concluderà il 20 marzo all’ora sopra indicata. I giocatori dovrebbero regalare o acquistare l’abbonamento a Twitch entro un certo periodo di tempo in base alla piattaforma su cui giocano a Monster Hunter Wilds.

Per essere più precisi, Twitch distribuirà i codici riscattabili per il pacchetto di assistenza di Hunter Help per tre settimane dopo l’uscita del gioco e ogni settimana i codici saranno specifici per una determinata piattaforma. Di seguito è possibile controllare il periodo di distribuzione per ciascuna piattaforma:

  • PlayStation: dal 27 febbraio, 21:00 PT al 6 marzo, 20:59 PT
  • Steam: dal 6 marzo, ore 21:00 PT al 13 marzo, ore 20:59 PT
  • Xbox: dal 13 marzo, ore 21:00 PT al 20 marzo, ore 20:59 PT

Quindi, se qualcuno ha intenzione di giocare a Monster Hunter Wilds su Xbox, ad esempio, deve regalare o acquistare un abbonamento a Twitch nella terza settimana dal lancio del gioco per ricevere il pacchetto premio che è disponibile solo su Xbox.

Tieni presente che il premio non è cumulabile. Ciò significa che un singolo account Twitch può ricevere il pacchetto solo una volta per ogni piattaforma.

Abbonamenti Twitch idonei per il programma premi

È fondamentale notare che non tutti gli abbonamenti a Twitch sono idonei a ricevere il pacchetto di assistenza Hunter Help. Secondo Capcom, solo i seguenti abbonamenti sono considerati idonei:

  • Nuovi abbonamenti mensili (qualsiasi livello)
  • Abbonamenti plurimensili (3 mesi, 6 mesi)
  • Abbonamenti regalo (qualsiasi livello per qualsiasi numero di mesi)

Qualsiasi abbonamento Twitch diverso da quelli sopra menzionati sarà considerato non idoneo, come gli abbonamenti Prime, i rinnovi di abbonamenti ricorrenti e gli abbonamenti ricevuti tramite riscatto di Sub Token.

Come richiedere l’Hunter Help: Assistance Pack

Supponendo che tu abbia seguito correttamente tutti i passaggi precedenti, dopo aver regalato o acquistato un abbonamento Twitch a uno streamer idoneo, dovresti ricevere una notifica da Twitch. Questo ti porterà all’inventario Twitch Drops, dove avrai una nuova ricompensa da richiedere, rivelando un codice.

Riscattando questo codice sulla piattaforma corrispondente, il giocatore riceverà il pacchetto di assistenza Hunter Help. Ecco come riscattare il codice su ciascuna piattaforma:

  • PlayStation:
    • Vai su PlayStation Store e seleziona il tuo profilo nella parte superiore dello schermo.
    • Seleziona “Riscatta codice” dal menu a discesa.
    • Inserisci il codice a 12 cifre e seleziona “Continua”.
    • Il premio è ora applicato al tuo account.
  • Steam:
    • Avvia il software client Steam ed effettua l’accesso al tuo account Steam.
    • Apri l’opzione di menu “Giochi” nella parte superiore del client Steam.
    • Scegli “Attiva un prodotto su Steam…”
    • Inserisci il codice e riscattalo per ricevere il premio.
  • Xbox:
    • Premi il pulsante Xbox per aprire la guida, quindi seleziona Store.
    • Premi il pulsante Visualizza per aprire il menu laterale, quindi seleziona Riscatta.
    • Inserisci il codice di 25 caratteri, seleziona Avanti, quindi segui le istruzioni.

Il codice rimarrà riscattabile fino a un anno dopo l’uscita del gioco, il 27 febbraio 2026.

Monster Hunter Wilds: svelata l’ora di uscita ufficiale

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Monster Hunter Wilds è finalmente arrivato, miei cari cacciatori. Il nuovo titolo della lunga serie di giochi di ruolo d’azione di Capcom uscirà il 28 febbraio 2025. Tuttavia, se avete intenzione di acquistare il gioco in versione digitale tramite Steam, PSN o Microsoft Store, potreste essere interessati a conoscere l’esatta data di uscita di Monster Hunter Wilds, in modo da poter giocare con i vostri amici il prima possibile.

Capcom ha ufficialmente rivelato i tempi di uscita previsti per Monster Hunter Wilds in tutto il mondo, quindi date un’occhiata al resto della guida per saperne di più.

Orari di uscita di Monster Hunter Wilds

Per chi cerca una comoda tabella dei fusi orari per le varie uscite di Monster Hunter Wilds, non serve cercare oltre.

Vale la pena notare che gli orari di uscita per console e PC sono abbastanza diversi, quindi tenetelo a mente!

Orari di uscita per PC di MH Wilds

Orari di uscita per console di MH Wilds

21:00 PST – Los Angeles (27 febbraio)

21:00 PST – Los Angeles (27 febbraio)

23:00 CST – Città del Messico (27 febbraio)

00:00 CST – Città del Messico (28 febbraio)

00:00 EST – New York (28 febbraio)

00:00 EST – New York (28 febbraio)

05:00 GMT – Londra (28 febbraio)

00:00 GMT – Londra (28 febbraio)

06:00 CET – Parigi (28 febbraio)

12 AM CET – Parigi (28 febbraio)

14 JST – Tokyo (28 febbraio)

12 AM JST – Tokyo (28 febbraio)

6 PM NZDT – Auckland (Feb 28)

12 AM NZDT – Auckland (Feb 28)

Se stai per iniziare a giocare a Monster Hunter Wilds e hai bisogno di aiuto, dai un’occhiata alle nostre guide su come portare due armi, quanto tempo ci vuole per finire il gioco e come funziona il tail cutting.

Monster Hunter Wilds: come tagliare le code e recidere le parti (e perché dovreste farlo)

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Fin dal primo gioco Monster Hunter, i giocatori hanno potuto attaccare la coda di un mostro (la maggior parte di essi) e farsi strada fino a tagliarla via, permettendo loro di ritagliare la parte recisa per ottenere materiali speciali. Questa funzione è rimasta fino ad oggi, poiché i cacciatori possono davvero tagliare la coda di alcuni mostri in Monster Hunter Wilds.

Come tagliare le code dei mostri in Monster Hunter Wilds

Per tagliare la coda di un mostro in Monster Hunter Wilds (separarne una parte) , dovrai usare un’arma con un bordo affilato, come una spada e scudo, una grande spada, una doppia lama, ecc.

Anche se tecnicamente è possibile tagliare le parti di un mostro con un arco, sarà necessario utilizzare munizioni affilate; tuttavia, anche se si mira direttamente alla punta della coda del mostro, l’uso di un’arma da fuoco non funziona altrettanto bene, inoltre, l’uso di un’arma da taglio non richiede munizioni!

Nei precedenti giochi Monster Hunter, i giocatori potevano usare tutti i tipi di armi sulla coda di un mostro, ma se un’arma affilata riusciva a colpirlo almeno una volta, la parte veniva staccata. Tuttavia, questo non accade nei giochi Monster Hunter più recenti, incluso Wilds. Devi continuare a infliggere danni con armi affilate alle parti del mostro affinché alla fine si stacchino.

Perché dovresti tagliare le code in Monster Hunter Wilds?

  • Più parti di un mostro puoi ferire o recidere durante una caccia, più materiale avrete tu e la tua squadra di cacciatori alla fine della giornata. Ci sono anche alcuni pezzi unici di armature e armi che richiedono la caccia a un materiale specifico che può essere ottenuto solo recidendo una parte del mostro. Se ti trovi nella posizione di dover usare un’arma primaria e secondaria che non è pensata per tagliare code, potresti dover potenziare solo una delle due e tenerla come arma opzionale specifica per tagliare parti di mostri. Altrimenti, potresti semplicemente dover collaborare con un amico che possa tagliare la coda al posto tuo.
  • Una volta che la parte del mostro è stata tagliata, assicurati che il mostro non stia attivamente combattendo con te prima di incidere per ottenere risorse. Se hai difficoltà a staccare una parte specifica, prova a usare metodi per far stare fermo il mostro. Puoi montarlo per attaccare i suoi punti deboli; puoi usare trappole elettriche e trappole a trabocchetto; puoi usare bombe esplosive; puoi paralizzare il mostro o usare bombe flash: c’è un’ampia varietà di modi per tenere a bada i mostri. Se infliggi troppi danni prima di tagliare la coda, la missione finirà e il mostro cadrà, il che significa che dovrai ripetere il processo.

Mostri in Monster Hunter Wilds Con code (o parti) da recidere

Al momento della stesura di questo articolo, abbiamo incontrato solo 24 mostri di grandi dimensioni in Monster Hunter Wilds. La maggior parte di queste creature non ha parti che possono essere recise o code che possono essere tagliate.

Ecco alcuni dei mostri in MH Wilds che hanno effettivamente parti recidibili:

  • Quematrice
  • Balahara
  • Rey Dau
  • Ajarakan
  • Nu Udra
  • Rathian
  • Rathalos
  • Jin Dahaad
  • Odogaron
  • Xu Wu
  • Zoh Shia
  • Arkveld

C’è anche una piccola possibilità di ottenere la coda di un mostro attraverso le ricompense di ricerca e cattura, ma la tua possibilità è molto più alta se tagli fisicamente la coda (o i tentacoli).

Come controllare i punti deboli di un mostro e le parti separabili in Monster Hunter Wilds

Se premi il menu pausa in Monster Hunter Wilds, vai alla sezione Info e vedrai la Monster Field Guide. Puoi vedere l’elenco dei grandi mostri che hai incontrato finora.

Ogni mostro ha cinque pagine di informazioni aggiuntive da consultare. Se vai alla seconda pagina, puoi vedere un’immagine dettagliata del mostro e delle sue parti frangibili, dei punti deboli e delle parti separabili.

L’aggiornamento di Monster Hunter Wilds per archi e pistole potrebbe cambiare le carte in tavola

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La nuova generazione di Monster Hunter si avvicina, con l’inizio del secondo periodo beta e dell’ultimo mese prima del lancio di Monster Hunter Wilds. I fan della serie hanno atteso anni per vedere quale sarà la prossima evoluzione di Monster Hunter, e la prima versione quasi open world del franchise di caccia di Capcom è ormai alle porte. Monster Hunter Wilds è simile ai titoli precedenti sotto molti aspetti, ma dovrebbe comunque sembrare un grande passo avanti grazie a mille piccoli miglioramenti e a un importante cambiamento strutturale che una volta sembrava impossibile per la formula di Monster Hunter.

Anche se le sue regioni sfiorano lo status di vero e proprio mondo aperto, Monster Hunter Wilds ha comunque ampliato lo spazio di caccia più di quanto qualsiasi gioco precedente abbia osato fare. Ha anche esteso la durata della caccia, con la storia di Monster Hunter Wilds che giustifica questo dando al personaggio del giocatore l’autorizzazione a dichiarare le proprie cacce al volo. Tutti gli aiutanti e le provviste che circondano i giocatori permettono loro di diventare autosufficienti nella natura selvaggia, almeno fino a quando non vogliono attrezzature migliori.

Questo nuovo approccio ha in qualche modo modificato ogni aspetto di Monster Hunter Wilds, ma alcuni sono stati maggiormente influenzati rispetto ad altre armi normalmente dipendenti dalle risorse.

Le armi a distanza di Monster Hunter si sono storicamente distinte

Fin dall’inizio, il franchise di Monster Hunter ha diviso i giocatori in due stili di gioco generali. Entrambi avevano molti modi per affrontare rispettivamente il combattimento ravvicinato o quello a distanza, ma lo esprimevano in modi diversi. Le armi da mischia sono suddivise in diverse classi e nel corso della storia di Monster Hunter sono stati introdotti altri tipi di armi. Nel frattempo, i combattenti a lungo raggio hanno ottenuto gli archi oltre ai due tipi di balestre nella seconda generazione di Monster Hunter e, a parte le balestre medie di MH3, questo è stato lo status quo. Queste armi a distanza si distinguevano per le munizioni.

I consumabili erano obbligatori per gli archi e i fucili di Monster Hunter

I fucili leggeri, medi e pesanti devono essere caricati con munizioni finite per funzionare. Gli archi no, ma offrono comunque diversi tipi di colpi, a volte combinati in un unico arco a seconda della voce di Monster Hunter, e possono essere rivestiti con materiali che riproducono i tipi di munizioni. Le classi da mischia non sono estranee all’uso di materiali di consumo, ma gli archi richiedono munizioni come base e, se si esauriscono durante una caccia, sia loro che gli archi dovranno essere riforniti al campo per rimanere efficaci. Con il dispendio di risorse radicato nel loro stile di gioco e quelle risorse che si allontanano dal gioco normale, non c’è da meravigliarsi che molti giocatori trovino le armi a distanza difficili da imparare.

Monster Hunter Wilds ha reso il gioco a distanza molto più accessibile

Diverse versioni di MH hanno reso la selezione, la creazione e l’utilizzo delle munizioni meno invasivi, ma Wilds sta per scuotere le cose più di quanto abbia mai fatto. Secondo un’intervista di IGN con il direttore artistico e il direttore esecutivo di Monster Hunter Wilds, Kaname Fujioka, e il regista di Wilds, Yuya Tokuda, sia gli archi che i fucili ad arco hanno raggiunto un nuovo livello di praticità. Per rafforzare le uscite più lunghe che la mappa senza interruzioni di MH Wilds incoraggia, i tipi di munizioni e rivestimenti di base sono ora fonti infinite di danni gratuiti. Colpi più potenti possono essere preparati in anticipo o durante le cacce, ma i giocatori non avranno mai bisogno di tornare a un campo per rifornirsi di munizioni o rivestimenti.

Tra tutte le modifiche apportate a meccaniche e armi in Monster Hunter Wilds, anche l’introduzione della modalità Focus universale potrebbe essere quella che più si fa sentire. La gestione degli oggetti specifici per le classi Arco e Balestra non è stata eliminata, ma il loro bilanciamento rispetto all’abilità del giocatore e al processo decisionale in tempo reale è ora più simile a quello delle armi da mischia. L’introduzione di armi da mischia e a distanza nel sistema a due armi di Monster Hunter Wilds non dovrebbe essere percepita come uno squilibrio a causa delle munizioni e dei rivestimenti limitati, e i nuovi giocatori potrebbero essere più incoraggiati a provare le opzioni a distanza. Monster Hunter Wilds doveva essere un nuovo, audace passo avanti per il franchise, e questo cambiamento agli archi e ai fucili ad arco lo incarna.

Quanto tempo ci vuole per finire Monster Hunter Wilds

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Monster Hunter Wilds è senza dubbio il più grande gioco Monster Hunter mai realizzato e, con tutto quello spazio aperto in cui i cacciatori possono divertirsi e cacciare, molti giocatori si chiederanno quanto tempo ci vuole per completare il gioco. Potresti essere interessato a sapere se sei vicino alla fine o semplicemente curioso di sapere il tempo medio di gioco per arrivare ai titoli di coda. In ogni caso, questa guida ti sarà utile.

Quanto tempo ci vuole per completare Monster Hunter Wilds

Il recensore di Game Rant è riuscit a concludere la storia principale e a vedere i titoli di coda rispettivamente in 14 e 11 ore.

La storia è divisa in sei capitoli: la prima metà è la storia principale, mentre la seconda metà si svolge dopo i titoli di coda. Anche questa parte della storia richiederà dalle 10 alle 15 ore. Ciò significa che i giocatori possono prevedere di impiegare circa 20-30 ore per completare tutte le missioni della storia.

Se avete intenzione di ottenere l’ambita medaglia di platino per Monster Hunter Wilds (o semplicemente ottenere gli obiettivi), i trofei che richiedono più tempo sono elencati di seguito. Direi che una medaglia di platino può essere guadagnata in meno di 100 ore, ma dipende davvero dalla velocità con cui riuscite a trovare le corone per i mostri.

  • Cacciatore affermato (raggiunto il livello 100)
  • Maestro delle corone giganti (ottenuta una corona d’oro per molti mostri)
  • Maestro delle corone in miniatura (ottenuta una corona in miniatura per molti mostri)
  • Cacciatori uniti per sempre (completate 100 missioni multigiocatore)

I mostri delle corone sono i più grandi e i più piccoli di ogni tipo di mostro grande in Monster Hunter Wilds.

Quando si raggiunge un alto grado in Monster Hunter Wilds?

Una volta ottenuti i crediti dopo aver completato il capitolo 3 di Monster Hunter Wilds, avrai accesso ad ambienti e mostri di alto rango, che ti permetteranno di creare armature e armi ancora più potenti.

Devo preoccuparmi dei timer delle missioni in Monster Hunter Wilds?

Tic-tac

I timer delle missioni esistono fin dall’inizio della serie, ma più il franchise diventa snello, meno i giocatori devono preoccuparsene. Sono finiti i giorni in cui si usava un paintball per rintracciare i mostri. Non dobbiamo più andare a piedi per la mappa per trovare i mostri. Grazie a questi miglioramenti alla qualità di vita, le missioni in Monster Hunter Wilds dureranno solo 10-20 minuti, a meno che tu non stia cacciando due mostri diversi contemporaneamente, in quel caso la missione potrebbe durare un po’ di più.

Ma durante la storia principale di Monster Hunter Wilds, non c’è da preoccuparsi di rimanere senza tempo. A meno che non si stia letteralmente evitando il mostro bersaglio, non si fallirà mai una caccia in quel modo.

C’è un grado Master in Monster Hunter Wilds?

Non ancora…

Monster Hunter Wilds non ha un Master Rank. Come per Monster Hunter World e Monster Hunter Rise, si prevede che il Master Rank arriverà come parte dell’eventuale espansione di Wild. Iceborne e Sunbreak, al prezzo di 40 dollari, non solo hanno aggiunto un livello di difficoltà più alto per i mostri, ma sono arrivati con nuovi mostri, una nuova ambientazione e altro ancora.

Capcom di solito rilascia le espansioni di Monster Hunter un anno e alcuni mesi dopo il lancio, quindi, anche se la società non ha confermato nulla, un’espansione per Monster Hunter Wilds potrebbe uscire intorno alla primavera/estate del 2026.

Come portare due armi (e scambiarle) in Monster Hunter Wilds

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Per la prima volta in una serie, Monster Hunter Wilds consente ai cacciatori di portare più di un’arma alla volta durante la caccia. Questa è una grande novità per i fan di lunga data; tuttavia, la nuova funzione non sarà disponibile per i giocatori fino a quando non saranno un po’ entrati nella storia.

Ecco una guida su come equipaggiare due armi in Monster Hunter Wilds.

Come portare due armi contemporaneamente in Monster Hunter Wilds

Durante la seconda missione principale della storia, Village of Whispering Winds, dovrai cacciare uno dei nuovi Brute Wyverns di Monster Hunter Wild, il Quematrice.

  • Una volta terminato lo scontro, tornerai al campo base e anche Y’sai tornerà per regalarti le montature Seikret. E indovina un po’? Le Seikret di Y’sai hanno una sella speciale realizzata da Gemma che permette ai cacciatori di portare un’arma in più.

Come passare da un’arma all’altra in Monster Hunter Wilds

Evviva! Ora puoi portare due armi contemporaneamente. Tuttavia, l’unico modo per passare da una all’altra è cavalcare la tua cavalcatura mentre sei nel mondo aperto. Per cambiare effettivamente arma, premi il pulsante destro del pad direzionale.

La tua arma secondaria in Monster Hunter Wilds non deve nemmeno essere dello stesso tipo. Scatenati. Puoi portare una grande spada e un arco, non importa!

Puoi andare al tuo campo base e aggiungere un’arma secondaria alla tua borsa. Puoi farlo anche sul campo in un campo pop-up. Basta scegliere l’opzione “Cambia equipaggiamento” e vedrai lo slot per l’arma secondaria.

I giocatori di Monster Hunter Wilds dovrebbero tenere d’occhio un’arma al momento del lancio

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L’ultimo mese prima dell’uscita di Monster Hunter Wilds è iniziato e l’eccitazione nell’aria è palpabile. Capcom ha già rilasciato un nuovo trailer del gioco e l’ultimo round di beta di Monster Hunter Wilds è arrivato per offrire ai giocatori un’anteprima finale prima del vero lancio. Sebbene siano stati annunciati numerosi miglioramenti rispetto alla prima beta che saranno implementati solo nel gioco finale, il secondo periodo beta presenta ancora un paio di mostri degni di nota, come l’ammiraglia Arkveld, oltre ad alcune funzionalità extra online e offline.

Tutto questo tempo dedicato a familiarizzare i cacciatori con le novità di Monster Hunter Wilds dovrebbe dare i suoi frutti, poiché la sesta generazione di Monster Hunter porterà molti cambiamenti che potrebbero alterare in modo permanente la serie. Il più importante è il debutto di una mappa singola e ininterrotta in un titolo Monster Hunter, che funge da pseudo-mondo aperto in cui i giocatori dovrebbero trascorrere periodi prolungati. Naturalmente, nessun titolo Monster Hunter è completo senza le sue numerose armi e, dopo aver raccolto i feedback dalla prima beta, la versione completa di Monster Hunter Wilds dovrebbe avere ciò che alcuni utilizzatori abituali di armi stanno cercando.

La beta di Monster Hunter Wilds ha richiesto molte modifiche alle armi

Le quattordici classi di armi standard di Monster Hunter sono tornate e sono più forti che mai in Monster Hunter Wilds. Incorporando alcune delle tecniche Silkbind di MH Rise nelle loro mosse regolari insieme a varie nuove abilità, queste classi di armi dovrebbero fornire più opzioni che mai ora che Monster Hunter Wilds consente il cambio di arma a metà combattimento. Il feedback della beta di cui sopra potrebbe rivelarsi fondamentale per far sì che le armi di Wilds risultino forti come sono in realtà, dato che Capcom ha già rivelato una serie di importanti modifiche in arrivo nella versione completa, e ne ha anticipate molte altre. Un maggiore arresto dei colpi nei grandi attacchi è un miglioramento universale, ma alcune classi necessitano di un’attenzione particolare.

Esempi di modifiche alle armi in arrivo in Monster Hunter Wilds

La glaive insetto è stato un esempio importante, poiché il feedback dei fan ha portato al ritorno della sua danza del salto mortale per rendere più fattibile il combattimento aereo. Anche le armi a distanza in MH Wilds daranno più importanza alle munizioni normali e speciali, aiutando i nuovi giocatori ad abituarsi ad esse. Tuttavia, gli utenti della lancia hanno finito per avere una delle più grandi reazioni negative alla versione beta dell’arma, poiché, a quanto pare, questa classe ha completamente mancato il bersaglio. Fortunatamente, Capcom ha già rivelato una serie di modifiche che saranno apportate alla Lancia al lancio di MH Wilds, e potrebbero produrre una delle migliori iterazioni della Lancia di sempre.

Come Monster Hunter Wilds sta cambiando la sua Lancia

In un’intervista con IGN, il direttore artistico e direttore esecutivo di Monster Hunter Wilds, Kaname Fujioka, e il direttore di Wilds, Yuya Tokuda, hanno affrontato il tema delle loro armi preferite. Tokuda ha apprezzato un mix di armi che lo ha aiutato a spiegare il gioco agli spettatori, ma Fujioka osserva che è ancora un irriducibile sostenitore di Lance. Storicamente, Lance si è sempre concentrato sulla difesa e su un posizionamento accurato, e MH Wilds intendeva favorire questo stile di gioco fornendo più opzioni che muovessero i giocatori mentre attaccavano. Accumulata sulla modalità Focus di Wilds, la mira, la precisione di Lance dovrebbe essere migliore che mai, ma altri problemi sono diventati rapidamente evidenti.

I giocatori beta hanno trovato che la lancia era debole e insoddisfacente da usare, non riuscendo a incarnare il suo concetto di controffensiva e mostrando anche difficoltà di coerenza. Tokuda ha promesso grandi miglioramenti al lancio di MH Wilds e un aggiornamento di dicembre ha già un’anteprima di questi cambiamenti.

  • Il contatore di carica ora consente di difendersi durante la carica e può essere concatenato da qualsiasi altra mossa.
  • La guardia di potenza ora caricherà a livelli più alti più rapidamente quando viene utilizzata per difendersi con successo da attacchi di mostri più potenti.
  • La guardia perfetta e la guardia potenziata possono ora essere concatenate in una nuova mossa.

L’entità delle revisioni di Lance in Monster Hunter Wilds non sarà chiara fino al suo lancio, ma si spera che renderà felici molti giocatori di Lance.

Kingdom Come: Deliverance 2 – Migliore build di inizio gioco

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I primi passi in Kingdom Come: Deliverance 2 possono essere travolgenti per i giocatori, specialmente per quelli che sono nuovi al franchise. Decidere dove andare, quali missioni affrontare o anche dove trovare i migliori oggetti che il gioco ha da offrire in questa fase può creare confusione. Per coloro che mirano a un inizio forte, questa è una delle migliori configurazioni per Henry all’inizio del gioco.

Tuttavia, sebbene questa configurazione copra diversi aspetti del personaggio e sia bilanciata, il suo obiettivo principale è massimizzare le abilità di combattimento di Henry, consentendo al giocatore di affrontare uno o più avversari facilmente e senza subire troppi colpi. Inoltre, sono stati inclusi suggerimenti per i migliori equipaggiamenti per migliorare questa configurazione in Kingdom Come: Deliverance 2.

Il miglior stile di gioco da scegliere per una configurazione iniziale in Kingdom Come: Deliverance 2

Proprio all’inizio della storia, i giocatori devono scegliere tra tre diversi stili di gioco: Soldato, Consigliere ed Esploratore. Sebbene queste scelte influenzino solo le prime fasi del viaggio di Henry, una delle migliori opzioni per iniziare alla grande è il Soldato, che offre alcuni vantaggi nelle abilità di combattimento corpo a corpo.

Detto questo, non è obbligatorio avere una buona configurazione iniziale in Kingdom Come: Deliverance 2, poiché i vantaggi di ogni stile di gioco non sono così rilevanti nel lungo periodo e i giocatori possono allenare liberamente altre abilità una volta che la mappa del mondo aperto diventa disponibile. Anche scegliere uno stile di gioco diverso a questo punto è fattibile senza grossi problemi.

Perks per la migliore configurazione iniziale in Kingdom Come: Deliverance 2

Una delle migliori configurazioni per l’inizio del gioco e per i principianti di Kingdom Come: Deliverance 2 fa sì che Henry utilizzi una combinazione di spada a una mano e scudo, fornendo un potenziale di danno decente e difendendosi efficacemente dagli attacchi nemici.

Migliori statistiche principali Vantaggi

Vantaggio Categoria Livello Effetto
Opportunista Livello principale 6 Se la reputazione diminuisce, la diminuzione sarà del 10% in meno.
Spinto dalla vendetta Livello principale 8 Dopo aver ucciso un avversario in combattimento ravvicinato, ottieni il 10% di danni d’attacco in più e un recupero più rapido della resistenza per 30 secondi.
L’eredità di Martin Livello principale 10 Dopo aver ucciso un avversario in combattimento ravvicinato, ottieni il 10% di danni d’attacco in più e un recupero più rapido della resistenza per 30 secondi.

Le abilità di combattimento con la spada, di fabbricazione e di sopravvivenza migliorano più velocemente, garantendo il 10% di esperienza in più.

Sebbene l’opportunista non sia essenziale per il combattimento in Kingdom Come: Deliverance 2, è vitale per mantenere una buona reputazione con i personaggi, poiché molte delle decisioni di Henry, e persino il fallimento di alcuni controlli di abilità, possono influire negativamente sulle relazioni. È importante mitigare tale perdita. Gli altri vantaggi assicurano un migliore equilibrio in combattimento e uno sviluppo più rapido delle abilità.

Altri vantaggi da tenere d’occhio in questa fase includono:

Vantaggio Categoria Livello Effetto
Allenati duramente, combatti facilmente I e II Forza 6 e 10 La Forza richiesta per tutte le armi è ridotta di 2 e 5 (II).
Mani abili I e II Agilità 6 e 10 L’Agilità richiesta per tutte le armi è ridotta di 2 e 5 (II).
Sangue freddo Vitalità 6 Rallenta notevolmente l’emorragia. Senza bendaggi, la morte alla fine arriverà comunque.
Mulo da soma Forza 8 La capacità di carico aumenta di 12 libbre.

Durante le prime fasi del gioco, gli attributi bassi di Henry possono limitare l’accesso alle migliori armi iniziali del titolo, quindi è fondamentale prendere Addestramento duro, Combattimento facile e Mani abili. Riducono i requisiti di Forza e Agilità, il che è utile per le diverse attrezzature offerte dal gioco. Questi vantaggi costituiscono il nucleo per costruire uno dei migliori build in Kingdom Come: Deliverance 2.

Anche se non sono incentrate sul combattimento, le seguenti abilità possono essere prese in considerazione da coloro che desiderano un protagonista più equilibrato, in grado di gestire le situazioni senza ricorrere sempre al combattimento:

  • Lingua d’Argento (Eloquenza): fornisce un bonus di parola quando si contratta con i mercanti, aumentando le possibilità di ottenere prezzi migliori quando si compra o si vende.
  • Tuttofare (Eloquenza): garantisce un bonus di +2 su tutti i controlli delle abilità e raddoppia l’esperienza acquisita.
  • Peso piuma (Agilità): riduce del 30% i danni da caduta quando si cade dall’alto.

I migliori vantaggi da combattimento per una configurazione di gioco iniziale

Per eccellere nei combattimenti iniziali di Kingdom Come: Deliverance 2, è essenziale scegliere i vantaggi giusti, poiché alcuni vantaggi funzionano solo in situazioni specifiche e potrebbero non essere sempre utili. Le categorie più rilevanti per i giocatori orientati al corpo a corpo sono Guerra e Spade.

Vantaggio Category Level Effect
Contro ogni previsione Guerra 8 Quando si combatte contro più avversari, si ottiene un bonus di +2 a Forza, Agilità e Guerra.
Fermezza Warfare 6 Il blocco costa il 20% in meno di Resistenza e la durata dello scudo/dell’arma si riduce del 20% più lentamente quando si blocca.
Veterano temprato I Guerra 6 La resistenza si rigenera più rapidamente del 10% in combattimento.
Spettacolo Spade 8 Dopo aver eseguito una combo di spada o un colpo maestro, recuperi istantaneamente un po’ di resistenza e puoi attaccare di nuovo immediatamente.
Colpo di apertura Spade 6 Se un avversario viene colpito in un’area non protetta, i successivi attacchi sono più difficili da bloccare per l’avversario.
Saggezza del fabbro di spade Spade 10 L’abilità artigianale conta come 3 livelli più alti durante la forgiatura e le armi simili a spade subiscono il 25% di danni in meno in combattimento.

Questi vantaggi aumentano notevolmente i danni da mischia in Kingdom Come: Deliverance 2 e aiutano a gestire la resistenza di Henry, che può essere problematica durante lunghe sequenze di attacco. È anche importante cercare Tomcat nel campo nomadi il prima possibile per imparare Master Strike, un vantaggio nascosto che rende le battaglie molto più gestibili.

Altre abilità eccellenti per la configurazione di Henry

Sebbene queste abilità non siano orientate al combattimento, Henry guadagnerà punti abilità in altre competenze esplorando la mappa e compiendo varie azioni. Alcune di queste scelte possono influenzare indirettamente le prestazioni in combattimento, contribuendo ad aumentare i danni complessivi in diversi modi:

  • Flower Power (sopravvivenza): bonus di +2 al carisma se nell’inventario sono presenti più di 30 erbe fresche o secche.
  • Knight Training (equitazione): Gli attacchi corpo a corpo a cavallo costano il 15% di resistenza in meno.
  • Affilato come un rasoio (Artigianato): le armi affilate da Henry sulla mola ottengono un aumento del danno del 10% se la loro condizione è superiore al 75%.
  • Giornata di gambe (Sopravvivenza): raccogliere erbe in tutta la mappa aumenta anche la forza di Henry.

Il miglior equipaggiamento per la fase iniziale di gioco in Kingdom Come: Deliverance 2

L’armatura in Kingdom Come: Deliverance 2 è composta da 16 pezzi diversi, che proteggono varie parti del corpo di Henry. Tuttavia, è improbabile che si riesca a riempire ogni slot senza un po’ di grinding, dato che l’equipaggiamento è relativamente costoso. Attraverso incontri casuali contro i banditi e il saccheggio, i giocatori dovrebbero tenere d’occhio questi particolari oggetti:

  • Testa: Ampia cuffia da battaglia, Berretto da prete e Collare di maglia, che si possono trovare sui cadaveri dei banditi.
  • Armatura: Waffenrock da cavaliere, Cotta di maglia corta, Pourpoint corto, che si trovano spesso sui cadaveri dei nemici, e la Piastra arrugginita, ottenuta aiutando Radovan in Wedding Crashers.

Esplorando e combattendo i banditi, è possibile trovare la migliore armatura iniziale in Kingdom Come: Deliverance 2 senza ricorrere al furto. Tuttavia, coloro che non si preoccupano di infrangere alcune regole possono acquisire migliori opzioni iniziali nella città di Troskowitz, vicino all’ufficiale giudiziario locale.

I giocatori che hanno preordinato il gioco possono accedere all’armatura di Brunswick, uno dei migliori set in Kingdom Come: Deliverance 2.

Le migliori armi per la configurazione iniziale

Oltre alla Basilard , una potente spada acquistabile dal fabbro Radovan che può aiutare Henry nella fase iniziale di Kingdom Come: Deliverance 2, i giocatori possono ottimizzare la configurazione del personaggio con altri oggetti gratuiti.

Uno di questi oggetti è lo Scudo di Gnarly, ottenibile durante la missione La scampagnata accettando la sfida di Lord Semine. Un’altra scelta eccellente per la prima parte del gioco, e un’alternativa al Basilardo, è la Spadona, che si trova gratuitamente nella Tana dopo aver sconfitto i lupi e aver trovato Mutt nella missione relativa al cane di Henry.

Combinando questi oggetti e vantaggi si ottiene un solido kit iniziale per coloro che preferiscono un approccio incentrato sul combattimento in Kingdom Come: Deliverance 2, rendendo più facile per Henry sconfiggere diversi tipi di nemici.

Kingdom Come: Deliverance 2 – dove trovare e riparare le scarpe

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In Kingdom Come: Deliverance 2, la resistenza di armature, vestiti e armi diminuirà con l’uso, riducendone l’efficacia complessiva. Anche se sostituire gli oggetti che si rompono non è quasi mai utile, la cosa migliore è riparare tutto ciò che si può, anche se non è possibile farlo in un unico posto.

Di tutte le attrezzature, la durata delle scarpe è quella che si consuma più rapidamente, anche quelle di qualità superiore. Soprattutto all’inizio del gioco, non è chiaro come riparare le scarpe o dove procurarsene di nuove, a parte quelle dei cadaveri; ecco dove devi andare.

Come riparare le scarpe in Kingdom Come: Deliverance 2

Ci sono due tipi di mercanti che possono ripararti le scarpe: calzolai e sellai, dato che entrambi lavorano con la pelle. La prima opzione è il sellaio a Samine, nell’angolo sud-occidentale della città. Stivali e scarpe non sono di altissima qualità, quindi ripararli anche se sono molto usurati non richiederà molto più di qualche groschen.

Puoi anche riparare le scarpe da solo utilizzando un kit da calzolaio , che è un kit di riparazione molto utile da portare con te considerando quanto velocemente le scarpe perdono la loro durata. Anche se le scarpe sono facilmente riparabili una volta che sai dove andare, di solito vale la pena avere un secondo paio con sé o sul proprio cavallo prima di intraprendere un’avventura più lunga, soprattutto se non si ha un kit da calzolaio a portata di mano.

I sellai sono anche ottimi posti per acquistare nuove attrezzature per il tuo cavallo.

Dove acquistare nuovi ferri da cavallo in Kingdom Come: Deliverance 2

Le scarpe nuove possono essere acquistate negli stessi negozi in cui è possibile ripararle, anche se l’acquisto di scarpe non è consigliato almeno nelle prime sezioni del gioco. Le scarpe sono il bottino più comune da una persona uccisa nel gioco, con ogni bandito e furfante che ne ha un paio addosso. Sarà molto più economico trovare un accampamento di nemici, ucciderli e prendere le loro scarpe, prima di portare quelle scarpe a riparare.

Gli effetti più importanti delle scarpe sono il Carisma e la Visibilità, poiché le scarpe più eleganti aumentano il Carisma ma ti rendono anche più visibile. Se non ti preoccupi di queste due statistiche, delle semplici Soft Shoes o qualsiasi stivale ti faranno fare il giro del mondo senza costare troppo da ottenere o mantenere.

Kingdom Come: Deliverance 2, la guida alla missione “The Finger of God Walkthrough”

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La missione Il dito di Dio si svolge verso la fine del primo atto di Kingdom Come: Deliverance 2. La missione conduce Henry attraverso un nuovo tutorial sulle armi e una battaglia, mentre lui e Hans vengono liberati a Nebakov dopo l’attacco alla fortezza per Otto von Bergow. I banditi contro cui avevano lavorato sono diventati improbabili alleati insieme al loro amico Godwin, e ora devono pianificare la loro prossima mossa.

La missione inizia con semplici compiti da svolgere nell’insediamento, ma si conclude con un’ardua lotta contro von Bergow e i suoi alleati. Questa guida illustra ai giocatori tutto ciò che devono fare per completare la missione principale di The Finger of God in Kingdom Come: Deliverance 2.

La missione Il dito di Dio

La missione Il dito di Dio inizia con Godwin che si offre di aiutare Jan Zizka con il suo occhio, e a Hans e Henry viene detto che dovrebbero riposarsi prima che von Bergow venga a cacciarli da Nebakov. Tuttavia, prima che Henry possa riposarsi, deve completare alcuni compiti.

Seppellire i morti

Per prima cosa Henry seguirà Godwin per scavare delle tombe e seppellire alcune delle persone uccise nella battaglia. Henry e Godwin si ritroveranno durante questo periodo e ci saranno diverse occasioni per guadagnare reputazione con lui. Ci sono tre corpi da seppellire e, una volta terminato, Henry dovrà parlare di nuovo con Godwin.

Seleziona “Abbiamo finito?” e Godwin dirà che deve mostrare a Henry qualcosa di importante vicino al fossato del castello. I giocatori vedranno Hertel in piedi accanto a un tavolo con diversi oggetti, tra cui una pistola.

Imparare a sparare con una pistola a mano

Nella parte successiva della missione, Henry utilizzerà una pistola a mano, ovvero la versione medievale di un’arma da fuoco. Hertel spiegherà a Henry come funzionano, dopodiché lui e Godwin avranno la possibilità di provarle.

I cannoni a mano sono armi a distanza in KCD2 che infliggono danni significativi. L’unico svantaggio è che caricarli è lento e mirare richiede molta resistenza. È meglio usarli all’inizio del combattimento e poi passare al corpo a corpo o quando si affronta una sola persona.

Dopo che Godwin e Henry hanno finito le esercitazioni al bersaglio, Hertel gli dà la pistola e alcune palle di piombo da caricare. I giocatori possono acquistare altri tipi di armi e munizioni quando arrivano alla seconda mappa in Kingdom Come: Deliverance 2.

Cerca di ottenere nuovi alleati (compiti opzionali)

I giocatori possono anche completare compiti opzionali per fare favori alle persone. Questi includono quanto segue:

Hans Capon – Dadi

Gioca una partita a dadi con Hans. C’è un dado dipinto nella parte occidentale della fortezza che i giocatori possono usare per ottenere un vantaggio se non hanno dadi speciali.

Klara – Curare i feriti✕Rimuovi annunci

Se Henry parla con Klara, può offrirle il suo aiuto per prendersi cura dei feriti della battaglia. I giocatori troveranno tre feriti all’estremità di Nebakov. Henry deve parlare con gli uomini e curare le loro ferite usando bende, liquori e pozioni. Ci saranno controlli di Sopravvivenza, Alchimia e Abilità Artigianale per ogni ferita per vedere se Henry riesce a capire cosa deve essere curato.

Manovale Bluster – Caricare il Carretto

Bluster è un lavoratore a giornata che si trova vicino alle stalle. È scortese con Henry finché non si offre di aiutarlo a caricare cinque sacchi sul carro accanto a lui.

Groom Peltzel – Realizzare ferri di cavallo

Groom Peltzel è fuori dalle stalle dei cavalli. I giocatori lo riconosceranno dalla missione principale, Back in the Saddle. Henry avrà il compito di realizzare tre set di ferri di cavallo.

Peltzel darà a Henry diverse ricompense per aver completato il compito, tra cui:

  • Gallo
  • Palle di piombo
  • Groschen

Fabbro Bull – Affilare le armi

Mentre si trova nella fucina, i giocatori possono parlare con Bull per ottenere un compito aggiuntivo. Ha bisogno di aiuto per affilare le armi usando la mola, poiché suo fratello e il suo aiutante sono morti durante la lotta. Le armi sono in un barile nell’angolo della fucina e lui ricompenserà Henry con munizioni per il disturbo.

A letto

Henry può andare a letto una volta che ha finito tutti i suoi compiti. Il suo letto è all’interno della capanna dove si trova Klara. I giocatori che hanno aiutato Klara hanno la possibilità di passare la notte con lei.

Henry andrà a dormire, ma ha un terribile incubo sui suoi genitori e i loro assassini.

Difendere la fortezza

Il sonno di Henry viene interrotto dal trambusto degli uomini che si preparano alla battaglia mentre Otto von Bergow si presenta per vendicarsi. Henry e il resto dei banditi all’interno dell’insediamento devono proteggerlo dalle forze attaccanti. Sono in netto inferiorità numerica poiché Otto von Bergow sta lavorando con Sir Markvart, che arriva con la milizia di Praga.

Se i giocatori sono riusciti a curare i soldati per Klara la notte precedente, Zizka chiederà a Henry dove mandarli. Può scegliere i seguenti luoghi:

  • Porta
  • Bastioni
  • Torre

Henry inizierà la battaglia sui bastioni e dovrà abbattere le scale poste sui muri usando un’arma d’alabarda. Poi, i giocatori possono unirsi a Hans per proteggere la porta. Possono far cadere pietre da un buco nel pavimento per impedire ai nemici di sfondare la porta.

Fai attenzione ai nemici che sparano frecce e cannoni a mano attraverso le finestre.

Infine, Henry seguirà Zizka nella torre con Godwin e Hans. Lì, scopriranno tutti un’arma pericolosa conosciuta come il Dito di Dio. Il Dito di Dio è un grande cannone. Mentre attraversa la torre, Henry e i suoi alleati rimangono intrappolati e vengono messi fuori combattimento. Otto von Begow li cattura e porta Hans con sé, lasciando tutti gli altri sotto il controllo di Istvan Toth.