The Witcher 3 REDKit: l’editor ufficiale di mod di uscirà il 21 maggio

-

La scena del modding di The Witcher 3: Wild Hunt sta per cambiare per sempre, grazie al rilascio dell’editor di mod REDKit nel corso di questo mese.

Oggi CD Projekt Red ha confermato che l’ampio editor di mod basato sul motore del gioco sarà rilasciato gratuitamente su PC il 21 maggio 2024. Chi non può aspettare il rilascio ufficiale dell’editor di mod può ancora iscriversi al playtest su Steam.

Poiché The Witcher 3: Wild Hunt REDkit mette a disposizione degli utenti gli stessi strumenti utilizzati dagli sviluppatori per plasmare il gioco originale, sarà molto interessante vedere cosa riusciranno a creare i modder. C’è ancora una comunità attiva di modding per il terzo capitolo della serie con protagonista Geralt di Rivia, quindi potrebbe non volerci molto per vedere nuove mod create utilizzando l’editor ufficiale del gioco.

The Witcher 3: Wild Hunt è ora disponibile su PC, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X, Xbox Series S, Xbox One e Nintendo Switch. Per saperne di più sull’aggiornamento next-gen rilasciato qualche tempo fa su PC, PlayStation 5, Xbox Series X e Xbox Series S, potete andare qui.

L’aggiornamento gratuito di The Witcher 3 Next-Gen è finalmente arrivato, con una serie di miglioramenti della qualità della vita e del gameplay oltre a tutte le migliorie tecniche. Su PC, i giocatori possono godere di un nuovo preset grafico Ultra+. Inoltre, possono attivare quattro effetti ray-tracing: illuminazione globale, occlusione ambientale, ombre e riflessi, questi ultimi due non disponibili su console.

 

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.