Resident Evil 9: si dice che sarà lanciato nel gennaio del 2025

Resident Evil 9, il prossimo capitolo principale del franchise action-horror di Capcom, sarebbe in fase di sviluppo dal 2018. Secondo nuove indiscrezioni, potrebbe essere lanciato il prossimo gennaio.

-

Dusk Golem è tornato con un’altra serie di leak sul vociferato Resident Evil 9. L’autorevole insider del gioco ha condiviso sui social media notizie/rumors aggiornate sulla possibile rivelazione e sulla data di uscita di Resident Evil 9.

Secondo l’insider, Resident Evil 9 dovrebbe essere rivelato “molto presto”. Sebbene Capcom non abbia ancora annunciato il gioco, mancano poche settimane al Summer Game Fest. Forse Capcom offrirà una sorta di teaser prima della grande manifestazione videoludica, seguita da un reveal più ufficiale a giugno.

Inoltre, Dusk Golem sostiene che Resident Evil 9 dovrebbe uscire nel gennaio 2025. Ammette che si tratta di un obiettivo di uscita che aveva “sentito in precedenza” e che Capcom “probabilmente” sta ancora puntando.

Il resto del post passa a parlare dello sviluppo di Resident Evil 9, la cui pre-produzione è iniziata presumibilmente all’inizio del 2018. All’epoca veniva presentato come un “possibile Resident Evil 8“, mentre Resident Evil Village era visto più come un progetto spin-off. Alla fine Resident Evil Village è diventato l’ottavo titolo principale della lunga serie action-horror.

Il prossimo gioco sarà quindi Resident Evil 9. Il fatto che Capcom abbia dato il via libera a più progetti di Resident Evil in serie non è una novità, quindi il fatto che questo e Resident Evil Village siano stati sviluppati nello stesso periodo non sorprende più di tanto. Tuttavia, Dusk Golem sostiene che Resident Evil 9 ha il “budget più alto e il tempo di sviluppo più lungo di qualsiasi altro gioco di Resident Evil”.

In precedenza aveva descritto questo gioco come il “più ambizioso” del franchise. A marzo, aveva riferito che Resident Evil 9 avrebbe potuto abbracciare un ambiente più aperto. Ha spiegato che Capcom ha sfruttato con successo il RE Engine per creare un’esperienza open-world in Dragon’s Dogma 2, che ora potrà essere utilizzata per Resident Evil 9.

Resident Evil Village è uscito nel 2021 ed è il seguito di Resident Evil 7: Biohazard del 2017. I giocatori assumono il ruolo di Ethan Winters alla ricerca della figlia rapita in un villaggio pieno di creature mutate. Il gioco ha ricevuto recensioni generalmente favorevoli ed è stato un successo sia dal punto di vista della critica che da quello commerciale, con oltre 9,3 milioni di unità vendute a partire dal dicembre 2023. Ovviamente non sappiamo molto della trama di Resident Evil 9 e se sarà collegato ai giochi precedenti. Speriamo di saperne di più presto!

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.