Senua’s Saga: Hellblade II, rivelati i requisiti di sistema per PC

Ninja Theory si spingerà ancora una volta oltre i limiti grafici con Senua's Saga: Hellblade II. Assicuratevi che il vostro PC abbia almeno i requisiti minimi per eseguire il gioco prima del lancio di questo mese.

-

Con l’uscita di Senua’s Saga: Hellbalde II prevista per la fine del mese e il gioco ora disponibile per il pre-ordine, lo sviluppatore Ninja Theory ha rivelato le specifiche definitive per PC. Se giocate su Xbox Series X|S, probabilmente non dovrete preoccuparvi di questo, ma per coloro che preferiscono il PC, ecco i requisiti di sistema minimi, consigliati e migliori.

Ninja Theory li ha suddivisi in quattro impostazioni di base: Minimo, Medio, Raccomandato e Molto Alto. I requisiti minimi vi permetteranno di ottenere il preset grafico “Basso” a 1080p. Mentre il requisito Molto alto vi permetterà di ottenere il preset grafico “Alto” a 4K.

Chiunque abbia familiarità con i precedenti giochi di Ninja Theory sa che lo sviluppatore ama spingersi oltre i limiti della tecnologia e della fedeltà grafica. Anche i requisiti minimi sono più impegnativi di quelli che ci si può aspettare da altri giochi per PC.

È interessante notare che nessuna di queste specifiche include un FPS mirato. Sappiamo già che la versione Xbox di Hellblade II sarà bloccata a 30 FPS con risoluzione dinamica. Non è chiaro se la versione PC farà lo stesso, anche se Ninja Theory fa notare che “framerate o risoluzioni più elevate possono essere raggiunte con l’uso di DLSS 3, FSR 3 o XESS 1.3”. Questi potrebbero essere necessari per raggiungere gli agognati 60 FPS.

Tutto quello che sappiamo su Senua’s Saga: Hellbalde II

Senua’s Saga: Hellbalde II è il sequel del gioco d’azione e avventura del 2017. L’originale Hellblade è ambientato in un mondo dark fantasy ispirato alla mitologia norrena e alla cultura celtica. Segue Senua, una guerriera pitta che cerca di raggiungere Helheim per salvare l’anima del suo amante morto dalla dea Hela.

Nel sequel, Senua torna “in un brutale viaggio di sopravvivenza attraverso il mito e il tormento dell’Islanda vichinga”, si legge nella descrizione. La sinossi completa recita: Intenzionata a salvare coloro che sono caduti vittime degli orrori della tirannia, Senua affronta una battaglia per superare l’oscurità dentro e fuori di sé. Immergetevi nel prossimo capitolo della storia di Senua, un’esperienza artigianale raccontata attraverso un’immersione cinematografica, una grafica splendidamente realizzata e un suono incisivo.

Senua’s Saga: Hellbalde II uscirà il 21 maggio 2024 per Xbox Series X|S e PC. Attualmente è disponibile per il pre-ordine su entrambe le piattaforme al prezzo di 49,99 euro. Essendo un titolo first-party per Xbox, sarà disponibile gratuitamente per tutti gli abbonati a Xbox Game Pass il giorno del lancio.

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.