Hogwarts Legacy presenta il primo personaggio transgender nel mondo magico di Harry Potter

-

Il gioco Hogwarts Legacy di prossima uscita – ambientato nel mondo magico di JK Rowling di oltre 100 anni fa – includerà il primo personaggio transgender del franchise. Il nuovo gioco di ruolo open-world basato su Harry Potter, ambientato nel mondo magico del 1800 creato da Rowling, introduce i giocatori a Sirona Ryan, la proprietaria del pub Three Broomsticks nel villaggio di Hogsmeade del gioco, che informa i giocatori che i compagni di classe hanno impiegato del tempo per rendersi conto che “era in realtà una strega, non un mago“.

L’evidente comparsa di un personaggio trans nel mondo magico è significativa, dato che la Rowling ha generato polemiche diffuse negli ultimi anni per aver fatto commenti che molti hanno percepito come anti-trans. In Hogwarts Legacy, quando il giocatore ha chiesto a Sirona Ryan come conosce un goblin di nome Lodgok, Ryan risponde (tramite GameRevolution): “Non lo vedevo da anni quando è arrivato pochi mesi fa. Ma mi ha riconosciuto all’istante. Il che è più di quanto posso dire per alcuni dei miei compagni di classe. Ci hanno messo un secondo a rendersi conto che in realtà ero una strega, non un mago.

Hogwarts Legacy invita i giocatori a “un viaggio epico” come studente del quinto anno a Hogwarts, dotato di una rara capacità di “attingere a una magia antica e potente”. Nel gioco immersivo, i giocatori possono vagare per Hogwarts, Hogsmeade, la Foresta Proibita e l’area circostante Overland mentre padroneggiano incantesimi e pozioni come un mago novizio. “Guidati dalla Guida pratica del mago e dalle istruzioni uniche di professori e altri personaggi, i fan scopriranno una trama avvincente piena di sfide e misteri elettrizzanti”, si legge nella descrizione del gioco. “Di fronte a pericolosi pericoli, i giocatori difenderanno Hogwarts da nemici mortali e scopriranno i segreti del passato dimenticato del mondo magico.”

Il titolo per giocatore singolo è sviluppato da Avalanche Software e pubblicato sotto l’etichetta Portkey Games di Warner Bros. Games. “JK Rowling non è coinvolta nella creazione del gioco”, afferma il sito ufficiale del gioco. “Pur rimanendo fedeli alla visione originale di JK Rowling, gli sviluppatori di Portkey tracciano nuovi territori creando nuovi modi per i fan di immergersi nel mondo magico.” Il lancio di Hogwarts Legacy è previsto per il 10 febbraio in tutto il mondo per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC; arriverà su PS4 e Xbox One il 4 aprile, seguito da Nintendo Switch il 25 luglio. L’edizione standard del gioco ha un prezzo di $ 69,99.

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.