Grand Theft Auto 6: Il capo di Take-Two affronta il problema della mancanza di annunci su PC

Strauss Zelneck, CEO di Take-Two, ha recentemente affrontato il tema della mancanza di annunci da parte di Rockstar Games per Grand Theft Auto 6 su PC. Ha detto che un annuncio potrebbe arrivare in futuro.

-

Grand Theft Auto 6 è uno dei giochi più attesi in fase di sviluppo. Quando uscirà l’anno prossimo, venderà senza dubbio milioni di copie. Ma se avete intenzione di giocarci, dovrete avere una PlayStation 5 o una Xbox Series X|S.

Quando Rockstar ha annunciato ufficialmente GTA 6 nel dicembre dello scorso anno, lo sviluppatore ha confermato che sarebbe stato lanciato solo per PS5 e Xbox Series X|S. Non c’è stato alcun annuncio riguardo a una versione per PC.

Naturalmente, la mancanza di un annuncio ha dato luogo a numerose speculazioni sul fatto che il più grande gioco del 2025 arriverà o meno su PC, al lancio o in un momento successivo. Se Rockstar o la società madre Take-Two Interactive hanno intenzione di rilasciare il gioco su PC, perché non lo hanno già annunciato? Almeno per dare un po’ di tranquillità ai giocatori PC.

Durante un’intervista alla conferenza di TD Cowen della scorsa settimana (trascritta da VGC), l’amministratore delegato di Take-Two Strauss Zelneck è stato interrogato sulla mancanza di annunci per l’uscita di GTA 6 su PC. Sebbene non abbia rivelato alcun piano specifico, ha suggerito che un annuncio potrebbe arrivare prima o poi.

Beh, la mancanza di un annuncio non è qualcosa di definitivo, per quanto ne so, perché l’unica cosa che accade dopo la mancanza di un annuncio è un annuncio, suppongo, o una continua mancanza di annuncio, credo che possa accadere anche questo. Non mi sembra che nessuna delle due cose sia stata fissata nella pietra.

“Ma Rockstar ha un approccio alle piattaforme che abbiamo già visto in passato, e farà altri annunci a tempo debito. Credo che la strategia giusta per il nostro business sia quella di essere dove si trova il consumatore, e storicamente quello che questa azienda ha fatto è rivolgersi ai consumatori ovunque si trovino, su qualsiasi piattaforma che abbia senso, nel tempo”.

Questo sembra un modo indiretto per dire che ci si aspetta un annuncio da parte di Rockstar riguardo a un’uscita per PC, prima o poi. Anche se non è stato ancora rivelato nulla di ufficiale, basta guardare alle uscite passate di Rockstar per avere un indizio. Lo sviluppatore ha una storia di lancio di giochi per console prima di portarli su PC in un secondo momento.

Grand Theft Auto 4, Grand Theft Auto 5 e Red Dead Redemption 2 sono stati tutti lanciati su console prima di arrivare successivamente su PC. GTA 5 è uscito su PS3 e Xbox 360 nel settembre 2013 prima di arrivare su PS4 e Xbox One nel novembre dell’anno successivo. La versione per PC è arrivata solo nell’aprile 2015.

Red Dead Redemption 2, invece, è stato lanciato per PS4 e Xbox One nell’ottobre 2018 prima di arrivare su PC nel novembre 2019.

Considerando i precedenti di Rockstar, se GTA 6 verrà lanciato nel 2025 come previsto, potrebbe arrivare su PC nel 2026.

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.