Monster Hunter Wilds: il primo trailer mostra un’azione incredibile in un mondo selvaggio

Un viaggio nel paesaggio indomito delle Terre Proibite nel primo trailer di gioco di Monster Hunter Wilds, l'attesissimo prossimo capitolo della lunga serie di giochi di ruolo d'azione di Capcom.

-

Questa settimana Capcom ha presentato il primo trailer di Monster Hunter Wilds. L’ultimo nato della longeva serie d’azione e avventura ci porta nelle Terre Proibite, un paesaggio selvaggio che pullula di nuovi mostri che si sono adattati alle condizioni mutevoli del loro habitat accidentato. Il nuovo trailer rivela il primo assaggio della storia, insieme ai nuovi personaggi e ai sistemi di gioco migliorati.

Monster Hunter Wilds sarà il primo gioco completamente doppiato nella storia della serie. I giocatori intraprendono un viaggio con una squadra speciale della Commissione di Ricerca che indaga sulle Terre Proibite. Avventurandosi nell’ignoto, i giocatori insieme ai loro compagni – tra cui la responsabile della Gilda Alma, il loro partner Palica e un misterioso bambino – incontreranno diversi luoghi ed ecosistemi immersivi popolati da mostri di ogni forma e dimensione.

Il primo bioma rivelato è Windward Plains, “una vasta regione che comprende deserti aspri, formazioni rocciose contorte e praterie ondeggianti ricche di vita”.

Le Pianure Ventose ospitano mostri più piccoli come il Dalthydon, “un wyvern erbivoro che migra stagionalmente”, e il Ceratonoth, “che si affida ai maschi per proteggere il branco dalle tempeste furiose con corna dorsali ben sviluppate che fungono da parafulmini”. Vediamo anche alcuni dei mostri più grandi e intimidatori, come il Doshaguma. Queste bestie enormi, territoriali e zannute si aggirano per le pianure in branchi aggressivi. Il Chatacabra, invece, utilizza l’ambiente circostante e la saliva adesiva per corazzare il proprio corpo con materiali naturali come il minerale.

Il trailer è ricco di azione intensa, come ci si aspetta da un gioco di Monster Hunter. Monster Hunter Wilds aumenta l’azione con nuove caratteristiche e miglioramenti del gameplay.

Uno dei maggiori miglioramenti apportati alla serie è il passaggio dalle sequenze della storia al gioco senza interruzioni. Inoltre, è stato aggiunto il Seikrets, un nuovo tipo di cavalcatura che dovrebbe aiutarvi a navigare più rapidamente nelle vaste terre. In sella a questa nuova creatura, potrete eseguire azioni che vi aiuteranno a prepararvi per il prossimo incontro, come affilare le armi, raccogliere materiali e brandire il fromboliere. Potrete anche passare a un’arma secondaria mentre siete sul Seikret, eliminando il requisito precedente che vi obbligava a tornare alla base. Tutto ciò dovrebbe contribuire a ridurre i tempi morti e a farvi entrare in azione molto più rapidamente.

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.