PlayStation Plus: i titolo in arrivo a Giugno 2024

SpongeBob Squarepants: The Cosmic Shake, AEW Fight Forever e Streets of Rage 4 sono i giochi PlayStation Plus gratuiti di questo mese per PS5 e PS4.

-

Giugno è arrivato, il che significa che è in arrivo un’altra serie di giochi gratuiti per gli abbonati a PlayStation Plus. Come di consueto, nel mese di giugno verranno regalati tre titoli a tutti i membri di PlayStation Plus, indipendentemente dal livello.

I giochi PS Plus gratuiti per giugno 2024 sono SpongeBob Squarepants: The Cosmic Shake, AEW Fight Forever e Streets of Rage 4.

Ispirato alla serie animata di successo di Nickelodeon, SpongeBob Squarepants: The Cosmic Shake è un platform 3D che segue SpongeBob e Patrick in un viaggio attraverso diversi mondi tematici, noti come “Mondi dei desideri”, per salvare i loro amici e la città di Bikini Bottom. Man mano che si procede nel gioco, SpongeBob apprende nuove abilità di combattimento e di attraversamento. Oltre alla storia principale, c’è la sfida di trovare tutti gli oggetti da collezione nascosti.

AEW Fight Forever è il primo videogioco della promozione americana di wrestling professionistico All Elite Wrestling. Sviluppato da Yukes, AEW Fight Forever è caratterizzato da un gameplay in stile arcade e supporta una varietà di tipi di incontri, tra cui match singoli, tag team match, ladder match, Casino Battle Royale e Exploding Barbed Wire Deathmatch. Il gioco prevede anche il gioco online e il wrestling intergender. AEW Fight Forever ha ricevuto recensioni contrastanti al momento dell’uscita, con molti che ne hanno lodato il gameplay divertente ma hanno lamentato la mancanza di profondità o di caratteristiche significative. Il gioco è stato paragonato al gioco WWF No Mercy di AKI dei primi anni 2000.

Il terzo e ultimo gioco gratuito in arrivo questo mese è Streets of Rage 4. In uscita nel 2020, questo beat ‘em up a scorrimento laterale di Dotemu è la continuazione della trilogia Streets of Rage di Sega, uscita originariamente per il Sega Genesis negli anni ’90. Se eravate fan di questi classici a scorrimento laterale, amerete Streets of Rage 4, che riesce ad abbracciare la nostalgia pur aggiungendo i propri miglioramenti moderni alla serie. Non è il gioco più lungo, ma ha un ottimo aspetto e una buona giocabilità, e supporta anche quattro giocatori in locale se volete rivivere la sensazione di co-op sul divano dei vecchi tempi. Se non avete più amici in locale, il gioco supporta anche due giocatori online.

Tutti e tre questi giochi saranno disponibili per tutti i livelli di PS Plus a partire da martedì 4 giugno. Per i membri Extra e Premium, è possibile godere dei seguenti giochi in arrivo o già aggiunti al Catalogo giochi:

  • Dredge | PS4, PS5 (ora disponibile)
  • Lego Marvel Super Heroes 2 | PS4 (ora disponibile)
  • Cricket 24 | PS4, PS5 (disponibile dal 5 giugno)
  • Grand Theft Auto: San Andreas – Edizione definitiva | PS4, PS5 (disponibile dal 7 giugno)

I membri Premium riceveranno anche questi giochi per PlayStation VR2 gratuitamente il 6 giugno:

  • Before Your Eyes
  • Ghostbusters: Rise of the Ghost Lord Synth Riders
  • Walkabout Mini Golf
  • The Walking Dead: Saints & Sinners – Chapters 1 & 2
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.