Home Videogiochi 2022 Hogwarts Legacy: trama, gameplay e curiosità sul videogioco

Hogwarts Legacy: trama, gameplay e curiosità sul videogioco

-

Hogwarts Legacy è l’attesissimo videogioco di ruolo d’azione ambientato alla fine del 1800 nel mondo magico di Harry Potter sviluppato da Avalanche Software e pubblicato da Warner Bros. Interactive Entertainment con la sua etichetta Portkey Games. Attraverso questo, come recita la tagline di lancio, si avrà modo di vivere ciò che ancora non è stato scritto. Il videogioco, infatti, propone una storia inedita e originale, mai raccontata nei libri della celebre scrittrice J. K. Rowling.

Costruito con una modalità da giocatore singolo, Hogwarts Legacy è ancora adesso in fase di sviluppo, dopo essere stato annunciato nel 2020 durante un evento legato alla promozione della PlayStation 5. Il videogioco, che non vedrà il coinvolgimento della Rowling nella sua realizzazione, promette ugualmente di rimanere fedele alla saga fantasy conosciuta tanto su carta quanto al cinema. I numerosi videogiochi dedicati al mondo di Harry Potter, inoltre, hanno sempre incantato i fan del franchise per la loro capacità di presentare mondi, personaggi e particolarità nuove.

Nell’attesa di potervi giocare, però, sarà certamente utile approfondire alcune delle principali curiosità relative a questo. Proseguendo qui nella lettura sarà infatti possibile ritrovare ulteriori dettagli relativi alla trama, al gameplay, ed, infine, alla sua uscita prevista. Infine, si elencheranno anche le principali piattaforme su cui sarà possibile utilizzare il videogioco. Al termine dell’articolo si potrà invece trovare il trailer del videogioco, attraverso cui poter avere un primo assaggio di questo.

Hogwarts Legacy: quando esce e su quali piattaforme

Hogwarts Legacy, attualmente ancora in fase di sviluppo, uscirà presumibilmente nel 2022, ma ancora non è dato sapere in quale periodo preciso dell’anno. È però noto che il videogioco sarà disponibile su diverse piattaforme, quali Microsoft Windows, PlayStation 4, PlayStation 5Xbox One e Xbox Series X/S.

Hogwarts Legacy: la trama ufficiale

Hogwarts Legacy sarà ambientato alla fine del 1800 e segue uno studente della celebre scuola per maghi e streghe. Il giocatore potrà scegliere la propria casa di appartenenza tra le celebri Tassorosso, Corvonero, Serpeverde e Grifondoro. Si avrà a questo punto modo di iniziare a frequentare le lezioni alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, esplorare un mondo aperto composto da luoghi incantati e minacciosi, tra cui la Foresta Proibita e il Villaggio di Hogsmeade. Nel gioco, inoltre, il personaggio protagonista imparerà a lanciare vari incantesimi magici, preparare pozioni, addomesticare creature fantastiche e a padroneggiare molte altre abilità di combattimento. Ci sono però ovviamente anche molti misteri da scoprire, alcuni dei quali profondamente pericolosi.

Hogwarts Legacy gameplay

Approfondimenti e gameplay su Hogwarts Legacy

Hogwarts Legacy è un coinvolgente gioco di ruolo a mondo aperto ambientato nell’universo apparso per la prima volta nei libri della serie di Harry Potter. Qui si potrà prendere il controllo dell’azione ed essere al centro della propria personale avventura nel mondo magico. Si potrà infatti partire per un viaggio alla scoperta di ambientazioni familiari e nuove, dove si avrà modo di incontrare animali fantastici, rendere unico il proprio personaggio, preparare pozioni e molto altro. Il proprio personaggio è uno studente in possesso della chiave per svelare un antico segreto che minaccia di distruggere il mondo magico. Si scoprirà infatti di non essere uno studente come tanti, bensì di possedere un’innaturale predisposizione per la magia ancestrale. Si avrà così modo di decidere se proteggere questo segreto per il bene di tutti o cedere alla tentazione di una magia più sinistra.

Come potuto osservare anche dal primo trailer del videogioco, inoltre, questo presenterà diversi funzionalità particolarmente interessanti. La prima tra queste è la possibilità di personalizzare il proprio personaggio, modificando dettagli come la faccia, il colore della pelle e la forma del corpo. Allo stesso tempo, dal gameplay si evince come il videogame non si risparmierà in elementi anche piuttosto violenti o spaventosi, tipici della saga di Harry Potter. Ciò che sicuramente sorprende è la quantità di elementi da poter esplorare all’interno di Hogwarts, tra stanze segrete e non. I dettagli sono infatti numerosi, e permettedono di immergersi in avventure sempre nuove e straordinarie. Le missioni da svolgere sono infatti molteplici, ognuna con diverse caratteristiche o livelli di complessità.

Hogwarts Legacy: trailer

Di seguito, è possibile vedere il trailer ufficiale del videogioco, che permette di avere un assaggio di quanto si potrà ritrovare in questo. Tra elementi noti e altri inediti, il videogiocatore potrà sentirsi letteralmente trasportato nel magico mondo dei maghi, chiamato tanto ad imparare come padroneggiare la magia quanto ad usarla per risolvere complessi enigmi o combattere inaspettati nemici.

Fonte: HL

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.

Articoli correlati

- Pubblicità -

ALTRE STORIE

Twitch

Twitch: come iniziare a streammare

Twitch è il servizio di live streaming più famoso del mondo e la sua crescita nell’ultimo anno e mezzo è stata incredibile. Nel 2020...
- Pubblicità -