WRC 10: tutte le curiosità sul gioco di corse d’auto

-

Mentre il FIA World Rally Championship si prepara a celebrare il suo 50° anniversario nel 2022, NACON, diventato un attore chiave nella pubblicazione di giochi di corse, e lo studio di sviluppo KT Racing presentano WRC 10, l’ultimo capitolo del videogioco ufficiale del FIA World Rally Championship. Sulla base del successo di WRC 9, in cui oltre 200.000 prove speciali vengono giocate ogni giorno, lo studio francese e l’editore aggiungono una serie di miglioramenti e nuove caratteristiche per questa edizione dell’anniversario.

Con WRC 10 si potrà rivivere i momenti più intensi del campionato, dal 1973 a oggi. Nell’attesa di potervi giocare, però, sarà certamente utile approfondire alcune delle principali curiosità relative a questo. Proseguendo qui nella lettura sarà infatti possibile ritrovare ulteriori dettagli relativi al gameplay e ad altre sue caratteristiche. Si elencheranno anche le principali console su cui è possibile utilizzarlo, come anche la data di uscita e i requisiti.

WRC 10: la data di uscita e le console dove giocarlo

WRC 10 ha una data d’uscita attualmente fissata al 2 settembre 2021 per le console PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC Microsoft Windows. Successivamente il gioco verrà esteto anche su Nintendo Switch, anche se attualmente non è stato indicato un periodo di uscita per questa.

Per quanto riguarda il gioco da PC, vi sono alcuni requisiti da dover soddisfare. Questi prevedono un sistema operativo pari a Windows 10 e un processore Intel Core i5-6600 o AMD Ryzen 5 1600. Si richiedono poi 6GB di RAM e una scheda video Nvidia GeForce GTX 1060 o AMD Radeon RX 590.

WRC 10 gameplay

WRC 10: il gameplay del videogioco

Per celebrare i 50 anni della competizione, WRC 10 offre un’edizione anniversario unica, ricca di nuove caratteristiche ed emozioni di guida. La Modalità Storia offre ai giocatori la possibilità di rivivere 19 eventi che hanno fatto la storia del campionato. Queste impegnative prove speciali mettono alla prova le abilità dei piloti imponendo condizioni specifiche per ogni epoca. Sarà possibile rivivere sei rally storici, tra cui il leggendario Rally dell’Acropoli (Grecia) e il Rally di Sanremo (Italia), con oltre 20 delle auto più iconiche del WRC: Alpine, Audi, Lancia, Subaru, Ford, Mitsubishi, Toyota.

La fisica, già lodata da critici e piloti in WRC 9, è stata qui ulteriormente migliorata per offrire ai giocatori un’esperienza ancora più realistica. Il controllo delle forze aerodinamiche, il turbo e la frenata hanno ricevuto particolare attenzione su tutte le superfici, in modo che WRC 10 ricrei sensazioni di guida sempre più accurate e intense. L’immersione è stata anche aumentata con un design audio completamente rielaborato per questa nuova edizione. Si potrà dunque avere l’impressione di trovarsi proprio a bordo di un’auto da rally. La popolarissima modalità Carriera è invece stata migliorata con un nuovo editor di livree e la possibilità di creare la propria squadra.

Ora sarà possibile applicare i propri colori personali alle auto del campionato per completare le 52 squadre ufficiali della stagione 2021. Con WRC 10, infine, il principale simulatore di corse fuoristrada si reinventa ancora una volta. Completando la stagione 2021 in cima al podio si potranno rivivere i momenti più intensi al volante di auto iconiche per celebrare i 50 anni della competizione. In ultimo, le competizioni eSport saranno particolarmente impegnative, con sfide giornaliere e settimanali, e la presenza di club che consentiranno di creare le proprie competizioni personalizzate per sfidare piloti al proprio livello nella community.

WRC 10: il trailer del videogio

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.