Super Meat Boy Forever: tutto quello che sappiamo

-

Super Meat Boy Forever è un videogioco piattaforma indie sviluppato da Team Meat. Progettato originariamente come una versione solo per dispositivi mobili di Super Meat Boy, Super Meat Boy Forever è stato gradualmente sviluppato in un sequel a tutti gli effetti con il suo nuovo schema di controllo automatico e generato casualmentelivelli.

Super Meat Boy Forever: quando esce e su quale piattaforma

Il gioco è stato rilasciato il 23 dicembre 2020 per Switch, PC e console di ultima generazione ed è previsto per le console di nuova generazione e i dispositivi mobili in futuro. Super Meat Boy Forever uscirà nel 2021 per Microsoft Windows, Nintendo Switch , PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Serie X/S, Mac iOS , Android e Linux.

Il gameplay di Super Meat Boy Forever

Super Meat Boy Forever espande il gameplay impegnativo di Super Meat Boy , così come il cattivo principale Dr. Fetus. Nugget, la figlia di Meat Boy e Bandage Girl, è stata rapita dal dottor Fetus e la coppia deve lavorare insieme per salvarla. Entrambi i personaggi possono prendere a calci e pugni i nemici e devono evitare ostacoli mortali per salvare Nugget. Lo schema di controllo utilizza due pulsanti. I livelli vengono generati casualmente in base al livello di abilità del giocatore combinando segmenti di livello preconfezionati senza soluzione di continuità creati dai designer. Il più grande cambiamento di gioco introdotto in Super Meat Boy Forever è che si tratta di un auto-runner, con il giocatore che ha solo il controllo delle interazioni di movimento senza scorrimento come il salto sul muro e il salto regolare.

Super Meat Boy Forever: la trama

Il gioco si svolge alcuni anni dopo l’originale Super Meat Boy con Meat Boy e Bandage Girl che si godono la vita mentre fanno un picnic con la loro figlia neonata Nugget. All’improvviso, il dottor Fetus li attacca entrambi e rapisce Nugget. Entrambi vanno in una missione per salvare Nugget. Il primo “Chipper Grove” inclinato al mondo ha un aspetto simile alla scena del picnic di apertura menzionata prima. In questo mondo, le meccaniche di gioco di base vengono introdotte gradualmente. Il boss di Chipper Grove è Big Slugger, una versione più grande del boss Lil ‘Slugger che è stato introdotto nell’originale Super Meat Boy . Dopo che il boss è stato sconfitto e Nugget ha attivato il pulsante di espulsione dalla cabina di pilotaggio del mech, un filmato mostra la distruzione causata dal Dr. personaggio più avanti nel gioco.) Gli animali seguono all’inseguimento di Meat Boy e Bandage Girl. Nell’area successiva, “The Clinic”, che è una clinica di salute mentale abbandonata, il duo affronta Manic, un cervello biologicamente progettato con poteri telecinetici che ha creato un’entità composta da vetri rotti e siringhe chiamata Manipulator, e lo sconfigge da innescando gli interruttori della ventola per esporre il suo punto di vulnerabilità (grazie a Nugget, anche se involontariamente mentre giocava con l’interruttore della luce che attivava anche le ventole). Nel frattempo, dopo il combattimento, la squadra animale marcia avanti per dichiarare guerra al dottor Fetus, usando il Big Slugger contro il suo inventore. Dapprima trainato da un branco di cervi, ma poi Manic viene reclutato per alimentare la macchina e vendicarsi contro il suo creatore per averlo abbandonato nel secondo boss.

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.