Persona 5 Strikers: tutto quello che sappiamo

-

Persona 5 Strikers è il videogioco di ruolo hack and slash sviluppato da Omega Force e P-Studio. Il gioco è un crossover tra il franchise Dynasty Warriors di Koei Tecmo e Persona 5, il gioco di ruolo di Atlus del 2016, ed è ambientato sei mesi dopo gli eventi dell’originale Persona 5. Segue Joker e il resto dei Phantom Thieves of Hearts mentre indagano su una serie di eventi misteriosi che coinvolgono persone in tutto il Giappone.

Persona 5 Strikers: quando esce e su quale piattaforma

Persona 5 Strikers uscirà il 23 febbraio 2021 su Playstation 5 e Microsoft Windows. Persona 5 Strikers è uscito già su Nintendo Switch e PlayStation 4.

Il gameplay di Persona 5 Strikers

Persona 5 Strikers è un crossover tra gameplay Tecmo Koei ‘s Hack and slash Dynasty Warriors serie, e Atlus ‘ s gioco di ruolo Persona serie. È dotato di elementi di entrambe le serie, come l’azione combattimento in tempo reale del primo con la turni Persona aspetto -battling di quest’ultimo. Joker , il protagonista del gioco, è in grado di brandire più Personas, che si ottengono tramite drop casuali o sconfiggendo mini-boss con nome nei dungeon. Queste Personas possono quindi essere portate nella Velvet Room, dove possono essere fuse per creare nuove Personas. Il sistema Confidant di Persona 5 è assente. Al suo posto ci sono le Richieste, una forma di missioni secondarie e il sistema BAND, in cui aumentare il suo livello può garantire ai giocatori bonus come aumenti delle statistiche. I livelli di BAND possono essere aumentati interagendo con i membri del gruppo, vincendo battaglie e raggiungendo traguardi durante il gioco. I giocatori possono formare un gruppo attivo di massimo quattro membri, con Joker l’unico personaggio non rimovibile come membro attivo del gruppo. Al di fuori della battaglia, i membri attivi del gruppo possono essere scambiati con i membri del gruppo in standby. I giocatori possono controllare Joker solo nel mondo reale, ma sono in grado di controllare liberamente qualsiasi membro del gruppo durante l’esplorazione dei sotterranei della storia.

L’esplorazione dei dungeon è simile a Persona 5 , dove i giocatori possono usare la furtività per evitare i nemici o possono occasionalmente affrontare la necessità di risolvere enigmi per progredire. Anche il “Terzo occhio” torna da Persona 5, dove evidenzia la forza dei nemici e gli oggetti interattivi. Se l’indicatore di allerta del dungeon raggiunge il 100%, il gruppo è costretto a lasciare il dungeon. Il livello di allerta può essere abbassato vincendo battaglie iniziate con attacchi a sorpresa o uscendo dal dungeon. A differenza delle voci precedenti della serie Persona , lasciare il dungeon non fa progredire il tempo e generalmente non ci sono demeriti nel lasciare i dungeon della storia. Le battaglie iniziano principalmente quando il personaggio del giocatore entra in contatto con il nemico, dove può lanciare un attacco a sorpresa per ottenere un vantaggio in combattimento se il nemico non li ha individuati. Le battaglie ora sono anche sotto forma di un sistema di combattimento in tempo reale. Tuttavia, i giocatori useranno un menu delle abilità basato sui comandi quando usano le abilità Persona. Durante il tempo in questo menu, la battaglia si fermerà per consentire il posizionamento tattico delle abilità Persona. Se il gruppo infligge un danno critico o infligge danni a cui il nemico è debole, il nemico può essere abbattuto per un “attacco totale” che infligge una grande quantità di danni. Tutti i membri del gruppo possono ottenere nuove mosse, note come Master Arts, controllando manualmente i personaggi e sconfiggendo i nemici. Se tutti i membri attivi del gruppo vengono eliminati in battaglia, il gioco finisce.

Persona 5 Strikers: la trama

Sei mesi dopo gli eventi di Persona 5 , il protagonista e Morgana tornano a Tokyo per una riunione con gli altri Phantom Thieves of Hearts per trascorrere insieme le vacanze estive in campeggio. Per determinare i preparativi per il campeggio, usano una popolare applicazione chiamata EMMA. Mentre si recano a Shibuya per acquistare gli strumenti necessari, passano accanto a un idolo emergente, Alice Hiiragi, che dà alla protagonista una carta chiedendogli di inserire “Wonderland” nell’app EMMA per un evento speciale che sta tenendo. Dopo aver inserito la parola chiave, tuttavia, lui, Morgana e Ryuji vengono trasportati in una misteriosa versione alternativa di Tokyochiamato una prigione, dove incontrano il sovrano chiamato King che è il sé Shadow di Alice, e un’IA senziente di nome Sophia che è in grado di combattere Shadows che si unisce al loro gruppo. Imparano che EMMA, simile al Metaverse Navigator, consente loro di entrare nelle prigioni. Sentendo voci che le persone sono state attaccate da Shadows in Jails che le lascia a comportarsi in modo strano nel mondo reale, Joker ei suoi amici fondano ancora una volta i Phantom Thieves of Hearts. Dopo aver cambiato il cuore di Alice, vengono avvicinati da un agente di polizia, Zenkichi Hasegawa, che sta indagando sugli improvvisi e bizzarri cambiamenti di comportamento nelle persone in tutto il Giappone con i Phantom Thieves come il principale sospettato.

Zenkichi li costringe a fare un patto con lui: fornirà loro le informazioni necessarie per le loro rapine in cambio che i Phantom Thieves aiutino le sue indagini, a cui accettano con riluttanza. Accompagnati da Zenkichi, i Phantom Thieves viaggiano a Sendai e Sapporo, cambiando i cuori corrotti dei re della prigione. Durante il loro viaggio, fanno un accordo con un professore specializzato in intelligenza artificiale, Kuon Ichinose, dopo aver origliato e scoperto che il protagonista ei suoi amici sono i Phantom Thieves. Più tardi, i Phantom Thieves scoprono che il capo della società IT globale chiamata Madicce che ha sviluppato EMMA, Akira Konoe, sta abusando dell’app per manipolare i cuori delle persone. È sostenuto da Jun Owada, un politico corrotto che una volta ha sostenuto Masayoshi Shido, collaborando con Konoe per sbarazzarsi della prigione del re di Okinawa e della moglie di Zenkichi. Usa la sua posizione per incolpare i Phantom Thieves e ordinare il loro arresto, ritenendoli terroristi per aver violato EMMA.

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.