Cris Tales: tutto quello che sappiamo sul gioco

-

Cris Tales è il videogioco di ruolo d’azione di prossima uscita sviluppato dagli studi colombiani Dreams Uncorporated e Syck e pubblicato da Modus Games.

Cris Tales: quando esce e su quale piattaforma

Cris Tales uscirà per l’inizio del 2021 per Stadia, Microsoft Windows, Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Serie X/S.

Cris Tales trama

Cris Tales: la trama

Crisbell è una ragazza orfana che vive nell’orfanotrofio Narim. Mentre raccoglie una rosa per la Madre Superiora, Matias, una rana parlante, gliela strappa, portandola alla Cattedrale di Narim (ispirata al Santuario di Las Lajas ), al fine di liberare i suoi poteri. Dopo gli eventi, Matias chiede a Crisbell di accompagnarlo a visitare il suo amico Willhelm, un mago del tempo, che spiega di più sui suoi poteri. Successivamente, Crisbell viene elogiata in una serie di missioni, finché non trova la fattoria del villaggio in fiamme e invasa dai goblin dell’Imperatrice dei secoli, il cui scopo è distruggere il Regno dei Crystallis. Per evitare un futuro disastroso, Crisbell torna da Willhelm per chiedere aiuto, e le racconta della Spada. Crisbell è determinato a usare i poteri della Spada, diventando un guerriero. Con la spada in mano, torna alla fattoria per combattere i goblin. Durante la battaglia, Cristopher, un guerriero che ha combattuto i goblin, si unisce a lei. Dopo un paio di battaglie, vengono affrontati dai servitori dell’Imperatrice dei secoli, le Sorelle del vulcano. Crisbell deve usare i poteri dei cristalli per sconfiggerli. Dopo aver ricevuto diversi attacchi, le sorelle preferiscono ritirarsi. Successivamente, Crisbell e il suo team si incontrano alla Cattedrale. La demo si conclude lì.

Cris Tales gameplay

Il gameplay di Cris Tales

Il gioco è un gioco di ruolo d’ azione a turni , insieme alla possibilità di saltare il tempo, sia sulla mappa che in battaglia, influenzando il gameplay. Ogni personaggio giocabile ha le proprie abilità uniche. La meccanica più attraente consiste nella manipolazione del tempo. Lo schermo è diviso in tre sezioni, che mostrano il presente al centro, il passato a sinistra e il futuro a destra. Durante la storia, Crisbell deve completare una serie di missioni con l’aiuto di Matias, dove deve usare i poteri del cristallo per fare salti temporali e compiere alcune azioni nel passato o nel futuro. In battaglia, Crisbell può evocare i poteri del cristallo per inviare nemici nel passato o nel futuro, alterandone le caratteristiche, in cui il giocatore può utilizzarlo per trarne vantaggio. Le battaglie si svolgono utilizzando comandi per selezionare attacchi, abilità o oggetti, oltre a effettuare la precisa pressione dei pulsanti durante gli attacchi, permettendo di fare più danni ai nemici o di ricevere meno danni. Oltre alla storia principale, la demo include una modalità Colosseo, in cui il giocatore affronta un’orda di nemici, per mettere alla prova le proprie abilità.

Funzionalità chiave

Un tributo ai classici JRPGIspirato a giochi JRPG senza tempo quali Chrono Trigger, Final Fantasy VI, Valkyrie Profile e classici moderni come Bravely Default e Persona 5, incontra e recluta un cast unico di compagni, sfida una miriade di nemici e fatti largo in un mondo enorme.

Vivi il passato, il presente e il futuro simultaneamenteScruta e impara dal passato, decidi il da farsi nel presente e altera il corso del futuro in modi che rimodelleranno il mondo in modo dinamico a seconda delle scelte fatte.

Padroneggia combattimenti strategici a turniDistorci i tuoi nemici nel passato o nel futuro, sincronizza gli attacchi per abilità di gruppo migliorate e padroneggia il tempismo di attacchi e difese per superare i limiti in battaglia.

Scopri personaggi e storia affascinantiIl complotto dell’Imperatrice per distruggere il mondo e complesso e stratificato. Usa il tuo spirito e recluta potenti alleati in giro per il mondo per scoprire e sventare la sua rete dalle mille sfaccettature e trova il percorso per raggiungere la Vera Fine di questa meravigliosa storia.

Scopri un bellissimo mondoSali a bordo di un dirigibile o una barca e attraversa questo meraviglioso mondo in fatato in 2D disegnato a mano. Dal lucente regno di Crystallis ai bassifondi di Vinez, scopri tutte le ambientazioni uniche e modella il suo futuro.

Curiosità sul gioco

Il gioco è stato sviluppato dallo studio indie colombiano Dreams Uncorporated. È stato annunciato ufficialmente all’E3 2019, che è stato rivendicato come un «tributo ai classici JRPG come Final Fantasy , Chrono Trigger , Persona , tra gli altri franchise». Il suo lancio era previsto per novembre 2020, ma è stato posticipato all’inizio del 2021, al fine di portare un prodotto migliore.

VIA

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.