Disco Elysium: The Final Cut, tutto quello che sappiamo

-

Disco Elysium: The Final Cut è l’attesa versione estesa per nuove console di Disco Elysium, il videogioco di ruolo sviluppato e pubblicato da ZA/UM.

Disco Elysium: The Final Cut, uscita e su quale piattaforma

Disco Elysium: The Final Cut uscirà a Marzo del 2021 su Playstation 4 e Playstation 5.

I dettagli di Disco Elysium: The Final Cut

Disco Elysium è un gioco di ruolo non tradizionale che non prevede combattimenti. Invece, la risoluzione degli eventi viene eseguita attraverso controlli di abilità e alberi di dialogo tramite un sistema di 24 abilità che rappresentano diversi aspetti del protagonista, come la sua percezione e la soglia del dolore. Inoltre, un sistema chiamato Thought Cabinet rappresenta le sue altre ideologie e tratti della personalità, con i giocatori che hanno la capacità di sostenerli o sopprimerli liberamente. Il gioco è basato su un’ambientazione di gioco di ruolo da tavolo che Kurvitz aveva precedentemente creato, con lui che ha formato ZA / UM nel 2016 per lavorare al gioco. Disco Elysium è stato ben accolto dalla critica, essendo stato nominato gioco dell’anno da diverse pubblicazioni insieme a numerosi altri premi per la sua narrativa e arte. Un adattamento della serie televisiva è stato annunciato nel 2020.

Disco Elysium: The Final Cut gameplay

Il gameplay di Disco Elysium: The Final Cut

Disco Elysium è un videogioco di ruolo che presenta un mondo aperto e meccaniche di gioco ricche di dialoghi. Il gioco è presentato in una prospettiva isometrica in cui il personaggio del giocatore è controllato. Il giocatore interpreta il ruolo di un detective in un caso di omicidio che soffre di amnesia indotta da alcol e droghe. Il giocatore può spostare il detective sulla schermata corrente per interagire con i personaggi non giocanti (NPC) e oggetti evidenziati o spostati su altri schermi. All’inizio del gioco ottengono un partner, Kim Kitsuragi, un altro detective che funge da voce professionale del protagonista e che potrebbe essere in grado di offrire consigli o supporto in alcune opzioni di dialogo. Altri PNG possono essere influenzati a diventare compagni temporanei che si uniscono al gruppo e forniscono un supporto simile.

La trama

Disco Elysium si svolge nel fantastico mondo del realismo di Elysium che era stato sviluppato da Kurvitz e dal suo team negli anni precedenti, che include una storia di conflitti di seimila anni, con il gioco che si svolge durante il periodo più moderno dell’ambientazione. noto come “The Fifties”. Elysium è costituito da masse continentali conosciute come isolas che sono separate dal Pale, un misterioso tessuto connettivo in cui le leggi della realtà iniziano a crollare. L’esposizione prolungata al Pale può causare instabilità mentale e l’attraversamento del Pale è considerato altamente pericoloso. Le nazioni e le persone all’interno di Disco Elysium seguono quattro ideologie principali: comunismo , fascismo , moralismo e ultraliberalismo.

Anche la storia politica e culturale dell’ambientazione è notevolmente diversa. La filosofia del comunismo è stata fondata da un economista e un materialista storico di nome Kras Mazov, e invece di essere associata al colore rosso e simboli come falce e martello , l’ideologia è invece rappresentata dal colore bianco e simboleggiata da corna di cervo che circondano un pentagramma . Il moralismo, nel frattempo, pur essendo un’ideologia centrista, ha anche sfumature e connotazioni religiose, poiché è associato alla più grande religione dell’ambiente, il dolorianesimo, la cui caratteristica dominante sono le cosiddette “Innocenze”, santo-come figure, che hanno anche esercitato un grande potere religioso e politico mentre erano in vita, affine alla posizione di papa. La più grande e influente tra le Innocenze storiche è Dolores Dei, una donna di origini misteriose, che presumibilmente aveva i polmoni luminosi e fondò molte delle istituzioni moderne del mondo. A causa della influenza di Dolores Dei, il simbolo dell’amore in discoteca Elysium ‘s mondo è un insieme di polmoni, piuttosto che un cuore.

Il personaggio del giocatore si sveglia nella stanza di un motel di una caffetteria distrutta con una grave sbornia e nessun ricordo della propria identità. Viene accolto da un tenente Kim Kitsuragi, che lo informa che sono stati incaricati di indagare sulla morte di un impiccato nel cortile della caffetteria. La sua identità non è chiara e le prime indagini indicano che è stato linciato da un gruppo di persone. Gli investigatori si sono proposti di esplorare il resto del distretto, seguendo le tracce mentre indagavano su casi più piccoli, aiutando i residenti con una varietà di compiti. Questi compiti consentono al giocatore di iniziare a colmare le lacune nell’identità del detective, rivelando che è Harrier “Harry” DuBois. Un detective RCM decorato, Harry ha vissuto un evento diversi anni fa che ha dato inizio a una crisi di mezza età , che alla fine è culminata in una piega autodistruttiva intorno a Martinaise in cui ha licenziato il resto della sua squadra. Attraverso il loro lavoro, scoprono che l’omicidio sembra essere collegato a uno sciopero in corso da parte del sindacato dei lavoratori portuali di Martinaise contro la società Wild Pines. Cercano rappresentanti sia dei lavoratori portuali che della società Wild Pines, incontrando il capo sindacale Evrart Claire per ulteriori informazioni sul sindacato e negoziatore di Wild Pines Joyce Messier sul coinvolgimento di Wild Pines.

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.