Mass Effect Legendary Edition 2021

Mass Effect: Legendary Edition è l’annunciato remaster imminente dei primi tre giochi della serie Mass Effect sviluppato da BioWare e pubblicato da Electronic Arts.

Mass Effect Legendary Edition: quando esce e su quali piattaforme

Mass Effect: Legendary Edition uscirà nella prima parte del 2021 per Xbox One , PlayStation 4 e Microsoft Windows, con aggiornamenti di nuova generazione per Xbox Serie X/S e PlayStation 5.

Cosa aspettarci da questa remaster?

Gli sviluppatori hanno affermato che l’obiettivo del remaster era “non rifare o reimmaginare i giochi originali, ma modernizzare l’esperienza in modo che i fan ei nuovi giocatori possano sperimentare il lavoro originale nella sua migliore forma possibile. ” Il remaster presenterà anche contenuti scaricabili, anche se non è noto se tutti i DLC saranno inclusi in questo momento. Comprenderà anche “texture, shader, modelli, effetti e caratteristiche tecniche migliorate di tre enormi giochi”.

“Da molti mesi la nostra squadra di BioWare lavora duramente per aggiornare texture, shader, modelli, effetti e caratteristiche tecniche di tre giochi enormi. Il nostro obiettivo non era ricreare né reinventare i giochi originali, bensì modernizzare l’esperienza, affinché i fan e i nuovi giocatori potessero apprezzare le opere originali nella loro forma migliore. È stato incredibile vedere le avventure del comandante Shepard prendere di nuovo vita con una risoluzione super-nitida, framerate più veloci e bellissimi miglioramenti visivi. Come sviluppatori di giochi, speriamo sempre che i nostri giochi trascendano le loro piattaforme originali. Avere l’opportunità di rimasterizzare la trilogia significa che i frutti di un decennio del nostro lavoro vivranno e saranno sperimentati meglio e nel modo più spettacolare.”

Cosa conterrà Mass Effect Legendary Edition? 

Mass Effect Legendary Edition includerà tutti i contenuti di base di Mass Effect, Mass Effect 2 e Mass Effect 3, tutti i relativi contenuti scaricabili per giocatore singolo e armi, corazze e pacchetti promozionali, tutto rimasterizzato e ottimizzato in 4K Ultra HD. Sarà disponibile nella primavera del 2021 su Xbox One, sistema PlayStation4 e PC, con piena compatibilità e specifici miglioramenti su Xbox Series X e console PlayStation5.

Nel frattempo qui in BioWare, una squadra veterana ha lavorato sodo per il prossimo capitolo dell’universo di Mass Effect. Siamo nella fase iniziale del progetto e per il momento non possiamo svelare altro, ma siamo ansiosi di condividere la nostra visione. Maggiori dettagli saranno forniti durante l’anno e aggiorneremo questo pezzo di conseguenza.

Via EA