Mario Golf: Super Rush, tutte le caratteristiche del videogioco

-

Quella di Super Mario è una delle più popolari e durature serie videoludiche della storia, la quale ha avuto un profondo impatto sulla cultura mondiale. Conosciuta in ogni dove, questa è ad oggi composta da oltre 200 videogiochi, comprendente anche numerosi spin-off. Tra i titoli arcade, quelli di ruolo e quelli sportivi, la saga di Super Mario sembra non conoscere fine. Proprio riguardo alla serie dedicata agli sport, particolarmente apprezzata è quella chiamata Mario Golf. Questa comprende ad oggi ben 8 giochi, il primo dei quali uscito addirittura nel 1984. L’ultimo uscito, Mario Golf: World Tour, risale invece al 2014. A breve, però, sarà disponibile un nuovo capitolo, intitolato Mario Golf: Super Rush.

Questo, in uscita nel 2021, andrà ad aggiornare una serie di dinamiche classiche della serie, avvelendosi delle ultime novità tecnologiche. Sviluppato dalla Camelot Software Planning, il gioco presenterà inoltre diverse nuove modalità di gioco, che renderanno il tutto particolarmente più avvincente e coinvolgente. Nell’attesa di potervi giocare, però, sarà certamente utile approfondire alcune delle principali curiosità relative a questo. Proseguendo qui nella lettura sarà infatti possibile ritrovare ulteriori dettagli relativi al gameplay, alle sue modalità e ai suoi personaggi giocabili. Si elencherà poi anche la data di uscita e il prezzo del gioco.

Mario Golf: Super Rush, la data di uscita, il prezzo e altri dettagli

Pubblicato dalla Nintendo, il gioco ha una data d’uscita attualmente fissata al 25 giugno 2021. A partire da quel momento diventerà disponibile per la sola console Nintendo Switch al prezzo di 59,99€. Il gioco potrà essere acquistato sia in formato fisico che digitale, ritrovando quest’ultima versione sul Nintendo Store. Per acquistarla ed eseguire il download, basterà accedere con il proprio account.

Mario Golf: Super Rush, il gameplay del videogioco

Il gameplay fondamentale di Mario Golf: Super Rush è paragonabile a quello dei capitoli precedenti della serie Mario Golf. Attraverso le regole del golf tradizionale, l’obiettivo primario del giocatore è quello di far entrare la pallina in ogni buca con il minor numero di colpi possibile, utilizzando le varie mazze da golf a sua disposizione. Il giocatore che completa il gioco con il minor numero di colpi sarà il vincitore della partita nel contesto della competizione. Diversi sono poi gli strumenti a disposizione dei giocatori per vantaggi strategici, come il Shot Gauge che mostra la direzione e la curva della palla contro le pendenze e la funzione di scansione, che consente al giocatore di valutare meglio l’elevazione del terreno.

Il gioco offre inoltre sia controlli a pulsante convenzionali per effettuare tiri che controlli di movimento per simulare di colpire la palla con uno swing. Lo Speed Golf è invece una modalità appena introdotta per la serie Mario Golf, che permette ai giocatori di prendere parte contemporaneamente in una gara per completare la buca prima dei loro avversari. Dopo ogni swing, i giocatori corrono lungo il percorso verso la propria palla per effettuare il tiro successivo, affrontando altri giocatori e ostacoli lungo il percorso. Ogni personaggio nel roster del gioco, inoltre, ha abilità Special Shot e Special Dash uniche da sfruttare. Ad esempio, Luigi ha la capacità di congelare il terreno, guadagnando così vantaggio sugli avversari.

Mario Golf Super Rush gameplay

Un’altra nuova modalità qui introdotta è la Battle Golf. Questa assomiglia meccanicamente allo Speed Golf, ma differisce per il fatto che si svolge su uno speciale campo da arena in cui i giocatori devono prima affondare la palla in 3 delle 9 buche aperte per vincere. Inoltre, il gioco presenta una modalità storia intitolata Golf Adventure che include elementi di gioco di ruolo come l’acquisizione di esperienza e la progressione delle statistiche. I giocatori controllano il proprio Mii personalizzabile mentre diventano studenti in un country club, si allenano e affrontano i compagni di classe del Regno dei Funghi. Vi è infine la possibilità di giocare anche in modalità multiplayer fino a un massimo di altri tre giocatori, sia in locale che online.

I personaggi di Mario Golf: Super Rush

Il gioco presenterà un’ampia varietà di personaggi giocabili, ognuno con le proprie abilità e statistiche personali. Oltre ovviamente a Mario, protagonista immancabile, si ritroveranno anche gli altri personaggi celebri della serie di Super Mario, come Luigi, la Principessa Peach, Toad e Yoshi. Si potrà in alternativa giocare nei panni dei celebri antagonisti WarioWaluigi Bowser e Bowser Junior. Altri personaggi ancora sono Donkey Kong, Daisy, Boo, Pauline, Plakkoopa e Rosalinda. Recentemente è stato anche annunciato che Re Bob-Omba, originariamente apparso in Super Mario 64, sarà tra i personaggi giocabili.

Mario Golf: Super Rush, il trailer del videogioco

Fonte: Nintendo

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.