Soulborn: tutto quello che sappiamo sul videogioco

-

L’azienda di videogiochi indipendente Pixelman Studios ha annunciato nel 2020 l’arrivo del videogioco Soulborn, un titolo attualmente ancora in fase di sviluppo ma già mostratosi attraverso alcuni trailer. Gli sviluppatori hanno dichiarato che si tratta di un gioco che trae profonda ispirazione da saghe come quella di The Legend of Zelda e The Witcher. I  giocatori avranno qui però modo di scontrarsi con la mitologia nordica, la stessa che ha tra i suoi dei nomi noti come Thor, Odino e Loki. Stando a quanto fino ad ora rivelato, questo si appresta ad essere un gioco particolarmente atteso dai fan del genere, che permetterà di dar vita ed epici scontri in un contesto open world.

Attualmente non sono molti i dettagli noti su Soulborn, il quale però si preannuncia come un titolo che potrebbe facilmente dare vita, in caso di successo, ad una nuova saga videoludica ambientata in un contesto ormai sempre più popolare e apprezzato. Nell’attesa di potervi giocare, però, sarà certamente utile approfondire alcune delle principali curiosità relative a questo. Proseguendo qui nella lettura sarà infatti possibile ritrovare ulteriori dettagli relativi al gameplay ed alla sua trama. Si elencheranno anche le principali console su cui sarà possibile utilizzarlo e la sua data di uscita attualmente stabilita.

Soulborn: la data di uscita e le console su cui giocarlo

Pubblicato dalla Pixelmad Studios, Soulborn non ha ancora una data d’uscita stabilita, ma stando a quanto riportato dal sito ufficiale, questa dovrebbe avere luogo intorno alla metà del 2022. Il gioco è però stato già annunciato per le console PlayStation 5Xbox Serie X/S e per PC Microsoft Windows. Questo sarà certamente rilasciato in formato fisico e digitale, potendo poi ritrovare quest’ultima da scaricare dagli store ufficiali delle console qui citate e su piattaforme come Steam. Attualmente non sono ancora noti il prezzo, i requisiti o la durata del gioco, ma questi dettagli verranno certamente resi noti con l’approssimarsi della data di uscita del gioco.

Soulborn: la trama del videogioco

Il gioco è ambientato 644 anni dopo il primo Ragnarök, dove morirono tutti gli dei. Midgard, tuttavia, rinacque e con esso vari semidei. Protagonista è della storia è Brynjar Townshield, un semidio nato dall’anima e portatore dell’arma più potente di tutti e nove i mondi: Mjölnir. Brynjar è però stato derubato della tua patria e una nuova apocalisse appare essere ormai imminente. Il crepuscolo degli dei, il Ragnarök, è pronto a verificarsi nuovamente e non c’è niente tra Midgard e la sua fine se non lo stesso semidio protagonista, i suoi amici più cari e il potere del Mjölnir. Brynjar sarà dunque chiamato a prendere decisioni particolarmente dolorose per evitare la distruzione di massa e sconfiggere la bestia divoratrice di anime nota come Nidhöggr!

Soulborn uscita

Soulborn: il gameplay del videogioco

Il videogioco si configura come un open world vibrante ed enorme con diversi biomi e molti luoghi da poter scoprire nei loro minimi dettagli. Vestendo i panni del semidio Brynjar, si potrà esplorare la bellezza di Midgard, creare nuove attrezzature e pozioni o seguire la storia principale. Il giocatore è infatti libero di scegliere a cosa dare la precedenza, dove andare o cosa fare dopo. Occorre però fare molta attenzione, perché Midgard è piena di nemici, come giganti del fuoco, golem e altre creature mistiche ispirate ai norvegesi, i quali non mancheranno di attaccare il protagonista nel tentativo di ostacolare il suo percorso.

Per rispondere agli attacchi, il giocatore potrà anche trasformare il Mjölnir in una spada, un arco o nel leggendario martello. Questo si rivelerà dunque un’arma fondamentale per sconfiggere i nemici sfruttando le loro vulnerabilità. Ogni nemico è infatti dotato di punti di forza e di debolezza. Scoprendo queste ultime, al giocatore basterà colpirli lì per annientarli e proseguire nel gioco. Al fine di progredire nell’avventura, sarà inoltre possibile preparare varie pozioni per rendere più facile il proprio viaggio o trasformare materiali rari in potenti armature. Infine, si potranno esplorare dungeon nascosti, risolvere enigmi complessi e scoprire ulteriori segreti nascosti nel gioco, che permetteranno di ottenere ricompense o abilità aggiuntive.

Soulborn: il trailer del videogioco

Fonte: Pixelmadstudios

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.