LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker, tutte le curiosità sul gioco

Gioca con tutti e nove i film della saga di Star Wars in un nuovo videogioco LEGO, unico nel suo genere! Vola nella galassia per scoprire i luoghi più leggendari della saga e passa da una storia all'altra a tuo piacimento. Una galassia molto lontana più divertente che mai!

-

Nel corso degli anni la LEGO ha dato vita a numerosi videogiochi basati su alcuni celebri film. Nessuno ha però avuto il successo di LEGO Star Wars. Sviluppati dalla Traveller’s Tales, questi hanno raccontato da prima la trilogia originale della celebre saga fantascientifica e in seguito anche la trilogia prequel. Con l’uscita del nono film, Star Wars IX – L’ascesa di Skywalker, si è ora conlcusa quella che è stata chiamata la Saga degli Skywalker. Di conseguenza, è ora in arrivo il videogioco LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker. che

Sesto capitolo della serie e sequel di LEGO Star Wars: Il risveglio della Forza, questo nuovo videgoioco raccoglie dunque al suo interno tutti i film finora usciti in versione LEGO. Al suo interno vi saranno però anche una numerosa serie di sorprese che lo distinguono nettamente dai titoli fino ad oggi realizzati. Prima di giocarvi, però, sarà certamente utile approfondire alcune delle principali curiosità relative a questo. Proseguendo qui nella lettura sarà infatti possibile ritrovare ulteriori dettagli relativi al gameplay ed alle sue edizioni. Si elencheranno anche le principali console su cui sarà possibile utilizzarlo e la sua attesa data di uscita.

LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker: data di uscita e su quali piattaforme

Pubblicato dalla Warner Bros. Interactive Entertainment, il videogioco LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker ha una data d’uscita fissata all’autunno 2021. Il videogioco sarà disponibile per dispositivi e console quali Microsoft Windows, Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Serie X/S. Il gioco sarà disponibile in formato fisico e digitale, potendo ritrovare quest’ultima sugli store ufficiali delle console qui citate, come anche sulle piattaforme Steam e nei negozi Game Stop. Attualmente non si conoscono i principali requisiti previsti per il gioco, mentre il prezzo è fissato a 60,98€.

Il gioco è inoltre stato sviluppato con il kit per Xbox Series X|S, ed è progettato per sfruttare le caratteristiche uniche di questa console di nuova generazione. Si offriranno dunque tempi di caricamento, grafica e reattività senza pari, come anche frequenze d’aggiornamento fino a 120 fps. Grazie a tutto ciò, si potrà godere del videogioco al massimo del suo potenziale grafico, senza incorrere in difetti o qualunque altro tipo di blocco.

LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker, il gameplay del videogioco

Il titolo introdurrà un’importante novità. Infatti a differenza della maggior parte dei videogiochi Lego in cui i giocatori dovevano avanzare nella storia in un ordine lineare, i giocatori potranno qui scegliere di iniziare il gioco da uno qualsiasi dei nove episodi della saga di Skywalker e completarli nell’ordine che desiderano. Ogni episodio avrà cinque missioni della storia, per un totale di 45 livelli, in contrasto con i sei livelli per episodio dei giochi precedenti. Il combattimento è inoltre stato rinnovato rispetto ai titoli precedenti, come per i possessori di spada laser che ora utilizzano una varietà di combo con attacchi leggeri, attacchi pesanti e mosse della Forza e personaggi blaster dotati invece di una telecamera a tracolla (angolazione presente in molti giochi sparatutto in terza persona).

Contenendo l’intera saga degli Skywalker, pari a ben 9 film, il gioco vanta oltre 500 personaggi, quasi tutti giocabili, ognuno con le sue caratteristiche e abilità. Altra novità in arrivo è quella legata all’hub del gioco che non sarà una singola area, come la Cantina di Mos Eisley in Lego Star Wars: The Complete Saga, bensì una vasta gamma di pianeti completamente esplorabili pieni di molti iconici Punti di riferimento di Star Wars. I pianeti e le lune confermati finora dagli sviluppatori come esplorabili nell’hub includono Coruscant, Naboo, Tatooine, Geonosis, Kamino, Utapau, Kashyyyk, Mustafa, Yavin 4, Hoth, Dagobah, Bespin, Endor, Jakku, Takodana, D’Qar, Starkiller Base, Ahch-To, Cantonica, Crait, Ajan Kloss, Pasaana, Kijimi, Kef Bir ed Exegol.

Molte navi avranno anche aree liberamente esplorabili nell’hub, come la Star Destroyer e la Morte Nera. Si verificheranno anche incontri casuali nell’hub del gioco. Ad esempio, uno Star Destroyer imperiale potrebbe improvvisamente saltare fuori dall’iperspazio e inviare una flotta di TIE Fighters contro il giocatore. I giocatori, in ultimo, possono scegliere di impegnarsi in combattimenti aerei con loro o continuare per progredire nella storia. Si potrà dunque comandare una moltitudine di veicoli sulla terraferma e nello spazio, come il Millennium Falcon, l’Airspeeder T-47, i caccia TIE e gli X-wing della Resistenza.

LEGO Star Wars La Saga degli Skywalker gameplay

LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker, la Standard e la Deluxe Edition

Dal momento della sua uscita, il videogioco sarà disponibile attraverso diverse edizioni, ognuna con le sue specificità e unicità. Il gioco sarà disponibile in una Standard Edition, contenente il solo gioco, e in una Deluxe Edition. Quest’ultima include il bundle Character Collection, che raccoglie sei pacchetti di personaggi basati su personaggi esterni alla Saga Skywalker, che consiste in pacchetti di The Mandalorian , Rogue One: A Star Wars Story , Solo: A Star Wars Story , la serie di prossima uscita Star Wars: The Bad Batch e un pacchetto contenente i personaggi classici.

La Deluxe Edition al dettaglio arriverà con un’esclusiva minifigure di Luke Skywalker con Blue Milk e diversi box art che mostrano Darth Vader , con la sua maschera rimovibile sollevando la custodia inclusa . Le edizioni Physical Deluxe verranno rilasciate per Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5 e una versione Xbox che può funzionare sia come versione Xbox One che Xbox Series X / S a seconda della console su cui si gioca. Una steelbook simile a Han Solo in Carbonite è inoltre inclusa nel bundle Deluxe Edition se preordinata dal rivenditore Gamenel Regno Unito, questo è incluso anche in tutti i preordini di entrambe le edizioni se acquistati tramite Best Buy in Canada e negli Stati Uniti.

LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker, il trailer del videogioco

Fonte: StarWars

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.