Firegirl: tutto quello che c’è da sapere sul videogioco

-

L’azienda videoludica Dejima è stata fondata nel 2016 da Julien Ribassin. Lo stesso anno, questa ha pubblicato il suo primo gioco commerciale, illumine. Affermatosi come un buon successo, questo non convenzionale roguelike ha fatto da subito notare l’azienda come una nuova interessante realtà videoludica. Successivamente, Ribassin ha iniziato a collaborare con l’artista con sede a Seoul Gabe Miller, principalmente noto per il suo lavoro su giochi come Strike Vector e Remilore. Dalla collaborazione con questi, è nato il nuovo videogioco della Dejima, Firegirl.

Si tratta anche in questo caso di un roguelike che fonde lo stile retrò della pixel art con sbalorditivi effettivi visivi in 3D. Sin dal suo annuncio, questo si è affermato come un gioco particolarmente atteso, che sembra proprio non poter mancare di entusiasmare i fan del genere. Prima di giocarvi, però, sarà certamente utile approfondire alcune delle principali curiosità relative a questo. Proseguendo qui nella lettura sarà infatti possibile ritrovare ulteriori dettagli relativi al gameplay ed alla sua trama. Si elencheranno anche le principali console su cui è possibile utilizzarlo, come anche la sua data di uscita e i requisiti.

Firegirl: la data di uscita e le console su cui giocarlo

Pubblicato dalla Thunderful Publishing, Firegirl ha una data d’uscita attualmente fissata all’autunno 2021. Una data più precisa verrà certamente comunicata nelle prossime settimane o mesi. Il gioco sarà disponibile per Microsoft WindowsPlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S Nintendo Switch. Firegirl sarà acquistabile in formato digitale sugli store ufficiali delle console qui citate come anche sulla piattaforma Steam. Attualmente, non è noto il prezzo, il quale verrà però rivelato con l’approssimarsi dell’uscita.

Per giocare al titolo da PC, inoltre, vi sono alcuni requisiti da dover soddisfare. Questi prevedono un sistema operativo Windows 10 e un processore Intel Core i5-2500 o AMD FX-6300. È poi necessario disporre di 4GB di RAM e di 2GB di spazio disponibile. Infine, si consigliano schede video quali NVIDIA GeForce GXT 560 o AMD Radeon HD 7850.

Firegirl gameplay

Firegirl: la trama e il gameplay del videogioco

Con Firegirl i giocatori si ritroveranno nei panni di una giovanissima agente di soccorso agli esordi della sua carriera. Armata della fedele ascia e di un idrante antincendio ad alta pressione che funge anche da zaino a propulsione, Firegirl risponde alle chiamate d’emergenza che giungono da ogni angolo della città. Il suo compito è quello di salvare tutti i civili intrappolati dalle fiamme e scoprire la verità sui misteriosi incendi che avvolgono la città. Indagando su questi misteri da cima a fondo, emergeranno realtà incredibili.

Firegirl è un platform roguelike ambientato in un mondo fantastico di mostri di fuoco viventi. Per quanto riguarda il suo gameplay, Firegirl prevede che quando la protagonista arriva sulla scena, questa abbia i minuti contati per portare in salvo i civili rimasti circondati dalle fiamme. Si dovranno dunque domare le ardenti lingue di fuoco, superare gli ostacoli a colpi d’ascia, sbarazzarsi dei piro-mostri, usare il proprio idrante per saltare più in alto e raggiungere altezze elevate per trovare oggetti extra.

Nel corso del gioco ci si sposterà poi attraverso un’ampia serie di ambienti, dalle foreste a lussuosi hotel, dai treni in movimento a palazzi affollati. Gli incendi, generati proceduralmente, porteranno il giocatore a scontrarsi con situazioni sempre diverse, che richiederanno soluzioni altrettanto variegate. Una volta completate le missioni, sarà bene tornare alla propria caserma, al fine di migliorare il proprio equipaggiamento, assumere del personale e svolgere altre attività che aiuteranno nel progresso del gioco.

Firegirl: il trailer del videogioco

Fonte: DijimaGames

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.