Il trailer 3 di GTA 6 Shadow Drop divide i giocatori

-

I fan di Grand Theft Auto 6 sembrano finalmente essere arrivati al traguardo. Dopo il recente annuncio dei risultati finanziari di Take-Two, secondo cui il gioco è ufficialmente in programma per il lancio a novembre, i giocatori tirano un sospiro di sollievo e si concedono finalmente l’emozione per l’uscita di GTA 6 questo autunno.

Secondo quanto riportato da Tom Henderson di Insider Gaming (tramite YouTube), Rockstar e Take-Two sono pronti a lanciare la campagna di marketing per GTA 6 già quest’estate e si prevede che potrebbero pubblicare un terzo trailer già ad agosto. La previsione si basa sulla tempistica della conference call sui risultati finanziari di Take-Two, durante la quale Rockstar ha storicamente fatto annunci importanti.

Tuttavia, i giocatori su Reddit sono completamente divisi quando si tratta del tema del rilascio segreto del terzo trailer, con molti giocatori che sostengono che tre mesi di marketing sarebbero insufficienti per un gioco così imponente come GTA 6.

Il terzo trailer di GTA 6 potrebbe essere pubblicato in modo segreto?

Secondo Tom Henderson, il terzo trailer di GTA 6 verrà pubblicato in anticipo rispetto alla relazione sugli utili di Take-Two del 6 agosto. La previsione si basa sul fatto che Take-Two ha dichiarato nella sua relazione sugli utili della scorsa settimana che GTA 6 avrebbe ufficialmente dato il via al marketing “quest’estate” e che, in genere, gli annunci tendono a coincidere con le relazioni sugli utili di Take-Two.

Ad esempio, Rockstar ha annunciato il famigerato secondo ritardo pochi minuti prima della pubblicazione dei risultati finanziari di Take-Two dello scorso anno, deludendo i fan a livello nucleare. Ora che la polvere si è posata, tuttavia, i fan continuano a sperare che non siano necessari ulteriori ritardi.

Detto questo, un terzo trailer pubblicato in modo improvviso non ha molto senso, data la data di uscita prevista per GTA 6 il 19 novembre. Il lasso di tempo tra il terzo trailer e l’uscita effettiva sarebbe molto breve, quindi i giocatori sono giustamente scettici sul fatto che un’uscita improvvisa ad agosto possa avvenire.

I fan di GTA 6 non sono convinti che ci vorrà così tanto tempo

Ci sono diversi motivi per cui un’uscita improvvisa del trailer 3 ad agosto non ha molto senso, a cominciare dal fatto che è troppo vicina alla data di uscita ufficiale prevista per il 19 novembre. Come afferma Ok-Drawer-4421, “[Henderson] pensa che GTA 6 avrà solo 3 mesi di marketing? Non ha alcun senso”.

Allo stesso modo, fan come DakotaFields sostengono quanto segue:

INIZIARE la campagna pubblicitaria tre mesi prima dell’uscita, e con un mese di estate ancora da trascorrere, quando tutte le atmosfere dei trailer finora sono state orientate all’estate. Sul singolo prodotto mediatico più costoso e atteso mai creato… Non è possibile che il marketing arrivi così tardi nell’anno.

A parte il fatto che la tempistica è sospetta, Henderson sembra anche ignorare il fatto che a maggio ci sarà un altro rapporto sugli utili che avrebbe un po’ più senso in termini di finestra di rilascio del terzo trailer. Se Rockstar dovesse rivelare un terzo trailer a metà maggio, prima di quella conference call sugli utili, i giocatori sarebbero sicuramente entusiasti per l’inizio della campagna di marketing ufficiale durante l’estate.

I fan di Grand Theft Auto 6 incrociano le dita affinché il Trailer 3 venga pubblicato il prima possibile, poiché fornirebbe loro una grande quantità di contenuti su cui riflettere nell’attesa del lancio del gioco previsto per questo autunno. I due trailer precedenti hanno ottenuto centinaia di milioni di visualizzazioni, con ogni fotogramma meticolosamente analizzato dai giocatori nella speranza di scoprire qualcosa di nuovo. Il terzo trailer di GTA 6 riceverà sicuramente lo stesso trattamento, ed è solo questione di tempo ormai.

 

  • Per saperne di più su:
  • GTA 6
Redazione
La redazione di Gamesplus.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di videogioco. Giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo dei videogiochi.

ALTRE STORIE